Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2195 times
Been thanked: 796 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da IlBiondo »

salvatibrazil ha scritto: 27/06/2026, 13:52 Comunque menzione d'onore per le due ciambellate di Pape Gueye.
Due stecche mica male.
Ogni sera io, mia moglie e i bambini guardiamo gli highlights delle partite.
Decisamente due razzi degni di nota.
Mi è dispiaciuto vedere una maglia tirata portare al cartellino rosso. Pensa o che avessero cambiato la regola dell'ultimo uomo che, se fa fallo, non è per forza rosso ma qui al mondiale non la applicano.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1133 times
Been thanked: 394 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Double_L »

Come mai Griezmann non è stato portato? Ricordo che in passato era un pupillo di Deschamps (è stato lui a lanciarlo in Nazionale ancor prima che nei club si prendesse la scena). Era infortunato o scelta tecnica per questione anagrafiche? Posto che in fondo hanno talmente tanti giocatori di altissimo livello che solo coi convocati possono avere 2 squadre comunque favorite alla vittoria finale, se ci aggiungiamo chi è rimasto a casa forse arriviamo persino a 3, tuttavia credo che la sua esperienza poteva rimanere utile per il gruppo, anche solo presenza come gregario.

salvatibrazil
Has thanked: 26 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da salvatibrazil »

IlBiondo ha scritto: 27/06/2026, 14:09 Ogni sera io, mia moglie e i bambini guardiamo gli highlights delle partite.
Decisamente due razzi degni di nota.
Mi è dispiaciuto vedere una maglia tirata portare al cartellino rosso. Pensa o che avessero cambiato la regola dell'ultimo uomo che, se fa fallo, non è per forza rosso ma qui al mondiale non la applicano.
Anch'io, per motivi di tempo e di orari, non vedo molte partite e mi affido agli highlights (come anche per Premier e qualche bell'incontro a livello europeo-sudamericano).
Comunque, sono sorpreso dal numero di bei gol che sto vedendo: sarà che questo Trionda è un pallone più leggero e svolazzone degli altri, ma ci saranno almeno 15 gol da vetrina.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 761 times
Been thanked: 1238 times

Messaggio da KanyeWest »

Double_L ha scritto: 27/06/2026, 15:10 Come mai Griezmann non è stato portato? Ricordo che in passato era un pupillo di Deschamps (è stato lui a lanciarlo in Nazionale ancor prima che nei club si prendesse la scena). Era infortunato o scelta tecnica per questione anagrafiche? Posto che in fondo hanno talmente tanti giocatori di altissimo livello che solo coi convocati possono avere 2 squadre comunque favorite alla vittoria finale, se ci aggiungiamo chi è rimasto a casa forse arriviamo persino a 3, tuttavia credo che la sua esperienza poteva rimanere utile per il gruppo, anche solo presenza come gregario.
Ha deciso lui di ritirarsi dalla nazionale circa due anni fa dopo Euro 2024, un po' come fece Varane qualche anno fa quando si sentì al capolinea. Scelte sempre apprezzabili secondo me, specialmente quando la parola viene mantenuta a differenza di alcuni tedeschi :disgutato1:

Dwight Schrute
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1660 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Colombia molto ma molto meglio del Portogallo. Avrebbe meritato di vincere.

Dwight Schrute
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1660 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Non vorrei portargli sfiga ma Lautaro mi sembra molto in palla. L'ho visto bene mentre Alvarez l'ho visto malissimo oggi, mi sembra quasi non in forma, forse é anche questo il motivo per cui Lautaro le ha cominciate tutte dall'inizio per ora.
Messi 6 gol su azione, proprio per togliere pure l'unica critica dell'ultimo mondiale. Parliamo di 6 gol e 1 rigore sbagliato in due partite e mezzo e sinceramente per quanto ora l'Argentina abbia un calendario facile, il girone era meno semplice di quello che si crede visto che Algeria e Austria mi sembrano due squadre solide.
Ovviamente solo la Francia ha fatto meglio.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 28/06/2026, 6:16 Non vorrei portargli sfiga ma Lautaro mi sembra molto in palla. L'ho visto bene mentre Alvarez l'ho visto malissimo oggi, mi sembra quasi non in forma, forse é anche questo il motivo per cui Lautaro le ha cominciate tutte dall'inizio per ora.
2 centravanti molto particolari. Nello scorso mondiale inizialmente Lautaro era titolare e Alvarez dietro nelle gerarchie, strada facendo visto che il primo non era in forma si sono invertiti i ruoli. Stavolta sembra il contrario. Per me quando entrambi sono in palla come si deve nelle versioni migliori Lautaro è superiore ad Alvarez, nei momenti di down invece è meno peggio Alvarez. Certo che se vanno a periodi alternati nello stesso momento la nazionale è fortunata, basta mettere quello più in forma e il problema non si pone. :LOL2:

