La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 968 times
Been thanked: 1684 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 28/07/2026, 13:47 Va bè dai così come potevano andarsene a cagare Maldini e Leonardo con Pirlo, può andarsene a cagare Malagò con Mancini.
Una primadonna che deve avere l'attenzione tutta per lui. Uno che è scappato per soldi nonostante non lo avessero cacciato a pesare dopo aver ciccato la qualificazione ai mondiali, mandando la madre a dichiarare ai giornali che aveva dovuto lasciare perché il ricordo di Vialli era troppo doloroso.

Una merda. Perdente ovunque.
Vabbè dai Mancini perdente è una fesseria.
Ha letteralmente vinto il primo titolo col City dopo anni, il primo con l'Inter dopo anni e pre-Calciopoli vinceva coppe italia con Inter e Lazio, ha vinto l'Europeo.
Credo che non ironicamente sia uno degli allenatori più vincenti in Italia.
Il suo tallone d'Achille è sempre stata la Champions dove ad onore del vero ha fatto sempre molto meglio di Conte, avrebbe benissimo potuto portarci in finale battendo il Villareal.
Però dai, ha avuto una grande carriera, ha sempre avuto occhio sui giovani e sui giocatori forti (lui portò Perisic e Brozovic all'Inter).
Il suo problema è che uno psicopatico assetato di soldi.
Ha sempre espresso nella sua carriera un buon calcio.
Diciamo che ora è un bollitazzo, ma è anche chiaro visto che allena da 25 anni eppure è meno bollito di altri.
Forse non sarà mai ricordato ai livelli di Ancelotti, Lippi e Trapattoni ma credo che negli ultimi 25 anni sia sicuramente tra gli allenatori più influenti e più bravi italiani, non c'è proprio da discutere questo.
Anzi, facesse il direttore tecnico o scouting o quello che fa Leonardo lavorerebbe fino ad 85 anni.

Da non trascurare che nella sua carriera ha avuto pochi scazzi con i calciatori. Ricordo forse Figo e Tevez, ma in nazionale lo hanno sempre tutti rispettato e seguito e credo sia quello che abbia fatto esordire più giocatori in nazionale.

AFM2000
Has thanked: 601 times
Been thanked: 266 times

Messaggio da AFM2000 »

Mancini con Malago' mi pare che nessuno abbia negato che sia la merda su merda, con Ranieri DT come pietra tombale. Se qualcuno viene qui a dire che qualcuno abbia detto una cosa del genere allora è in malafede.

Ma se l'alternativa di rivoluzione è Maldini/Leonardo con Pirlo... siete fuori strada... davvero.

Dwight Schrute
Has thanked: 968 times
Been thanked: 1684 times

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 28/07/2026, 14:12 Mancini con Malago' mi pare che nessuno abbia negato che sia la merda su merda, con Ranieri DT come pietra tombale. Se qualcuno viene qui a dire che qualcuno abbia detto una cosa del genere allora è in malafede.

Ma se l'alternativa di rivoluzione è Maldini/Leonardo con Pirlo... siete fuori strada... davvero.
Probabilmente siamo già stati puniti noi quando per fargliela pagare a Mancini abbiamo preso quel raccomandato al sugo di Gattuso.

Gattuso, Pirlo, Baldini sono 3 nomi onestamente peggiori di Mancini.
Che poi in giro c'erano altri nomi migliori è inutile manco dirlo, io avrei preferito persino Pioli o Thiago Motta, ma visto che Maldini ha preferito dire "o si prende quello che dico io o me ne vado", non sapremo mai se ci fosse margine per prendere altri nomi al di fuori di Mancini.
Fermo restando che anche solo valutare una merda come Pirlo come allenatore di questa Italia (che poi lo voleva pure portare al Milan) è una cosa troppo grave.
Poi effettivamente non so quanto ci sia di paraculata per la cosa della Russia ma avrei apprezzato di più se Malagò avesse detto no a Pirlo solo perché è un incompetente.
Io alla fine avrei probabilmente accettato pure Pippo Inzaghi, ripeto. Pirlo è una presa in giro e non me ne frega un cazzo delle idee di Maldini. Penso che mezza Italia si sia sentita presa in giro (a maggior ragione dopo aver valutato Guardiola e Ancelotti che tra loro non c'entrano un cazzo).

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 256 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da The master of ROH »

Le minestre riscaldate spesso non funzionano, ma è innegabile che Mancini per proposta di gioco e risultati (se Jorginho segna almeno un rigore dei due sbagliati tra andata e ritorno con la svizzera ci qualifichiamo in scioltezza) sia stato il miglior allenatore degli ultimi anni.

