Non entro troppo nel merito della discussione perché non ho un'opinione definita, ma proprio concettualmente non è che se uno ha criticato la gestione precedente quella nuova diventa buona per forza eh
Inter FC *Official topic*
Re: Inter FC *Official topic*
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 381 times
- Been thanked: 2053 times
No, è proprio quello il punto. Ausilio è diventato il capro espiatorio di tutto che ormai chiunque arrivi sembra non possa far peggio di lui.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 973 times
- Been thanked: 1702 times
Io so solo una cosa. Ausilio non ha mai avuto né il trattamento di Branca quando eravamo un disastro né il trattamento di Inzaghi quando abbiamo giocato le partite decisive per lo scudetto con Correa e Arnautovic.
Per non parlare del trattamento ricevuto da Dimarco post-finale di Champions e Barella settimanalmente.
Baccin è un azzardo ma 10 minuti dopo l'addio pensavate già ad un americano ignorante.
Al momento il progetto Inter non cambia e a sentire le parole di Marotta l'addio di Ausilio è dovuto all'interessamento di altre squadre che non gli offrono 2 milioni di euro come probabilmente gli avremmo offerto noi.
Si parlava di Arabia anno scorso e di Tottenham quest'anno sotto volere di De Zerbi (che da sempre è suo amico).
Ora vediamo cosa farà Baccin che io non ho mai sentito fino ad oggi parlare ai microfoni e che pare sia il responsabile principale dell'InterU23. La comunicazione in questi casi è importante.
Quello che mi fa un po' ridere è come ci si dimentica a cuor leggero i primi anni di Ausilio e molte figure di merda, non ultima quella di Palestra con tanto di accuse all'amichetto Lucci.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 973 times
- Been thanked: 1702 times
A proposito ho letto "Acquisti top" e "Acquisti flop" di Ausilio. Beh, i top escluso Kovacic, Brozovic e Perisic (voluti da Mancini) e Icardi sono stati presi tutti o con Sabatini o con Marotta collaboratore.
Al contrario i flop maggiori sono stati quasi tutti presi praticamente da solo.
Voglio solo far notare che semplicemente non è diventato bravo da un giorno all'altro ma quando gli hanno messo accanto uno che guidasse la macchina nonostante le proprietà siano state praticamente le stesse.
Al contrario i flop maggiori sono stati quasi tutti presi praticamente da solo.
Voglio solo far notare che semplicemente non è diventato bravo da un giorno all'altro ma quando gli hanno messo accanto uno che guidasse la macchina nonostante le proprietà siano state praticamente le stesse.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4878 times
- Been thanked: 2428 times
Tornando al campo (in tal senso, la scelta di Baccin quantomeno garantirà alla squadra di continuare ad avere un volto conosciuto vicino, perché dal mio punto di vista una qualità di Ausilio è stata quella di creare un bel rapporto con il gruppo squadra) sabato ci aspetta una gara veramente significativa, come ho già spiegato da qui alla sosta hai Napoli e Roma ed è evidente che (anche tenuto conto di come sono andati i big match dello scorso anno) le due gare ci daranno un'idea su chi siamo e dove andiamo (la butto lì: se le vinci entrambi diventa difficile pensare di non chiudere con lo scudetto).
Non sottovalutiamo il Napoli, lo scorso anno Allegri ci ha creato delle difficoltà sia in blocco basso sia nei primi 30' del derby di ritorno alzando l'intensità e sfruttando le vulnerabilità di Henrique, che tuttavia mi aspetto titolare nuovamente (sperando aiuti molto in costruzione). Al contempo, Akanji ha sofferto Varela e Mendy, il rischio mismatch su Holjund alla stregua di quanto accaduto lo scorso anno esiste, servirebbe un bel lavoro di Calha nel coprire la linea di passaggio ma vorrebbe dire non pressare alto. Non escluderei del tutto Bisseck centrale, con Stones dovresti abbassare troppo il baricentro.
Insomma, gara tosta contro una squadra forte e un allenatore che pur bollito lo scorso anno ha avuto la meglio su di noi due volte (una con grande facilità), abbiamo avuto una settimana in più di lavoro quindi spero che perlomeno Lautaro sia in condizioni decenti (non ci spero per Thuram), sia Napoli che Roma le affrontiamo con la settimana piena di lavoro quindi niente scuse.
Non sottovalutiamo il Napoli, lo scorso anno Allegri ci ha creato delle difficoltà sia in blocco basso sia nei primi 30' del derby di ritorno alzando l'intensità e sfruttando le vulnerabilità di Henrique, che tuttavia mi aspetto titolare nuovamente (sperando aiuti molto in costruzione). Al contempo, Akanji ha sofferto Varela e Mendy, il rischio mismatch su Holjund alla stregua di quanto accaduto lo scorso anno esiste, servirebbe un bel lavoro di Calha nel coprire la linea di passaggio ma vorrebbe dire non pressare alto. Non escluderei del tutto Bisseck centrale, con Stones dovresti abbassare troppo il baricentro.
