SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4659 times
Been thanked: 2349 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da christian4ever »

Ho capito ragazzi ma non può essere che l'unico allenatore a cui si riconoscono cento alibi differenti è Max Allegri, suvvia. Prima di Giuntoli ha fatto cagare tale e quale alla Juventus, al Milan ha proposto il solito obbrobrio di gioco prima che ci fossero lotte intestine e stabilire questo nesso causale con certezza è un'opinione, non un fatto.

La verità è che l'allenatore per cui conta solo vincere ha più esoneri che titoli nelle ultime stagioni da allenatore, in cui quando è andato bene ha centrato il piazzamento, cosa sfuggita in modo indegno quest'anno.

Cazzo Gasperini è stato aggredito verbalmente in diretta da Ranieri in piena corsa CL, cosa che non gli ha impedito di vincere le ultime 6 di campionato.

Almeno ammettete che ha sparato un mucchio di stronzate con aria da santone negli ultimi anni, che di quelle affermazioni fatte non so quale sia tornata più violentemente nel suo culo.

Dwight Schrute
Has thanked: 963 times
Been thanked: 1672 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/05/2026, 19:11 ossessionato.
"Vince perché allena campioni".
la storia del calcio è piena di esempi di allenatori che con squadroni non hanno vinto.
È per gente come voi che esistono "bestemmiatori calcistici" tipo il capo clown qui dentro che "sacchi, capello e ancelotti non erano niente di che, vincevano perche' allenavano campioni" (come se poi far rendere una squadra composta da tante prime donne non sia già un merito, se ne sono accorti a Madrid quest'anno).

PS: se è davvero sul taccuino di de Laurentiis forse è perché l'idea che quando Allegri fallisce c'è sempre una componente di motivazioni extra che ne attenuino le colpe non è solo pensiero di due fessi sul forum come me e dead ma anche di chi in teoria nel mondo del calcio dovrebbe saperne qualcosa più di noi.
Ma ragazzi, gli ossessionati siete voi che difendete uno che vi ha praticamente buttato nel cesso 50 milioni dopo che siete stati secondi classifica per più di 3/4 del campionato dando colpe solo alla società.

La storia é piena di allenatori che non hanno vinto gli squadroni, é vero. Ma quegli squadroni non compravano dalle loro dirette rivali tutti i migliori giocatori controllando mezza Italia in prestito con rivale il Napoli di Sarri che nelle rotazioni aveva Mario Rui, Diawara e Maksimovic.
Ma non scherziamo proprio, tanto che Sarri nella stessa situazione ha vinto il campionato con lo spogliatoio contro in ciabatte.

Sacchi, Capello e Ancelotti (che non c'entrano UN CAZZO tra di loro) hanno fatto quello che hanno fatto in ogni epoca diversa con stile diversi e soprattutto con avversari diversi. Ancelotti al contrario di Allegri ha SEMPRE portato il risultato a casa con gli squadroni, soprattutto con il Real. Non ci sono attenuanti per poterlo criticare.

Ti ricordo che sul taccuino di De Laurentiis 2 anni fa c'erano Rudi Garcia, Calzona e Mazzarri, post-scudetto vinto. Quando le cose sono limpide come il sole bisognerebbe dirle così come sono.
A me ci sono tanti allenatori che stanno sul cazzo e Fabregas é uno di questi, ma che cazzo di critica puoi fare ad uno che é arrivato quarto sopra Juve e Milan con il Como?
La cosa che mi manda al manicomio é la protezione per Allegri, Thiago Motta ha fatto molto meno peggio (lasciò la Juve al quinto posto in piena rivoluzione) eppure dopo quei 6 mesi é sparito dai radar, é stato distrutto dai giornali, screditato e umiliato nonostante anno prima aveva fatto la storia con il Bologna stando sopra proprio alla Juve di Allegri valorizzando gente come Calafiori e Zirkzee e tanti altri.
Mi manda alla gabbia dei matti i comportamenti tipo quello di Sabatini ieri sera perché a questo punto ha ragione Adani. Questo é il mondo dei furbi, basta fare amicizie con qualcuno e leggi spompinate e sviolinate ingiustificate.
Una roba allucinante, poi mi devo pure leggere che Allegri é l'ultimo dei colpevoli quando fino a due mesi fa si pensava addirittura un rientro del Milan per lo scudetto perché l'Inter era in crollo.
Ha fatto 4 punti nelle ultime 5 partite con un calendario facile, colpa anche lì della dirigenza.

