JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Colt877
Has thanked: 471 times
Been thanked: 843 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Smoker ha scritto: 12/06/2026, 9:18 Se ti riferisci a David è in rosa da un anno :trollface:
Sabatini mi aveva assicurato che era un fenomeno. :addolorato:

MacheteKowalski
Has thanked: 786 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da MacheteKowalski »

salettone ha scritto: 11/06/2026, 23:22 Boh, ma cambiare dirigenza ogni anno a qualcuno sembra davvero la soluzione?
Qua si pagano principalmente i flop di David e Openda, che col senno di poi è facile additarli ma erano gente da quasi 300 gol in carriera in due a 26 anni, che cosa potevi dirgli?
E aggiungo che se si arrivava quarti non sarebbe successo quel che è successo, probabilmente, quindi bastano davvero 2-3 partite storte per mandare via la gente?
Non me ne frega niente di difendere Comolli ma se l'anno prossimo si arriva quinti salta Carnevali?

Non c'è più pazienza nè pianificazione, tutta gente allo sbaraglio.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Messaggio da Smoker »

Aggiungo che a questo punto mi auguro salti Spalletti. Non perché gli voglia particolarmente male o perché non mi piaccia ma perché fare l'ennesima stagione con un allenatore non scelto dall'attuale dirigenza anche no.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1642 times
Been thanked: 354 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non puoi cambiare dirigenza se non c'è una dirigenza.
:intelligente:

Comunque, nello specifico, avranno pure fatto mille goal prima, ma una stagione come quella di David e Openda vale punizioni esemplari a tutta la filiera che ha portato alla loro assunzione, fosse anche un raccattapalle che un paio di anni fa ha incautamente detto ad alta voce "Ho visto un giocatore che non è male, Openda, si chiama... mi piacerebbe vederlo in bianconero".

Comunque le partite storte non sono due o tre, altrimenti saremmo stati in lizza per lo scudetto. Capisco ovviamente il discorso delle "solo due o tre in più", però a colpi di due o tre in più, puoi pure retrocedere.

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 264 times

Messaggio da salettone »

MacheteKowalski ha scritto: 12/06/2026, 10:26 Qua si pagano principalmente i flop di David e Openda, che col senno di poi è facile additarli ma erano gente da quasi 300 gol in carriera in due a 26 anni, che cosa potevi dirgli?
E aggiungo che se si arrivava quarti non sarebbe successo quel che è successo, probabilmente, quindi bastano davvero 2-3 partite storte per mandare via la gente?
Non me ne frega niente di difendere Comolli ma se l'anno prossimo si arriva quinti salta Carnevali?

Tra l'altro di nuovo a metà giugno, così non si può programmare una sega.
Manco il giorno dopo che finisce la stagione

Corilo1
Has thanked: 423 times
Been thanked: 426 times

Messaggio da Corilo1 »

MacheteKowalski ha scritto: 12/06/2026, 10:26 Qua si pagano principalmente i flop di David e Openda, che col senno di poi è facile additarli ma erano gente da quasi 300 gol in carriera in due a 26 anni, che cosa potevi dirgli?

È vero, ora è facile ridergli dietro ma al loro arrivo eravamo tutti interessati e intrigati, invece hanno fatto una stagione talmente oscena da non crederci.

Sui cambiamenti di dirigenti non commento perché non ho gli strumenti per giudicarli, dico solo che bisogna scegliere una strada e dare tempo, anche se i risultati non dovessero arrivare subito. Cambiare ad ogni sospiro è la strada per non arrivare da nessuna parte.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Il passaggio di David al portiere della Bosnia :-

Li o cerchi la potenza con il rischio di tirarla fuori o la precisione angolandola. Quelli forti mischiano le due cose.

David gliel’ha passata. Nessuno offrirà anche solo un euro per lui, finirà con un prestito con diritto di riscatto (non esercitato) e l’ingaggio pagato almeno a metà dalla Juve.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2186 times
Been thanked: 793 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 13/06/2026, 9:39 Il passaggio di David al portiere della Bosnia :-

Li o cerchi la potenza con il rischio di tirarla fuori o la precisione angolandola. Quelli forti mischiano le due cose.

David gliel’ha passata. Nessuno offrirà anche solo un euro per lui, finirà con un prestito con diritto di riscatto (non esercitato) e l’ingaggio pagato almeno a metà dalla Juve.
David e' stato un tormentone montato dalla premiata coppia procuratori + giornalisti. Si e' liberato dal Lille che neanche si potesse prendere Ronaldo a 0.
Tormentone fine a se stesso perche' alla fine solo la Juve ha messo mano (e che mano) al portafoglio.
L'essersi piegati alle richieste dei procuratori e' stato un rischio che non ha pagato. Non per fare paragoni meglio/peggio ma Inter e Milan hanno detto no quasi subito.

Smoker
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Messaggio da Smoker »

Riscattato Boga.

Onestamente indifferente. Da una parte a poco a sinistra probabilmente non c’era nulla, dall’altra non è che mi entusiasmi e che mi aspetti che faccia un qualche tipo di differenza.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Boga in teoria è la riserva di Yildiz, averlo come rincalzo va benissimo.

MacheteKowalski

All'improvviso, Jonathan David vale 60 milioni.
Perchè è così che funziona, giusto?

uomodelmonte88

MacheteKowalski ha scritto: 19/06/2026, 8:51 All'improvviso, Jonathan David vale 60 milioni.
Perchè è così che funziona, giusto?
Altri due golletti contro Panama o San Marino e si aprirà anche il fronte di quelli che vogliono concedergli una seconda opportunità in bianconero.

MacheteKowalski

uomodelmonte88 ha scritto: 19/06/2026, 15:41 Altri due golletti contro Panama o San Marino e si aprirà anche il fronte di quelli che vogliono concedergli una seconda opportunità in bianconero.
Ah beh, io sono tra quelli che darebbe un'altra chance ad Arthur, fai te...
Tutto pur di non vedermi Locatelli ancora li.

uomodelmonte88

MacheteKowalski ha scritto: 19/06/2026, 15:51 Ah beh, io sono tra quelli che darebbe un'altra chance ad Arthur, fai te...
Tutto pur di non vedermi Locatelli ancora li.
Io capisco e quasi sempre condivido qualsiasi crociata romantica sulle seconde opportunità.
Ma Openda e David mi sono sembrati troppo lontani da un'idea anche solo basilare del "giocare a pallone" per meritarsene una.
Cioè, mi hanno fatto perfino rivalutare i sempre populistissimi "Ma facciamo giocare uno della primavera al posto". Ma anche del settore giovanile, magari, se è legale.

SADGE
Has thanked: 46 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da SADGE »

Quello che più mi fa sorridere è leggere persone che vorrebbero dare una chance a David perché Vlahovic ne ha avute di più.

Il problema è proprio questo, alla Juve non devono esserci le chance.

Rispondi