The Prizefighter
Has thanked: 751 times
Been thanked: 1826 times

Messaggio da The Prizefighter »

Considerando il tabellone e lo stato di forma, Messi può ambire a battere il record di Just Fontaine?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 158 times
Been thanked: 327 times

Messaggio da HappyHellShow »

Immagine

Inizia il Mondiale vero e proprio (dispiaciutissimo per l'Iran che non ce l'ha fatta come migliore terza): ai sedicesimi ci sono già un paio di partite davvero degne di nota e un paio di mine vaganti da tenere d'occhio come il Messico, forte anche del fatto di giocare in casa, e la Colombia, che mi sta piacendo davvero tanto.
Brasile - Giappone e Olanda - Marocco sono le partite di cartello e quelle più equilibrate, mentre la Spagna deve stare attenta perché l'Austria è una squadra davvero tignosa.
Tra le big l'Argentina ha sulla carta il percorso più facile. Peccato per il Portogallo passato per secondo perché penso che tutti avrebbero fatto carte false per avere Messi vs CR7 ai quarti di finale.
Grande exploit delle africane: al di là della favola Capo Verde, ottime impressioni da Marocco e Costa d'Avorio. Il Congo è una squadra solida e tosta: magari prende l'imbarcata dall'Inghilterra, però gli inglesi devono iniziare ad alzare i giri perché dopo il secondo tempo contro la Croazia non ho visto chissà quale sprint rispetto alla rosa a disposizione.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Oh ma l'Inghilterra ha sculato il tabellone anche quest'anno, è tipo la quarta o quinta volta di fila tra mondiali ed europei ormai, assurdo.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 158 times
Been thanked: 327 times

Messaggio da HappyHellShow »

Double_L ha scritto: 28/06/2026, 9:03 Oh ma l'Inghilterra ha sculato il tabellone anche quest'anno, è tipo la quarta o quinta volta di fila tra mondiali ed europei ormai, assurdo.
Abbastanza, però un eventuale ottavo contro il Messico non lo vedo così facile.

salvatibrazil

FIFA WORLD CUP 2026
USA - CANADA - MEXICO

GRUPPO A
Mexico South Africa 2 0
South Korea Czech Republic 2 1
Czech Republic South Africa 1 1
Mexico South Korea 1 0
Czech Republic (1) Mexico (9) 0 3
South Africa (4) South Korea (3) 1 0

GRUPPO B
Canada Bosnia 1 1
Qatar Switzerland 1 1
Switzerland Bosnia Herzegovina 4 1
Canada Qatar 6 0
Switzerland (7) Canada (4) 2 1
Bosnia Herzegovina (4) Qatar (1) 3 1

GRUPPO C
Brasil Morocco 1 1
Haiti Scotland 0 1
Scotland Morocco 0 1
Brazil Haiti 3 0
Scotland (3) Brazil (7) 0 3
Morocco (7) Haiti (0) 4 2

GRUPPO D
USA Paraguay 4 1
Australia Turkey 2 0
USA Australia 2 0
Turkey Paraguay 0 1
Turkey (3) USA (6) 3 2
Paraguay (4) Australia (4) 0 0

GRUPPO E
Germany Curacao 7 1
Ivory Coast Ecuador 1 0
Germany Ivory Coast 2 1
Ecuador Curacao 0 0
Curacao (1) Ivory Coast (6) 0 2
Ecuador (4) Germany (6) 2 1

GRUPPO F
Netherlands Japan 2 2
Sweden Tunisia 5 1
Netherlands Sweden 5 1
Tunisia Japan 0 4
Japan (5) Sweden (4) 1 1
Tunisia (0) Netherlands (5) 1 3

