Spero in Norvegia-SvizzeraDwight Schrute ha scritto: ↑10/07/2026, 23:20 Alla fine comunque se dovessimo avere Spagna - Francia e Inghilterra -Argentina, in semifinale ci sarebbero le 4 squadre più forti in assoluto.
Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
-
Elios95
- Città: Parma
- Has thanked: 31 times
- Been thanked: 32 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2267 times
- Been thanked: 818 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 1682 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Quest'anno hanno il survivor instinct e il potere di Wonderwall. Come detto pronostico Inghilterra - Francia perché la Spagna è sempre forte ma Yamal non sembra lui e l'Argentina salvo altro miracoli mi sembra la più debole delle big.
Si deciderà anche il pallone d'oro tra Mbappè-Kane-Yamal -Messi.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1164 times
- Been thanked: 402 times
Stavo per scriverlo io, per fortuna ho letto in tempo il tuo messaggio subito sotto.

- John Smith
- Has thanked: 341 times
- Been thanked: 832 times
- deadman3:16
- Has thanked: 4636 times
- Been thanked: 3121 times
Sorloth non esce vivo dagli spogliatoi.
Che forte Bellingham.
Che forte Bellingham.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 732 times
- Been thanked: 475 times
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4740 times
- Been thanked: 2385 times
Che cazzo di semifinali stupende, non vedo l'ora.
Allons enfants de la Patrie
Allons enfants de la Patrie
- Dwight Schrute
- Has thanked: 968 times
- Been thanked: 1682 times
Comunque Scaloni fa sempre la stessa formazione e gli stessi 3 cambi.
Contento per Lautaro che sta facendo un buon mondiale.
Per mantenere viva la tradizione di almeno un interista in finale viva dall'82 dovrebbe giocare la finale uno della Thula e considerato che siccome è infortunato Thuram è scivolato pure dietro a Mateta, Lauti è l'unico che può farlo.
Contento per Lautaro che sta facendo un buon mondiale.
Per mantenere viva la tradizione di almeno un interista in finale viva dall'82 dovrebbe giocare la finale uno della Thula e considerato che siccome è infortunato Thuram è scivolato pure dietro a Mateta, Lauti è l'unico che può farlo.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 777 times
- Been thanked: 1271 times
Sarà dolorosissimo vedere l'Inghilterra distruggere l'Argentina. L'Albiceleste sta pagando una scarsa brillantezza al di là di Messi e una solidità inferiore rispetto agli ultimi tornei, Scaloni la portò a casa quattro anni fa per i cambi coraggiosi nell'XI tipo ma adesso è molto più conservativo (Paredes titolare in un quarto di finale del 2026 con Paz, Barco e Simeone in panca Dio mio).
Hanno avuto molta fortuna nelle ultime tre partite, sebbene non parlerei assolutamente di favori arbitrali nei singoli episodi quanto, piuttosto, di un po' di bias nei loro confronti in altri fischi; gli inglesi mi sembrano solidi (soprattutto a centrocampo) e se la difesa argentina ha sofferto contro Egitto e Svizzera dovranno fare tanti accorgimenti su Kane e Bellingham (fantastico anche stanotte, giocatore sontuoso).
Hanno avuto molta fortuna nelle ultime tre partite, sebbene non parlerei assolutamente di favori arbitrali nei singoli episodi quanto, piuttosto, di un po' di bias nei loro confronti in altri fischi; gli inglesi mi sembrano solidi (soprattutto a centrocampo) e se la difesa argentina ha sofferto contro Egitto e Svizzera dovranno fare tanti accorgimenti su Kane e Bellingham (fantastico anche stanotte, giocatore sontuoso).
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 338 times
Oddio ... l'Inghilterra si è salvata grazie al poco cinismo della Norvegia. Sorloth che si addormenta nel contropiede, gol annullato, traversa, troppe azioni personali in area di rigore quando potevano passarla: se entro i novanta minuti fosse finita 2-1, la Norvegia non avrebbe rubato niente, anzi ...
Poi anche io, allo stato attuale, vedo l'Inghilterra più in grado di approdare in finale rispetto all'Argentina, che sta davvero giocando col fuoco ed è sempre sul filo del rischio. Poi Julian Alvarez si sveglia nel momento opportuno e tira fuori quella perla e tutto si sistema, però ...
Voglio vedere se la Francia è stile Brasile '70 o Olanda '74: ossia la squadra nettamente più forte che vince il Mondiale in carrozza o all'ultimo chilometro cade sul più bello. Mi sta piacendo sempre di più la maturità di Mbappé nell'approccio a questo Mondiale: sa di essere nel pieno della sua maturità e di essere una figura di riferimento per la squadra non solo per le sue capacità tecniche. E' incredibile come la sua narrazione cambi se si parla di Nazionale o se si parla di club.
Certo che se gli inglesi dovessero perdere la terza finale consecutiva a cui approdano (dopo le due degli Europei) altro che psicodramma.
Poi anche io, allo stato attuale, vedo l'Inghilterra più in grado di approdare in finale rispetto all'Argentina, che sta davvero giocando col fuoco ed è sempre sul filo del rischio. Poi Julian Alvarez si sveglia nel momento opportuno e tira fuori quella perla e tutto si sistema, però ...
Voglio vedere se la Francia è stile Brasile '70 o Olanda '74: ossia la squadra nettamente più forte che vince il Mondiale in carrozza o all'ultimo chilometro cade sul più bello. Mi sta piacendo sempre di più la maturità di Mbappé nell'approccio a questo Mondiale: sa di essere nel pieno della sua maturità e di essere una figura di riferimento per la squadra non solo per le sue capacità tecniche. E' incredibile come la sua narrazione cambi se si parla di Nazionale o se si parla di club.
Certo che se gli inglesi dovessero perdere la terza finale consecutiva a cui approdano (dopo le due degli Europei) altro che psicodramma.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 432 times
- Been thanked: 433 times
Sorloth è veramente un idiota, hai il centravanti più forte del mondo libero in area con un 2vs1 e lui cerca il dribbling, che è lento come un bradipo.
In questo mondiale mi ha fatto una pessima impressione, è vero che metterlo esterno destro è improponibile, l’unico bestione che è riuscito a rendere li è stato Mandzukic, però anche parlando di intelligenza calcistica non mi sembra sta cima.
In questo mondiale mi ha fatto una pessima impressione, è vero che metterlo esterno destro è improponibile, l’unico bestione che è riuscito a rendere li è stato Mandzukic, però anche parlando di intelligenza calcistica non mi sembra sta cima.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 853 times
- Been thanked: 1442 times
Ha sprecato un contropiede in una maniera talmente stupida che è palesemente già della Juve.
-
salvatibrazil
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 37 times
QUARTI DI FINALE (UPDATE)
Francia v Marocco 2:0 ---> FRANCIA
Spagna v Belgio 2:1 ---> SPAGNA
Inghilterra v Norvegia 2:1 (dts) ---> INGHILTERRA
Argentina v Svizzera 3:1 (dts) ---> ARGENTINA
Francia v Marocco 2:0 ---> FRANCIA
Spagna v Belgio 2:1 ---> SPAGNA
Inghilterra v Norvegia 2:1 (dts) ---> INGHILTERRA
Argentina v Svizzera 3:1 (dts) ---> ARGENTINA