Inter FC *Official topic*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4917 times
- Been thanked: 2444 times
Re: Inter FC *Official topic*
Il punto è che i DS devono essere parte di una struttura funzionante. L'Inter nonostante le ristrettezze economiche lo è da anni, se il modus operandi rimane simile MA con il solo cambio del DS (magari persino per il suo vice) non vedo tragedie all'orizzonte. Au contraire, se viene un analista matto appassionato di NFL che non sa manco dove si trova San Siro inizia a essere preoccupante la situazione, soprattutto perché finché resta Oaktree va capito quanto vorranno investire (presumo poco).
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 382 times
- Been thanked: 2060 times
E Ausilio ha dalla sua 30 anni di Inter.christian4ever ha scritto: ↑02/09/2026, 14:15 Il punto è che i DS devono essere parte di una struttura funzionante. L'Inter nonostante le ristrettezze economiche lo è da anni, se il modus operandi rimane simile MA con il solo cambio del DS (magari persino per il suo vice) non vedo tragedie all'orizzonte. Au contraire, se viene un analista matto appassionato di NFL che non sa manco dove si trova San Siro inizia a essere preoccupante la situazione, soprattutto perché finché resta Oaktree va capito quanto vorranno investire (presumo poco).
Però bisogna criticarlo per i bidoni presi, perchè invece tutti gli altri DS del mondo sono perfetti. Si ma pure un DS esterno al mondo Inter è un'incognita, un conto è essere Carnevali o D'Amico che hanno la proprietà che spende e sticazzi del FPF, un conto è avere Oaktree che ti controlla anche quanto spendi alla macchinetta del caffè.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 976 times
- Been thanked: 1712 times
Mi basta vedere come si sono scatenati i giornali.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 14:08 Mi aspettavo il tuo commento.
Ti aspetto al varco quando criticherai il prossimo DS.
Addirittura Sportmediaset parla di dietrofront, Zazzaroni con l'esclusiva.
Ecco, la prova provata dei rapporti favorevoli con la stampa di Ausilio.
Addirittura secondo la stampa si è sentito offeso della offerta di prolungamento di un solo anno. Mezzo secondo dopo e già tutto viene spifferato alla stampa.
Sempre stato un porco.
Solo i fatti dimostreranno chi aveva ragione ma i fatti oggi dicono che senza Marotta Ausilio è stato un disastro.
Mi fa ridere che la colpa dell'operato di Ausilio è di Oaktree ora quando è sopravvissuto a 4 presidenti e dopo Branca (ucciso totalmente dai giornali) prima di Marotta non ha azzeccato mezzo mercato "senza soldi".
Il mercato del 2017 il suo capolavoro dove ovviamente ha dato la colpa a Kia e a Suning.
- Captain Phenomenal1
Quindi se Ausilio ha la stampa a favore Ausilio è un porco, quando io leggo di mezza stampa che esalta i mercato di Como e Roma mentre quello dell'Inter è al massimo "ok".Dwight Schrute ha scritto: ↑02/09/2026, 14:21 Mi basta vedere come si sono scatenati i giornali.
Addirittura Sportmediaset parla di dietrofront, Zazzaroni con l'esclusiva.
Ecco, la prova provata dei rapporti favorevoli con la stampa di Ausilio.
Addirittura secondo la stampa si è sentito offeso della offerta di prolungamento di un solo anno. Mezzo secondo dopo e già tutto viene spifferato alla stampa.
Sempre stato un porco.
Solo i fatti dimostreranno chi aveva ragione ma i fatti oggi dicono che senza Marotta Ausilio è stato un disastro.
Poi anche se Marotta dice: "Ok trattiamo Palestra", non è che è garantito al limone che lo prendi. Specie se ti arriva la squadra di Premier ad offrire pacchi di soldi, perchè pure se Ausilio avesse chiuso 15 giorni prima, il Chelsea si sarebbe presentato in quel preciso momento ad offrire di più.
Se oggi abbiamo in bacheca qualche trofeo è anche merito di Ausilio.
- Dwight Schrute
Questo è vero come se abbiamo vinto lo scudetto dell'anno scorso è anche merito di Luis Henrique.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 14:26
Se oggi abbiamo in bacheca qualche trofeo è anche merito di Ausilio.
Io so solo che il nome della svolta ha nome e cognome. Beppe Marotta.
Senza Beppe Marotta Ausilio ha collezionato una qualificazione in Champions in 6 anni.
Branca invece è stato ammazzato mediaticamente dopo il 2012 e non ha mai più lavorato.
Oggi Ausilio spiffera il suo addio e 3-4 giornali sanno esattamente come è andata senza che nessuno abbia ancora parlato, in primis il suo amico Biasin.
Sportmediaset addirittura ne parla già in maniera negativa e andando contro la proprietà. Lungi da me difendere la proprietà ma sono stufo dei caffettari che cercano di comprarsi l'approvazione spifferando parte del proprio lavoro.
