Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 757 times
Been thanked: 1231 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da KanyeWest »

Biondo ti voglio bene ma Casemiro è stato un giocatorone. È certamente in calo da quando è andato allo United ma nel prime era un elemento indispensabile nel Real che ha vinto tre Champions di fila, non è un caso che la mossa che ha permesso a Zidane di iniziare a vincere nel 2016 fosse schierarlo titolare al posto di James per dare più equilibrio in mediana.
Comunque meno male che avrebbero dovuto dare più posti alle europee, per ora a parte la Scozia contro il modestissimo Haiti le altre hanno raccolto solo figurette contro nazionali decisamente meno blasonate. Ben vengano Curacao, Giordania e Capo Verde se le rappresentative UEFA sono queste.

Dwight Schrute
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1653 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Dwight Schrute »

Ieri spettacolare Antinelli che parla di Fabinho come Totem del Manchester City di Guardiola scambiandolo con Fernandinho.

Dwight Schrute

Comunque il Brasile sono 10 anni che sembra essersi "Europeizzato" ed é veramente un colpo al cuore.

Paqueta mi pare più merdone del solito. Già era un giocatore che non riusciva ad emergere in un Milan di scappati di casa, ieri nei primi 25 minuti ha tipo sbagliato 3 stop e fatto partire 3 contropiedi.
Ma Ibanez terzino destro poi un capolavoro seguito da Danilo entrato nel secondo. Ragazzi, Danilo quello che l'ho visto in Juve - Inter 4-4 e ho pensato non potesse più giocare a calcio.
Possibile che Ancelotti non consideri Dodo e Carlos Augusto (per fare due nomi di buoni giocatori) meglio di questi terzini che ha?
Le convocazioni mi sembrano fatte col culo e le scelte mi sembrano piuttosto presuntuose stile Lipoi 2010.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 422 times
Been thanked: 425 times

Messaggio da Corilo1 »

Con tutto il rispetto non è che ha lasciato a casa Roberto Carlos e Maldini, più o meno il livello è quello.

Anche in mediana non è che siano rimasti a casa chissà che campioni. A livello di talenti sono anni che il Brasile fa fatica, incredibile a dirsi.

In attacco fuori Joao Pedro, venti gol stagionali al Chelsea, ma ieri ha giocato Igor Thiago che di reti ne ha segnate venticinque e ha fatto una partita insufficiente. Anche sto Cunha mi sembra un giocatore bravo ma normale, io darei un occasione a Endrick sperando che possa esplodere.

deadman3:16
Has thanked: 4581 times
Been thanked: 3083 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 14/06/2026, 1:50 Casemiro deve avere il miglior procuratore della storia. O comunque un entourage di primissimo livello.
Bollito al Real Madrid.
Ma che cazzo stai a dì, uno dei migliori centrocampisti degli anni '10.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2168 times
Been thanked: 790 times

Messaggio da IlBiondo »

Chiedo venia. Bollito a fine stint al Real Madrid. Anzi, più che bollito non aveva più voglia di giocare (o allenarsi sarebbe meglio).
Ho sbagliato a scrivere.
Finito il ciclo al Real è riuscito a rimanere a galla al Manchester United ed ora è persino al mondiale.
Ovvio che nel prime del ciclo di Zidane è stato un top.

Dwight Schrute

Corilo1 ha scritto: 14/06/2026, 11:55 Con tutto il rispetto non è che ha lasciato a casa Roberto Carlos e Maldini, più o meno il livello è quello.

Anche in mediana non è che siano rimasti a casa chissà che campioni. A livello di talenti sono anni che il Brasile fa fatica, incredibile a dirsi.

In attacco fuori Joao Pedro, venti gol stagionali al Chelsea, ma ieri ha giocato Igor Thiago che di reti ne ha segnate venticinque e ha fatto una partita insufficiente. Anche sto Cunha mi sembra un giocatore bravo ma normale, io darei un occasione a Endrick sperando che possa esplodere.
La differenza tra Dodo della Fiorentina e l'ultimo Danilo che mi é capitato di vedere o Ibanez adattato é la differenza tra Roberto Carlos e Dodo' che ha giocato nell'Inter.

A centrocampo era stato lasciato a casa Ederson, poi convocato dopo l'infortunio di Wesley (ancora oggi non mi spiego il perché l'uno sostituisce l'altro) ma le vibes delle convocazioni sembrano quelle di Maradona che convoca Bolatti.
Ci sono tantissimi ottimi giocatori non bollitazzi. A me piace tantissimo Da Cunha del Como ma di buoni giocatori ce ne sono tantissimi in Brasile. La cosa che mi manda alla gabbia dei matti sono i bollitazzi come Alex Sandro.
Io capisco il portare Neymar, é un po' come portare Baggio nel 2002 (anche se Baggio 2002 é molto meglio di Neymar 2006) ma i giocatori che giocano in Arabia non li capisco, per di più adattati.

