POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
number10
Has thanked: 32 times
Been thanked: 29 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da number10 »

di maio potrebbe comunque flexare a vita il 32% coi 5s

poi contesto, divisioni di meriti etc ma risultato storico indelebile

come la champions di benitez, l'undisputed di jericho, premier di ranieri, il mondiale di button con la brawn

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1793 times
Been thanked: 2685 times

Messaggio da Inklings »

É molto più flexabile quanto ottenuto dopo, roba da studiare.

La scuola Draghi :facciadafesso:

number10
Has thanked: 32 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da number10 »

Inklings ha scritto: 15/07/2026, 19:13 É molto più flexabile quanto ottenuto dopo, roba da studiare.

La scuola Draghi :facciadafesso:
ma qui lei dimostra un pragmatico carrierista, so much per l'amante del fantastico e dei viaggi spazio-temporali nel forum :addolorato:

32% e rdc sono gloria pura per un partitino nato da un blog di un comico sparito dalla tv

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1442 times

Messaggio da Smoker »

Immagine

Pic without context

Inklings

Messaggio da Inklings »

number10 ha scritto: 15/07/2026, 21:57 ma qui lei dimostra un pragmatico carrierista, so much per l'amante del fantastico e dei viaggi spazio-temporali nel forum :addolorato:

32% e rdc sono gloria pura per un partitino nato da un blog di un comico sparito dalla tv
Quella é roba da commedia all’italiana, mentre cosa c’è di più fantasy della sua nomina a professore onorario al King’s College? :godimento:

Uno_Due
Has thanked: 591 times
Been thanked: 343 times

Messaggio da Uno_Due »

a parte gli scherzi, la carriera di di maio è qualcosa di assurdo. come ha fatto ad assumere cariche così importanti? raccomandazioni, o in realtà è in gamba e l'abbiamo sempre sottovalutato?

Spoiler:
comunque come ministro degli esteri meglio lui di tajani :firul:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

La manipolazione politica che sta avvenendo sul caso del gioielliere Roggero è un punto di non ritorno. Sarebbe bello poter fare un appello ai politici, aiutarli a capire cosa stanno provando a scatenare e le conseguenze delle loro azioni. Ma sai che gli importa, per due voti in più, un parente non si limiterebbero a venderlo ma lo impacchetterebbero anche.

c'hoçtreß
Has thanked: 112 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da c'hoçtreß »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/07/2026, 18:22 La manipolazione politica che sta avvenendo sul caso del gioielliere Roggero è un punto di non ritorno. Sarebbe bello poter fare un appello ai politici, aiutarli a capire cosa stanno provando a scatenare e le conseguenze delle loro azioni. Ma sai che gli importa, per due voti in più, un parente non si limiterebbero a venderlo ma lo impacchetterebbero anche.
Io non ho capito la raccolta di firme per chiedere la grazia.
Se ne superano un tot Mattarella deve concederla?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

c'hoçtreß ha scritto: 16/07/2026, 18:52 Io non ho capito la raccolta di firme per chiedere la grazia.
Se ne superano un tot Mattarella deve concederla?
Ho letto su Facebook, non da comuni cittadini ma da esponenti politici, minacce nemmeno troppo velate al presidente della repubblica.

Consigliere Politico all'Europarlamento: "Con noi al governo la grazia del Presidente dovrà arrivare perché per un caso del genere la pressione politica da fare sarebbe forte e la fisarmonica dei suoi poteri la facciamo suonare".

c'hoçtreß
Has thanked: 112 times
Been thanked: 193 times

Messaggio da c'hoçtreß »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/07/2026, 19:05 Ho letto su Facebook, non da comuni cittadini ma da esponenti politici, minacce nemmeno troppo velate al presidente della repubblica.

Consigliere Politico all'Europarlamento: "Con noi al governo la grazia del Presidente dovrà arrivare perché per un caso del genere la pressione politica da fare sarebbe forte e la fisarmonica dei suoi poteri la facciamo suonare".
Meno male che non sono sui social perché a una roba del genere non riesco a trovare un aggettivo appropriato.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

"eh ma la grazia alla Minetti"

Ok, ma da quando due torti fanno una ragione?

Detto questo, empatizzare con Roggero posso capirlo, e SECONDO ME sarebbe giusto che non scontasse la pena in carcere. Detto questo, è ridicolo chi dice che dovesse essere assolto o che dovessero dargli una medaglia.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Oggi mi è capitato di vedere la foto di Roggero per la prima volta e ho passato 10 secondi buoni a chiedermi: “Che cazzo ha combinato Richard Dawkins?”.
É uguale :perso:

Unica roba che mi viene da dire sulla vicenda, assurdo sia la bagarre di opinione popolare sulla sentenza che il teatrino ridicolo delle ultime ore.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Marvels »

Che imbarazzo la narrazione su Roggero

Attendo con ansia il commerciante cinese che spara al ladro italiano per vedere questi garantisti alle vongole commentare

Parlando di cose ridicole : Ma quel genio di Ivan Grieco che cosa pensava di ottenere andando da Vannacci ?

Sicuri abbia più QI del Generale ?

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Marvels ha scritto: 17/07/2026, 7:18 Che imbarazzo la narrazione su Roggero

Attendo con ansia il commerciante cinese che spara al ladro italiano per vedere questi garantisti alle vongole commentare

Parlando di cose ridicole : Ma quel genio di Ivan Grieco che cosa pensava di ottenere andando da Vannacci ?

Sicuri abbia più QI del Generale ?
Se non erro è già successo, stessa dinamica di Roggero

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da Vader_time! »

Uno_Due ha scritto: 16/07/2026, 23:09 "eh ma la grazia alla Minetti"

Ok, ma da quando due torti fanno una ragione?

Detto questo, empatizzare con Roggero posso capirlo, e SECONDO ME sarebbe giusto che non scontasse la pena in carcere. Detto questo, è ridicolo chi dice che dovesse essere assolto o che dovessero dargli una medaglia.
La condanna posso anche capirla perché tra autodifesa e farsi giustizia da sé la linea è sottilissima

ma risarcire la famiglia di quelli che ti hanno rapinato anche no eh, questo è un precedente pericoloso

Rispondi