WWE SUMMERSLAM 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Re: WWE SUMMERSLAM 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: ↑03/08/2026, 14:23 Molto bello il ritorno di KO e tutto. Ma qualcuno saprebbe spiegarmi per quale motivo Aldis ha aggiunto non uno, ma due partecipanti al match, di cui uno rappresentato dal tizio che letteralmente fino al giorno prima odiava a morte?
Il mio canon è che Gunther l'abbia inserito per un misto di rispetto post-match e seppellire l'ascia di guerra con uno che gli ha comunque dato l'occasione di lottare in un grande palcoscenico (si sono pure stretti la mano dopo la risata guascona dell'austriaco).

Owens invece l'ha inserito per un misto di gasare il pubblico + scherzetto finale a Zayn e Gunther che gli hanno rotto i coglioni nelle ultime settimane :facciadafesso:

Potrei fare altre ipotesi ma magari me le tengo per il topic mark :occhiolino:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 182 times
Been thanked: 322 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

The Prizefighter ha scritto: ↑03/08/2026, 14:23 Molto bello il ritorno di KO e tutto. Ma qualcuno saprebbe spiegarmi per quale motivo Aldis ha aggiunto non uno, ma due partecipanti al match, di cui uno rappresentato dal tizio che letteralmente fino al giorno prima odiava a morte?
Ormai in WWE puntano quasi esclusivamente a creare il momento shock o l'effetto sorpresa senza badare tanto alla trama da seguire.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Saimas ha scritto: ↑03/08/2026, 14:28 La Fox non è una sega

:sarcasmo:
Se era così brava perché stava nel torneo delle pippe? :justwatching:

Immagine

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1080 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da The Inquisitor »

Trafalgar Law ha scritto: ↑03/08/2026, 14:13 Ah la sconfitta di ieri di Dom per me è la pietra tombale su un possibile push da portarlo a MIB, anzi mi sembra che il personaggio si sia involuto, come anche altri personaggi del JD, una su tutte la Perez che mi aspetto master mind pronta a portare via tutto a Liv
'sticazzi Dom è un mediocre in tutto, basta sfiga. Ma qualcuno lo voleva veramente mr. MITB?

Questa è la sua dimensione perfetta, altro che sprecare 3 degli ultimi match di Cena
Ultima modifica di The Inquisitor il 03/08/2026, 14:59, modificato 1 volta in totale.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1080 times

Messaggio da The Inquisitor »

Inklings ha scritto: ↑03/08/2026, 14:30 Il mio canon è che Gunther l'abbia inserito per un misto di rispetto post-match e seppellire l'ascia di guerra con uno che gli ha comunque dato l'occasione di lottare in un grande palcoscenico (si sono pure stretti la mano dopo la risata guascona dell'austriaco).

Owens invece l'ha inserito per un misto di gasare il pubblico + scherzetto finale a Zayn e Gunther che gli hanno rotto i coglioni nelle ultime settimane :facciadafesso:

Potrei fare altre ipotesi ma magari me le tengo per il topic mark :occhiolino:
Boh, a me è sembrato abbastanza palesemente così...

MeltFlow
Città: Genova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da MeltFlow »

Diranno la solita supercazzola. Nel contratto del loro match c'era scritto che se Gunther vinceva si aggiudicava uno spot nel match del n° 1 contender della sera dopo.
Owens invece per mettergli i bastoni tra le ruota

Rated Tiger S.star
Has thanked: 182 times
Been thanked: 322 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Tutto come previsto o quasi :
Piacevolmente sorpreso per Chelsea Green.
Baron Corbin :stupito:
Felice per KO
Randy Orton ha già rotto il cazzo .:smiley:.
Ottimo Jobbone di Rollins: niente da dire è davvero un grandissimo performer per lottato e capacità di raccontare l'incontro.

La grande delusione è stato l'HIAC davvero brutto e deludente.
Potevano fare un no hold B. Che era la stessa cosa.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 717 times
Been thanked: 357 times

Messaggio da Alieus »

Incredibile, ma sono veramente contento anche per la Night Two!

Aldis con Gunther ci fa sudare... KO, il cui ritorno mi rende felicissimo! Non credo che l'avrei mandato per il titolo subito, visto che dubito che vinca, ma l'importante è che sia tornato!

Sarò l'unico, ma sono felice per Baron campione (e via quell'orribile cintura col pelo).

