Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 968 times
Been thanked: 1685 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Dwight Schrute »

Non voglio neanche stare a sottolinearlo ma Lautaro ha cambiato la partita. L'Argentina aveva bisogno di un attaccante in più, il terzo gol con Alvarez che riprende la palla in difesa e Lautaro che fa un assist clamoroso la dice tutta sul fatto che possono giocare con Messi se ben protetti.
Nota di merito per Paredes, ha salvato un 4vs2, abbastanza decisivo.

The Prizefighter
Has thanked: 773 times
Been thanked: 1856 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da The Prizefighter »

christian4ever ha scritto: 07/07/2026, 19:59 Assurdo di cosa ci privi da 14 anni la nazionale.
Bold of you assumere che saremmo stati in grado di vincere un ottavo di finale in rimonta al 95'

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 64 times

Messaggio da Sonoio »

Comunque o erano due rigori o nessuno

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2270 times
Been thanked: 818 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 07/07/2026, 20:09 Non voglio neanche stare a sottolinearlo ma Lautaro ha cambiato la partita. L'Argentina aveva bisogno di un attaccante in più, il terzo gol con Alvarez che riprende la palla in difesa e Lautaro che fa un assist clamoroso la dice tutta sul fatto che possono giocare con Messi se ben protetti.
Nota di merito per Paredes, ha salvato un 4vs2, abbastanza decisivo.
Ah ma Lautaro è al mondiale?
:risata2:
Io dico che, senza Messi e con un umano invece che il goat, questi sarebbero capitolati non dico ai gironi ma ai 32esimi si.

Discorso che vale una chiaccherata eh, però mi è sembrato che ad ogni partita o comincia a fare girare la giostra lui altrimenti è Caporetto.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 07/07/2026, 23:33 Ah ma Lautaro è al mondiale?
Come al solito paga il non essere uno stats merchant.
Provate ad immaginare un assist decisivo del genere fatto da un altro giocatore.
Non a caso in Argentina sono d'accordo con la sua titolarità (tutti men che i tifosi del River).

Come detto, mi piacerebbe sempre vedere il tridente Messi - Alvarez - Lautaro. É stato veramente un bel vedere oggi.

Comunque Colombia e Svizzera con le ultime due Argentina che abbiamo visto passano in ciabatte.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2270 times
Been thanked: 818 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 08/07/2026, 0:03 Come al solito paga il non essere uno stats merchant.
Provate ad immaginare un assist decisivo del genere fatto da un altro giocatore.
Non a caso in Argentina sono d'accordo con la sua titolarità (tutti men che i tifosi del River).

Come detto, mi piacerebbe sempre vedere il tridente Messi - Alvarez - Lautaro. É stato veramente un bel vedere oggi.

Comunque Colombia e Svizzera con le ultime due Argentina che abbiamo visto passano in ciabatte.
Oggi purtroppo non sono riuscito a vederla.
Con Capo Verde performance standard da ectoplasma.
Abbastanza triste che solo con l'acqua alla gola vengano schierati tutti e tre assieme.
Alvarez stesso, da solo con Messi ha fatto tanta fatica.

deadman3:16
Has thanked: 4644 times
Been thanked: 3125 times

Messaggio da deadman3:16 »

Forse, ma dico forse, il funerale alle europee è stato fatto troppo presto.
6/8 ai quarti.
GODO.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 739 times
Been thanked: 478 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Svizzera che supera la Colombia ai rigori e si qualifica ai quarti.
Tranne Marocco ed Argentina, in gara rimane solo l'Europa.

Dwight Schrute

La Svizzera é una delle squadre più consistenti da anni. Partita che per l'Argentina non sarà facile.
Ad oggi pronostico un Inghilterra - Francia in finale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 739 times
Been thanked: 478 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 08/07/2026, 0:52 Forse, ma dico forse, il funerale alle europee è stato fatto troppo presto.
6/8 ai quarti.
Ho scritto la stessa cosa senza aver letto il tuo messaggio.
Spoiler:
L'Inghilterra però non è Europa, brexittari infami :truce:

:party: :party: :party:
Però sbagli, ci sono 2 africane, marocco e francia :chilavertsalutamiilbarista: :ammiccante:

Dwight Schrute

Comunque abbiamo la squadra con i peggiori rigoristi al mondo.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 160 times
Been thanked: 338 times

Messaggio da HappyHellShow »

La Rai ha scelto benissimo la partita da mandare in onda ieri.

Mi dispiace per la Colombia che è sempre un "Vorrei ma non riesco": neanche un "non posso" perché la rosa non era affatto male, ma manca sempre quel guizzo e quella freddezza per chiudere le cose anche quando sono alla portata.
La Svizzera si conferma sempre una squadra tignosa e penso che tra le europee sia sempre stata la squadra più sottovalutata. Possono vantare scalpi di prestigio come la Francia ad Euro 2020 e noi - sempre che possiamo essere ritenuti ancora "di prestigio" - nell'ultima edizione degli Europei. Non sono spettacolari, ma sono ordinati, ligi e freddi quando occorre (svizzeri per l'appunto).

salvatibrazil
Has thanked: 32 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da salvatibrazil »

salvatibrazil ha scritto: 28/06/2026, 11:26 SEDICESIMI DI FINALE
PRONOSTICO SALVATIBRAZIL

Germania v Paraguay
Francia v Svezia

Sud Africa v Canada
Olanda v Marocco

Portogallo v Croazia
Spagna v Austria

USA v Bosnia Erzegovina
Belgio v Senegal

Brasile v Giappone
Costa d'Avorio v Norvegia

Messico v Ecuador
Inghilterra v Rep.Dem.Congo

Argentina v Capo Verde
Australia v Egitto

Svizzera v Algeria
Colombia v Ghana

OTTAVI
GERMANIA SVEZIA
CANADA MAROCCO
CROAZIA SPAGNA
USA BELGIO
BRASILE NORVEGIA
MESSICO INGHILTERRA
ARGENTINA EGITTO
SVIZZERA GHANA

QUARTI
GERMANIA MAROCCO
SPAGNA BELGIO
NORVEGIA INGHILTERRA
ARGENTINA SVIZZERA

SEMIFINALI
GERMANIA SPAGNA
INGHILTERRA ARGENTINA

FINALE
SPAGNA INGHILTERRA

CAMPIONE DEL MONDO
INGHILTERRA
dai, tutto sommato non me la sono cavata male.
Con la Francia ho rischiato il jolly *eliminazione superbigteam", ma ho sbagliato il bersaglio.
E' saltata la Germania.

Colt877
Has thanked: 492 times
Been thanked: 891 times

Messaggio da Colt877 »

Sono un tifoso di Cristiano dai tempi del Manchester United, ma ho riso davvero forte. :divertito1:

Rispondi