2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 328 times
Been thanked: 740 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Latino Alex »

Giant92 ha scritto: 02/07/2026, 11:34 Ormai esiste solo Nintendo a preservare un minimo il concetto di videogioco come lo apprezzo io.
Si, il punto però è: fino a quando?
Trafalgar Law ha scritto: 03/07/2026, 9:02 A questo punto se fai solo digitale mi aspetto un abbassamento dei prezzi dei giochi, oppure devi permettere a siti esterni al PS storie di poter vendere le chiavi dei giochi (stile PC)
Eh auguri, in particolare negli ultimi anni quando mai si è abbassato il prezzo di qualcosa? A me sembra invece che si vada nella direzione opposta ovvero aumenta tutto, ma questo anche al di fuori del mondo dei videogiochi.

Il mercato su PC è ovviamente diverso e un pò più tutelato, ma dubito che la Sony degli ultimi anni conceda di "uscire" dal loro store.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1218 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 03/07/2026, 9:02 A questo punto se fai solo digitale mi aspetto un abbassamento dei prezzi dei giochi, oppure devi permettere a siti esterni al PS storie di poter vendere le chiavi dei giochi (stile PC)
Eh si, ciao, nemmeno oggi i prezzi del digitale sono più bassi, figurati se lo faranno poi quando diventerà l'unico mezzo possibile per giocare.

Il nodo sta tutto nel riutilizzo e rivendita del digitale, che se le cose rimanessero così, sarebbe praticamente zero. Non puoi prestare, non puoi vendere, ognuno dovrà avere la licenza del gioco legata al proprio account per giocare e suddetta licenza potrà essere revocata in qualsiasi momento, a totale discrezione di Sony o chi per lei.
E come dicevo prima, se davvero arriveranno al punto di non fare più console con supporti fisici come il lettore blu ray, non mi stupirei se facessero una roba tipo "nella tua libreria hai un gioco che però era su blu ray e vorresti rigiocarlo sulla nuova console? Nessun problema, te ne facciamo scaricare una versione digitale, ma la conversione eh signora mia, costa. Dacci 20 euro (prezzo a caso) e ti accontentiamo".
O questo, o sarai costretto a tenerti la precedente console che, in altre circostanze, avresti potuto tranquillamente rivendere.

Puntano tutto al non darti alternativa e a massimizzare i guadagni, uccidendo pure il mercato dell'usato.

The Prizefighter
Has thanked: 752 times
Been thanked: 1829 times

Messaggio da The Prizefighter »

Trafalgar Law ha scritto: 03/07/2026, 9:02 Secondo me Sony aveva in canna questa idea da quando ha lanciato PS5, però si è decisa adesso perché ha visto che con GTA la gente anche se non c'era il disco l'ha comprato (anche solo la chiave su Amazon), solo che GTA è un caso a se.

A questo punto se fai solo digitale mi aspetto un abbassamento dei prezzi dei giochi, oppure devi permettere a siti esterni al PS storie di poter vendere le chiavi dei giochi (stile PC)
Ma figurati. Secondo te tolgono di mezzo il mercato dell'usato e poi cedono di nuovo quella stessa fetta di guadagni abbassando i prezzi? Non vedo perchè i prezzi dovrebbero abbassarsi, quando per me è molto più probabile che si alzeranno visto che saranno di fatto monopolisti e potranno fare il prezzo che vorranno

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 328 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da Latino Alex »

In buona sostanza fatevi un pc da gaming :intelligente:

Se trovate i componenti e non ve li facciano pagare pure quelli un rene :zombie:

Trafalgar Law
Has thanked: 134 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a Resident Evil Requiem, per adesso ho "finito" la clinica di sopra con Grace.

Sto gioco in alcuni punti mi ha messo ansia (positiva) perché percepivi il pericolo con Grace, gli zombie che mantengono una parte dei ricordi ottimo.
Leon è una macchina da guerra, cosa che molti "esperti del web" hanno criticato, per me invece ha senso parliamo di un personaggio che è passato tra mille difficoltà ed ormai diventato forse il più "completo umano della saga" forse anche più di Chris.

Non vedo l'ora di tornare a Raccon City

Ah
Spoiler:
non mi aspettavo che ci fosse Sherry in contatto con Leon pensavo fosse la tipa del quarto capitolo. Che poi ho un dubbio come fa anche lei ad avere problemi con il virus t se lei in teoria è immune vediamo se spiegano qualcosa alla fine

Rispondi