Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest ha scritto: ↑26/06/2026, 16:50
In che modo essere vittime di razzismo deve coincidere con l'essere un simbolo alla lotta contro di esso? Non credo che nessuno sano di mente prenda Vinicius come esempio di comportamento, è legittimo che stia antipatico per tutti i motivi che hai scritto ma questo non può giustificare niente di ciò che ha subito da quando è arrivato al Real
E io quando l'avrei giustificato il razzismo nei suoi confronti ?
Ho solo scritto che l'odio per Vinicius non è solo da parte dei beoti ma anche da parte di chi lo vede come un provocatore in risposta al fatto che sia odiato perchè nero quando ci sono video su video dove irride avversari e pubblico dopo un gol con esultanze e gesti ben prima dei fatti di Valencia di qualche anno fa che hanno fatto partire l'odio razziale nei suoi confronti .
Come ho scritto che finora in tre partite non ha fatto alcuna provocazione e anche che non è considerato incredibilmente nei primi cinque al mondo per la carriera e i risultati ottenuti tra i giocatori in attività
IlBiondo ha scritto: ↑27/06/2026, 2:40
La Francia ha 30 giocatori di livello da importante a campione.
Se Dembele è in serata no, ci sono altri 3/4 fenomeni a "coprirlo".
Questo è verissimo e aiuta molto, ad esempio nel primo tempo col Senegal non era certo sembrato la migliore versione vista al PSG ma la Francia è riuscita a sbloccarla con Olise e Mbappé. Credo anche che il lavoro richiestogli da Deschamps (giocare sull'out di destra prendendo palla piuttosto largo) sia molto diverso da quello di Luis Henrique (centravanti associativo primo nel pressing a tutto campo) e che questo, unita alla presenza ingombrante di Mbappé (abbiamo appena discusso del Mondiale di Vinicius) possa essere stato un motivo per lo scarso rendimento nei grandi tornei finora; tuttavia, gli ultimi cinque tempi (o meglio, dieci quarti) mi sembrano alludere a un miglior fit tattico, almeno contro squadre non di primissimo pelo (anche se non so quanto sarebbe cambiato drasticamente contro la Norvegia a pieno regime stasera).
Uruguay che intanto si sta confermando la vera delusione del Mondiale insieme alla Turchia, con tutto il rispetto per l'ordine di Capo Verde non qualificarsi in questo girone è criminale.
Ultima modifica di KanyeWest il 27/06/2026, 7:35, modificato 1 volta in totale.
KanyeWest ha scritto: ↑27/06/2026, 3:27
Questo è verissimo e aiuta molto, ad esempio nel primo tempo col Senegal non era certo sembrato la migliore versione vista al PSG ma la Francia è riuscita a sbloccarla con Olise e Mbappé. Credo anche che il lavoro richiestogli da Deschamps (giocare sull'out di destra prendendo palla piuttosto largo) sia molto diverso da quello di Luis Henrique (centravanti associativo primo nel pressing a tutto campo) e che questo, unita alla presenza ingombrante di Mbappé (abbiamo appena discusso del Mondiale di Vinicius) possa essere stato un motivo per lo scarso rendimento nei grandi tornei fin'ora; tuttavia, gli ultimi cinque tempi (o meglio, dieci quarti) mi sembrano alludere a un miglior fit tattico, almeno contro squadre non di primissimo pelo (anche se non so quanto sarebbe cambiato drasticamente contro la Norvegia a pieno regime stasera).
Uruguay che intanto si sta confermando la vera delusione del Mondiale insieme alla Turchia, con tutto il rispetto per l'ordine di Capo Verde non qualificarsi in questo girone è criminale.
Analisi precisa. Il problema dell'abbondanza per ora lo hanno risolto bene. Difficile riuscire a tenerne fuori anche solo uno dei tre.
Dopo aver guardato Australia Paraguay, guardare la Spagna è un'iniezione di positività: grazie a Dio c'è ancora un movimento calcistico che crede confida e si basa sulla tecnica e sul palleggio.
Uruguay impresentabile. Solo con un arbitraggio così permissivo sono ancora in 11 e a galla.
Mi è venuta una curiosità e sono andato a guardare: Chiffi fa parte della delegazione arbitrale italiana al mondiale, addetto VAR. Il giusto premio dopo aver combinato più danni della grandine in Serie A.
Ad ani sbugiardato dalla realtà dei fatti.
Marcelo Bielsa + Garra Charrua fuori ai gironi con risultati imbarazzanti.
Pareggio con Capo Verde.
Pareggio con Arabia Saudita
Sconfitta con la Spagna
D. Nuñez zero goal
Quel cesso di Betancour titolare fisso e capitano.
Capo Verde alla fase ad eliminazione diretta come seconda
Taremi si dimostra un attaccante inutile e inspiegabilmente sopravvalutato.
Manco i rigori.
Possiamo mandare a fare in culo Bielsa oppure anche oggi ci devono essere scuse?
Se non è un modello per lo shooting, un allenatore che si fa buttare fuori da Capo Verde non é un allenatore.
Stop, ancora oggi viene sponsorizzato per qualche motivo e siamo all'ennesimo fallimento della sua carriera tra cui annovera anche il fallimento con l'Argentina più forte della storia buttata fuori dalla Svezia.
Senza ironia alcuna, Iran - Egitto una delle partite più belle viste di recente.
22 leoni in campo, anche quel diroccato di Taremi c'ha messo tutto quel poco che ha da offrire.
Grande Bielsa, ennesimo fallimento di una carriera fallimentare, un cesso di allenatore incredibile che gode per qualche motivo di una narrazione e di una mitizzazione senza senso.
Eh però, fa la foto a testa bassa, MITO GENIO MAESTRO
deadman3:16 ha scritto: ↑27/06/2026, 7:26
Grande Bielsa, ennesimo fallimento di una carriera fallimentare un cesso di allenatore incredibile che gode per qualche motivo di una narrazione e di una mitizzazione senza senso.
Eh però, fa la foto a testa bassa, MITO GENIO MAESTRO
"Non contano solo i risultati"
Vero tutto, vince una squadra sola, però qua si è davanti a fallimenti è autolesionismo cervellotico da record.
Un'altra icona del calcio di chi ostenta di capire tutto e invece non è così.
Io la partita l'ho vista. l'Uruguay ha fatto pena e il lancio lungo è stato il live motive della partita.
Bielsa rappresenta in pieno la mentalità tossica che i "filosofi" vorrebbero applicare al calcio non trattandolo come sport ma come forma d'arte.
Lo sport ha un unico obiettivo, il RISULTATO, che non vuol dire per forza vincere, non tutti possono farlo, ma trovare i mezzi migliori per far rendere al meglio un atleta, una squadra ecc.
Bielsa è un esaltato che dopo una sconfitta in un torneo amichevole per nazionali accusò l'allenatore avversario di non fare calcio neanche fosse stato lui ad inventare il gioco. Inspegabile come personaggi del genere dopo un quarto di secolo di fallimenti vengano mitizzati come geni o grandi maestri
GRUPPO A
Mexico South Africa 2 0
South Korea Czech Republic 2 1
Czech Republic South Africa 1 1
Mexico South Korea 1 0
Czech Republic (1) Mexico (9) 0 3
South Africa (4) South Korea (3) 1 0
GRUPPO B
Canada Bosnia 1 1
Qatar Switzerland 1 1
Switzerland Bosnia Herzegovina 4 1
Canada Qatar 6 0