CHELSEA CAMPIONESSA. L'aspettavo da tantissimo, finalmente è successo. Già solo per questo, migliore SummerSlam di sempre! Mi fa solo innervosire quell'"interim" (che non sopporto nel wrestling: per me andrebbero resi vacanti i titoli e basta), spero che Rhea non spezzi l'incantesimo... Ma, per ora, festeggio!!

Dan-Dom siparietto comedy, ci sta, dai.

Altra grandissima soddisfazione per Chad: se lo meritava tantissimo!! Bellissima la scena con tutta la famiglia, un giusto premio per uno dei wrestler più completi del roster!

Main event... Cosa si può dire a questi due? Forse troppo lungo (specie la parte fuori dal ring)? Forse troppe finisher? Forse qualche sbavatura (dopo il Pedigree mi sembra sia stato Seth a tirare su il braccio di Roman per il kickout)? Sicuramente, ma è stata la resa dei conti tra loro che doveva essere, con giusti rimandi ad Ambrose (mi hanno gasato il Lunatic Lariat e la Dirty Deeds). Match dell'anno per me, a mani basse.

Per quanto mi riguarda, SummerSlam PLE dell'anno per ora: una delle edizioni migliori che io ricordi.
Ultima modifica di Alieus il 03/08/2026, 15:53, modificato 2 volte in totale.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

Nel complesso, uno show con i risultati giusti ma con tantissimi match semplicemente osceni (o fin troppo brevi).

Mi è piaciuto tanto il Main Event, prevedibile che la storia avrebbe girato intorno a Roman che deve superare l'ossessione dello Shield e del tradimento, forse un po' lunga la fase finale, ma nel complesso il miglior match delle due serate. Peccato che dopo questo incontro ci sia veramente il vuoto a livello di lottato, al secondo posto ci metto forse l'opener della Night 1 tra Sky e Morgan (sic).

I risultati più o meno mi trovano concorde con la nuova IA del triplo (anche Corbin, che continua ad essere un mio guilty pleasure dai tempi dello squattrinato :godimento: ). Bene anche lo spazio dato a Danhausen, che almeno fa divertire un po' noi amanti del comedy wrestling e dei gimmick match. Inoltre, regala il palcoscenico a gente che altrimenti sarebbe nel catering (JD, Hendry, Torito, etc.). Contentissimo per Chelsea, che continua ad essere una delle mie preferite e che si meritava proprio un momento del genere.

Tra le delusioni ci finisce anche Penta-Gable, match che si può definire in una parola al pari di tutto il feud: rushato. Incredibile come il Triplo non riesca a segnare neanche i rigori a porta vuota. Aspetto per vedere quanto tempo ci vorrà per far piombare nuovamente Gable nello sticazzi. Penta (purtroppo per Inklings) non penso che verrà affossato dopo la sconfitta, anzi mi sembra uno su cui punteranno ancora per il mercato latinoamericano. Il suo regno per gli standard WWE è stato un successo.

Menzione d'onore per Trick-Corbin. Uno dei peggiori match che io abbia visto da quando sono tornato a seguire. La scena di Corbin costretto a gridare "Yachty" mentre sta fermo come un coglione sintetizza il tutto.

Ah per la questione Oba: lo sappiamo tutti che è acerbo, ma è tifato come pochi e la WWE non poteva perdere l'occasione di pusharlo nella stratosfera con Lesnar che sta più fuori che dentro. Poi sia chiaro: non è Lesnar, non è Goldberg e (secondo me) non è manco Strowman. Però questo passa il convento e su questo faranno affidamento nel prossimo futuro.

salvatibrazil
Has thanked: 36 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da salvatibrazil »

Devo smentire me stesso nel pensiero che la seconda serata fosse peggio della prima.

Sufficiente o poco più il Fatal Four. Mi fa piacere il rientro di Owens e tutto, ma è giusto dargli subito una title-shot? Gunther, boh. Che cosa vogliono farne è ancora un mistero fitto ed intricato.

Mi ha fatto piacere che Corbin abbia vinto un titolo. Da heel ci sa fare, anche se a volte risulta anonimo, ma Trick e quell'altro che si porta dietro non li riesco a digerire, quindi ben venga la vittoria al buon Baron in un incontro sicuramente dimenticabile in meno di 36 ore.

Belluccio il ladder-match e anche con la vittoria della Green sono abbastanza d'accordo; ecco, lo avrebbe meritato anche la Legend, soprattutto perchè mi piace. Però..che cazzo è il titolo "ad interim"? Che vuol dire? che appena torna Rhea se lo riprende e basta così?