- Captain Phenomenal1
Si vince tutti e si perde tutti, non c'è chi ha fatto di più o meno. Pesare i meriti con la bilancia è ridicolo. Henrique ha tenuto in piedi la baracca sostituendo Dumfries, non alla pari, ma ha fatto il suo nelle sue possibilità.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/09/2026, 14:35 Questo è vero come se abbiamo vinto lo scudetto dell'anno scorso è anche merito di Luis Henrique.
Io so solo che il nome della svolta ha nome e cognome. Beppe Marotta.
Senza Beppe Marotta Ausilio ha collezionato una qualificazione in Champions in 6 anni.
Branca invece è stato ammazzato mediaticamente dopo il 2012 e non ha mai più lavorato.
Oggi Ausilio spiffera il suo addio e 3-4 giornali sanno esattamente come è andata senza che nessuno abbia ancora parlato, in primis il suo amico Biasin.
Sportmediaset addirittura ne parla già in maniera negativa e andando contro la proprietà. Lungi da me difendere la proprietà ma sono stufo dei caffettari che cercano di comprarsi l'approvazione spifferando parte del proprio lavoro.
Quindi il tuo problema è con la stampa, non Ausilio.
Perchè esisterà un'Inter pre e post Ausilio, io ancora non ho la garanzia che l'Inter post Ausilio sia meglio di quella pre, come sembra metà della tifoseria creda già.
A me interessa che il lavoro svolto per rendere grande l'Inter si mantenga e venga pure possibilmente migliorato. Cosa non scontata. Di quello che dice la stampa, sticazzi.
- Dwight Schrute
Mica tanto sticazzi di quello che dice la stampa visto che influenza l'ambiente.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 14:40 Si vince tutti e si perde tutti, non c'è chi ha fatto di più o meno. Pesare i meriti con la bilancia è ridicolo. Henrique ha tenuto in piedi la baracca sostituendo Dumfries, non alla pari, ma ha fatto il suo nelle sue possibilità.
Quindi il tuo problema è con la stampa, non Ausilio.
Perchè esisterà un'Inter pre e post Ausilio, io ancora non ho la garanzia che l'Inter post Ausilio sia meglio di quella pre, come sembra metà della tifoseria creda già.
A me interessa che il lavoro svolto per rendere grande l'Inter si mantenga e venga pure possibilmente migliorato. Cosa non scontata. Di quello che dice la stampa, sticazzi.
È andata avanti l'Atalanta senza Gasperini nonostante ci sia stata un pre e post Atalanta con Gasperini, idem della Roma con Totti.
Il fatto di narrare in questi minuti questa perdita come tragedia o come se per forza dovesse arrivare uno statista che lavora con gli algoritmi, aiuta solo una narrazione e cioè che perdiamo un grandissimo dirigente e che lui è uno dei motivi principali perché l'Inter in questi anni ha vinto.
E invece io dico che c'è un Inter pre e post Marotta così come un Inter pre e post Spalletti e pre e post Conte.
P.S. Henrique non ha tenuto proprio niente. Tanto che lo volevano vendere a cuor leggero ad una rivale senza troppe remore.
Io mi auguro che Marotta continui a lavorare con un suo fidato, ad esempio se Carnevali non fosse andato alla Juve avrei voluto che continuasse con lui o preferisco a questo punto che si dia spazio a Baccin per una questione di continuità.
Non capisco perché bisogna dare per scontato che il sostituto di Ausilio sia peggio di Ausilio.
- Dwight Schrute
- Captain Phenomenal1
Sta all'ambiente non farsi influenzare, all'Inter lo dovrebbero sapere bene visto che è costantemente sotto attacco. Se un giocatore da peso alla stampa allora può andare a giocare in Serie C dove non hai pressioni.Dwight Schrute ha scritto: ↑02/09/2026, 15:07 Mica tanto sticazzi di quello che dice la stampa visto che influenza l'ambiente.
È andata avanti l'Atalanta senza Gasperini nonostante ci sia stata un pre e post Atalanta con Gasperini, idem della Roma con Totti.
Il fatto di narrare in questi minuti questa perdita come tragedia o come se per forza dovesse arrivare uno statista che lavora con gli algoritmi, aiuta solo una narrazione e cioè che perdiamo un grandissimo dirigente e che lui è uno dei motivi principali perché l'Inter in questi anni ha vinto.
E invece io dico che c'è un Inter pre e post Marotta così come un Inter pre e post Spalletti e pre e post Conte.
P.S. Henrique non ha tenuto proprio niente. Tanto che lo volevano vendere a cuor leggero ad una rivale senza troppe remore.
Io mi auguro che Marotta continui a lavorare con un suo fidato, ad esempio se Carnevali non fosse andato alla Juve avrei voluto che continuasse con lui o preferisco a questo punto che si dia spazio a Baccin per una questione di continuità.
Non capisco perché bisogna dare per scontato che il sostituto di Ausilio sia peggio di Ausilio.
Perchè Henrique non è Dumfries, se lo avesse sostituito 1 a 1, stai sicuro che non lo vendevano ma per quello che è, si ritiene sacrificabile.