Colt877
Has thanked: 490 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 28/07/2026, 13:45 Ma stai scherzando, sono due settimane che vi fate le pippe su quello stronzo di Nolan e i sensi di colpa di Ulisse :esterefatto:

Pensate a Mancini come ad un Ulisse in carne ed ossa.
In realtà a me sta abbastanza sul cazzo Nolan. L'unica cosa che mi stuzzica del film è la scena di Polifemo, solo perché ho sentito parlare di un Ulisse versione Mario Roggero. :godimento:

Tigermask
Has thanked: 136 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Tigermask »

Non ci aspettavamo miracoli, e l'unico poteva esser Pep, quindi Mancini

Se non ci qualifichiamo per il prossimo mondiale non cambierà un cazzo comunque.

Il problema è che abbiamo sempre pochi giocatori decenti per la nazionale.
Dwight Schrute ha scritto: 28/07/2026, 14:22 Gattuso, Pirlo, Baldini sono 3 nomi onestamente peggiori di Mancini.
Su Baldini son parzialmente d'accordo, non il migliore tra gli allenatori italiani, ma credo che se ne sarebbe fregato delle richieste dei top club di avere X giocatore in nazionale per visibilità.
Probabilmente più "selezionatore" lui che gli altri 2 e altri visti negli anni, almeno per me.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 256 times
Been thanked: 435 times

Messaggio da The master of ROH »

Colt877 ha scritto: 28/07/2026, 15:09 In realtà a me sta abbastanza sul cazzo Nolan. L'unica cosa che mi stuzzica del film è la scena di Polifemo, solo perché ho sentito parlare di un Ulisse versione Mario Roggero. :godimento:
Nah non lo insegue fuori dalla caverna

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 336 times
Been thanked: 1230 times

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 28/07/2026, 15:09 In realtà a me sta abbastanza sul cazzo Nolan. L'unica cosa che mi stuzzica del film è la scena di Polifemo, solo perché ho sentito parlare di un Ulisse versione Mario Roggero. :godimento:
No,Ulisse/Roggero è con i Proci.

deadman3:16
Has thanked: 4644 times
Been thanked: 3125 times

Messaggio da deadman3:16 »

E alla fine il disegno, facilmente intuibile già dai primi spifferi dopo la conferenza stampa, si è compiuto.

Bella merda.

SADGE
Has thanked: 50 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da SADGE »

SADGE ha scritto: 26/07/2026, 14:14 Effettivamente il tutto sta dando l’aria di una cosa campata per aria, vedrete che alla fine fanno tornare Mancini.
Toh, presente pure Ranieri.

Insomma dall’età della pietra all'età delle pietre

AFM2000
Has thanked: 601 times
Been thanked: 266 times

Messaggio da AFM2000 »

E il disegno di chi voleva scegliere Pirlo invece :stupito:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1167 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto: 28/07/2026, 14:12 Mancini con Malago' mi pare che nessuno abbia negato che sia la merda su merda, con Ranieri DT come pietra tombale. Se qualcuno viene qui a dire che qualcuno abbia detto una cosa del genere allora è in malafede.

Ormai penso sia inutile -non riferito solo a te, ma a tutti quanti- pensare alle varie strade, in fondo ormai si era capito da giorni che qualunque strada avrebbero percorso avrebbero scelto male.

Non avrei ripreso Mancini, soprattutto per come ci aveva lasciati e contando che anche con lui hai ciccato la qualificazione ai mondiali, ma tant'è. Speriamo bene per il futuro e basta, per quanto ad onor del vero non ci meritiamo niente se non di fare ancora più schifo di quanto fatto da oltre una decade a questa parte.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 855 times
Been thanked: 1446 times

Messaggio da Smoker »

Meglio Maldini con Pirlo!

No, meglio Ranieri con Mancini!

Immagine

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 375 times
Been thanked: 1998 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Mancini ha giusto qualche credenziale in più.

E' tutto il contorno che è marcio e che dovrebbe cambiare per prima cosa. Non è che con Mancini improvvisamente i giocatori diventano fenomeni.

Bleak
Has thanked: 217 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Bleak »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/07/2026, 12:59 Limitatamente ai risultati della nazionale speriamo che si riveli una scelta positiva.
Scusa Der ma non vedo le notifiche, best forum ever

Ma guarda prima o dopo al mondiale ci andiamo e il primo Mancini sembrava essersi messo sulla strada giusta fino al tracollo (che io ancora fatico a spiegarmi, cioè pareva avesse avuto un ictus), la scelta fa storcere il naso per com'è finita con Mancini a suo tempo (lasciati con le pezze al culo per andare in Arabia) e perché è il segnale dell'impossibilità di cambiare il sistema calcio.

E io credo che Maldini e Leonardo non abbiano fatto questa gran figura, anche se ne capisco il principio, ma basare le fondamenta del rinnovamento su Pirlo non era probabilmente questa idea geniale

Rispondi