Dwight Schrute

Latino Alex ha scritto: 25/05/2026, 19:34 Comunque se è furbo piuttosto che andare a Napoli va in nazionale, sarebbe la situazione ideale per lui: dovrebbe farsi giusto quelle 6 o 7 partite l'anno e per il resto non fare un cazzo al gabbione di Livorno.

Tanto peggio degli ultimi che lo hanno preceduto non può materialmente fare, al massimo fa uguale ovvero non andare ai mondiali.
Io non sono totalmente contrario ad Allegri in nazionale. Forse é quello a cui può aspirare al massimo in questo momento.
Come allenatore di club é FINITO. Non può più costruire niente. Magari in nazionale può portare del positivismo che é la cosa che serve di più in questo momento.

Dwight Schrute

Der Metzgermeister ha scritto: 25/05/2026, 19:25 Le colpe sicuramente le ha come tutti in questa situazione, ma se davvero ha già altre offerte sul tavolo significa che "nel giro" non viene ritenuto il colpevole massimo del disastro rossonero.
E questo qualcosa vorrà dire.
Ti ricordo che qualche ora fa Gattuso é stato annunciato come nuovo allenatore della Lazio.

É ancora nel giro nonostante non azzecca una stagione dal 2018-2019 quando comunque riuscí a non qualificarsi in Champions.
Proprio lo specchio di questa nazione tanto che ai microfoni a qualcuno viene domandato una cosa e a qualcuno un'altra.
Per farti un esempio, De Boer era un incompetente ma non dimenticherò mai come venne trattato alle prime interviste con la stampa italiana.
E così come Fonseca eh...
Ultima modifica di Dwight Schrute il 25/05/2026, 20:17, modificato 1 volta in totale.

MacheteKowalski
Has thanked: 792 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Allegri doveva ritirarsi dopo l'abbraccio con Andrea Agnelli.
Chiudi da vincitore, lacrime agli occhi e poi via di ospitate in tv.

Uno_Due
Has thanked: 582 times
Been thanked: 341 times

Messaggio da Uno_Due »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/05/2026, 15:33 Perchè Tare ha scazzato con il gruppo dirigente da prima di Allegri.
In ultimo, ha messo "like" ad un post sui social dove, a precisa domanda fatta a Confalonieri, quest'ultimo ha detto sostanzialmente che Furlani non gli interessa conoscerlo e non gli sembra proprio un dirigente adatto alla guida di un club come il Milan.

Ah, dimenticavo, Moratti vale 100 Berlusconi.
Thohir, con tutti i suoi limiti, almeno era un vero investitore, non un pupazzo che manco in patria conoscevano (Mr.Li sto guardando te).
oddio, comunque con berlusconi avete vinto molto, nonostante la fine immonda (poi a livello politico per me berlusconi era abominevole, ma è un altro discorso quello). su tohir concordo

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 264 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/05/2026, 16:22 Eri mancato Immagine, non lasciarci più :love:
Credetemi, un po' mi mancate. Ma ho altre priorità.

