Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1826 times
- Been thanked: 2719 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Sto finendo la seconda stagione di Haikyu (il manga avevo provato a leggerlo anni fa ma ha uno stile che mi repelle un po’).
É un po’ presto per parlare, ma posso dire già ora che probabilmente è il migliore tra gli spokon contemporanei che ho letto/guardato/sto seguendo (anche se non rientrerebbe comunque in una mia top).
A livello di azione sportiva eccelle, soprattutto sul lato strategico.
Il lato allenamento è un po’ più carente (non che non mostri, ma non vedo quella cura che trovo in un HnI per spiegarti perché e a cosa serve un certo tipo di esercizio).
Il mio problema principale sono i personaggi, mi fanno un po’ cagare le varie psicologie e la coppia Hinata-Kageyama la disprezzo proprio, mi viene voglia di skippare quando li vedo.
Si salvano però i comedy (Tanaka mio fratello), qualche mestierante simpatico (Sugawara e Tsukishima, ma anche il saccentello del Nekoma) e ovviamente Oikawa e Ushijima, che gasano.
Anche il bestione mezzo muto del Dateko mi fa tenerezza, dai.
Mi urta la solita storia che stanno a fare la tragedia greca per dei cazzo di tornei liceali e spero che ci sia anche una parte di professionismo verso la fine, ma vabbè.
É un po’ presto per parlare, ma posso dire già ora che probabilmente è il migliore tra gli spokon contemporanei che ho letto/guardato/sto seguendo (anche se non rientrerebbe comunque in una mia top).
A livello di azione sportiva eccelle, soprattutto sul lato strategico.
Il lato allenamento è un po’ più carente (non che non mostri, ma non vedo quella cura che trovo in un HnI per spiegarti perché e a cosa serve un certo tipo di esercizio).
Il mio problema principale sono i personaggi, mi fanno un po’ cagare le varie psicologie e la coppia Hinata-Kageyama la disprezzo proprio, mi viene voglia di skippare quando li vedo.
Si salvano però i comedy (Tanaka mio fratello), qualche mestierante simpatico (Sugawara e Tsukishima, ma anche il saccentello del Nekoma) e ovviamente Oikawa e Ushijima, che gasano.
Anche il bestione mezzo muto del Dateko mi fa tenerezza, dai.
Mi urta la solita storia che stanno a fare la tragedia greca per dei cazzo di tornei liceali e spero che ci sia anche una parte di professionismo verso la fine, ma vabbè.
- Inklings
Finita la terza stagione, il finale della partita con lo Shiratorizawa é una piccola gemma di storytelling.
Spoiler:
Vabbè, che gli vuoi dire?
In 6 minuti o poco più di punto finale ha dato il payoff a 4 o 5 personaggi con le loro storyline.

-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 6 times
Shueisha ha lanciato un nuovo sito/app gratuito per leggere i suoi manga, manga million. Ci sono manga completi, anche recenti, e ovviamente mancano molti capitoli a quelli ancora in corso. E ci sono anche titoli in Italiano.
https://mangamillion.shueisha.co.jp/en
https://mangamillion.shueisha.co.jp/en
- Inklings
Le entrate in scena di Kinta >>>> qualsiasi entrata mai fatta da un wrestler 
Fagli il culo Ciccionerd

Fagli il culo Ciccionerd

- Inklings
Ma in che senso un capitolo extra di The Promised Neverland?
Me lo leggo eh, ma lasciatelo morto, vi prego.
Me lo leggo eh, ma lasciatelo morto, vi prego.
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 19 times
- Been thanked: 6 times
- Inklings
L'abilità di Tserriednich è rotta forte, sembra uscita dai cattivi di JoJo 
E forse non è manco il potere più OP della settimana, quello del tizio di Centuria pare pure peggio

E forse non è manco il potere più OP della settimana, quello del tizio di Centuria pare pure peggio

- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 136 times
- Been thanked: 903 times
Serie interrotte (o lentissime) per mantenere lo stesso stato emotivo.
- Inklings
Come Battle shonen?
Probabilmente la cosa moderna più vicina é Jujutsu Kaisen, come battle system.
Anche Naruto gli ha mezzo plagiato un po’ di robe, soprattutto all’inizio (Kishimoto è un suo allievo).
Se ti piacciono le battaglie cerebrali anche le serie di JoJo dovrebbero andarti bene (ma iniziano a sviluppare questa caratteristica da Stardust Crusaders, circa).
Altrimenti puoi andare con Yu Yu Hakusho, sempre di Togashi (che ha sempre il problema del finale che fa schifo).
Però questi sono più consigli sul lato battle, se ti è piaciuto più altro (chessó, il lato avventura + worldbuilding) te ne consiglierei altri.
Se invece sei fan dell’HxH attuale… boh, probabilmente meglio se ti dai direttamente ai romanzi con flussi di coscienza stile Woolf e Joyce.
O qualche fumetto bello verboso di Moore.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 797 times
- Been thanked: 584 times
Il finale di Yu Yu
Sembro io quando iniziavo a fare fanfiction e mi stufavo dopo due pagine.
Qualcuno ha invece letto il mio manga preferito, Battle Royale?
Sembro io quando iniziavo a fare fanfiction e mi stufavo dopo due pagine.
- Inklings
Oui, ma il film é meglio.Marco Frediani ha scritto: ↑25/08/2026, 8:08
Piaciuto fino alla battaglia finale, troppo overbooking (oddio, in realtà già dallo scontro tra il villain e il ragazzo che pratica arti marziali).
- Tigermask
- Has thanked: 139 times
- Been thanked: 199 times
Io non sono riuscito a legger il manga, ma ho visto solo l'anime, e la rabbia del cambio doppiatori tra le 2 serie rimane uno dei motivi principali per chi come me sperava di vederli in lingua originale.
A parte il finale, rimane cmq un bell'anime, soprattutto la prima serie.
Sì anche se ricordo poco oramai, ma avevo visto anche i film, e come dice Ink, il film è meglio.Marco Frediani ha scritto: ↑25/08/2026, 8:08 Qualcuno ha invece letto il mio manga preferito, Battle Royale?
- Inklings
Yu Yu è un oggetto un po' strano, più un esperimento/test di Togashi che una storia definita (non è un caso che molti elementi, migliorati, li ritroviamo in HxH, come ad esempio il main cast dei 4).
Parte senza una chiara identità limitandosi a introdurre i personaggi principali ma abbandonando abbastanza presto sia la storyline della redemption che quella del detective spirituale (Urameshi però gasa come protagonista).
La storia inizia a prendere una piega più definita con l'introduzione del primo main villain, Toguro (personaggione), e lo svolgimento del Dark Tournament, prendendo in prestito la formula popolarizzata da Toriyama ma con il twist simpatico dei match a squadre.
Il peak lo raggiunge nell'arco del Chapter Black, dove Togashi fa quel primo tentativo di decostruzione degli schieramenti (Sensui
) che troverà il suo compimento con le Formichimere di HxH.
L'arco finale monnezza, con Togashi che non aveva un'idea di come conlcudere il tutto e si era palesemente rotto i coglioni della storia.
Comunque interessante, se uno vuole capire meglio il percorso creativo dell'autore, e con alcuni momenti/scene veramente riusciti.
E per il tempo aveva un battle system abbastanza innovativo, anche se privo della coerenza e della completezza del Nen.
Parte senza una chiara identità limitandosi a introdurre i personaggi principali ma abbandonando abbastanza presto sia la storyline della redemption che quella del detective spirituale (Urameshi però gasa come protagonista).
La storia inizia a prendere una piega più definita con l'introduzione del primo main villain, Toguro (personaggione), e lo svolgimento del Dark Tournament, prendendo in prestito la formula popolarizzata da Toriyama ma con il twist simpatico dei match a squadre.
Il peak lo raggiunge nell'arco del Chapter Black, dove Togashi fa quel primo tentativo di decostruzione degli schieramenti (Sensui
L'arco finale monnezza, con Togashi che non aveva un'idea di come conlcudere il tutto e si era palesemente rotto i coglioni della storia.
Comunque interessante, se uno vuole capire meglio il percorso creativo dell'autore, e con alcuni momenti/scene veramente riusciti.
E per il tempo aveva un battle system abbastanza innovativo, anche se privo della coerenza e della completezza del Nen.