La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2253 times
Been thanked: 814 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da IlBiondo »

https://www.calciomercato.com/liste/mal ... 612fbe5116

Devastante.
"Oh fateci sapere quando lo dobbiamo tirare fuori dal sarcofago, che a tenerlo lì va a male".

Dwight Schrute
Has thanked: 967 times
Been thanked: 1680 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Da quanto tempo ora Conte é il favorito per la panchina?

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da ironmaidenn »

ormai è sicuro conte

Dwight Schrute
Has thanked: 967 times
Been thanked: 1680 times

Messaggio da Dwight Schrute »

ironmaidenn ha scritto: 09/07/2026, 10:31 ormai è sicuro conte
Bene, c'è solo da sperare che a questo punto della carriera venga per restare e non solo per dire "abbiamo fatto qualcosa di straordinario". La speranza é che faccia un percorso di 4 anni, che non rompa i coglioni alle squadre e che chiami i migliori.
Io sono pro-Conte e pro-Allegri tutta la vita in nazionale. Mancini dopo quello che ha fatto quando ha abbandonato non merita nemmeno questa chance, l'ha fatta troppo grossa. Ora sinceramente non vedo nome migliore (italiano) di Conte.

Al momento hai la soluzione del 3-5-2 o 3-4-3 e per me la rosa é più forte di quella del 2016:

Donnarumma/Vicario/Carnesecchi
Bastoni/Calafiori Buongiorno/Mancini Scalvini/Leoni/Ahanor
Dimarco/Udogie/Ruggeri Barella/Zaniolo Tonali/Ricci Locatelli/Ndour/Pisilli Palestra/Chiesa/Cambiaso/Cambiaghi/Kayode
Pio/Retegui Kean/Scamacca/Raspadori

Di quelli che bazzicavano in nazionale ho escluso Di Lorenzo, Frattesi, Orsolini, Politano e Zaccagni, chi per motivi tattici, chi per motivi d'età. Forse solo Orsolini potrà entrarci in questa nazionale in caso di 3-4-3

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 852 times
Been thanked: 1438 times

Messaggio da Smoker »

Quindi tra due anni chi arriva?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1154 times
Been thanked: 399 times

Messaggio da Double_L »

Effettivamente l'europeo di mezzo con Conte è una rogna. Ero già pronto a festeggiare il ritorno a disputare i mondiali, ma con lui è possibilissimo vedere vincere gli europei o anche perdere finale/semifinale e poi, come sempre fatto in qualsiasi posto dove ha allenato, dopo aver portato in alto chi precedenza era in basso, scappare a gambe levate con qualche scusa random buttata in aria.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 852 times
Been thanked: 1438 times

Messaggio da Smoker »

Double_L ha scritto: 09/07/2026, 18:30 Effettivamente l'europeo di mezzo con Conte è una rogna. Ero già pronto a festeggiare il ritorno a disputare i mondiali, ma con lui è possibilissimo vedere vincere gli europei o anche perdere finale/semifinale e poi, come sempre fatto in qualsiasi posto dove ha allenato, dopo aver portato in alto chi precedenza era in basso, scappare a gambe levate con qualche scusa random buttata in aria.
La prima panca che tra 2 anni ha bisogno di vincere in poco tempo la accetta.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 09/07/2026, 13:23

Bene, c'è solo da sperare che a questo punto della carriera venga per restare e non solo per dire "abbiamo fatto qualcosa di straordinario". La speranza é che faccia un percorso di 4 anni, che non rompa i coglioni alle squadre e che chiami i migliori.
Io sono pro-Conte e pro-Allegri tutta la vita in nazionale. Mancini dopo quello che ha fatto quando ha abbandonato non merita nemmeno questa chance, l'ha fatta troppo grossa. Ora sinceramente non vedo nome migliore (italiano) di Conte.

Al momento hai la soluzione del 3-5-2 o 3-4-3 e per me la rosa é più forte di quella del 2016:

Donnarumma/Vicario/Carnesecchi
Bastoni/Calafiori Buongiorno/Mancini Scalvini/Leoni/Ahanor
Dimarco/Udogie/Ruggeri Barella/Zaniolo Tonali/Ricci Locatelli/Ndour/Pisilli Palestra/Chiesa/Cambiaso/Cambiaghi/Kayode
Pio/Retegui Kean/Scamacca/Raspadori

Di quelli che bazzicavano in nazionale ho escluso Di Lorenzo, Frattesi, Orsolini, Politano e Zaccagni, chi per motivi tattici, chi per motivi d'età. Forse solo Orsolini potrà entrarci in questa nazionale in caso di 3-4-3
Io spero che venga convocato prima di tutto chi gioca nel suo club.
Secondo criterio: sei andato a giocare in Arabia o USA? Ciao nazionale. Retegui, sì proprio a lui è riferito questo commento.
Anche a costo di espormi troppo, io ancora mi chiedo che cosa ci faceva Frattesi agli spareggi per il mondiale. Gli utenti interisti lo sanno: questo vive di rendita per quei goal da subentrato nell'ultimo anno di Inzaghi. Da titolare è evanescente. Non si capisce che ruolo debba fare, gli è rimasto solo il trequartista non tecnico nel 451 di Spalletti e poi ha finito i provini..

The Prizefighter
Has thanked: 759 times
Been thanked: 1842 times

Messaggio da The Prizefighter »

IlBiondo ha scritto: 09/07/2026, 22:42 io ancora mi chiedo che cosa ci faceva Frattesi agli spareggi per il mondiale.
Immagine

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

The Prizefighter ha scritto: 09/07/2026, 22:53 Immagine
Il Mendes dei poveri

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 334 times
Been thanked: 1220 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma chi? Il Signor Scodella? :horrific:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Emperador Horace ha scritto: 09/07/2026, 23:41 Ma chi? Il Signor Scodella? :horrific:
:divertito1:

Frank Scodella, il procacciatore di carboidrati.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 313 times
Been thanked: 431 times

Messaggio da Gsquared »

Sta girando la voce che vogliano come allenatore dell'Italia Pirlo.
Se è così, voglio immediatamente la testa di Maldini e Leonardo.
Non ha senso perdere tempo con gente che propone un tizio che è finito esattamente dove merita... ad allenare in un paese arabo.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 335 times
Been thanked: 757 times

Messaggio da Latino Alex »

Secondo me i giornali non sanno proprio un cazzo, perchè se io vedo nello stesso calderone: Mancini, Conte, Pioli, GUARDIOLA :perso: e PIRLO :perplesso: che sono tutti allenatori che non c'entrano niente l'uno con l'altro l'idea che stiano semplicemente sparando nel mucchio mi viene.

Bleak
Has thanked: 210 times
Been thanked: 239 times

Messaggio da Bleak »

IL MAESTRO :godimento:

Ma perché puntare Guardiola?

Rispondi