Siete almeno consapevoli che ho fatto la Storia, quindi va bene cosi. Per ora.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Fossi in Lotito andrei a prendere Demme :divertito1:

Mamma mia, brividi al nome di Acciuga :sorridente:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 719 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 25/05/2026, 19:35 al Milan ha proposto il solito obbrobrio di gioco prima che ci fossero lotte intestine e stabilire questo nesso causale con certezza è un'opinione, non un fatto.
Diventa fatto quando guardacaso c'è un prima e un dopo al calo di risultati (oltre che di prestazione mentale).
Indovina quale?
Esatto.
Perchè al risultato sportivo non devi arrivarci necessariamente emulando l'olanda degli anni 70, puoi farlo pure emulando la grecia di rehhagel.
Finchè i calciatori hanno remato tutti dalla stessa parte, la "grecia" stava vincendo tranquillamente il suo europeo.
Vi attaccate ai fatti accecati dall'odio che vi impedisce di vedere la cosa piu' lapalissiana di tutte: c'è un PRIMA e un DOPO e basta col dire "non è acclarato che ci siano state le telefonate sabotatrici" perchè si, ci sono state (lo ha detto Rabiot, non io).
Il voler negare che ci siano state le opere di sabotaggio è blindhaterismo puro perchè vorrebbe dire ammettere che nonostante il gioco (?) "brutto", il milan in champions ci stava andando.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 25/05/2026, 22:01 Credetemi, un po' mi mancate. Ma ho altre priorità.

Siete almeno consapevoli che ho fatto la Storia, quindi va bene cosi. Per ora.
Sei l'unico sbirulino che amo "odiare" :love:

Der Metzgermeister

Colt877 ha scritto: 25/05/2026, 19:34 Juric ha inanellato disastri e lo hanno chiamato in successione Roma e Atalanta per rimanere al nostro campionato. Gattuso ha ancora (incredibilmente) offerte. Nel suo caso poi le offerte vanno pesate, visto che a sentire i suoi amici giornalisti solo negli ultimi tre anni ha rifiutato la panchina del Real, del City, del Bayern e pare anche quella dei Monstars. :pollicealto:
No, perchè c'è da capire anche perchè vengano scelti certi allenatori.
Per gli Juric e i Tudor possono esserci "giochi di sponda" con determinati procuratori ed agenti fifa, per i Gattuso possono esserci le necessità di alcune squadre con poche reale ambizioni a cui serva un allenatore che non rompa le palle e si prenda anche colpe e responsabilità non sue.
Allegri gode di un altro tipo di considerazione non assimilabile a quella di cui godono i tudor, juric e gattuso.

Colt877
Has thanked: 487 times
Been thanked: 864 times

Messaggio da Colt877 »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/05/2026, 22:50 No, perchè c'è da capire anche perchè vengano scelti certi allenatori.
Per gli Juric e i Tudor possono esserci "giochi di sponda" con determinati procuratori ed agenti fifa, per i Gattuso possono esserci le necessità di alcune squadre con poche reale ambizioni a cui serva un allenatore che non rompa le palle e si prenda anche colpe e responsabilità non sue.
Allegri gode di un altro tipo di considerazione non assimilabile a quella di cui godono i tudor, juric e gattuso.
Se il nostro è blindhate allora questo è blindlove. :ammiccante:

Juric, Tudor o Gattuso li scelgono o perché i procuratori giocano di sponda o perché vanno in contesti dove alla fine non si giocano niente. Allegri invece gode di un altro tipo di considerazione esattamente in base a cosa? Da quando è tornato ad allenare ha vinto una misera coppa Italia (sappiamo tutti come e con lo show per farsi licenziare in diretta) e fallito quasi tutti gli obiettivi minimi. Oltre ai risultati (che dovrebbero essere al primo posto con lui) è stato umiliato sul piano del gioco da mezza Serie A e dalle peggiori squadrette in giro per l'Europa (cito il Maccabi Haifa solo perché è la partita di cui ancora oggi mi vergogno di più nella sua seconda gestione da noi). Però se mi assicuri che gode di altra considerazione sarà sicuramente così, per le vittorie di dieci anni fa con una rosa che ogni anno razziava i migliori due, tre giocatori delle altre big nazionali.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Gattuso come persona è uno dei pochi che si salva in questo calcio.

Ma deve ringraziare Pirlo a vita, perché oggi non prenderebbe mai una palla.

