Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑26/05/2026, 17:59
Ci pensate che il Como per forza di cose prossimo anno dovrà comprare italiani per le liste UEFA?
Ad oggi unico nome che ho sentito é Luca Pellegrini.
In realtà devono essere quattro del vivaio e quattro di un vivaio italiano, quindi possono essere anche tutti stranieri, come mi auguro.
E che vendessero pure Vigorito e Goldaniga alla svelta.
Tra Italiano e Allegri tutta la vita rischio di morire con il primo.
Perché il disastro Milan nasce dalla catena di comando, senz'altro, ma Allegri in un anno non è riuscito a creare uno scampolo di gioco ed è anni che è fallimentare.
Poi anche l'Iraniano è tutto da provare in una big e ha i suoi difetti, ma vale la pena rischiare
Mauro ha scritto: ↑27/05/2026, 10:50
Allegri a questo punto penso sia diretto in Nazionale.
Dei nomi che girano, a parte Conte che però romperebbe i coglioni ogni mezzo secondo, non vedo di meglio in giro.
Mancini bis direi anche no perché non se lo merita, tutto il resto mi sembra un buco nell'acqua, compresa la roba di Ranieri.
Non so veramente quale siano le alternative perché un altro profilo a Gattuso sarebbe la morte della nazionale, a questo punto veramente meglio uno straniero.
Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.
christian4ever ha scritto: ↑27/05/2026, 12:31
Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.
Inoltre giocando una partita ogni tanto può fare la bella vita nella sua Livorno, rifiutando i messi di Real, Bayern e City che lo pregano in ginocchio di venire a salvarli
christian4ever ha scritto: ↑27/05/2026, 12:31
Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.
Inoltre giocando una partita ogni tanto può fare la bella vita nella sua Livorno, rifiutando i messi di Real, Bayern e City che lo pregano in ginocchio di venire a salvarli
Bleak ha scritto: ↑26/05/2026, 20:28
Tra Italiano e Allegri tutta la vita rischio di morire con il primo.
Perché il disastro Milan nasce dalla catena di comando, senz'altro, ma Allegri in un anno non è riuscito a creare uno scampolo di gioco ed è anni che è fallimentare.
Poi anche l'Iraniano è tutto da provare in una big e ha i suoi difetti, ma vale la pena rischiare
Italiano va detto che nell'ultimo anno e mezzo a mio avviso è migliorato nell'equilibrio generale di squadra, ma ho ancora negli occhi certe "depravazioni professionali" come la difesa a centrocampo infilata in contropiede degne del miglior Pioli
Società solida (forse la più continua di Italia con l'Inter), DS amico, rosa pronta e molto forte, gruppo squadra abituato alla vittoria.
Vediamo ora i plotoni cosa si inventeranno se le cose non dovessero andare male, lo vedo come uno di quei matrimoni in cui o le due parti si rilanciano o è un fiasco clamoroso.
christian4ever ha scritto: ↑29/05/2026, 8:21
Società solida (forse la più continua di Italia con l'Inter), DS amico, rosa pronta e molto forte, gruppo squadra abituato alla vittoria.
Vediamo ora i plotoni cosa si inventeranno se le cose non dovessero andare male, lo vedo come uno di quei matrimoni in cui o le due parti si rilanciano o è un fiasco clamoroso.
I plotoni di entrambe le fazioni saranno molto attente sul Napoli quest'anno.
Una guferà il ciuccio, l'altra lo sosterrà come mai prima d'ora.
Dwight Schrute ha scritto: ↑27/05/2026, 11:19
Dei nomi che girano, a parte Conte che però romperebbe i coglioni ogni mezzo secondo, non vedo di meglio in giro.
Mancini bis direi anche no perché non se lo merita, tutto il resto mi sembra un buco nell'acqua, compresa la roba di Ranieri.
Non so veramente quale siano le alternative perché un altro profilo a Gattuso sarebbe la morte della nazionale, a questo punto veramente meglio uno straniero.
Ci voleva Mourinho se non fosse andato al Real. Idem Allegri se non fosse andato al Napoli. I nomi ideali per la nazionale sono quei profili li a mio avviso, dunque ora tocca andare senza meno su Conte (sempre se lui accetterà, ma credo di si, perchè è proprio la classica situazione adatta a lui per subentrare) oppure Ranieri. Altri nomi sono impresentabili, se si vuole evitare il detto "non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se" in ottica mondiali 2030, quindi si, eventualmente come piano C bisogna andare a pescare tra gli stranieri.
Dwight Schrute ha scritto: ↑30/05/2026, 14:19
Alla fine veramente o aspetti Ancelotti post-mondiale o vai su Conte. Non vedo altre alternative capaci di svoltarci.