Secondo me poi il Brasile potrebbe benissimo giocare 3-4-3 con Marquinhos - Bremer - Gabriel centrali, due esterni (Wesley e Augusto sarebbero stati perfetti), due centrocampisti come Ederson e Casemiro e il tridente visto ieri.

Poi boh. Ok i 22 gol di Thiago ma per me Joao Pedro e Gabriel Jesus sono meglio sia di Thiago che di Cunha.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 422 times
Been thanked: 425 times

Messaggio da Corilo1 »

Dwight Schrute ha scritto: 14/06/2026, 13:38 La differenza tra Dodo della Fiorentina e l'ultimo Danilo che mi é capitato di vedere o Ibanez adattato é la differenza tra Roberto Carlos e Dodo' che ha giocato nell'Inter.

A centrocampo era stato lasciato a casa Ederson, poi convocato dopo l'infortunio di Wesley (ancora oggi non mi spiego il perché l'uno sostituisce l'altro) ma le vibes delle convocazioni sembrano quelle di Maradona che convoca Bolatti.
Ci sono tantissimi ottimi giocatori non bollitazzi. A me piace tantissimo Da Cunha del Como ma di buoni giocatori ce ne sono tantissimi in Brasile. La cosa che mi manda alla gabbia dei matti sono i bollitazzi come Alex Sandro.
Io capisco il portare Neymar, é un po' come portare Baggio nel 2002 (anche se Baggio 2002 é molto meglio di Neymar 2006) ma i giocatori che giocano in Arabia non li capisco, per di più adattati.

Secondo me poi il Brasile potrebbe benissimo giocare 3-4-3 con Marquinhos - Bremer - Gabriel centrali, due esterni (Wesley e Augusto sarebbero stati perfetti), due centrocampisti come Ederson e Casemiro e il tridente visto ieri.

Poi boh. Ok i 22 gol di Thiago ma per me Joao Pedro e Gabriel Jesus sono meglio sia di Thiago che di Cunha.
La maglia del Brasile a livello di nazionale è la più pesante del mondo. Probabilmente oltre allo stato di forma Ancelotti ha dato peso anche la caratura internazionale. Con tutto il rispetto ma giocare al Como o alla Fiorentina ti mette addosso una pressione ben diversa che avere dietro la nazione più vincente della storia del calcio, prontissima a massacrarti al primo errore.

Altra cosa, vai con un 343 che diventa un 541 in fase difensiva e sentiamo cosa hanno da dire i tifosi e i media brasiliani….tutte le più forti nazionali del mondo giocano con la difesa a quattro e tanti giocatori offensivi, tu proponi tre centrali e come esterni due terzini adattati e due mediani a centrocampo, non lo inizi neanche il mondiale, ti esonerano alla prima amichevole.

SilverSpoon
Been thanked: 10 times

Messaggio da SilverSpoon »

Peccato che al Marocco manchi il suo difensore centrale più forte, ovvero Aguerd, perché per come ha giocato col Brasile può arrivare benissimo almeno ai quarti. Dal centrocampo in su niente male, con Bouaddi gioiellino. In difesa ripeto, Diop non mi sembra proprio al livello del centrale del Marsiglia.

Il Brasile, l'avevo già scritto, mi piace poco. Manca almeno una vera punta di riferimento, un regista e i due terzini. Paradossalmente a questo punto potrebbe proporre un
3-2-4-1 a trazione anteriore e giocarsela in maniera sfrontata dato che i terzini garantiscono poco. E comunque Thiago Silva, anche se 40enne, in questa selezione non avrebbe sfigurato affatto.

salvatibrazil
Has thanked: 25 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da salvatibrazil »

FIFA WORLD CUP 2026
USA - CANADA - MEXICO

GRUPPO A
Mexico (3) South Africa (0) 2 0
South Korea (3) Czech Republic (0) 2 1

GRUPPO B
Canada (1) Bosnia(1) 1 1
Qatar (1) Switzerland (1) 1 1

GRUPPO C
Brasil (1) Morocco (1) 1 1
Haiti (0) Scotland (3) 0 1

GRUPPO D
USA (3) Paraguay (0) 4 1
Australia (3) Turkey (0) 2 0

MIGLIORI TERZE
1 (0) BRASIL
1 (0) QATAR
0 (-1) CZECH REPUBLIC
0 (-2) TURKEY

Uno_Due
Has thanked: 572 times
Been thanked: 340 times

Messaggio da Uno_Due »

voci dicono che ancelotti sia stato costretto a convocare neymar, ma appunto sono voci

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Elios95 »

OMMMIOOODDDDDIOOOOO, ma seriamente??

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1127 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Double_L »

Uno_Due ha scritto: 14/06/2026, 19:27 voci dicono che ancelotti sia stato costretto a convocare neymar, ma appunto sono voci
Non ne avevo dubbi.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 109 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Italian Hitman »

Ma come mai hanno trasmesso in mondovisione l'allenamento della Germania?
:serious:
Infantino complimenti
:pollicealto:

Hard Is Ono
Has thanked: 165 times
Been thanked: 701 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Curacao niente male, al debutto è già al livello del Brasile.

Rispondi