E quello che trasmetteva da calciatore lo trasmette negativamente da allenatore.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 25/05/2026, 19:39 Ma ragazzi, gli ossessionati siete voi che difendete uno che vi ha praticamente buttato nel cesso 50 milioni dopo che siete stati secondi classifica per più di 3/4 del campionato dando colpe solo alla società.

La storia é piena di allenatori che non hanno vinto gli squadroni, é vero. Ma quegli squadroni non compravano dalle loro dirette rivali tutti i migliori giocatori controllando mezza Italia in prestito con rivale il Napoli di Sarri che nelle rotazioni aveva Mario Rui, Diawara e Maksimovic.
Ma non scherziamo proprio, tanto che Sarri nella stessa situazione ha vinto il campionato con lo spogliatoio contro in ciabatte.

Sacchi, Capello e Ancelotti (che non c'entrano UN CAZZO tra di loro) hanno fatto quello che hanno fatto in ogni epoca diversa con stile diversi e soprattutto con avversari diversi. Ancelotti al contrario di Allegri ha SEMPRE portato il risultato a casa con gli squadroni, soprattutto con il Real. Non ci sono attenuanti per poterlo criticare.

Ti ricordo che sul taccuino di De Laurentiis 2 anni fa c'erano Rudi Garcia, Calzona e Mazzarri, post-scudetto vinto. Quando le cose sono limpide come il sole bisognerebbe dirle così come sono.
A me ci sono tanti allenatori che stanno sul cazzo e Fabregas é uno di questi, ma che cazzo di critica puoi fare ad uno che é arrivato quarto sopra Juve e Milan con il Como?
La cosa che mi manda al manicomio é la protezione per Allegri, Thiago Motta ha fatto molto meno peggio (lasciò la Juve al quinto posto in piena rivoluzione) eppure dopo quei 6 mesi é sparito dai radar, é stato distrutto dai giornali, screditato e umiliato nonostante anno prima aveva fatto la storia con il Bologna stando sopra proprio alla Juve di Allegri valorizzando gente come Calafiori e Zirkzee e tanti altri.
Mi manda alla gabbia dei matti i comportamenti tipo quello di Sabatini ieri sera perché a questo punto ha ragione Adani. Questo é il mondo dei furbi, basta fare amicizie con qualcuno e leggi spompinate e sviolinate ingiustificate.
Una roba allucinante, poi mi devo pure leggere che Allegri é l'ultimo dei colpevoli quando fino a due mesi fa si pensava addirittura un rientro del Milan per lo scudetto perché l'Inter era in crollo.
Ha fatto 4 punti nelle ultime 5 partite con un calendario facile, colpa anche lì della dirigenza.
Non siamo ossessionati, solo che vediamo troppo blindhaterismo verso Allegri e noi che soffriamo per questa squadra gestita di merda ci chiediamo come si possa essere così ciechi dal non capire che in queste condizioni ambientali l'allenatore è l'ultimo contro cui puntare il dito perchè la champions la buchi per colpa del sabotaggio ed anche qui allegri aveva ragione e lo spiego:
dunque, uno dice "la rosa del milan basta a sconfiggere il cagliari salvo in casa, mica servono gli higuain, pjanic, barzagli e chiellini prime". E' vero...in teoria. Perchè se Allegri dal giorno 1 dice: "sta squadra è fatta da mammolette umorali e mezzi professionisti con la spina dorsale di un lombrico, per aumentare il livello generale di tutti serve prendere gente che sappia cosa sia il milan (o in generale un club di vertice) e questa gente deve cercare di far capire quali sono in primis le ualità caratteriali che servono per giocare nel milan" e per tutta risposta gli fanno pernacchie, io non mi meraviglio se poi questi lombrichi (che lui aveva già da tempo indicati come tali) si sciolgono perchè "nghè nghè il mister cattivo mi vuole vendere quindi mi demoralizzo e non sputo sangue in campo tanto a prescindere l'anno prossimo non ci sono piu' :triste: "
una squadra con le palle in champions ci va anche in autogestione (per questo dico che allegri c'entra relativamente se non per la condizione atletica ridicola), se questi, ripeto, da che erano una banda di cani rabbiosi diventano pecorelle smarrite (e l'allenatore è sempre lo stesso), FORSE (ma FORSE eh) sono davvero i molluschi che per rendere bene devono essere isolati da ogni tipo di pensiero o preoccupazione.
E chi è quello che per primo li ha riconosciuti come molluschi senza spina dorsale?
L'allenatore.
Che a gennaio dice "mi va bene thiago silva anche se stagionato perchè mi serve piu' come "leadership da seguire" che come contributo effettivo sul campo" e invece no, troppo vecchio e intanto thiago va a vincere il campionato con farioli in portogallo.
Chi è che ha cercato di isolare il gruppo dalle ingerenze societarie "chiudendo" di fatto milanello?
L'allenatore.
E chi era secondo in classifica finchè tali divieti sono stati rispettati?
Il Milan.
Chi è che è crollato appena si sono aperte le gabbie e i calciatori hanno perso "l'ambiente ovattato" creato intorno a loro che aveva trasformato delle seghe da ottavo posto in contenders (per alcuni) per lo scudetto?
Il Milan.
Poi si puo' fare il pelo e il contropelo al gioco (o non gioco come dicono i detrattori) di Allegri, ma il risultato sportivo è svanito quando la "scatola magica" costruita da allegri intorno ai bambini dell'asilo è stata smantellata.

