2026 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Re: 2026 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Norris bravissimo, ma dobbiamo ammettere che sta in una condizione ideale. Per quanto bene gli si possa volere, non è mai stato destinato ad essere un pluricampione del mondo. Ha fatto il suo vincendo il Mondiale l'anno scorso e glielo si legge proprio in faccia quanto corra rilassato adesso.
Poi ovvio, ad oggi se gli dai una macchina da titolo, se il compagno non è Max, probabilmente parte favorito su tutti. Direi anche su Charles, pilota per cui tutti sapete che io stravedo, ma Leclerc se gli capita la macchina da titolo un po' la pressione la sentirebbe, del tipo: se non lo vinco quest'anno non lo vinco più. Lando avendo già vinto il Mondiale non ha più nulla da chiedere, tutto quello che viene è tanto di guadagnato. E se corre con la testa libera la velocità non gli manca. Oggi bravo anche nel corpo a corpo visto che ha portato a scuola Antonelli all'esterno di curva uno dopo l'attacco abbastanza no-sense dell'italiano su Lewis.

Su Ferrari voglio spezzare una lancia. Okay, in gara erano forti. Ma in qualifica non hanno fatto cazzate, la prestazione non c'era. Sono d'accordo che con una strategia ideale saremmo stati almeno P3-P4, però diciamoci la verità. Su questa pista del cazzo se parti P5-P6 il weekend è compromesso se davanti non si ritira nessuno. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno e ci prendiamo la posizione guadagnata su un pessimo Piastri. Fare di più era davvero difficile, o meglio: Russell si poteva attaccare e superare con entrambi i piloti. Ma non stiamo parlando di un disastro totale. Leclerc e Hamilton hanno corso alla pari. Abbastanza inspiegabile la sprint di Lewis, ma nel complesso un altro weekend in cui le loro prestazioni si sono equivalse, tolta una sprint inspiegabile di Lewis e molto competitiva di Charles.

Vengo ora ai Mercedes. Premetto già che a me Antonelli sta abbondantemente sui coglioni per come lo presentano Vanzini e compagnia. Russell non mi sta simpatico, ma oggi Mercedes con lui si è comportata davvero male. Sembra quasi che Toto stia marcando Norris con questa chiamata, perché altrimenti davvero non mi capacito di quello swap. Fatta la doppia premessa sui piloti, finché Antonelli correrà in Mercedes per me sarà impossibile tifarlo. Se non deve vincere un pilota Ferrari, preferisco Norris (e ce ne vuole per farmelo dire). Un team che si presenta con motore irregolare (tenendo anche segreti alcuni trucchi ai loro team clienti), macchina irregolare, cambi di regolamenti ad hoc (il plurale non è un refuso, purtroppo), VSC e SC sempre ai momenti giusti. E posso andare avanti. E io dovrei tifare Antonelli? Ma veramente, meglio il secondo di Norris se non può vincere Hamilton. Charles credo sia troppo indietro per sperarci, ma penso di aver reso il concetto. Russell oggi lo capisco, ma mi viene anche da dire: se corri nel team del porco, non puoi stupirti se poi ti devi subire qualche porcata.

Sugli altri. Leone Alonso, errore da pollo di Max, Lawson fa quello che deve, peccato per il punticino di Yuki. Mi sono scordato qualcuno? Ah già, il team player. Contenti in Williams di tenere un pilota così. Piuttosto mi date una qualsiasi ragazza della F1 Academy e me la prendo al suo posto. Goditi i doppiaggi, Carlitos. E prima magari impara a farli, che ogni volta che lo vedo davanti ad una Ferrari trattengo il respiro. :horrific:

MacheteKowalski
Has thanked: 808 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La nota più positiva è che finalmente non vedremo più sta pista di merda. Almeno Montecarlo ha il fascino della pista storica (che per me se sparisse pure quella stapperei la bottiglia) ma non è possibile avere tracciati dove ti fai giri e giri a mezzo secondo da quello davanti perché non si può passare.

Colt877
Has thanked: 508 times
Been thanked: 921 times

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 24/08/2026, 10:12 La nota più positiva è che finalmente non vedremo più sta pista di merda. Almeno Montecarlo ha il fascino della pista storica (che per me se sparisse pure quella stapperei la bottiglia) ma non è possibile avere tracciati dove ti fai giri e giri a mezzo secondo da quello davanti perché non si può passare.
Tanto prima o poi faranno la Sprint a Montecarlo. E diranno che la bravura starà tutta nella doppia qualifica. :ammiccante:

Già mi faceva cagare prima, ma gestito così il weekend sprint va assolutamente tolto. Un GP e 25 giri di trenino anche no. Per quanto mi riguarda, tra i piloti di testa l'unico vero sorpasso è stato quello di Leclerc su Norris. Forse quello di Norris su Antonelli, però lì è stato anche un po' pollo Kimi con Hamilton davanti.

Poi oh, si supera pure se vai 1 secondo più forte di quello davanti, ma una pista dove se anche sei 2-3 decimi più veloce non riesci ad attaccare (non dico passare, proprio ad attaccare) per me non può stare nel calendario. Ben venga che ce la siamo tolta dalle palle.

