Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Bleak ha scritto: ↑25/07/2026, 16:30
Oddio contando quanto schifo ha fatto la Nazionale negli ultimi anni il suo palmares basta e avanza, però sarebbe il caso di provare a migliorare ecco
Ha fatto schifo perché al giorno d’oggi chi dovrebbe essere convocato viene ignorato, l’allenatore è il plus. Pirlo non è tra questi non ha garantito niente nelle sue esperienze, nominiamo anche i candidati, uno tra questi è Conte che viene tanto osannato ma alla fine che ti ha realmente dato? Un’uscita ai rigori con meme su come Pepe abbia preso una rincorsa, ma che coi dati di fatto noi ti ha dato niente. Infine Mancini che è l’unico se proprio si vuole giudicare la carta.
Baldini è stata una ventata d’aria fresca, e come possibile successore me lo sarei pure accollato.
SADGE ha scritto: ↑25/07/2026, 18:46
Ha fatto schifo perché al giorno d’oggi chi dovrebbe essere convocato viene ignorato, l’allenatore è il plus. Pirlo non è tra questi non ha garantito niente nelle sue esperienze, nominiamo anche i candidati, uno tra questi è Conte che viene tanto osannato ma alla fine che ti ha realmente dato? Un’uscita ai rigori con meme su come Pepe abbia preso una rincorsa, ma che coi dati di fatto noi ti ha dato niente. Infine Mancini che è l’unico se proprio si vuole giudicare la carta.
Baldini è stata una ventata d’aria fresca, e come possibile successore me lo sarei pure accollato.
Come che ha dato Conte. Ha solo battuto il miglior Belgio di sempre e la Spagna ed è uscito da imbattuto con la Germania ai rigori, con il materiale più debole di sempre, con Eder, Pelle, Zaza, Giaccherini, Parolo, De Sciglio titolari.
I giocatori di oggi sono più buoni di allora, per quanto non fenomeni, ma se come CT ci metti Pirlo puoi dargli anche la Francia, non so cosa potrebbe fare. Posto che per me stavolta ai mondiali ci andremo, aumenteranno ulteriormente le squadre partecipanti dai.
Minchia, co' 'sto scollamento dalla realtà Maldini e Leonardo dovrebbero concorrere alle primarie del campo largo.
Che poi manco sarà filorusso, come il 99% dei calciatori non saprà pensare a un cazzo tranne ai soldi, ai macchinoni e agli orologi, che differenza vuoi che gli faccia da dove vengono
Qualcuno spieghi a Calenda e Picierno che pure loro sono filorussi con questo modo di ragionare da beoti , visto che nel governi Gentiloni e Renzi non mi risulta l'Italia non abbia fatto affari con Mosca e loro avevano ruoli attivi
Calenda , da Ministro dello Sviluppo Economico , trattava direttamente con il governo Russo esaltando la crescita come nazione della stessa
Picierno , allora nel Pd , stava tranquillamente zitta di fronte alle porcate fatte ai dissidenti a Mosca ( quando non venivano suicidati )
La favola del Putin buono fino alla invasione della Ucraina roba partorita dai centristi italiani e quattro fessi di Youtube
Scusatemi ma nel momento in cui Pirlo dovesse rescindere dal suo club e da questa agenzia di scommesse russa, e dopo firmare per la nazionale il problema dove sarebbe? Non avrebbe più alcun vincolo.
Ora io non voglio lasciarmi prendere dalle teorie del complotto: ma già ho letto in giro che tutta questa storia potrebbe essere una scusa all'italiana che Malagò potrebbe adottare per mettere lì Mancini (che poi levi quello che ha "legami" con la Russia per mettere uno che è scappato in Arabia, ma vabè meglio sorvolare). Io spero che non sia così, al netto del fatto che Pirlo mi fa cagare, perché altrimenti significherebbe che questo nuovo corso dirigenziale partirebbe malissimo.
Per Maldini in particolare sarebbe un'enorme figura di merda.