Capitolo paragoni con gli altri allenatori: il paragone va preso per quello che è, ossia, sminuire chi vince dicendo che lo fa solo quando allena squadroni. Dal momento che non è vero, non si può sminuire chi lo fa (tipo quelli che "eh, pilota x vince il mondiale di f1 perchè guida la macchina migliore", come se le capacità da autista del pilota non contassero un cazzo).
Ancelotti ha vinto molto ma ha anche perso molto quando allenava squadroni.
Sacchi stesso ha vinto poco in relazione alla squadra che aveva.
Capello idem.

De Laurentiis 2 anni fa non aveva chissà che "big" disponibili per guidare il Napoli quindi l'eventuale Allegri di quest'anno sarebbe una prima scelta, il Garcia & co. di qualche anno fa solo rimpiazzi dovuti forse dal non aspettarsi l'addio di Spalletti.

E per l'ennesima volta, a noi (mi permetto di citare anche dead) non interessa difendere Allegri (a maggior ragione se lui comunque la champions andrà a giocarla comunque l'anno prossimo alla faccia nostra) perchè non è il mio e credo nemmeno il suo (di dead intendo) "allenatore del cuore" (troppo facile intuire chi possa essere tra quelli che si sono seduti sulla nostra panchina).
Ma l'antipatia personale non deve tapparsi gli occhi e non voler vedere le attenuanti che ha (a maggior ragione, ripeto, dall'aver constatato che il punto debole da lui segnalato fin dal giorno 1-la mollezza psicologica della squadra-è quello che ti ha fatto perdere la zona champions. Perchè la squadra concentrata e sul pezzo, pur giocando il calcio "brutto" allegriano, i risultati li stava ottenendo).
Poi si può parlare, ripeto, della proposta di gioco sempre però tenendo a mente, come ho detto in un altro commento, che per ottenere risultati non sei obbligato a percorrere un'unica via (altrimenti, per citare una squadra con altri obiettivi, il Parma sarebbe retrocesso in quanto pratica il gioco "piu' brutto" di tutte le squadre di bassa classifica.
E invece si sono salvati abbastanza agevolmente.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto: 25/05/2026, 23:18 Gattuso come persona è uno dei pochi che si salva in questo calcio.

Ma deve ringraziare Pirlo a vita, perché oggi non prenderebbe mai una palla.

E quello che trasmetteva da calciatore lo trasmette negativamente da allenatore.
Lo vedi che quando ti togli il cerone e ti levi il naso rosso scrivi cose sensate? Mannaggia a te :party:

Rispondi