Human Moneys bla bla bla. Passiamo oltre, anche se l'unica cosa che è giusto dire è che hanno trovato la giusta dimensione a Mysterio Jr.; a jobbare in un comedy-match a Danhausen. Non credo possa esistere un depush peggiore di questo.

Bello Gable-Penta. Ed almeno facciamo riposare sto poveraccio che ha dovuto difendere la cintura una volta al giorno. Gable meritatamente IC Champions, titolo che avrebbe dovuto già vincere durante la faida con Gunther, all'epoca campione. Meglio tardi che mai.

Main Event sontuoso. Reigns e Rollins si confermano i worker eccellenti, i migliori da ormai 6/7 anni a questa parte. Cartellate a non finire, anche se i soliti (ed inutili) ref-bumps tolgono almeno mezzo punto alla contesa. A proposito: ma il countout non esiste più in questa disciplina? Se si, come funziona? Prima Reigns e Rollins tra i pubblico a randellarsi fino ad un potenziale conto di 35, pochi minuti dopo, l'arbitro li conta quasi fuori, dopo pochissimo tempo.
Belli i riferimenti ad Ambrose e il momentum finale con l'ultima (platonica) reunion dello shield.

Serata da 6,5, con l'apice toccato con gli ultimi due match.
Sarebbe stata da 7, senza la pagliaccatHAUSEN.
Nel complesso Summerslam tra 6 e 6,5 e direi che, in questo caso, l'esperimento doppia serata è parzialmente riuscito. In un un'unica serata, sarebbe stato un grande evento.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Che serioshausen :disgustato2:

salvatibrazil
Has thanked: 36 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da salvatibrazil »

Inklings ha scritto: ↑03/08/2026, 16:14 Che serioshausen :disgustato2:
Ridatemi Doink e Dink e fatemi piangere di gioia e nostalgia.
Lo HUMAN MONEY ON A POLE MATCH.
Cosa mi è toccato vedere.

Inklings

Messaggio da Inklings »

salvatibrazil ha scritto: ↑03/08/2026, 16:18 Lo HUMAN MONEY ON A POLE MATCH.
Cosa mi è toccato vedere.
Tra le varie cose per cui due wrestler dovrebbero sfidarsi in un Pole Match i soldi umani mi sembrano la più ragionevole Immagine

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1189 times
Been thanked: 409 times

Messaggio da Double_L »

Proverò a dare un'occhiata ora a qualcosa qua e la, ma tanto ho già visto tutti gli spoiler possibili. Non mi aspettavo così tante sorprese e non mi sono preparato adeguatamente come facevo in altre occasioni. :serious:

Gunther aveva perfettamente senso, Aldis appena è stato reintegrato ha voluto fare le cose giuste dato che Gunther è stato sempre fregato di possibili vittorie del titolo e opportunità titolate, per ultima proprio a causa di lui stesso e dunque gli ha concesso l'opportunità che gli aveva rubato costandogli la sconfitta a SNME. Un gesto che dovrebbe riappacificare Gunther.

Kevin invece è stato inserito at cazzum, ma a sto punto servirà per far sbroccare ancora di più Sami Zayn, che stavolta si è visto sfumare l'opportunità titolata addirittura per mano del suo migliore amico. Il suo ritorno è stato da lacrimoni comunque.

Chelsea campionessa :godimento: avrei immaginato chiunque tranne lei, altra grandissima sorpresa.

Infine finalmente la consacrazione di Chad Gable, meglio tardi che mai.

Freestyla
Città: Aberdeen

Messaggio da Freestyla »

C'è chi dice che il main event sia stato troppo lungo e con troppe fasi di stallo e di chiacchiere. Forse sì, qualche fase si poteva scorciare e ne avrebbe beneficiato. Ma la storia che li ha portati a questo match era talmente solida, e talmente ben rappresentata da entrambi, che qualche peccatuccio di gigioneria si può perdonare. Non sono un megafan di nessuno dei due, ma hanno fatto un lavoro egregio e gliene va dato atto.

Owens comunque vero vincitore del ppv. Soprattutto per aver citato Rebel nel post match.

Contentissimo per Chelsea e Gable. Sarà anche fan service in stile Triplo, ma entrambi hanno mangiato quintalate di cacca per arrivare qui ed entrambi meritavano un riconoscimento.

Rispondi