Marvels ha scritto: ↑26/07/2026, 12:26
Qualcuno spieghi a Calenda e Picierno che pure loro sono filorussi con questo modo di ragionare da beoti , visto che nel governi Gentiloni e Renzi non mi risulta l'Italia non abbia fatto affari con Mosca e loro avevano ruoli attivi
Calenda , da Ministro dello Sviluppo Economico , trattava direttamente con il governo Russo esaltando la crescita come nazione della stessa
Picierno , allora nel Pd , stava tranquillamente zitta di fronte alle porcate fatte ai dissidenti a Mosca ( quando non venivano suicidati )
La favola del Putin buono fino alla invasione della Ucraina roba partorita dai centristi italiani e quattro fessi di Youtube
Grazie al cavolo che le figure istituzionali non dicano cose tipo "Putin è una merda ma alle imprese italiane servono accordi commerciali con la Russia e allora facciamo finta de niente".
Pirlo, e pure quell'altro sveglio de Totti, non hanno sulle spalle il PIL italiano, sono due avidi egocentrici che hanno pensato solo alle tasche proprie.
Più che altro 'sto solito Paese ondivago e incapace di contestualizzare una minchia, è passato dall'esaltazione per i "medici russi" portati da Conte durante il COVID, a voler cancellare Tolstoj e Dostoevskij nel giro di un battito di ciglia.
Se vuoi campare così ti adeguo alla moda del momento e stai zitto, se non lo fai ti becchi la merda.
Emperador Horace ha scritto: ↑26/07/2026, 13:20
Grazie al cavolo che le figure istituzionali non dicano cose tipo "Putin è una merda ma alle imprese italiane servono accordi commerciali con la Russia e allora facciamo finta de niente".
Pirlo, e pure quell'altro sveglio de Totti, non hanno sulle spalle il PIL italiano, sono due avidi egocentrici che hanno pensato solo alle tasche proprie.
Più che altro 'sto solito Paese ondivago e incapace di contestualizzare una minchia, è passato dall'esaltazione per i "medici russi" portati da Conte durante il COVID, a voler cancellare Tolstoj e Dostoevskij nel giro di un battito di ciglia.
Se vuoi campare così ti adeguo alla moda del momento e stai zitto, se non lo fai ti becchi la merda.
Nella agenzia di scommesse c'è pure Materazzi se per questo .
Calenda è la prova provata che puoi pure studiare ma se sei fesso lo sarai a prescindere dai titoli di studio o meno .
Il fatto che parla di gente da isolare nei rapporti con Mosca solo dopo il 2022 che diavolo significa ?
Che reputa i dissidenti trucidati meno pesanti di un paese invaso ?
La storia del Putin buono che è diventato cattivone è roba da manicomio , ci sono quasi 25 anni di regime russo che parlano chiaro
Questo a casa mia si chiama pararsi il sedere e giocare a fare le liste basate sul nulla .
Con questa incapacità di contestualizzare il parlamento italiano andrebbe processato in massa perchè chiunque , che piacca o meno , ha trattato con Mosca
Populismo d'accatto
Marvels ha scritto: ↑26/07/2026, 13:29
Nella agenzia di scommesse c'è pure Materazzi se per questo .
Calenda è la prova provata che puoi pure studiare ma se sei fesso lo sarai a prescindere dai titoli di studio o meno .
Il fatto che parla di gente da isolare nei rapporti con Mosca solo dopo il 2022 che diavolo significa ?
Che reputa i dissidenti trucidati meno pesanti di un paese invaso ?
La storia del Putin buono che è diventato cattivone è roba da manicomio , ci sono quasi 25 anni di regime russo che parlano chiaro
Questo a casa mia si chiama pararsi il sedere e giocare a fare le liste basate sul nulla .
Con questa incapacità di contestualizzare il parlamento italiano andrebbe processato in massa perchè chiunque , che piacca o meno , ha trattato con Mosca
Populismo d'accatto
È cambiato che prima ci si lavava la coscienza con le sanzioni, e poi non sono bastate più.