PS: Si vantano pure :stupito: :stupito: :stupito:

deadman3:16
Has thanked: 4659 times
Been thanked: 3164 times

Messaggio da deadman3:16 »

Motore Mercedes sicuramente regolare :stupito:

Detto ciò, Gasly fa un capolavoro vedendo Colpito ottavo, e si prende una pole meritata.
Russell sconfitto di giornata ma domani non credo avrà problemi a liberarsi di Gasly e andare a vincere.
Piastri è uno scandalo se non viene penalizzato.

Che Ferrari potesse essere in grossa difficoltà qui si sapeva più o meno dai test, pensavo anche peggio onestamente, anche perché se penalizzeranno Piastri sarà P3 e P4.
Leclerc fantastico, soprattutto nell'ultimo settore dove ogni volta ha fatto bei tempi, Hamilton invece ci ha capito poco o nulla, quasi ogni giro con la scia di Leclerc e non gli è andato davanti una volta.
Aduo-2 comunque funziona, basta vedere Ocon con l'unità vecchia che prende quasi un secondo da Bearman con Aduo-2.
Male invece Norris.

Ah sì, ribadiamo che Red Bull è il top motore e non chi porta 6 macchine su 10 in Q3 :almostlaughing:

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 328 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da Antonyos »

Grande gasly contento per lui, soprattutto alla luce del fatto che gli hanno tolto nuovamente la P3 di Monaco. Ottimo pilota, chissà perché nessun top team gli ha mai dato una chance vera, vedendo un pensionato in Ferrari.

Norris deve rosicchiare punti ad Antonelli, Russell potrebbe vincere agevolmente.

Poi vabbè motore Mercedes regolare si sa :almostlaughing: mi spiace per Antonelli che stia trionfando con loro e per loro e si prenderà della merda.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 328 times
Been thanked: 210 times

Messaggio da Antonyos »

Piastri penalizzato va in P6, Ferrari 3 e 4. Potrebbero fare una buona partenza e dare fastidio a russell

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 33 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Elios95 »

:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :risata2: :risata2: :risata2: :risata2:

MA PORCA TROIA

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 747 times
Been thanked: 1319 times

Messaggio da Impreza »

Penso avesse già problemi con la macchina, spero tutto bene, è stato un brutto botto laterale

Disastro.

Prima Hamilton coglione, cosa provi alla prima di Monza dove in due non si passa, sul tuo compagno di squadra.
Stavi dietro e giravamo P3-P4.
Invece no, bollito del cazzo, vattene via il prima possibile che non ti sopporto più.
Coglione come fu Vettel nel 2018 con Raikkonen.

E poi Charles zio porcone, alza quel piede :triste:
Poi per carità, oggi pare drammatica perché lo stavano passando tutti, la canalina che lui becca giustissima mentre Max davanti è pure più largo e non succede niente, ma Sant'Iddio che cazzo fai.

Solo Kimi può perderlo.
Mercedes un razzo illegale, oggi hanno mostrato la vera potenza del loro motore.

MacheteKowalski
Has thanked: 808 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Oggi sto schiumando di rabbia.

A posteriori, comunque, va detta un'altra cosa.
Monza oggi ha messo a nudo il regolamento terrificante che i geni in FIA hanno messo su.
La gara di oggi è stata inguardabile, uno yoyo continuo dove l'abilità dei piloti è veramente confinata al minimo possibile e conta solamente chi ha più carica elettrica.

Una roba semplicemente inguardabile, una Monza dove le massime velocità sono ai 312 km/h, ma che roba è.
Sentire poi Vanzini parlare di "questa è F1" mi fa vomitare, spero arrivi presto il 2031.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 747 times
Been thanked: 1319 times

Messaggio da Impreza »

Per quel che vale, per me colpa di Charles che non ha lasciato spazio ad Ham nonostante sia uscito dalla curva davanti. Lewis è stato aggressivo, ma lì, al tuo compagno soprattutto, devi lasciare spazio e amen. Rosberg l'ha spiegata bene.

Il fatto che non ne avesse e il giro dopo sia volato fuori, lascia un sapore ancora più amaro. Ma a prescindere Charles dovrebbe ricevere una ramanzina perché non è la prima volta che difende in maniera così aggressiva contro Lewis (e lo faceva anche con Sainz).

Impreza ha scritto: 06/09/2026, 21:54 Per quel che vale, per me colpa di Charles che non ha lasciato spazio ad Ham nonostante sia uscito dalla curva davanti. Lewis è stato aggressivo, ma lì, al tuo compagno soprattutto, devi lasciare spazio e amen. Rosberg l'ha spiegata bene.

Il fatto che non ne avesse e il giro dopo sia volato fuori, lascia un sapore ancora più amaro. Ma a prescindere Charles dovrebbe ricevere una ramanzina perché non è la prima volta che difende in maniera così aggressiva contro Lewis (e lo faceva anche con Sainz).
Ma Hamilton li non ci doveva proprio stare, inconcepibile un attacco così forzato alla prima curva di Monza, storicamente una trappola, sul tuo compagno di squadra.
Rosberg poi, è proprio l'ultimo che può parlare.

Hamilton poi bravissimo a rigirare le cose e a portarsi l'opinione pubblica a favore. Soprattutto quel "ho sempre corso pulito" :stupito:

Sulle difese di Leclerc la ribalto io, invece.
Sainz ed Hamilton quando si trovano davanti un altro sono agnellini, soprattutto Lewis, mentre con Leclerc sono sempre stati estremamente duri ed aggressivi (come oggi). E quindi è giusto che ti arrivino le risposte.

Rispondi