Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 3217
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 26 times
Been thanked: 241 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 08/06/2026, 10:14 Vista in ritardo "Alien: Earth".

Questa serie ha gli stessi problemi di "Predator: Badlands", ovvero che vengono introdotte robe potenzialmente interessanti in termini di lore, ma poi tutto il racconto in generale o fa abbastanza cagare per Predator, o fa acqua quasi dappertutto per Alien.

In alcune cose si ricollega al contesto principale, come la questione dell'immortalità da cui è ossessionato Weyland e in questo caso, abbiamo il trasferimento delle coscienze degli esseri umani in corpi sintetici. Bella anche tutta la similitudine con il racconto di Peter Pan.
Viene dato un certo peso anche a nuove specie aliene, su tutte l'occhio tentacolare (dove però non ho ben capito se sia a tutti gli effetti una specie aliena, o uno degli esperimenti della Weyland-Yutani).
La trama principale è in molti aspetti quella scartata per Alien 3, ovvero due corporazioni che si danno lotta per contendersi le armi biologiche.
Il problema è che, pur essendoci materiale potenzialmente buono, dopo i primi due episodi si incartapecorisce tutto, viene infilata roba da tutte le parti e una marea di sottotrame portate avanti male e concluse (o non concluse) peggio.

La cosa che più di tutto mi ha ucciso la visione è la protagonista che addomestica lo Xenomorfo e che pare pure 'na mezza telepate.
E come in Badlands, sta questione che il mostro del franchise diventi un alleato (o in questo caso, animaletto) dei protagonisti, come a voler strizzare l'occhio a un certo tipo di idea fatta per spingere il prodotto in una direzione avulsa dalla natura originale.
Con Predator, almeno, si sa sin dal secondo film che sono una specie dedita alla caccia ma con un codice di condotta e morale, quindi non bestie senza intelletto spinte dall'istinto come gli Xenomorfi.
Il finale di serie puzza lontano un chilometro di base per un crossover futuro e visto che in Badlands la sintetica è della Weyland-Yutani, sono qui ad aspettare l'annuncio.

Gran peccato, c'era tanta roba interessante da poter affrontare, ma è una serie troppo superficiale, che butta pure quel poco di buono che era stato messo sul tavolo.
Io invece ho preferito di gran lunga lo Xenomorfo "addomesticato" che lo Yautja cazzone e divertente di Badlands. In fondo gli Xenomorfi sono fondamentalmente degli animali feroci, e potenzialmente un supersintetico che riesce a controllarne uno posso anche accettarlo di più rispetto ad uno Yautja che fa parte di una razza precisa, con caratteristiche precise e che diventa tutto quello che non deve essere.

Badlands per me è schifo al pari di un Jurassic World, Alien Earth invece rimane accettabile e con Romulus lo vedo un franchise messo molto meglio di quello di Predator.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 13273
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 186 times
Been thanked: 1226 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 08/06/2026, 14:55 Io invece ho preferito di gran lunga lo Xenomorfo "addomesticato" che lo Yautja cazzone e divertente di Badlands. In fondo gli Xenomorfi sono fondamentalmente degli animali feroci, e potenzialmente un supersintetico che riesce a controllarne uno posso anche accettarlo di più rispetto ad uno Yautja che fa parte di una razza precisa, con caratteristiche precise e che diventa tutto quello che non deve essere.

Badlands per me è schifo al pari di un Jurassic World, Alien Earth invece rimane accettabile e con Romulus lo vedo un franchise messo molto meglio di quello di Predator.
Intendiamoci: non è che sto "salvando" il Predator di Badlands, ma il fatto che gli Yautja sono da sempre dipinti come una specie con intelletto e guidati dal raziocinio, che vivono in una comunità a caste, oltretutto in Badlands c'è uno Yautja ancora immaturo ed è in un certo senso spiegabile che possa intrattenere rapporti di dialogo e "civiltà" (con molte virgolette) con altre specie. Ciò ovviamente non toglie che il film sia abbastanza nammerda, per tutto sto ammorbidimento di un personaggio storicamente sanguinario e dedito alla caccia più spietata, che qui invece c'aveva pure l'animaletto scemo al seguito.

Lo Xenomorfo è un esperimento di laboratorio, una razza sviluppata dal mix di svariati DNA, dagli Ingegneri e yadda yadda, ma SEMPRE dipinta alla stregua di un animale di puro istinto, il cui unico scopo è uccidere e riprodursi.
Però si, diciamo che "posso capire" l'addomesticamento, ma non è il concetto in sé il mio problema: è il come sia avvenuto tutto e il fatto che il focus, anche qui, si stia spostando verso una versione del franchise che non mi sta piacendo, questa cosa del voler mettere sotto una luce quasi da babyface due mostri fantascientifici, oltretutto compagni di personaggi (passami il termine) stupidi e infantili.

