Inizia il Mondiale vero e proprio (dispiaciutissimo per l'Iran che non ce l'ha fatta come migliore terza): ai sedicesimi ci sono già un paio di partite davvero degne di nota e un paio di mine vaganti da tenere d'occhio come il Messico, forte anche del fatto di giocare in casa, e la Colombia, che mi sta piacendo davvero tanto.
Brasile - Giappone e Olanda - Marocco sono le partite di cartello e quelle più equilibrate, mentre la Spagna deve stare attenta perché l'Austria è una squadra davvero tignosa.
Tra le big l'Argentina ha sulla carta il percorso più facile. Peccato per il Portogallo passato per secondo perché penso che tutti avrebbero fatto carte false per avere Messi vs CR7 ai quarti di finale.
Grande exploit delle africane: al di là della favola Capo Verde, ottime impressioni da Marocco e Costa d'Avorio. Il Congo è una squadra solida e tosta: magari prende l'imbarcata dall'Inghilterra, però gli inglesi devono iniziare ad alzare i giri perché dopo il secondo tempo contro la Croazia non ho visto chissà quale sprint rispetto alla rosa a disposizione.