Uefa Champions League 2026/2027

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 779 times
Been thanked: 487 times

Re: Uefa Champions League 2026/2027

Messaggio da Der Metzgermeister »

The master of ROH ha scritto: 10/09/2026, 23:40 il problema è che si continua a fare il confronto con il "bel giuoco" quando la cosa che si critica ad Allegri non è il non avere un gioco che cattura l'occhio, ma il fatto che non ci sia proprio. E' un eterno speculare in attesa che le cose girino bene. Non a caso lo scorso anno ha vinto gli scontri diretti giocando sui difetti delle avversarie, poi ha perso mille punti contro le medio-piccole, ovvero quando si trova a dover fare lui la partita "attiva": in quel contesto risalta di più l'improvvisazione.
Ognuno ha il suo modo per cercare di arrivare al risultato, speculare o non speculare, l'importante è il risultato.
Lui ha avuto degli anni di passaggi a vuoto (l'ultima Juventus e l'anno scorso il Milan, sebbene da noi ci siano discorsi piu' complessi da fare per la "guerra" societaria che gli è in parte stata fatta, che si è sommata anche a sue innegabili responsabilità-fase atletica imbarazzatne su tutte, che per una squadra senza coppe è qualcosa di inaccettabile).
Il resto del discorso è invece molto più semplice: gli haters di acciughina credono di essere degli illuminati dallo Spirito Santo che pretendono di avere la verità in tasca e piangono battendo i pugni a terra sul perchè loro, depositari della verità, non riescono a far capire agli altri che sono dei coglioni nel non "odiarlo" come loro, elite dal presunto palato fine, fa.
E se ne escono con l'idiozia del "ha vinto finchè allenava campioni" quando poi mi pare che Sacchi, Lippi, Capello, Ancelotti ecc. abbiano avuto i cicli vincenti solo quando hanno allenato delle corazzate.

Ma dico io, che ve ne frega se giornalista X scrive che allegri è bello, biondo e con gli occhi azzurri?
Non leggete quello che dice tale giornalista e Amen...qua pare una ridicola e grottesca pantomima delle crociate dove allegri è il saraceno di turno e gli "illuminati" sono i valorosi crociati che devono difendere la Terra Santa.
E questo tipo di comportamento c'è per vari allenatori, eh, fosse solo allegri il problema.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 11/09/2026, 1:51, modificato 2 volte in totale.

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 11/09/2026, 1:26 La frode in piena regola è il secondo allenatore per numero di scudetti vinti nella storia del calcio italiano.
E sì, ne siete ossessionati perché credo non passi giorno che il nome di Massimiliano Allegri non venga tirato in ballo in questo topic da questo o quell'altro, o direttamente o tramite frecciatine.
Obnubilato, sei parte del problema, complice del male del calcio italiano da estirpare, vergognati. Immagine

Ha vinto 6 scudetti perchè allenava i campioni Immagine

Con la BBC + Buffon vincerei anche io in panchina...Immagine (sinistramente simile alla madre delle stronzate ossia "Sacchi vinceva grazie agli olandesi/alla difesa di ferro Baresi, Tassotti, Maldini, Galli/Costacurta)

Perchè voi non lo "odiate" come lo odiamo noi? Immagine
Spoiler:
Immagine

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4930 times
Been thanked: 2448 times

Messaggio da christian4ever »

Ma io lo ammetto candidamente, è la mia ossessione, è un furbastro senza talento che ha ottenuto molto più di quanto meritasse e invece di baciare per terra ha iniziato a fare il bulletto, ma ora gli sta tornando tutto in culo.

Finché il suo fallimento non sarà conclamato da tutti la mia missione non sarà finita, NE RIMARRÀ UNO SOLO.

Ps: che l'Arsenal si sia divorato l'impossibile è una verità statistica, non una mia opinione.

HSMA
Has thanked: 140 times
Been thanked: 628 times

Messaggio da HSMA »

Sì, ma raga l’ultimo scudetto l’ha vinto nel 2019, mica due anni fa.
A sto punto, perchè non dare una chance alla salma di Capello?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 344 times
Been thanked: 792 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/09/2026, 23:25 Sulle partite, gli episodi spostano molto, spesso tutto.
L'Arsenal non ha fatto più gol perchè ieri era in scarsa vena realizzativa? Possibile.
Il Real poteva farne di più per lo stesso motivo.
Così come poteva farli l'Inter.
Episodi, ci sono per tutti e vanno considerati tutti in egual misura, non è che l'episodio vada "letto" solo in funzione del "come" (leggasi: gioco) arriva (sia esso propizio o meno).
L'episodio te lo devi anche andare a cercare però, non è che piove in automatico come se fosse virtù divina. Se tu hai sempre la palla e crei 10 occasioni da gol e io gioco solo di ripartenza creandone 2 chi avrà più possibilità di trovare "l'episodio" tra me e te? Oh è legge delle probabilità eh, si applica a qualsiasi cosa non solo al calcio.