Riconosco che la serie abbia i suoi momenti, ho apprezzato molto i primi due episodi e mi è piaciuto il quinto, che è a tutti gli effetti un tributo al primo film del franchise, ma le cose che ho detto prima mi hanno totalmente ammazzato la visione nella seconda parte.
Romulus l'ho apprezzato molto di più, pur rimanendo abbastanza nella safe zone tra il mezzo remake e l'usato sicuro.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7506
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1192 times
Been thanked: 504 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da PaulSacz »

From è diventato una palla colossale. Non succede nulla per tutta la puntata (sono alla quarta della quarta stagione) e c'è una piccolissima svolta solo negli ultimi minuti di ogni episodio 🫩

Chiacchiere, chiacchiere e ancora chiacchiere. La prima stagione sta proprio su un altro livello, è da tre stagioni che girano a vuoto. Menomale che la quinta sarà l'ultima.

Ah, sempre a sottolineare che il bambino in bianco stia crescendo, ma nessuno che si ponga la medesima domanda su Ethan, che in 4 stagioni è cresciuto di 15 anni.

Poi l'unico a cui stanno crescendo barba e capelli è Jade, gli altri son sempre uguali. E Dio mio, che dito in culo il personaggio della poliziotta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Intanto son arrivato alla 22 di South Park, e pochi episodi ancora che ho trovato molto divertenti, tra cui uno che,di quanto ho letto, ha ricevuto recensioni non proprio eccelse.

Ho visto altri 2 episodi di "Scarpetta" ieri, per me serie promossa, ci sta com'è raccontata.

Ed intanto son indeciso, su Prime proprio ieri hanno aggiunto "Lie to Me" ed in parte l'idea di rivederla ci sta tutta (peccato che la cancellarono dopo 3 stagioni).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Non ricordo se ho scritto che ho finito altre serie ma fa niente.

South Park son arrivato alla 24, ambientato nel periodo Covid, purtroppo anche nella precedente ci son episodi che mancano su Pluto (anche l'ultima della 23).
Carina la puntata dedicata a Scott Malkinson (in realtà al Via Cavo), con tanto di sigla dedicata come alcune delle precedenti puntate.

E niente, non avendole viste ai tempi dell'uscita , i cambiamenti avvennuti in questa serie da un certo punto in poi son stati evidenti.

Peccato che certi personaggi non sono più presenti, a parte Chief per noti motivi in passato, altri come la Preside, Garrison (in sorta di parodia di Trump) e altri ancora son quasi del tutto scomparsi.

Cioè, da una parte mi piace che Trey (dato che Stone forse al massimo farà il doppiaggio, boh), ha cercato di mandare avanti ed evolvere la serie, ma ogni tanto qualche ritorno alla "base" non mi sarebbe dispiaciuto.
Con i 4 protagonisti. Anzi 5 dato che Butters è praticamente il personaggio in più e anche lui compare poco ora.

Come scritto arriva alla 25 su Pluto , e non ho idea di queste ultime stagioni uscite cosa c'è o non c'è.

---------------------

Boris

Non sto qua per dire a che puntata son arrivato, io ai tempi avevo provato a vederla, ma non riusci a piacermi così tanto da proseguire.
Sto aprofittando delle 3 (di 4) stagioni caricate su Prime per vedermela tutta, ma non mi entusiasma troppo.

E' anche vero che sta serie di per se è storica anche perché è praticamente l'unica cui praticamente la pirateria (non lo dico io, è notorio, anche perché ai tempi avevo la possibilità di vederla ma appunto non proseguii) ha fatto ai tempi come si faceva con le VHS ed il relativo passaparola per questo o quel film.
Regalandogli parecchio risalto e pubblicità, anche giustamente.

Cmq rivedendola ora ho beccato alcune delle frasi diventate "cult" allora, che cmq conoscevo.

Ricordo che nonostante non sia piaciuto a molti, io avevo visto il film che invece apprezzai.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

A 2 puntate dalla fine della prima stagione, ho visto la puntata che finora mi ha divertito di più, quella con guest star Tirabassi (e cameo di Mastandrea), Tirabassi io lo avevo conosciuto proprio via film comici,
e qua con un ruolo che sembrava cucito su di lui.

-------

Iniziata la 25 di SP, si ritorna alla classica sigla (anche se non mi dispiacerebbe rivedere la classica), ho visto solo 2 puntate, ma la 2nda su Token è stata quella che ne avevo sentito parlare di più nel tempo.

Geniale far passare come solo Stan lo ha sempre chiamato così, e non "Tolkien" e che tutti lo sapevano (compreso Cartman) tranne lui, e allo stesso tempo lo stesso "Tolkien" odia il suo nome per il padre nerd, ma è geniale anche per via che riprendeva una vecchissima puntata dove il padre di Stan, Randy, sbaglio la risposta in un gioco a premi...

Peccato che non so minimamente se anche in italiano è successa la stessa cosa, su Pluto le vecchie puntate viene sempre chiamato così, e non ho idea se anche nel resto del mondo hanno ridoppiato il nome del personaggio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Solo 6 Episodi e finito SP 25.

