Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mauro ha scritto: ↑15/07/2026, 16:27
Quindi, secondo gli ultimi rumor (che valgono zero, si fa per ridere), i nuovi obiettivi sono Perisic e Kovacic + la riconferma di Pavard.
Tutto bene, grande società. Però mi raccomando, no a catastrofismi inutili. Bisogna avere FIDUCIA.
20/25 milioni max e futuribili.
Cerchiamo il prossimo sostituito di Chivu..
Bleak ha scritto: ↑15/07/2026, 16:35
Spence e soprattutto Romero fantascienza pura
Oddio ma Spence è l'ex Genoa...
No dai, per carità di Dio.
Lotta per non retrocedere col Genoa.
Lotta per non retrocedere col Tottenham.
Inter...
Devono essere messi davvero male per portarlo in nazionale.
Dwight Schrute ha scritto: ↑15/07/2026, 16:29
Ormai non volevo nemmeno più commentare perché sembra una grossa illusione tutto quanto. Mi limito a commentare stile fantacalcio.
Di Spence non ho grandi ricordi in Italia ma in queste 2-3 partite con l'Inghilterra mi è sembrato impressionante e sinceramente la cosa più simile a Dumfries che ho visto.
Cuti Romero lo bramo da anni, da noi ci starebbe tantissimo e sarebbe il figlio di puttana vincente che ci serve.
Ovviamente entrambi sono due nomi irraggiungibili e le ennesime delusioni per la tifoseria.
Spence ha giocato in Italia? Non me lo ricordo proprio.
Romero sarebbe tanta roba.
Comunque si, ieri Di Marzio ha detto sono 2 nomi su cui c'è interesse, ma nulla di concreto.
Ho parlicchiato un po' con Bergomi ieri, pochi secondi perchè c'era un fiolo che doveva fargli 50 domande quindi non sono riuscito a chiedergli per bene ciò che volevo facendo ad esempio paragone con altre società "teoricamente inferiori" come di recente il Milan, che per prendere 2 giocatori ci ha messo uno schiocco di dita, mentre mi sono limitato solo a chiedergli delle difficoltà di mercato da diversi anni visto che vengono fatti tanti nomi ma poi alla fine non si conclude nulla e si ripiega su alternative di alternative di alternative.
Non so come interpretare la sua risposta. E' partito dicendo che in questi anni si sono vinti 2 scudetti, supercoppe ecc. e sostanzialmente facendo il vago ha cercato di parlare bene della società oppure ha ammesso che i nomi dei giocatori li buttano tanto per anche se non c'è nessuna trattativa in corso (Di Marzio effettivamente l'altro ieri ha detto che per Spence e Romero non ci sono trattative, solo un possibile interesse, ma almeno lui lo ha detto chiaramente, magari in altri lidi non fanno questa precisazione).
Mauro ha scritto: ↑16/07/2026, 15:28
E intanto Chalobah vicinissimo al Como.
Altro obiettivo "raggiungibile" sfumato.
Avanti così! Niente catastrofismi!
Eh si, sostanzialmente ieri Bergomi questo mi ha detto, niente catastrofismi. Boh.
Rimuovendo completamente leie idee e opinioni personali dal discorso, mi baso su quello che Pierino "The Visionary" Ausilio e Giuseppe "Parola data" Marotta hanno comunicato ufficialmente.
Era stato detto che sarebbero arrivati l'esterno e il difensore centrale titolari (date le partenze) entro l'inizio del ritiro per far preparare bene la stagione a Chivu.
Questo non è successo.
Passando alle opinioni mie personali. Siamo passati da un affare Palestra in divenire da febbraio: fallito. Piano B: fallito (e meno male). Centrale: non c'è un piano.
Presentiamo il portiere di riserva e una recompera come se avessimo fatto dei botti..
Con Alexander Stankovic praticamente abbiamo dato 10 milioni (forse di più) al Bruges per fargli fare una stagione da titolare. A me non sembra questo grande affare come ci vogliono fare credere ma tant'è, la mia opinione non conta.
Già c'è un clima così così. Presentazione della stagione e Marotta parla di sogno Champions League.. ovvio che poi i tifosi si scocciano. Situazioni paradossali gestite mediaticamente coi piedi.
Italian Hitman ha scritto: ↑17/07/2026, 7:31
Digressione su argomento più leggero: avete visto la seconda maglia stagionale in stile NY Yankees? A me piace un sacco, voi cosa ne pensate?
Posso concordare. Tra le migliori degli ultimi anni, per quanto non sia un fan delle maglie bianche.
Va bè dai allora OakTree, fai una bella cosa, vendi così almeno la smettete di rompere il cazzo.
Acquisti onerosi no.
Over 29 no.
Parametri zero no.
Chi dobbiamo comprare?!
La tanto sbandierata questione stadio, a posto così?
Madonna santa ma perché dev'essere tutto così complicato.. Pensate se non avessimo mai vinto niente cosa sarebbe successo..
Ma infatti è questa sconnessione tra parole e azioni che mi lascia perplesso.
Non mi aspetto che Oaktree sia il proprietario tifoso alla Moratti. I bilanci stanno andando bene, ok ci sono ancora dei debiti, ma santo cielo, a logica per vincere e quindi incassare devi anche investire. Non sei l'Atalanta che acquista i giovani, li valorizza e li rivende al triplo.
Non sempre gli astri si allineano per farti andare avanti in champions o il giovane che prendi poi rende sull'immediato.
Ti sono andati via dei titolari, non puoi prendere Norton Cuffy o Dodo e sperare che magicamente diventino fenomeni.
Quest'anno abbiamo vinto no, quando le previsioni erano tutt'altro che rosee. La squadra è circa la stessa, quindi perché quest'anno dovrebbe andare diversamente?
Il problema è stato vincere, perché il ragionamento distorto è questo.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/07/2026, 12:40
Ma infatti è questa sconnessione tra parole e azioni che mi lascia perplesso.
Non mi aspetto che Oaktree sia il proprietario tifoso alla Moratti. I bilanci stanno andando bene, ok ci sono ancora dei debiti, ma santo cielo, a logica per vincere e quindi incassare devi anche investire. Non sei l'Atalanta che acquista i giovani, li valorizza e li rivende al triplo.
Non sempre gli astri si allineano per farti andare avanti in champions o il giovane che prendi poi rende sull'immediato.
Ti sono andati via dei titolari, non puoi prendere Norton Cuffy o Dodo e sperare che magicamente diventino fenomeni.
Anche questa storia dell'Atalanta che lancia solo giovani è vera in parte.
Samardzic che per noi era un affare inaccettabile lo hanno preso in tre giorni.
Scamacca pure.
Quando c'è da comprare, comprano.