SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14047
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 332 times
Been thanked: 1213 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Emperador Horace »

Dwight Schrute ha scritto: 26/05/2026, 17:59 Ci pensate che il Como per forza di cose prossimo anno dovrà comprare italiani per le liste UEFA?
Ad oggi unico nome che ho sentito é Luca Pellegrini.
In realtà devono essere quattro del vivaio e quattro di un vivaio italiano, quindi possono essere anche tutti stranieri, come mi auguro.
E che vendessero pure Vigorito e Goldaniga alla svelta.



Avatar utente
Bleak
Messaggi: 1780
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02
Has thanked: 201 times
Been thanked: 223 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Bleak »

Tra Italiano e Allegri tutta la vita rischio di morire con il primo.

Perché il disastro Milan nasce dalla catena di comando, senz'altro, ma Allegri in un anno non è riuscito a creare uno scampolo di gioco ed è anni che è fallimentare.

Poi anche l'Iraniano è tutto da provare in una big e ha i suoi difetti, ma vale la pena rischiare

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2781
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 22 times
Been thanked: 53 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Mauro »

Allegri a questo punto penso sia diretto in Nazionale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11963
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1655 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Dwight Schrute »

Mauro ha scritto: 27/05/2026, 10:50 Allegri a questo punto penso sia diretto in Nazionale.
Dei nomi che girano, a parte Conte che però romperebbe i coglioni ogni mezzo secondo, non vedo di meglio in giro.
Mancini bis direi anche no perché non se lo merita, tutto il resto mi sembra un buco nell'acqua, compresa la roba di Ranieri.

Non so veramente quale siano le alternative perché un altro profilo a Gattuso sarebbe la morte della nazionale, a questo punto veramente meglio uno straniero.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 45098
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 4634 times
Been thanked: 2335 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da christian4ever »

Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.

Vader_time!
Messaggi: 3120
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 126 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Vader_time! »

christian4ever ha scritto: 27/05/2026, 12:31 Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.
Inoltre giocando una partita ogni tanto può fare la bella vita nella sua Livorno, rifiutando i messi di Real, Bayern e City che lo pregano in ginocchio di venire a salvarli

Vader_time!
Messaggi: 3120
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 126 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Vader_time! »

christian4ever ha scritto: 27/05/2026, 12:31 Allegri in nazionale può avere un suo senso, perché lì conta molto la gestione del gruppo e trovare la quadra cercando di sfruttare i migliori giocatori a disposizione, inoltre le nazionali hanno poco tempo per sviluppare fasi offensive sofisticate e quindi anche difendere basso può essere una strategia efficace.
Inoltre giocando una partita ogni tanto può fare la bella vita nella sua Livorno, rifiutando i messi di Real, Bayern e City che lo pregano in ginocchio di venire a salvarli

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 1780
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02
Has thanked: 201 times
Been thanked: 223 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Bleak »

Quindi alla fine ADL ha scelto Allegri. Profetico

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 14130
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 678 times
Been thanked: 456 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bleak ha scritto: 26/05/2026, 20:28 Tra Italiano e Allegri tutta la vita rischio di morire con il primo.

Perché il disastro Milan nasce dalla catena di comando, senz'altro, ma Allegri in un anno non è riuscito a creare uno scampolo di gioco ed è anni che è fallimentare.

Poi anche l'Iraniano è tutto da provare in una big e ha i suoi difetti, ma vale la pena rischiare
Italiano va detto che nell'ultimo anno e mezzo a mio avviso è migliorato nell'equilibrio generale di squadra, ma ho ancora negli occhi certe "depravazioni professionali" come la difesa a centrocampo infilata in contropiede degne del miglior Pioli :disgustato2:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 45098
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 4634 times
Been thanked: 2335 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da christian4ever »

Società solida (forse la più continua di Italia con l'Inter), DS amico, rosa pronta e molto forte, gruppo squadra abituato alla vittoria.

Vediamo ora i plotoni cosa si inventeranno se le cose non dovessero andare male, lo vedo come uno di quei matrimoni in cui o le due parti si rilanciano o è un fiasco clamoroso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 14130
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 678 times
Been thanked: 456 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 29/05/2026, 8:21 Società solida (forse la più continua di Italia con l'Inter), DS amico, rosa pronta e molto forte, gruppo squadra abituato alla vittoria.

Vediamo ora i plotoni cosa si inventeranno se le cose non dovessero andare male, lo vedo come uno di quei matrimoni in cui o le due parti si rilanciano o è un fiasco clamoroso.
I plotoni di entrambe le fazioni saranno molto attente sul Napoli quest'anno.
Una guferà il ciuccio, l'altra lo sosterrà come mai prima d'ora.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 15163
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 1128 times
Been thanked: 389 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 27/05/2026, 11:19 Dei nomi che girano, a parte Conte che però romperebbe i coglioni ogni mezzo secondo, non vedo di meglio in giro.
Mancini bis direi anche no perché non se lo merita, tutto il resto mi sembra un buco nell'acqua, compresa la roba di Ranieri.

Non so veramente quale siano le alternative perché un altro profilo a Gattuso sarebbe la morte della nazionale, a questo punto veramente meglio uno straniero.
Ci voleva Mourinho se non fosse andato al Real. Idem Allegri se non fosse andato al Napoli. I nomi ideali per la nazionale sono quei profili li a mio avviso, dunque ora tocca andare senza meno su Conte (sempre se lui accetterà, ma credo di si, perchè è proprio la classica situazione adatta a lui per subentrare) oppure Ranieri. Altri nomi sono impresentabili, se si vuole evitare il detto "non c'è 2 senza 3 e il 4 vien da se" in ottica mondiali 2030, quindi si, eventualmente come piano C bisogna andare a pescare tra gli stranieri.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11963
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1655 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Dwight Schrute »

Alla fine veramente o aspetti Ancelotti post-mondiale o vai su Conte. Non vedo altre alternative capaci di svoltarci.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15639
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4583 times
Been thanked: 3086 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 30/05/2026, 14:19 Alla fine veramente o aspetti Ancelotti post-mondiale o vai su Conte. Non vedo altre alternative capaci di svoltarci.
Ancelotti ha già rinnovato fino al 2030.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8668
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Smoker »

Ma poi se non è venuto in tutti questi anni evidentemente non vuole allenare la nazionale.

Rispondi