Ora mi mancherebbero nella lista tutti gli episodi mancanti su Pluto, e le ultime stagioni.

--------

Finita la prima di Boris, devo cominciare la 2nda, peccato sempre manchi la 4rta (ed il film che però avevo visto) su Prime Video.

Cmq anche se era già diventata cult all'epoca, come detto non mi aveva preso molto, certo , alcuni episodi divertenti (per me il migliore è quello con Tirabassi), e già sentite tutte le frasi cult (credo) , me ne mancherà giusto qualcuno che avrò sentito tante volte (anche la "Locura"), ma non ho ricordi.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ieri per curiosità ho visto le prime 2 di Caped Crusader di Batman, e almeno per i primi 2 episodi non l'ho trovato malaccio.

Ho finito Ken, perché a quanto pare toccherà aspettare il 2027 per altri episodi (cheppalle).

Sto continuando Mao.

A livello di serie, ho iniziato Boris 2 , ma i primi 2 episodi non li ho trovati così divertenti.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho visto i primi 2 episodi di
Corri o muori (Ride or Die)
con Hannah Waddingham (Ted Lasso) e Octavia Spencer

Commedia d'azione, con la Waddingham che fa la parte dell'assassina e la Spencer sua amica che lo viene a sapere, con le due costrette a fuggire.
Non aggiungo altro, la serie pare carina, almeno i primi 2 episodi si son lasciati vedere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

La settimana scorsa a fatica ho finito "Marvels Anime" di Ironman, mi era piaciuto poco allora, e mi è piaciuto poco ora.
Mentre non ho voluto seguire l'ordine e mi son visto direttamente l'ultimo, quello di Blade, che mi è piaciuto ugualmente anche sta volta.

Ora mi manca quello di Wolverine (che non ricordo male non era né pessimo né brutto) e X-men (non ricordo niente in questo caso, ovvero se mi era piaciuto o fatto schifo), e stanno in scadenza.

Peccato che oggi come allora, non ho mai visto altra roba uscita dopo queste 4 serie i 2 film( Iron Man: Rise of Technovore, e Avengers Confidential: Black Widow & Punisher) e le altre 2 serie, ma principalmente anche per la durata (Marvel Disk Wars: The Avengers, Marvel Future Avengers) delle puntate.
Anche se avevano coinciso con il periodo dove il vecchio PC cominciò a farmi le bizze, e smisi di usarlo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Boris 2x05/06

La prima dedicata a MArtellone, dedicata al suo "scandalo" ma che il personaggio, ad ogni modo, non deve "morire".

Che dire, ricorda qualche scandalo avvenuto forse quel periodo , o cmq qualcosa del genere è arrivato dopo, chi se lo ricorda, di certo puntata con qualche guest star, dal giornalista del TG3 Regionale, al trio Medusa, a Emanuela Grimalda . E con tanto di riferimento al GF, con un reality chiamato "la casa senza bagno".

La seconda, "No Logo" vede il ritorno di Tirabassi, e per me non c'è niente da fare, le puntate in cui mi son divertito di più c'era lui come Guest Star.

Ma ho citato entrambe perché finora non mi erano capitate 2 puntate di seguito che mi fossero piaciute tanto.

Ah, una cosa che avevo già notato, è il miglioramento qualitativo dell'opera, sembra di esser passati da un VHS di qualità, al DVD, probabilmente visto il successo della serie, hanno deciso di spender qualche lira in più.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 13273
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 186 times
Been thanked: 1226 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Mi sto facendo l'ennesimo rewatch di Scrubs (dopo la prima stagione del revival, che tutto sommato non mi è dispiaciuta).
Rivisto proprio oggi "Il mio disastro".

La prima volta fu devastante, poi rivedendola negli anni ho sempre apprezzato come sia stata gestita in un modo a dir poco impeccabile.

Il fatto che Ben sia presente sin dall'inizio della puntata e che interagisca con tutti (fino a farti magistralmente credere che lo faccia fino alla fine, quando in realtà non è così), il paziente anziano di JD con problemi cardiaci messo li apposta come cavallo di Troia, Cox che crolla minuto dopo minuto ma che viene fatto credere che ce l'abbia con Dorian per aver fatto morire quel paziente, sempre Cox che rifiuta di andare a casa dopo 60 ore di turno e che solo alla fine capisci che è voluto restare in ospedale per tutto quel tempo perché se no tutto sarebbe diventato reale.

E poi..."dove credi che siamo?".

Uno dei picchi assoluti, insieme a "Il mio pranzo" ed una delle mie puntate preferite di sempre di una qualsiasi serie che abbia visto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 3928
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Intanto ho appena letto che è in arrivo la serie TV su "Carrie" di cui non sapevo nulla.

Beh, già dal remake di qualche anno fa, la serie era stata alleggerita su tante cose , ora mi chiedo se sta serie avrà un rating ancora inferiore o sarà come il remake, dubito, magari sbaglio, come il primo film (e non conto i seguiti usciti).

Rispondi