Ovviamente potrà succedere che chi crea 10 becca la serata storta, la palla non entra eccetera e l'avversario su 2 occasioni ne butta dentro una e la sfanga. Ma non è così "spesso" come volete far credere. Alla lunga chi crea viene ripagato soprattutto nel calcio attuale.

Sul resto del post riguardo meglio l'uovo oggi che la gallina domani hai perfettamente spiegato perché il calcio italiano oggi sta ai piedi di Cristo e ci palleggia in testa pure una Bosnia qualsiasi, per cui non serve che mi dilungo oltre :sarcasmo:
deadman3:16 ha scritto: 11/09/2026, 1:26 La frode in piena regola è il secondo allenatore per numero di scudetti vinti nella storia del calcio italiano.
E sì, ne siete ossessionati perché credo non passi giorno che il nome di Massimiliano Allegri non venga tirato in ballo in questo topic da questo o quell'altro, o direttamente o tramite frecciatine.
Risultati europei invece? No perché è facile fare i risultatisti mostrando il palmares italiano per poi sparire non appena vi si citano gli schiaffi presi in Europa .:smiley3:.

Risultatisti a targhe alterne :almostlaughing:

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 11/09/2026, 8:31 L'episodio te lo devi anche andare a cercare però, non è che piove in automatico come se fosse virtù divina. Se tu hai sempre la palla e crei 10 occasioni da gol e io gioco solo di ripartenza creandone 2 chi avrà più possibilità di trovare "l'episodio" tra me e te? Oh è legge delle probabilità eh, si applica a qualsiasi cosa non solo al calcio.

Ovviamente potrà succedere che chi crea 10 becca la serata storta, la palla non entra eccetera e l'avversario su 2 occasioni ne butta dentro una e la sfanga. Ma non è così "spesso" come volete far credere. Alla lunga chi crea viene ripagato soprattutto nel calcio attuale.

Sul resto del post riguardo meglio l'uovo oggi che la gallina domani hai perfettamente spiegato perché il calcio italiano oggi sta ai piedi di Cristo e ci palleggia in testa pure una Bosnia qualsiasi, per cui non serve che mi dilungo oltre :sarcasmo:

Risultati europei invece? No perché è facile fare i risultatisti mostrando il palmares italiano per poi sparire non appena vi si citano gli schiaffi presi in Europa .:smiley3:.

La gallina la puoi (anzi, devi) aspettare quando devi programmare, quando si parla di ottenere nell'immediato invece, ovvero l'uovo, si deve essere pragmatici. A livello generale è ovvio che debba esserci un mix di entrambe le componenti (questo in riferimento a nostro sistema calcio, la gallina andrebbe preferita nel programmare dalle basi di movimento calcistico, ad appuntamenti dove conseguire un risultato minimo allora si deve cercare di papparsi l'uovo, come in tutte le cose serve equilibrio).

Sul fatto che "la fortuna aiuti gli audaci" e che quindi con un certo tipo di gioco è più facile creare episodi, non avrai obiezione da me... spesso ho scritto che è statisticamente più probabile avere episodi favorevoli se crei più occasioni la rete rispetto al non crearne.
Non se ne può però fare una legge fissa, tutto qui.
Rispondo anche alla cosa che hai detto a dead, essere risultatisti serve anche a discriminare chi può parlare e chi no, non è esserlo a targhe alterne, se si parla di risultati però e micm citi come allenatori migliori gente che manco la finale ha fatto, dovresti stare zitto e citarmi solo chi ha conseguito risultati migliori di lui.
Se tu prendi per il culo Allegri in Europa dove non ha vinto e dici che è meglio Conte io ti dico di no, perché uno due finali di Champions le ha fatte, l'altro una di Europa League (e non è che Conte abbia allenato il Bate Borisov in carriera).
Se mi dici che Luis Enrique è meglio di Allegri io ti dico tranquillamente sì, perché in Europa ha vinto.
Poi lo so bene che i palmarès dicono tutto ed il contrario di tutto perché dipende dalle rose e dal materiale umano allenato eccetera eccetera, ma ad oggi uno che mi dice che è un De Zerbi è meglio di Allegri a me fa ridere perché oltre al prestigio delle squadre allenate, il primo non se l'è manco mai guadagnata la fiducia da parte di un grande Club nell'affidargli la panchina (infatti il Tottenham è forse la squadra migliore che abbia mai allenato da un punto di vista di potenzialità economiche quindi questa davvero è per lui la stagione della prova del nove).
Ovviamente questo discorso e per rispondere a chi limitatamente guarda solo la bacheca di un allenatore, è ovvio che i discorsi poi sono più complessi.