Ausilio è un bravo dirigente, soprattutto è interista. Ha preso bidoni come tutti ma ha portato anche gente come Calha, Lautaro e Thuram. Biasin riassume il tutto molto meglio di me.
https://www.fcinter1908.it/social/biasi ... XSy5lerN8A
Che garanzie ho che il sostituto di Ausilio, in caso non sia Baccin, faccia meglio con la società che abbiamo?
- Dwight Schrute
Nessuna garanzia che faccia meglio ma nessuna garanzia faccia peggio.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 15:50 Sta all'ambiente non farsi influenzare, all'Inter lo dovrebbero sapere bene visto che è costantemente sotto attacco. Se un giocatore da peso alla stampa allora può andare a giocare in Serie C dove non hai pressioni.
Perchè Henrique non è Dumfries, se lo avesse sostituito 1 a 1, stai sicuro che non lo vendevano ma per quello che è, si ritiene sacrificabile.
Ausilio è un bravo dirigente, soprattutto è interista. Ha preso bidoni come tutti ma ha portato anche gente come Calha, Lautaro e Thuram. Biasin riassume il tutto molto meglio di me.
https://www.fcinter1908.it/social/biasi ... XSy5lerN8A
Che garanzie ho che il sostituto di Ausilio, in caso non sia Baccin, faccia meglio con la società che abbiamo?
Mi è bastata l'intervista con Cattelan per capire che megalomane abbiamo di fronte.
Tra l'altro si autospompina per Lautaro che è un fatto ben noto che sia il suo miglior colpo e che sappiamo benissimo che senza Zanetti e Miilito ad intercedere sarebbe ancora all'Atletico.
Poi facile dire "Inzaghi ha portato Correa" quando è stato lui che ha portato Acerbi e Cahlanoglu che erano sue richieste esplicite.
Io ho ancora i flashback del Vietnam per Lazaro, Dalbert e ogni altro terzino strapagato dalla Francia e odio chi viene incensato senza uno straccio di motivo omettendo una buona fetta di carriera fatta.
Il riassunto è che mi fido di Marotta, non mi fido di Ausilio e le 7-8 figure di merda fatte negli ultimi 3-4 anni mi hanno fatto aumentare l'odio esponenziale verso di lui oltre al fatto di avere rapporti preferenziali con i vari Riso e Pastorello.
Vediamo a cosa porta, se ad un peggioramento o ad un miglioramento.
- christian4ever
Certo, però niente dura in eterno, come dici tu ci sono perplessità perché la nostra è una proprietà particolare e un altro DS (anche lo stesso Baccin, in caso di promozione) potrebbe essere maggiormente accomodante e yesman, mentre Piero con tutti i suoi enormi difetti è riuscito ad imporre ancora qualche colpo non propriamente nei parametri della proprietà.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 14:20 E Ausilio ha dalla sua 30 anni di Inter.
Però bisogna criticarlo per i bidoni presi, perchè invece tutti gli altri DS del mondo sono perfetti. Si ma pure un DS esterno al mondo Inter è un'incognita, un conto è essere Carnevali o D'Amico che hanno la proprietà che spende e sticazzi del FPF, un conto è avere Oaktree che ti controlla anche quanto spendi alla macchinetta del caffè.
Vediamo come si riorganizza la struttura, tenendo sempre conto che presumibilmente nel giro di due o tre anni comunque Oaktree (e Marotta) sarebbe andato via con probabile riorganizzazione della società. Sicuramente Oaktree ha tagliato tante teste ed alcune, in altre aree, erano anche professionisti competenti ed interisti (vedi Monzani), 28 anni con i nostri colori sono un valore che non sottovaluto perché significa avere l'Inter nella pelle rispetto a certe figure che potrebbero arrivare, ma va sottolineato anche che per ANNI Ausilio è stato lì ad accumulare fallimenti e solo più recentemente si è (parzialmente) riscattato.
Curioso e in parte timoroso per il futuro.
- Dwight Schrute
Ufficiale. È Baccin il sostituto. Speriamo sia uno che parla poco e lavora tanto.
- christian4ever
Ad maiora Piero, 28 anni sono tanti e ti rendono un pezzetto di storia dell'Inter nonostante anche comportamenti e gestioni criticabili.
Vediamo se rimangono così o aggiungono qualcuno in aiuto di Baccin (o sopra, chi lo sa).
Vediamo se rimangono così o aggiungono qualcuno in aiuto di Baccin (o sopra, chi lo sa).
- Captain Phenomenal1
Aspetto con ansia le prime critiche a Baccin.
Il problema non è mai stato Piero. Il problema è il tifoso interista che non riconosce i meriti ma punta il riflettore sulle minchiate.
Il problema non è mai stato Piero. Il problema è il tifoso interista che non riconosce i meriti ma punta il riflettore sulle minchiate.
- christian4ever
Va be' posso elencarti 100 acquisti di merda esclusivamente colpa sua eh.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/09/2026, 18:42 Aspetto con ansia le prime critiche a Baccin.