Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1826 times
Been thanked: 2719 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Sto finendo la seconda stagione di Haikyu (il manga avevo provato a leggerlo anni fa ma ha uno stile che mi repelle un po’).

É un po’ presto per parlare, ma posso dire già ora che probabilmente è il migliore tra gli spokon contemporanei che ho letto/guardato/sto seguendo (anche se non rientrerebbe comunque in una mia top).

A livello di azione sportiva eccelle, soprattutto sul lato strategico.
Il lato allenamento è un po’ più carente (non che non mostri, ma non vedo quella cura che trovo in un HnI per spiegarti perché e a cosa serve un certo tipo di esercizio).

Il mio problema principale sono i personaggi, mi fanno un po’ cagare le varie psicologie e la coppia Hinata-Kageyama la disprezzo proprio, mi viene voglia di skippare quando li vedo.
Si salvano però i comedy (Tanaka mio fratello), qualche mestierante simpatico (Sugawara e Tsukishima, ma anche il saccentello del Nekoma) e ovviamente Oikawa e Ushijima, che gasano.
Anche il bestione mezzo muto del Dateko mi fa tenerezza, dai.

Mi urta la solita storia che stanno a fare la tragedia greca per dei cazzo di tornei liceali e spero che ci sia anche una parte di professionismo verso la fine, ma vabbè.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 01/08/2026, 21:49 Sto finendo la seconda stagione di Haikyu (il manga avevo provato a leggerlo anni fa ma ha uno stile che mi repelle un po’).
Finita la terza stagione, il finale della partita con lo Shiratorizawa é una piccola gemma di storytelling.
Spoiler:
Kageyama che si scambia con Hinata per prendersi la ricezione difficile e lasciare a lui quella più gestibile.

Tsukishima “risvegliato” che si carica per il muro ricordando il tizio del Nekoma.

Wakatoshi che si fa carico della sua squadra come un vero leader prima salvando la palla e poi chiamando la schiacciata anche se totalmente esausto.

Il primino ambizioso che non può fare a meno di ammirare la postura del suo rivale/idolo.

La trappola del muro a tre con Wakatoshi che riesce comunque a fare la diagonale.

Tsukki e Hinata che vengono schiacciati rendendosi totalmente conto di aver di fronte un mostro con cui non possono competere (a muro e in schiacciata).

Sawamura, Asahi e Tanaka che si assumono quel peso salvando i loro kohai.

Hinata che attende e si unisce agli altri per la schiacciata finale.

Vabbè, che gli vuoi dire?
In 6 minuti o poco più di punto finale ha dato il payoff a 4 o 5 personaggi con le loro storyline.

Immagine

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Shueisha ha lanciato un nuovo sito/app gratuito per leggere i suoi manga, manga million. Ci sono manga completi, anche recenti, e ovviamente mancano molti capitoli a quelli ancora in corso. E ci sono anche titoli in Italiano.

https://mangamillion.shueisha.co.jp/en

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

Carino il one-shot di Horikoshi (soprattutto per la coprotagonista simil-Toga), ma nulla più.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Le entrate in scena di Kinta >>>> qualsiasi entrata mai fatta da un wrestler :godimento:

Fagli il culo Ciccionerd :wooo:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma in che senso un capitolo extra di The Promised Neverland? :horrific:

Me lo leggo eh, ma lasciatelo morto, vi prego.

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Si sapeva da una settimana che ci sarebbe stato XD

Inklings

Messaggio da Inklings »

L'abilità di Tserriednich è rotta forte, sembra uscita dai cattivi di JoJo :boh:

E forse non è manco il potere più OP della settimana, quello del tizio di Centuria pare pure peggio :disgustato2:

CM_Kisaku
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da CM_Kisaku »

Cosa suggerite di leggere ad un fan di HxH?

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

CM_Kisaku ha scritto: 24/08/2026, 22:05 Cosa suggerite di leggere ad un fan di HxH?
Serie interrotte (o lentissime) per mantenere lo stesso stato emotivo.

Inklings

Messaggio da Inklings »

CM_Kisaku ha scritto: 24/08/2026, 22:05 Cosa suggerite di leggere ad un fan di HxH?
Come Battle shonen?

Probabilmente la cosa moderna più vicina é Jujutsu Kaisen, come battle system.

Anche Naruto gli ha mezzo plagiato un po’ di robe, soprattutto all’inizio (Kishimoto è un suo allievo).

Se ti piacciono le battaglie cerebrali anche le serie di JoJo dovrebbero andarti bene (ma iniziano a sviluppare questa caratteristica da Stardust Crusaders, circa).

Altrimenti puoi andare con Yu Yu Hakusho, sempre di Togashi (che ha sempre il problema del finale che fa schifo).

Però questi sono più consigli sul lato battle, se ti è piaciuto più altro (chessó, il lato avventura + worldbuilding) te ne consiglierei altri.

Se invece sei fan dell’HxH attuale… boh, probabilmente meglio se ti dai direttamente ai romanzi con flussi di coscienza stile Woolf e Joyce.
O qualche fumetto bello verboso di Moore.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 796 times
Been thanked: 584 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il finale di Yu Yu :schifato: :schifato: :schifato: :schifato:

Sembro io quando iniziavo a fare fanfiction e mi stufavo dopo due pagine.

Qualcuno ha invece letto il mio manga preferito, Battle Royale?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto: 25/08/2026, 8:08
Qualcuno ha invece letto il mio manga preferito, Battle Royale?
Oui, ma il film é meglio.

Piaciuto fino alla battaglia finale, troppo overbooking (oddio, in realtà già dallo scontro tra il villain e il ragazzo che pratica arti marziali).

Tigermask
Has thanked: 139 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da Tigermask »

Marco Frediani ha scritto: 25/08/2026, 8:08 Il finale di Yu Yu :schifato: :schifato: :schifato: :schifato:
Io non sono riuscito a legger il manga, ma ho visto solo l'anime, e la rabbia del cambio doppiatori tra le 2 serie rimane uno dei motivi principali per chi come me sperava di vederli in lingua originale.
A parte il finale, rimane cmq un bell'anime, soprattutto la prima serie.
Marco Frediani ha scritto: 25/08/2026, 8:08 Qualcuno ha invece letto il mio manga preferito, Battle Royale?
Sì anche se ricordo poco oramai, ma avevo visto anche i film, e come dice Ink, il film è meglio.

Rispondi