È cambiato che le istituzioni russe attaccano apertamente i popoli europei, e se tu in questo clima sei uno sfondato de soldi che va a farsene dare altri dai russi perché forse te serviva la terza Ferrari, ci sta che non sei proprio il più indicato per rappresentare la nazionale italiana che, a parole, vorrebbe riconquistare la simpatia della nazione.
Considerando pure che passi per uno scarso e raccomandato.
Comunque trovo scandaloso che il Signor Scodella non abbia piazzato Juric pure in nazionale col doppio incarico col Monza, sono abbastanza deluso.
A me pare palese che sta storia dell'agenzia di scommesse russa sia una scusa per liberarsi d'impiccio dopo l'accoglienza non proprio positiva di Pirlo. E te credo, ciarli di Guardiola e Ancelotti e ti presenti con un tizio che per trovare una panchina è dovuto arrivate fino alla seconda divisione emiratina. E manco l'hanno preso per le sue (assenti) doti da allenatore, ma giusto perché il proprietario di quel club ha interessi pesanti nell'agenzia di scommesse russa e l'ha piazzato come testimonial.
Ma veramente pensavano che ci saremmo bevuti la puttanata di Guardiola e che ci saremmo bevuti pure la puttanata di Pirlo scelto perché quello che volevano loro ha detto no (ma va? Inaspettato)?
Gli è andata male e mo provano a correggere il tiro. Malagò, Maldini e Leonardo sono già da mandare via a calci nel culo, perché Pirlo non può essere altro che una nomina fatta per amicizia. Non c'è alcun altro motivo per metterlo lì se non il fatto che siano ammanicati. Il curriculum di Pirlo parla da sé. Non ci credo che non abbiano trovato UN ALLENATORE UNO tra Serie A, B e C (più o meno il livello del campionato in cui è finito ad allenare il nuovo CT) disposto a stare su quella panchina. Non ci credo anche perché ci sono Baldini e Nunziata da mettere su quella panchina e sono entrambi uguali o migliori di Pirlo
La questione fondamentale è: Maldini ha fatto una scelta, di merda ma è la sua. Se Malagò gliene impone un'altra allora questo gruppo dirigenziale non ha già più senso di esistere.
Non mi sorprenderei se saltato Pirlo, Maldini decidesse di dimettersi.
The Prizefighter ha scritto: ↑26/07/2026, 13:54
A me pare palese che sta storia dell'agenzia di scommesse russa sia una scusa per liberarsi d'impiccio dopo l'accoglienza non proprio positiva di Pirlo.
Sicuro, resta il fatto che c'è tutto un humus per cui la collaborazione con un'agenzia di scommesse russe oggi può bastare a rovinarti la reputazione.
The Prizefighter ha scritto: ↑26/07/2026, 13:54Non ci credo anche perché ci sono Baldini e Nunziata da mettere su quella panchina e sono entrambi uguali o migliori di Pirlo
Sospetto che durerebbero quanto Delneri al Porto o Gasperini all'Inter. Vero che la nazionale attualmente non è che abbia 'sti nomi altisonanti, ma comunque a gestire un gruppo di top ci vuole un nome che da loro venga reputato all'altezza.
Nunziata non è mediaticamente rilevante, e Baldini dai su, è uno che stava a mandarsi affanculo coi calciatori di C. Che poi è un altro che sta in nazionale in quota Buffon.
Comunque Pirlo è stato promosso
Potrebbe diventare il Fascetti o il Sonetti della lega emiratina.
Latino Alex ha scritto: ↑26/07/2026, 14:03
La questione fondamentale è: Maldini ha fatto una scelta, di merda ma è la sua. Se Malagò gliene impone un'altra allora questo gruppo dirigenziale non ha già più senso di esistere.
Non mi sorprenderei se saltato Pirlo, Maldini decidesse di dimettersi.
se assumi leonardo e maldini senza che ci sia nemmeno accordo sulla prima (e molto importante) decisione da prendere ovvero il ct, allora non ha senso nulla, tanto vale affidare la federazione al voto popolare