WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 368 times
Been thanked: 1959 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

-Jeremy- ha scritto: 02/06/2026, 22:04 Eh, il signor tko poi scende dal cazzo e va a piedi perchè con questa politica di prezzi (Che non riguarda solo clash in italy eh, o ci siamo già scordati wrestlemania o pure toh i vari dynamite?) questa è l'unica variabile costante.

Oh, t'assicuro che se il signor tko, dall'alto del suo grosso cazzo avesse fatto la magia e raddoppiato gli stipendi a tutti gli abitanti della penisola interessati al wrestling facevano sold out vero subito eh :occhiolino:
Eh grazie.

Ma vuoi che loro si prendano la colpa?

Te la metteranno sul "Avete voluto la WWE da voi? pagate, non pagate? Allora torniamo se ne abbiamo voglia".

Colt877
Has thanked: 467 times
Been thanked: 827 times

Messaggio da Colt877 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2026, 21:51 Chiaro, ma sconti reiterati tendo a pensare non piacciono all'imprenditore capitalista, descrizione che sembra fatta a puntino per TKO.
Stiamo parlando della stessa TKO che mandò McAfee a fare un promo sugli sconti per la Night 1 di WrestleMania (WrestleMania eh, non Clash in Italy). Il problema dei biglietti mi sembra abbastanza generalizzato con questa politica di prezzi che stanno portando avanti.

Di sicuro, in Italia penso che non vedremo mai più tutte queste date (e dubito che rivedremo un PLE nei prossimi 3-4 anni, anche se spero di sbagliarmi). Ma uno show settimanale, e un paio di house show continueranno a farli. Sarebbe assurdo per loro non continuare ad approfittare della popolarità che il wrestling sta riottenendo nel nostro paese, soprattutto grazie a Netflix.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 368 times
Been thanked: 1959 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Colt877 ha scritto: 02/06/2026, 22:10 Stiamo parlando della stessa TKO che mandò McAfee a fare un promo sugli sconti per la Night 1 di WrestleMania (WrestleMania eh, non Clash in Italy). Il problema dei biglietti mi sembra abbastanza generalizzato con questa politica di prezzi che stanno portando avanti.

Di sicuro, in Italia penso che non vedremo mai più tutte queste date (e dubito che rivedremo un PLE nei prossimi 3-4 anni, anche se spero di sbagliarmi). Ma uno show settimanale, e un paio di house show continueranno a farli. Sarebbe assurdo per loro non continuare ad approfittare della popolarità che il wrestling sta riottenendo nel nostro paese, soprattutto grazie a Netflix.
Si. Uno sconto di 24 ore scarse. Non è che han fatto un fuori tutto.

Alla fine son dovuti scendere un po' a compromessi se volevano un pubblico corposo.
House show direi di si, puntate non credo frequentemente, PLE più rari.

Colt877
Has thanked: 467 times
Been thanked: 827 times

Messaggio da Colt877 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2026, 22:13 Si. Uno sconto di 24 ore scarse. Non è che han fatto un fuori tutto.

Alla fine son dovuti scendere un po' a compromessi se volevano un pubblico corposo.
House show direi di si, puntate non credo frequentemente, PLE più rari.
Sì, però è un segnale. Se lo devono fare per WM, non mi stupirebbe sapere che lo facciano anche per Raw e per SD o che l'abbiano fatto anche per Backlash o per SNME. A maggior ragione se i prezzi iniziali sono particolarmente alti.

Comunque, la logica di dove programmare gli show non penso sia legata solo al fare tutto esaurito. Ad esempio, come vanno le visualizzazioni su Netflix? Quali sono le prospettive future per un paese specifico?

Ad esempio, se la WWE su Netflix Italia è molto seguita non penso che si farebbero problemi a tornare anche se per fare il tutto esaurito sono costretti a fare gli sconti. Questo perché dal loro punto di vista tutto ciò che può aumentare la retention dei fan in un paese è molto più importante di fare mille spettatori in più o in meno in uno show live.

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 210 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Alemazz95 »

Ero presente anche a RAW e, onestamente, penso sia stata una delle migliori puntate che io ricordi dell'ultimo paio di anni almeno.

Emozioni uniche, davvero, Rey Misterio sembrava fosse in Messico, non in Italia! L'Hot Tag è stato Magistrale. Se guardate su Netflix, quando Dragon Lee indica Rey per chiedere al pubblico se volevano il tag, abbiamo Fatto TREMARE la telecamera del Palazzetto. Assurdo.

