Mercato Allenatori

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15645
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4584 times
Been thanked: 3089 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

Mauro ha scritto: 15/06/2026, 12:18 E Amorim al Milan.
Sono curioso di sapere il parere degli utenti rossoneri.

(Mentre Cardinale e Ibra vanno da Trump.)
E TANTO GIÀ LO SO
CHE L'ANNO PROSSIMO
GIOCO DI SABATOOOO



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15645
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4584 times
Been thanked: 3089 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 15/06/2026, 12:37 Su Amorim al Milan sono curioso perché lo United non conta sul giudizio di una carriera.
Mi ero perso il post.

Partiamo dal presupposto che la nostra situazione è forse ancora peggiore rispetto a quella dello United, ma diventa giudicabile nel momento in cui guardi ed è stato il peggiore per distacco alla guida dei Red Devils.

Però cercavano un profilo alla Fabregas ed effettivamente se visto di profilo si assomigliano.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 16/06/2026, 22:17 Mi ero perso il post.

Partiamo dal presupposto che la nostra situazione è forse ancora peggiore rispetto a quella dello United, ma diventa giudicabile nel momento in cui guardi ed è stato il peggiore per distacco alla guida dei Red Devils.

Però cercavano un profilo alla Fabregas ed effettivamente se visto di profilo si assomigliano.
Allo UTD avrà fatto 6 mesi (male).
Prima aveva dimostrato di essere un buon allenatore o per lo meno in piazza non vedo grandi nomi alla portata del Milan superiori ad Amorim.
Nell'immediato forse solo Conte.

Non crediate che Glasner sia meglio di Amorim. La differenza è che oggi ha un po' di hype perché non ha ancora fallito come hanno fatto allenatori emergenti come Potter, Thiago Motta ecc...

Siamo di fronte ad un cambio generazionale incredibile dal punto di vista degli allenatori.
Se pensate che comunque nelle big inglesi ci sono Maresca, Carrick, Xabi Alonso post-fallimento apocalittico, De Zerbi e Iraola e che in Spagna due dei tre allenatori delle big sono ancora Mourinho e Simeone, vedrete che di nomi del tutto e subito che non sono bolliti sono pochissimi (forse Spalletti e Conte) e infatti la nazionale ha esattamente lo stesso problema.
Unico nome interessante mai preso in considerazione è Italiano. Palladino è un middone, almeno Amorim ha dimostrato qualcosa nel suo periodo pre-United.
Il problema grande è che a questi allenatori devi dare tempo di sbagliare.
L'Inter ha rischiato (e rischia) il disastro ferroviario con Chivu.
Un nome alla Abate o Aquilani ti avrebbe soddisfatto?

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 1787
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02
Has thanked: 201 times
Been thanked: 224 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Bleak »

Che poi ancora più grave è aver preso un allenatore quando manca ancora totalmente la dirigenza tecnico sportiva. È una dichiarazione di intenti, far le cose senza il minimo criterio.

Credo comunque alcuni giocatori, come Pulisic Nkunku Leao (dai chi cazzo lo vuole adesso) e Salamella potrebbero rivitalizzarsi con Amorim.

Oppure si può cestinare tutto ad ottobre e riprendersi Allegri :looser:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 45104
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 4638 times
Been thanked: 2336 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da christian4ever »

I dirigenti cercati dal Milan sembrano bravi da quel che ho potuto leggere (basta vedere i nomi di chi hanno preso e rivenduto ultimamente), se dovessero arrivare occorre capire in quali condizioni lavoreranno e se la scelta di Amorim sia loro. Il portoghese due anni fa sembrava the next big thing, a Manchester oggettivamente ha fatto male (mentre Carrick, non chissà chi, ha raddrizzato lee cose) quindi va capito un attimo quale sia la sua reale dimensione.

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2781
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 22 times
Been thanked: 53 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mauro »

christian4ever ha scritto: 17/06/2026, 8:38 se la scelta di Amorim sia loro.
Ammesso che siano loro. Perché ad oggi - almeno, da quel che mi pare - non è ufficiale niente.
Ed è quantomeno curioso che venga nominato un allenatore prima di gran parte dello staff che DOVREBBE prendere le decisioni.
Ma tanto ormai abbiamo capito tutti, milanisti e non, come "funziona".

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2781
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 22 times
Been thanked: 53 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mauro »

E infatti pare sia saltato Krosche dell'Eintracht.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15645
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4584 times
Been thanked: 3089 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da deadman3:16 »

Mauro ha scritto: 17/06/2026, 14:38 E infatti pare sia saltato Krosche dell'Eintracht.
Perché sti cazzo di tedeschi volevano addirittura che pagassimo per acquisire un loro dirigente che ha appena rinnovato il contratto.
Ma come si permettono a chiedere robe così assurde come un indennizzo, dico io.

Colt877
Messaggi: 3574
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 843 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 17/06/2026, 17:59 Perché sti cazzo di tedeschi volevano addirittura che pagassimo per acquisire un loro dirigente che ha appena rinnovato il contratto.
Ma come si permettono a chiedere robe così assurde come un indennizzo, dico io.
Volevano forse rovinare le telecronache del Mondiale ad Ibra? :truce:

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2781
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 22 times
Been thanked: 53 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Mauro »

Però dicono che TUTTI i candidati appoggiano la scelta di Amorim.
Ottimo direi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 14135
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 679 times
Been thanked: 458 times

Re: Mercato Allenatori

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mauro ha scritto: 18/06/2026, 12:00 Però dicono che TUTTI i candidati appoggiano la scelta di Amorim.
Ottimo direi.
Nello specifico:

Tutti i papabili head of football contattati da Cardinale hanno dato l’ok ad Amorim.

Suma

:occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

Rispondi