Insomma, gara tosta contro una squadra forte e un allenatore che pur bollito lo scorso anno ha avuto la meglio su di noi due volte (una con grande facilità), abbiamo avuto una settimana in più di lavoro quindi spero che perlomeno Lautaro sia in condizioni decenti (non ci spero per Thuram), sia Napoli che Roma le affrontiamo con la settimana piena di lavoro quindi niente scuse.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4878 times
- Been thanked: 2428 times
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1185 times
- Been thanked: 407 times
- Captain Phenomenal1
- Double_L
Si, al momento è un'incognita, fare peggio di Ausilio sarà difficile ma non impossibile, quindi mai dire mai.
- Captain Phenomenal1
Che ingrati.
Vi aspetto tutti al varco quando capirete che Ausilio non è mai stato lo scarso che dipingete.
- Double_L
Nah non è quesitone di essere ingrati, è che si ricordano molto bene l'elevato numero di bidoni che ha portato, in confronto ai giocatori forti, la bilancia pende di gran lunga sui primi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑03/09/2026, 15:46![]()
![]()
![]()
Che ingrati.
Vi aspetto tutti al varco quando capirete che Ausilio non è mai stato lo scarso che dipingete.
Negli ultimi anni ha fatto meglio, ma guardacaso proprio da quando gli è stato affiancato Marotta.
- Captain Phenomenal1
E turbosticazzi del "affiancato a Marotta".Double_L ha scritto: ↑03/09/2026, 15:48 Nah non è quesitone di essere ingrati, è che si ricordano molto bene l'elevato numero di bidoni che ha portato, in confronto ai giocatori forti, la bilancia pende di gran lunga sui primi.
Negli ultimi anni ha fatto meglio, ma guardacaso proprio da quando gli è stato affiancato Marotta.
Marotta non compra i giocatori, ci va Ausilio a trattare.

2 acquisti buoni in effetti.
Ma capisco che combattere contro i pregiudizi è tempo perso, il tempo darà la risposta.
- Double_L
L'affiancamento di Marotta non è da sticazzi secondo me, contando che l'80% di quella formazione l'ha presa dopo ciò, senza chissà se sarebbero arrivati e se ci mettiamo a elencare tutti i flop fatti in precedenza probabilmente ne escono pure 2 di squadre.
Per il resto, ho già detto che toccherà vedere il "nuovo" arrivato come si comporterà, può sempre fare peggio anche se si spera di no ovviamente. Ausilio di cose buone ne ha fatte, ma nella bilancia vanno messe tutte le operazioni fatte, sia quelle positive che negative e quest'ultime sono state comunque una marea.
Per il resto, ho già detto che toccherà vedere il "nuovo" arrivato come si comporterà, può sempre fare peggio anche se si spera di no ovviamente. Ausilio di cose buone ne ha fatte, ma nella bilancia vanno messe tutte le operazioni fatte, sia quelle positive che negative e quest'ultime sono state comunque una marea.
- Captain Phenomenal1
I DS che hanno comprato più giocatori buoni che scarsi, li conti su una mano.Double_L ha scritto: ↑03/09/2026, 15:57 L'affiancamento di Marotta non è da sticazzi secondo me, contando che l'80% di quella formazione l'ha presa dopo ciò, senza chissà se sarebbero arrivati e se ci mettiamo a elencare tutti i flop fatti in precedenza probabilmente ne escono pure 2 di squadre.
Anche perchè è facile pretendere il mercato fatto bene quando in società non ci sono mai stati mezzi adeguati.
E' facile incazzarsi per Palestra quando è chiaro come il sole che i Percassi abbiano fatto muro fino a stanare le squadre di Premier. Pero ehi "figura di merda di Ausilio". Certo
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2288 times
- Been thanked: 819 times
Non me la sento di andarci troppo pesante con Pierino.
28 anni di Inter, ha coperto praticamente ogni ruolo fuori dal campo.
Ha fatto delle cappelle importanti, così come ha portato degli ottimi giocatori.
Io lo ricorderò come un interista che è ha vissuto momenti d'oro ma che è anche rimasto in momenti molto bui.
28 anni di Inter, ha coperto praticamente ogni ruolo fuori dal campo.
Ha fatto delle cappelle importanti, così come ha portato degli ottimi giocatori.
Io lo ricorderò come un interista che è ha vissuto momenti d'oro ma che è anche rimasto in momenti molto bui.