La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salvatibrazil
Has thanked: 36 times
Been thanked: 42 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da salvatibrazil »

Ad oggi, però, ancora non mi viene in mente un valido motivo per cui Guardiola dovrebbe accettare l'incarico di CT dell'Italia. Soldi (che la FIGC non ha) a parte.
E credo che abbia già ampiamente rifiutato.

Ma la cosa più "divertente" sarà vedere come approcceranno, Maldini e Leonardo, gli altri candidati, Pirlo, Mancini, Conte, altri, trattati come coperchi (di una pentola vuota), dopo aver incassato i no di Pep e Ancelotti (così leggo in giro).

Che pietà
Che vergogna
Che risate
Che calcio italiano

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 345 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Latino Alex »

salvatibrazil ha scritto: ↑24/07/2026, 11:03 Ad oggi, però, ancora non mi viene in mente un valido motivo per cui Guardiola dovrebbe accettare l'incarico di CT dell'Italia. Soldi (che la FIGC non ha) a parte.
E credo che abbia già ampiamente rifiutato.

Ma la cosa più "divertente" sarà vedere come approcceranno, Maldini e Leonardo, gli altri candidati, Pirlo, Mancini, Conte, altri, trattati come coperchi (di una pentola vuota), dopo aver incassato i no di Pep e Ancelotti (così leggo in giro).

Che pietà
Che vergogna
Che risate
Che calcio italiano
Io me li sto immaginando tipo Aldo, Giovanni e Giacomo quando fanno i provini per il Cyrano dè Bergerac (che sarebbe anche l'autore) e a un certo punto sono costretti a richiamare Silvana.

EDIT: conferma anche da Fabrizio Romano.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 779 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Heel ha scritto: ↑24/07/2026, 8:27 Qualora davvero si offrissero 20 milioni all'anno a Guardiola, non pensate che, con tutto il rispetto per Pep chiaramente, sia meglio investirli per rifondare il calcio italiano?
No, per un motivo molto semplice: quei soldi sarebbero stati in gran parte frutto di sponsors che, se servono per pagare Guardiola, li investono.
Se servissero invece per "il movimento calcio italiano", dubito li spenderebbero.
E' la classica situazione del: se devo comprare A allora mi spingo fino a certe cifre (perchè per me A merita uno sforzo economico), se invece devo comprare B (che per me non merita tale sforzo), fino a certe cifre non mi ci spingo.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Latino Alex ha scritto: ↑24/07/2026, 10:55 Io ovviamente non so che programma abbiano in mente Maldini e Leonardo: ma non posso credere che non esista una via di mezzo tra Guardiola e Pirlo.
Praticamente come dire che voglio fare all'ammore con Sydney Sweeney o in alternativa Rosy Bindi :almostlaughing:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Vader_time! »

Latino Alex ha scritto: ↑24/07/2026, 10:55 Io ovviamente non so che programma abbiano in mente Maldini e Leonardo: ma non posso credere che non esista una via di mezzo tra Guardiola e Pirlo.
Giochino vecchio come il mondo: hanno la merda già pronta ( Pirlo), la sparano altissima sapendo di non avere alcuna possibilità giusto per fare vedere che almeno ci provano ( dubito che abbiano mai sentito guardiola) così quando arriva il rifiuto addolciscono leggermente la pillola di merda proposta all' inizio

Latino Alex

Vader_time! ha scritto: ↑24/07/2026, 11:18 Giochino vecchio come il mondo: hanno la merda già pronta ( Pirlo), la sparano altissima sapendo di non avere alcuna possibilità giusto per fare vedere che almeno ci provano ( dubito che abbiano mai sentito guardiola) così quando arriva il rifiuto addolciscono leggermente la pillola di merda proposta all' inizio
E lo capisco ma il punto è che Pirlo è proprio l'ultimo gradino, non è una pillola è mettersi la supposta senza levare l'alluminio. Saremmo nello stesso range di Gattuso parliamoci chiaro.

A sto punto io provavo pure un Palladino, che perlomeno ti può dare il beneficio del dubbio. Perchè così è come dice Prize: da Sydney Sweeney a Rosy Bindi.

MacheteKowalski
Has thanked: 815 times
Been thanked: 760 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Che stronzo Pep a rifiutarci così, senza manco pensarci.
Ma come si permette?