The Prizefighter
Has thanked: 786 times
Been thanked: 1903 times

Messaggio da The Prizefighter »

Nel calcio non esiste "l'uovo oggi", se non nella misura in cui una partita prende una certa piega e quindi si fa questa micro-analisi in quello che è il macro-contesto della stagione. Non esiste l'uovo oggi perché a calcio si gioca in competizioni di lungo termine, si gioca letteralmente per avere la gallina domani. Cioè è letteralmente lo scopo del giuoco del calcio vincere il maggior numero partite possibile per arrivare più in alto alla fine della stagione. Quindi la gallina domani non solo esiste, ma è persino l'unica cosa oggettivamente sensata da perseguire in uno sport i cui risultati si vedono a lungo termine.

E in uno sport i cui risultati arrivano a lungo termine l'approccio che ti dà più possibilità di raggiungerlo è preferibile a quello che te ne dà meno o non te ne dà proprio perché pensi all'uovo oggi

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 11/09/2026, 9:26 La gallina la puoi (anzi, devi) aspettare quando devi programmare, quando si parla di ottenere nell'immediato invece, ovvero l'uovo, si deve essere pragmatici. A livello generale è ovvio che debba esserci un mix di entrambe le componenti (questo in riferimento a nostro sistema calcio, la gallina andrebbe preferita nel programmare dalle basi di movimento calcistico, ad appuntamenti dove conseguire un risultato minimo allora si deve cercare di papparsi l'uovo, come in tutte le cose serve equilibrio).

Sul fatto che "la fortuna aiuti gli audaci" e che quindi con un certo tipo di gioco è più facile creare episodi, non avrai obiezione da me... spesso ho scritto che è statisticamente più probabile avere episodi favorevoli se crei più occasioni la rete rispetto al non crearne.
Non se ne può però fare una legge fissa, tutto qui.
Rispondo anche alla cosa che hai detto a dead, essere risultatisti serve anche a discriminare chi può parlare e chi no, non è esserlo a targhe alterne, se si parla di risultati però e micm citi come allenatori migliori gente che manco la finale ha fatto, dovresti stare zitto e citarmi solo chi ha conseguito risultati migliori di lui.
Se tu prendi per il culo Allegri in Europa dove non ha vinto e dici che è meglio Conte io ti dico di no, perché uno due finali di Champions le ha fatte, l'altro una di Europa League (e non è che Conte abbia allenato il Bate Borisov in carriera).
Se mi dici che Luis Enrique è meglio di Allegri io ti dico tranquillamente sì, perché in Europa ha vinto.
Poi lo so bene che i palmarès dicono tutto ed il contrario di tutto perché dipende dalle rose e dal materiale umano allenato eccetera eccetera, ma ad oggi uno che mi dice che è un De Zerbi è meglio di Allegri a me fa ridere perché oltre al prestigio delle squadre allenate, il primo non se l'è manco mai guadagnata la fiducia da parte di un grande Club nell'affidargli la panchina (infatti il Tottenham è forse la squadra migliore che abbia mai allenato da un punto di vista di potenzialità economiche quindi questa davvero è per lui la stagione della prova del nove).
Ovviamente questo discorso e per rispondere a chi limitatamente guarda solo la bacheca di un allenatore, è ovvio che i discorsi poi sono più complessi.
I risultati non li ho tirati fuori io, quelli vengono sempre tirati fuori dai fanboy che alla prima critica sul come (non) gioca e sul come (non) allena escono fuori il palmares nazionale come se fosse la carta esci gratis di prigione salvo chiudersi a riccio non appena vengono menzionate le smerdate europee come se non contassero nulla. Per cui sono io che sto al vostro gioco e non viceversa.

Così è troppo facile perché ha praticamente sempre ragione lui, io dico che se dobbiamo guardare il palmares allora lo dobbiamo fare per intero e non solo quello che tira acqua al proprio mulino. E Allegri con in mano uno squadrone superiore a quest'Inter qua ha preso 7 pere in due finali, l'ha buttata a Monaco di Baviera coi suoi cambi osceni, l'ha buttata a Madrid, si è fatto buttare fuori da un'Ajax di ragazzini dopo essere andato in vantaggio due volte in 180 minuti, si è preso 3 pere dal Maccabi e si è fatto buttare fuori dal Villareal.

