Ronaldinho

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14049
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 333 times
Been thanked: 1213 times

Re: Ronaldinho

Messaggio da Emperador Horace »

Double_L ha scritto: 21/06/2026, 17:49 Se lo fanno giocare un pelo più indietro del suo ruolo naturale, penso che anche giocando da fermo potrebbe piazzare bei palloni e assist per i compagni. Oltre a garantire svariati goal su punizione.

Per il resto dipenderà molto in che forma ci arriverà, un minimo dovrà esserlo, se è in modalità panzone in vacanza allora potrebbe fare ugualmente fatica.

Posto che dovrebbe fare solo una partita evento speciale da come sembra, ma non è ancora chiara sta cosa, boh.
Se giocassero a football americano invece che a calcio forse sarebbe fattibile.
Gli esempi che vi ho portato erano per dire che di giocatori della sua età tra i professionisti (e la Serie C italiana è ancora tale) ce ne sono pochi, e in prevalenza portieri. E quei pochi hanno comunque sempre continuato a giocare, mentre Ronaldinho è fermo da 10 anni e gioca tra i ritirati con la panzetta.

Magari qualcosa fa, ho visto Juvecentus dove Platini in versione Gerard Depardieu ancora la sfangava palla al piede, ma devi comunque giocare in 10 sperando nei calci piazzati.
Ronaldinho poi ai tempi del Milan mi pare che fosse bravissimo a rifilare doppiette e triplette a Siena, Atalanta e squadre così, ma era già in forte calando, figurarsi ora.
Comunque vedremo, la curiosità c'è. Magari apre un trend e a Fano vi ritrovate Romario e Bebeto :justwatching:



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 11285
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 786 times
Been thanked: 740 times

Re: Ronaldinho

Messaggio da MacheteKowalski »

Braida l'ha dichiarato subito:

"Ronaldinho farà una partita-evento, ma non giocherà nel Ravenna in serie C nella prossima stagione. Anche perché ha 46 anni. Magari fosse ancora in grado di giocare. Dinho era un fenomeno ed è stato un giocatore meraviglioso: mi lega a lui un rapporto bellissimo dai tempi del Milan, ma non giocherà in C con noi"

Ma noto che il 90% dei giornali preferiscono omettere sta roba, primo fra tutti quella carta da cesso de La Gazzetta dello Sport.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14049
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 333 times
Been thanked: 1213 times

Re: Ronaldinho

Messaggio da Emperador Horace »

L'estate scorsa Pier Silvio aveva detto che non avrebbe mai tolto "Striscia la Notizia", neanche se "La Ruota della Fortuna" avesse spaccato :almostlaughing:

Magari Ronaldinho fa tre gol dribblando tutti gli avversari e decidono di farlo giocare :boh1:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 15163
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 1128 times
Been thanked: 389 times

Re: Ronaldinho

Messaggio da Double_L »

Emperador Horace ha scritto: 22/06/2026, 11:37 Se giocassero a football americano invece che a calcio forse sarebbe fattibile.
Gli esempi che vi ho portato erano per dire che di giocatori della sua età tra i professionisti (e la Serie C italiana è ancora tale) ce ne sono pochi, e in prevalenza portieri. E quei pochi hanno comunque sempre continuato a giocare, mentre Ronaldinho è fermo da 10 anni e gioca tra i ritirati con la panzetta.

Magari qualcosa fa, ho visto Juvecentus dove Platini in versione Gerard Depardieu ancora la sfangava palla al piede, ma devi comunque giocare in 10 sperando nei calci piazzati.
Ronaldinho poi ai tempi del Milan mi pare che fosse bravissimo a rifilare doppiette e triplette a Siena, Atalanta e squadre così, ma era già in forte calando, figurarsi ora.
Comunque vedremo, la curiosità c'è. Magari apre un trend e a Fano vi ritrovate Romario e Bebeto :justwatching:
Qualcuno già ci prova con i fotomontaggi :sorridente:


Immagine

Immagine

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 2130
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Has thanked: 579 times
Been thanked: 340 times

Re: Ronaldinho

Messaggio da Uno_Due »

Emperador Horace ha scritto: 20/06/2026, 21:13 Coi vecchietti fuori forma come lui fa ancora i numeri, ma in Serie C sanno correre, e anche lui sembra un ex giocatore.

Avevo fatto un elenco dei giocatori più vecchi in attività, a parte Miura che comunque ormai fa solo presenza, in maggioranza erano portieri.

Il giocatore di movimento più vecchio che avevo trovato era Jindrisek, che fino a 45 anni ha giocato nella Serie A Ceca. Escludendo San Marino, Gibilterra, Andorra e dilettanti.
Attualmente i più vecchi pensa siano Roque Santa Cruz e Nené ex PSG che stanno sui 45 (anche Nené l'ex Cagliari gioca ancora ma è leggermente più giovane. Il secondo ovviamente, il primo è morto).

Questo comunque ve lo devo raccontare
Si può risalire a storie curiose, tipo questo Ronnie Brunswijk, che giocò una partita di qualificazione alla CONCACAF League a sessant'anni, in quanto presidente della squadra Inter Moengotapoe e vice-presidente del Suriname :stupito:
Persero 6-0 e si beccò una squalifica di tre anni perché a fine partita dustribuì soldi alla squadra avversaria, l'Olimpia Tegucigalpa.
'sto tizio ha dato pure il suo nome allo stadio.


ah il mitico ronnie del suriname, chi se lo scorda

Rispondi