I due FFW pazzeschi, soprattutto quello maschile. Dal vivo vedere due FFW è stato incredibile (amo le stipulazioni a più partecipanti).

Opener Bello, con Roman che qua sembra Dio sceso in terra (spoiler: penso che i cori sarebbero potuti andare avanti per tutto l'episodio, a parte per Silent :LOL: )

Sol Rica meritatamente over.

Tapings di Main Event bellissimi da vedere (che veloci che sono i tag team, mamma mia)

Main Event che, personalmente, ho adorato. Mi ha gasato da impazzire e ho perso la voce. Seth è un ídolo, è bravissimo in ogni cosa che fa.
Bron penso sia la persona che atleticamente è più sbalorditiva di tutto il roster. Se salta da fermo arriva dall'altra parte del ring. Cori "Who let the dogs out" mi Hanno spaccato ahahha

Considerazioni sparse:
- ringrazio ancora tutti i compagni appassionati di wrestling con cui ho avuto il piacere di fare due chiacchiere prima e dopo gli eventi, e invito anche gli altri a unirsi al gruppo telegram per eventuali altri eventi dal vivo (scrivete pure a Cianci95)
- smettiamola con I cori "solo 2", ammazzano la sequenza del match e dei cori. Basta.
- viva i casual che poi si appassionano come me nel 2016 e, prima ancora, nel 2004 da bambino su Smackdown (prima che mi proibissero di guardare il wrestling, pensando potessi emulare le mosse con mio cugino nonostante il "don't try this at home" scritto a chiare lettere e tradotto da Posa e Franchini (spoiler: avevano ragione))
- che dire, ragazzi, sono emozioni da provare nella vita. A una certa sono andato a prendere una bottiglia d'acqua dai paninari ladri lì fuori e mi sono quasi commosso a vedere tutta quella gente unita in un'unica passione comune. Questo è bellissimo, e non ha prezzo (sempre se si ha la possibilità, ovviamente).
Fidatevi, fatevi un'esperienza dal vivo.

YamiCrystal
Has thanked: 46 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da YamiCrystal »

Ho perso totalmente interesse nella puntata (e nel torneo queen of the ring), col pin su Giulia.

Scandaloso e una totale mancanza di rispetto per il pubblico italiano.

Che vadano affanc**o!

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1035 times
Been thanked: 286 times

Messaggio da The Inquisitor »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2026, 22:06 Eh grazie.

Ma vuoi che loro si prendano la colpa?

Te la metteranno sul "Avete voluto la WWE da voi? pagate, non pagate? Allora torniamo se ne abbiamo voglia".
Che è esattamente come funziona qualunque cosa :almostlaughing:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1035 times
Been thanked: 286 times

Messaggio da The Inquisitor »

YamiCrystal ha scritto: 02/06/2026, 22:57 Ho perso totalmente interesse nella puntata (e nel torneo queen of the ring), col pin su Giulia.

Che vadano affanc**o!
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

È una trollata spero

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1737 times
Been thanked: 2598 times

Messaggio da Inklings »

YamiCrystal ha scritto: 02/06/2026, 22:57 Ho perso totalmente interesse nella puntata (e nel torneo queen of the ring), col pin su Giulia.

Che vadano affanc**o!
Poty candidate.

deadman3:16
Has thanked: 4580 times
Been thanked: 3081 times

Messaggio da deadman3:16 »

Austin 3_16 ha scritto: 02/06/2026, 21:27 Quello che vuoi ...non me ne fotte proprio

E comunque sold out non sono riusciti a farlo.
Il palazzetto contiene 15k e loro ne hanno fatti 12, che non è poco…ma per il primo ple in Italia con prezzi diversi lo riempivano. C'erano parecchie sedie vuote.
Sold out era sold out, non so dove tu abbia visto sedie vuote al PLE.
Austin 3_16 ha scritto: 02/06/2026, 21:38 Per Clash In Italy 800€ le prime file, per vedere uno show in cui, vittoria di Lesnar a parte e per altro prevedibile, non è successo niente. Niente che ti faccia dire…ne è valsa la pena. A me di essere lì per dire che c'ero importa poco.
Chi è stato seduto su DIVANO non può parlare, non può dire a chi c'era se "ne è valsa la pena" o meno.
Per me, ma a leggere qui un po' chiunque, ne è valsa la pena eccome.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 329 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Emperador Horace »

-Jeremy- ha scritto: 02/06/2026, 14:07 È wrestling. È una roba nata pe truffà i bifolchi. Non è che clash in Italy o wrestlemania sono l'evento culturale dell'anno.
Bravo. Diglielo a Zerocalcare :serious:
-Jeremy- ha scritto: 02/06/2026, 18:35 Sono già pronto a sgomitarti per svegliarti
Aveva chiesto di non fargli più battute su questo :ammiccante:

Bonus

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 80 times
Been thanked: 798 times

Messaggio da -Jeremy- »

Emperador Horace ha scritto: 03/06/2026, 0:33 Bravo. Diglielo a Zerocalcare :serious:

Aveva chiesto di non fargli più battute su questo :ammiccante:

Bonus

Non ve passerà mai la roba de zerocalcare eh?

