Il Grande Torneo degli Animali di TW

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 17210
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 34 times
Been thanked: 198 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 24/06/2026, 12:39 Ne avevo parlato su Terra-?(non so a che punto è adesso nella classifica dei Colossini), sono a disagio con le varie implicazioni e ramificazioni dell'"avere un animale", come il fatto che siano considerati a tutti gli effetti sia delle "proprietà", sia delle "merci", sia degli "esseri a statuto privilegiato" rispetto al resto delle specie non-umane.

Ma è un discorso di "sensibilità" personale senza pretese etiche universalistiche, così come non mi crea alcun problema tutto il discorso dell'affetto per un pet, delle relazioni personali, dell'inclusione nel nucleo famigliare, etc. (ci mancherebbe), oltre al fatto che ovviamente ci sono una marea di situazioni diverse e non ha senso fare di tutta l'erba un fascio (es. adottare delle galline che finirebbero al macello o animali abbandonati rispetto ad acquistare un animale esotico che sarebbe meglio se stesse in un ambiente diverso).

Semplicemente non riesco a non pensare che non abbia logicamente senso (per dirne una) che la mia famiglia non mangi più coniglio da quando ne hanno adottati, o che gli inglesi non mangino i cavalli, o che qualcuno che non si fa problemi a mangiarsi delle costine di maiale si scandalizzi perché in alcune zone della cina si mangiano i cani.


Nel contesto di sto torneo, non voto pet e allevate per un misto di meme e di (molto) minore interesse etologico.
Il mio sogno sarebbe di avere un maiale in casa come animale domestico, per rimpinzarlo di tutto il cibo in più che non voglio mangiare. Uno di quei simpatici porcellini nani.
Ma continuerei comunque a cibarmi di maiali.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12648
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1746 times
Been thanked: 2615 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da Inklings »

Non fosse che i mini-pig devono avere un’alimentazione molto controllata e diversa da quella dei maiali da allevamento, non li si può “rimpinzare di scarti” (e in realtà non lo si dovrebbe fare manco per gli altri, é pure illegale nutrirli con avanzi di cucina/ristorazione a meno che non sia provato che non siano stati contaminati da carne/pesce).

Non fareste prima a non comprare/cucinare cibo che non mangi? :mustache:

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 384
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 56 times
Been thanked: 125 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da FantOs »

Girone 15:
Rana
Coccinella
Axolotl +1, bel freak.
Renna
Cane
Suricato +4, che antifa.
Colibrì +2, sono praticamente in grado di fluttuare e possono andare in letargo a comando, pazzeschi.
Pesce pagliaccio
Aquila reale
Iena +3, fighissime dai.
Ornitorinco

Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte +4, fantastico, uno dei miei preferiti.
Coniglio
Vipera +1, che star Orton.
Ara +2, primi tre di questo girone gasano.
Lupo +3, fighissimo dai, l'avrei votato primo in quasi tutti gli altri giorni.
Pesce rosso
Faina

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 2952
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 336 times
Been thanked: 818 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da John Smith »

Girone 15:
Coccinella +4 simpa
Cane +2 girone debole
Colibrì +3 cutie
Aquila reale +1 per esclusione

Girone 16:
Airone +4 molto eleganti quelli bianchi, apprezzo quando li vedo dal balcone
Camaleonte +1 caratteristica (quasi) unica
Ara +2 belli belli
Lupo +3 troppo da padre divorziato, ma questo sono, e sono comunque ganzi

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 14662
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 837 times
Been thanked: 824 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da Saimas »

Girone 15:
Rana +2 mi piacciono poverine, tra gli animali "nei dintorni" a rischio.
Coccinella
Axolotl +3 quota pokemon
Renna +1 Iconici
Cane
Suricato +4 ho visto un documentario sui Suricati. Fighissimi, hanno una gestione matriarcale della società spaventosamente efficace.
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale
Iena
Ornitorinco

Girone 16:
Murena +3 quota horror
Airone
Camaleonte +4 magnifici
Coniglio
Vipera +1 girone deboluccio, vado per esclusione
Ara
Lupo +2 fondamentali.
Pesce rosso
Faina

Avatar utente
MrER
Messaggi: 889
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 571 times
Been thanked: 21 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da MrER »

Per me i cani sono +100000, ma sarebbe troppo ovvio, quindi li escludo

Girone 15:
Rana: +4 tasty
Ornitorinco: +3 404
Axolt: +2 WTF
Surricato: +1 voto Pokémon

Girone 16:
Lupo: +4 auuu
Camaleonte: +3 Voyeurista totale
Coniglio: +2 Che succede, amico?
Murena: +1 incubo

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 4280
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 165 times
Been thanked: 704 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da Hard Is Ono »

Girone 15:
Rana + 1 nostalgia
Coccinella + 3 bellissime
Axolotl
Renna
Cane +4
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale
Iena +2 star
Ornitorinco Perry the Platypus?

Girone 16:
Murena +1 sempre fatto paura
Airone
Camaleonte +2 simpatico
Coniglio
Vipera
Ara
Lupo +4 AsRoma
Pesce rosso
Faina +3 infanzia

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15642
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4583 times
Been thanked: 3086 times

Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW

Messaggio da deadman3:16 »

Girone 15:
Rana +2
Uno dei "miei" animali, quelli della campagna e che da bambino vedevo molto di più.

Coccinella +4
Bellissime e da sempre uno dei miei animali preferiti, una delle icone di quando si è bimbi

Axolotl +1
Freak clamoroso, fantastico

Renna
Anche questa un'icona dell'infanzia, spiace non votarle. Carne buona, peraltro.

Cane
Via, li odio da sempre.

Suricato
Altro bel freak, girone di ferro

Colibrì
Confermo il girone di ferro, velocissimi e non male

Pesce pagliaccio
Spiace per Nemo

Aquila reale +3
Maestosa

Iena
Mai particolarmente apprezzate, indipendentemente dal Re Leone

Ornitorinco
La natura che fa harakiri, ok i freak ma che cazzo è sta roba :divertito1:

Girone 16:
Murena
Mi ha sempre affascinato ma alla fine non sono riuscito a dargli un punto

Airone
Belli quando li vedo dal balcone, come sopra però

Camaleonte +2
Tanta roba, design di personalità

Coniglio
Buoni in culo

Vipera +1
Il mio terrore quando vado a camminare sui Colli, ma punto per Orton

Ara +3
Bellissimi

Lupo +4
Carisma infinito

Pesce rosso
Dai via

Faina
Un idiota

Rispondi