GRUPPO G
Belgium Egypt 1 1
Iran New Zealand 2 2
Belgium Iran 0 0
New Zealand Egypt 1 3
Egypt (5) Iran(3) 1 1
New Zealand (1) Belgium (5) 1 5

GRUPPO H
Spain Cape Verde 0 0
Saudi Arabia Uruguay 1 1
Spain Saudi Arabia 4 0
Uruguay Cape Verde 2 2
Cape Verde (3) Saudi Arabia (2) 0 0
Uruguay (3) Spain (7) 0 1

GRUPPO I
France Senegal 3 1
Iraq Norway 1 4
France Iraq 3 0
Norway Senegal 3 2
Norway (6) France (9) 1 4
Senegal (3) Iraq (0) 5 0

GRUPPO J
Argentina Algeria 3 0
Austria Jordan 3 1
Argentina Austria 2 0
Jordan Algeria 1 2
Algeria (4) Austria (4) 3 3
Jordan (0) Argentina (9) 1 3

GRUPPO K
Portugal Dem. Republic of Congo 1 1
Uzbekistan Colombia 1 3
Portugal Uzbekistan 5 0
Colombia Dem. Republic of Congo 1 0
Colombia (5) Portugal (5) 0 0
Dem. Republic of Congo (4) Uzbekistan (0) 3 1

GRUPPO L
England Croatia 4 2
Ghana Panama 1 0
England Ghana 0 0
Panama Croatia 0 1
Panama (0) England (7) 0 2
Croatia (6) Ghana (7) 2 1

salvatibrazil

SEDICESIMI DI FINALE

Germania v Paraguay
Francia v Svezia

Sud Africa v Canada
Olanda v Marocco

Portogallo v Croazia
Spagna v Austria

USA v Bosnia Erzegovina
Belgio v Senegal

Brasile v Giappone
Costa d'Avorio v Norvegia

Messico v Ecuador
Inghilterra v Rep.Dem.Congo

Argentina v Capo Verde
Australia v Egitto

Svizzera v Algeria
Colombia v Ghana

salvatibrazil

SEDICESIMI DI FINALE
PRONOSTICO SALVATIBRAZIL

Germania v Paraguay
Francia v Svezia

Sud Africa v Canada
Olanda v Marocco

Portogallo v Croazia
Spagna v Austria

USA v Bosnia Erzegovina
Belgio v Senegal

Brasile v Giappone
Costa d'Avorio v Norvegia

Messico v Ecuador
Inghilterra v Rep.Dem.Congo

Argentina v Capo Verde
Australia v Egitto

Svizzera v Algeria
Colombia v Ghana

OTTAVI
GERMANIA SVEZIA
CANADA MAROCCO
CROAZIA SPAGNA
USA BELGIO
BRASILE NORVEGIA
MESSICO INGHILTERRA
ARGENTINA EGITTO
SVIZZERA GHANA

QUARTI
GERMANIA MAROCCO
SPAGNA BELGIO
NORVEGIA INGHILTERRA
ARGENTINA SVIZZERA

SEMIFINALI
GERMANIA SPAGNA
INGHILTERRA ARGENTINA

FINALE
SPAGNA INGHILTERRA

CAMPIONE DEL MONDO
INGHILTERRA

Double_L

Messaggio da Double_L »

HappyHellShow ha scritto: 28/06/2026, 9:14 Abbastanza, però un eventuale ottavo contro il Messico non lo vedo così facile.
No, ma ha la strada spianata alla semifinale se non fa stupidaggini perchè parte sempre da nettamente favorita sia contro il Congo che contro il Messico e, senza il nettamente, lo sarebbe anche con la Norvegia e seppur ulteriormente meno col Brasile che resta più abbordabile del gruppetto di europee principali.

Francia/Germania di là si dovranno scontrare tra loro, poi Olanda/Marocco e infine la Spagna (?) idem all'inverso per la Spagna contro Portogallo e Belgio/USA (questi ultimi da tenere d'occhio col fattore casalingo, perchè col Belgio è più facile che la spunteranno loro) e poi contro appunto Francia o Germania.

E' chiaro che alla fine sono discorsi tanto per, ormai negli ultimi anni le sorprese sono diventate molto più frequenti, magari ci troviamo una piccola random qualsiasi buttare fuori una o più big arrivando molto più avanti del previsto e viene riscritto tutto.

Rispondi