Su Dario, lo so ma non posso farci nulla.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1737 times
Been thanked: 2598 times

Messaggio da Inklings »

PUSH: Leo Ortolani
DEPUSH: Gipi
FIRE: Zerocalcare

Cianci95
Città: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Cianci95 »

Commento queste due giornate molto stanco ma felice di ciò che ho vissuto. Tra l'incontrare i fan e scambiare due chiacchiere mi ricordo perché da 15 anni seguo questa disciplina. Un ringraziamento :thanks: a Alemazz95, compagno di santini, Dario, persona gentile e alla mano, KingEdoardo per aver insieme portato in alto il nome di Colosso nel pre show in mondovisione, Silent per la ottima compagnia dopo RAW. È tutti gli altri del forum che hanno voluto assecondare il gruppo Telegram perché il wrestling è anche questo: condividere una passione in comune.

Passando agli eventi: gli show visti dal vivo sono tutta un'altra storia e amplificano di 10 volte quello che vedi in TV. Persino un match mediocre visto dal vivo risulta piacevole. Clash in Italy è stato quello che per me è entertainment: il pre show, gli ingressi, le celebrities, la grandezza: si percepiva chiaramente di stare per assistere a un qualcosa di storico per il nostro Paese.

Cody vs Gunther: a malincuore match peggiore della serata, non tanto in ring ma per la durata troppo breve che ha tagliato la parte più interessante dell'incontro (Gunther che choppa Cody per accendere la sua passione) e il finale incomprensibile (Ok Gunther ha messo il piede fuori dalla corda ma perché fallo in quel modo?). 50 e 50 a livello di tifo ma Cody fischiato dal nostro settore e post match. Il match che attendevo di più è quello che mi ha più deluso al contrario del prossimo... :perplesso:
Rhea vs Jade: a sorpresa match migliore della serata, le due hanno fatto benissimo e si sono impegnate nel fare un bel match: Jade ha fatto il suo miglior match di sempre, meglio che a wm e ho avuto la sensazione di vederla meno guidata del solito. Rhea vabbè fomenta solo con il suo ingresso...una worker che riesce a tirare fuori il meglio da chiunque è sinonimo di una grandissima wrestler.
Oba vs Brock: ma questo Brock Legnar non è mica male... :godimento: :godimento: :godimento: mamma mia mai avrei pensato di vedere BROCK LESNAR IN ITALIA ma è successo. Da quando è entrato l'arena è esplosa per 15 minuti con una scarica di adrenalina assurda. Oba overissimo in Italia, non l'avrei mai detto. Noi che abbiamo cantato la canzone di Brock con lui che era estasiato dal tifo miglior momento della serata e medaglia al petto per l'Italia. Lui dal vivo è un armadio, occupa mezzo ring da quanto è largo.
Becky vs Sol: bel match, molto contento per la hawaiiana che è stata accolta bene dal nostro pubblico. Dal vivo è stata una buona contesa, anche se si percepisce che Sol è ancora inesperta in alcuni spot. La vittoria del titolo può solo aiutarla a migliorare. Becky è Becky, anche se in fase calante ha fatto il suo, jobbando a una giovane.
Reigns vs Fatu: entrate incredibili, quella di Roman mi trasmette una sensazione di epicità che nessun altra può dare. Match trascinato dal pubblico che era pro Roman (povero Dario). Per la storia raccontata sarebbe stata bella la vittoria di Fatu, ma per come ragiona TKO era impossibile. Un ottimo tribal combat, forse è mancata un po' di sospensione dell'incredulità data la costituzione della faida ma è stato comunque un bel main event.

Raw è stato il wrestling: bei match, tanti cori (pubblico più acceso rispetto al ple) e segmenti riuscitissimi. Concordo con Alemazz95, anche per me una delle puntate più belle che io ricordi, sicuramente la migliore di quest'anno.