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Se si presentano con Pirlo purtroppo siamo un paese morto, sepolto, senza speranze.
I soliti raccomandati del cazzo che l'hanno vinta.
Ovviamente mi sembra notizia vera visto che pare che Maldini volesse Pirlo come post-Pioli al Milan.

salvatibrazil
Has thanked: 36 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da salvatibrazil »

Pensare di prendere Guardiola sarebbe stato come pitturare le pareti di una casa diroccata, senza mettere mano su mura crepate, impregnate di muffa e umidità e calcinacci che ti cadono in testa.

Magari avrebbe retto all'inizio, poi sarebbe diventato il capro-espiatorio di stampa e addetti ai lavori dopo la prima strisciata ad opera di una big europea (oddio, oggi basterebbe un'Austria qualsiasi).

"Facile fare il fenomeno con Messi, Xavi e Iniesta"
"Senza i milioni della Premier non vince neppure lui"
"Per venti milioni l'anno, devi vincere Euro2028, Mondiale 2030 e pure la Nations League"
Questi ed altri commenti ad infangare uno che ha mentalmente e tatticamente rivoluzionato il modo di fare e di vedere calcio.

Guardiola, probabilmente, pensando la metà di quello che sto scrivendo, avrebbe rifiutato l'incarico anche se gli avessero offerto 50 mln l'anno.

Latino Alex

Dwight Schrute ha scritto: ↑24/07/2026, 11:38 Ovviamente mi sembra notizia vera visto che pare che Maldini volesse Pirlo come post-Pioli al Milan.
Difatti io mi auguro che se dovesse essere lui, quantomeno venga scelto perché Maldini ci ha visto qualcosa (che evidentemente avrà visto solo lui dato che ad oggi la carriera di Pirlo è ai limiti del disastro) e non in base al potere dell'amicizia.

Perché con quello abbiamo già dato con Gattuso e non mi pare sia andata benissimo.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1189 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Double_L »

Guardiola era impossibile, certo se c'era la possibilità di provarci andava fatto, ma si sapeva sarebbe stato già un no certo.

Allenatore che guadagnava 24 milioni, quando il massimo che ha guadagnato un CT è stato non ricordo se 3 o 4 milioni, quindi 20 o 21 in meno. Già li capisci che sperare solo nell'accettazione e nel venirci incontro per il suo legame con l'Italia (quale legame poi? Averci giocato per 3 anni? :almostlaughing: ) è troppo poco.

Oltre al fatto che parliamo del miglior allenatore al Mondo al momento e se dovesse fallire (cosa altamente probabile visto l'andazzo) si rovinerebbe la carriera.

Chi glielo avrebbe fatto fare a venire? Dai. Speriamo solo in un nome decente e non Pirlo, altro non si può fare.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

I giornali italiani:
Maldini e Leonardo erano però preparati: sapevano che la missione era (quasi) impossibile. Ma hanno voluto fare un tentativo. Ora il ct di riserva. L’idea già pronta è quella di Andrea Pirlo che ha sintonia con dt e advisor azzurro, propone un calcio nuovo e spregiudicato
:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 283 times

Messaggio da Marvels »

Io non sono un fan di Guardiola ma vederlo alla Nazionale alle prime difficoltà attaccato tipo il De Zerbi di turno dalle solite cariatidi giornalistiche che rosicavano perchè non hanno preso Mancio e Adani e Cassano che lo difendevano avrebbe portato la tossicità alle stelle
Mancini e Leonardo sono per Pirlo
Malago e gran parte della Stampa per Mancini
Occhio a Ranieri

Dwight Schrute
Has thanked: 979 times
Been thanked: 1713 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Colt877 ha scritto: ↑24/07/2026, 12:14 I giornali italiani:

Purtroppo l'amicizia tra i giornalisti e gli allenatori porta a questo.
Gattuso che è uno degli allenatori più scarsi in circolazione riesce ancora ad allenare, Pirlo fu spinto fin dalle zero panchine.
Ho appena letto Pistocchi che ha flexato la Coppa Italia e la Supercoppa dove comunque Tudor gli faceva da babysitter e dove aveva Cristiano Ronaldo in squadra.

The Prizefighter
Has thanked: 787 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: ↑24/07/2026, 12:14 I giornali italiani:

Propone un calcio talmente innovativo che se si guarda alle spalle vede il futuro :divertito2:

Rispondi