The bloodline is back: l'ingresso di Roman è stato leggendario, l'esatto opposto del RAW post wm 33. Il pubblico era impazzito e ha fatto cori su cori per diversi minuti. Roman era visibilmente contento e il acknowledgment di Fatu è stato ben fatto (ho goduto quando ha dato della pippa a Jey). Spero possa essere l'inizio per lanciare Fatu come main eventer. Ammetto che ho yeetato ma mentre lo facevo mi sono reso conto di quanto sia cringe come coro, non lo farò più :addolorato: :addolorato:
F4W maschile: l'entrata di Penta dal vivo tanta roba, sicuramente aiuta tanto il suo personaggio. Buon pop per Melo. Solo non stato neanche malaccio come midcarder heel e Oba vabbè questo è ancora di più main event material appena appare sullo stage.  Bel match con tanti bei momenti e vittoria di Oba con promo post match che ha fomentato nella sua semplicità.
F4W femminile: che brava Iyo, dal vivo è ancora più evidente che è su un altro livello rispetto alle altre. Giulia ha preso un grande pop e il pubblico le stava dietro, mi è sembrato quasi un 50 50 con Iyo a livello di pubblico. Roxy molto più piccola rispetto alle altre ma ha delle qualità. Lash Legend enorme, è alta quanto me. Nel match ha fatto bene la powerhouse anche se si vede che è acerba. Sicuramente il fatto che è una delle poche big women può solo aiutare.
Tag team match: ragazzi quando è entrato Rey l'arena è esplosa. Siamo ai livelli di Brock, Roman e Seth, il fattore nostalgia è forte. È stato molto emozionante indossare la maschera del wrestler che mi ha fatto appassionare a questo sport 21 anni fa e guardare un suo match in diretta. L'hot tag è stato perfetto e gli altri 3 hanno fatto il loro compito. Match riuscitissimo per quello che doveva raccontare (un po' come Oba Brock)
Celebrazione di Sol Ruca nailed it, abbiamo fatto tremare il palazzetto con SOL RUCA. Questo la dice lunga su quale è il miglior tifo tra Italia e Francia. :IT: Bellissimo fischiare Dominik, sbaglio o è la prima volta che un pubblico lo fa ragequittare durante un promo? Felicissimo di aver visto il grande americano dopo il capolavoro di match fatto con Gable.
Main event: visto dal vivo è un qualcosa di indescrivibile. Un'azione dietro l'altra, spot su spot veloci, falsi finali su falsi finali. Finalmente un match di wrestling di alto livello anche qui in Italia. Il pubblico era tanto partecipe e durante la spear su Heyman è esploso. Breakker dal vivo è atleticamente mostruoso, salta da una parte all'altra con una facilità imbarazzante e quando corre è un treno merci. Seth è incredibile come riesca a legare il suo stile con chiunque ha davanti. Fare meglio di Backlash era difficile, ma qui ci sono riusciti. Ford è un pazzo, quello che fa va contro le leggi della fisica.

Complessivamente 2 eventi molto belli da vedere. Personalmente ho preferito RAW a clash in italy, in quanto è stato più costante nella visione mentre il ple andava a picchi. È stato come vedere una mini WrestleMania e una mini puntata di RAW post wm in Italia. Che dire...sicuramente parteciperò ad altri eventi. Il gruppo Telegram rimane aperto per i prossimi eventi WWE e non! Chiunque voglia entrare anche solo per organizzarsi e stare in compagnia mi scriva su Telegram a @Cianci95.  Then. Now. Forever. Together. :justwatching:

Austin 3_16
Has thanked: 103 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da Austin 3_16 »

deadman3:16 ha scritto: 03/06/2026, 0:18 Sold out era sold out, non so dove tu abbia visto sedie vuote al PLE.

Chi è stato seduto su DIVANO non può parlare, non può dire a chi c'era se "ne è valsa la pena" o meno.
Per me, ma a leggere qui un po' chiunque, ne è valsa la pena eccome.
Infatti parlavo per me e per quello che ho visto.
Di essere lì tanto per dire che c'ero, a quel prezzo, non mi interessa. Se devo spendere quei soldi voglio uno show coi contro cazzi e per quanto mi riguarda non c'è stato.
Chi c'era e si è divertito lo stesso buon per loro, significa che si accontenta. Io se vado in un ristorante stellato e spendo 800€ la pasta al pomodoro non la voglio.
È quello che ha dato la WWE a chi era presente.
Poi, se parliamo di esperienza e atmosfera ok, ma ti ripeto, per me non vale tutti quei soldi.

Rispondi