E sul palmares nazionale io lo dico praticamente da sempre: per me quella Juve lì quei trofei li avrebbe vinti pure con Sarri, Pioli, Spalletti e Simone Inzaghi. Tutta gente che ha scudetti più recenti dei suoi. Ringraziasse sempre Conte che molla la Juve al 12 luglio mentre lui era sul divano non cacato da nessuno.

deadman3:16
Has thanked: 4668 times
Been thanked: 3181 times

Messaggio da deadman3:16 »

Latino Alex ha scritto: 11/09/2026, 8:31

Risultati europei pari se non migliori a tutti gli allenatori di Serie Ass post Triplete dell'Inter.
Pari a Limone e migliori di tutti gli altri, compresi allenatori spesso identificati come migliori di lui come Spalletti.
Latino Alex ha scritto: 11/09/2026, 9:50
E sul palmares nazionale io lo dico praticamente da sempre: per me quella Juve lì quei trofei li avrebbe vinti pure con Sarri, Pioli, Spalletti e Simone Inzaghi. Tutta gente che ha scudetti più recenti dei suoi. Ringraziasse sempre Conte che molla la Juve al 12 luglio mentre lui era sul divano non cacato da nessuno.
:stupito: :stupito: :stupito:

Uno_Due
Has thanked: 601 times
Been thanked: 354 times

Messaggio da Uno_Due »

The Prizefighter ha scritto: 10/09/2026, 23:14 Applausi ai cruiser
Che citazione!

Latino Alex

deadman3:16 ha scritto: 11/09/2026, 10:26 Risultati europei pari se non migliori a tutti gli allenatori di Serie Ass post Triplete dell'Inter.
Pari a Limone e migliori di tutti gli altri, compresi allenatori spesso identificati come migliori di lui come Spalletti.

:stupito: :stupito: :stupito:
Oh puoi ridere quanto ti pare ma è la realtà dei fatti, quei 4 lo scudetto l'hanno vinto e anche con squadre meno forti della sua.

Poi oh risultati pari se non migliori di tutti gli allenatori italiani post triplete..... quindi mo stai dicendo che ha semplicemente perso meglio degli altri? Con quella squadra lì vorrei ben vedere, sicuramente un grandissimo traguardo :divertito2:

E voglio dire, ti sei contraddetto da solo senza accorgertene: in finale ci è arrivato pure Inzaghi con Correa e Arnautovic come riserve, quindi ha ottenuto gli stessi risultati suoi ma con una rosa inferiore :sarcasmo:

Praticamente la discriminante è che ha vinto più scudetti di cui l'ultimo quasi un decennio fa? E capirai.... alla Juve lo scudetto l'ha vinto una marea di gente.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1712 times

Messaggio da Dwight Schrute »

"Le frecciatine"

Scusami ma se dopo una partita persa in casa uno a zero con 4xg per l'Arsenal vedo il maggior quotidiano sportivo dargli 6.5 con tanto di esaltazione, io non vado di frecciatine ma continuo al sottolineare il marcio che c'è nella narrazione.
E infatti non appena gli fanno una domanda un po' provocatoria non c'è stata una volta che non abbia sclerato o dato di matto.
Ricordo che 3 giorni dopo aver fallito la qualificazione in Champions con il Milan perdendo a San Siro con un Cagliari senza ambizione era già sulla panchina del Napoli.
Ora hanno già pronta la scusa che la rosa del Napoli fa schifo. Ma che io ricordi non hanno venduto nessun giocatore rispetto all'anno scorso quando ai blocchi di partenza era la favorita in assoluto (leggere per credere).
Ad oggi ha fatto 4 partite, 3 sconfitte (meritate) e 1 vittoria di dubbia regolarità.
E le cose che dice sono sempre le stesse. Non analizza mezza cosa. Qui non si parla più di giochisti e anti-giochisti ma di onestà intellettuale.
Mourinho dal 2019 ad oggi è stato buttato giù (anche da noi) eppure i numeri dicono che ha fatto meglio.

Questa è la cultura del nostro paese.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 11/09/2026, 7:00 Ma io lo ammetto candidamente, è la mia ossessione, è un furbastro senza talento che ha ottenuto molto più di quanto meritasse e invece di baciare per terra ha iniziato a fare il bulletto, ma ora gli sta tornando tutto in culo.

Finché il suo fallimento non sarà conclamato da tutti la mia missione non sarà finita, NE RIMARRÀ UNO SOLO.

Ps: che l'Arsenal si sia divorato l'impossibile è una verità statistica, non una mia opinione.
Definisci "merito", però.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 11/09/2026, 11:28 "Le frecciatine"

Scusami ma se dopo una partita persa in casa uno a zero con 4xg per l'Arsenal vedo il maggior quotidiano sportivo dargli 6.5 con tanto di esaltazione, io non vado di frecciatine ma continuo al sottolineare il marcio che c'è nella narrazione.
E infatti non appena gli fanno una domanda un po' provocatoria non c'è stata una volta che non abbia sclerato o dato di matto.
Ricordo che 3 giorni dopo aver fallito la qualificazione in Champions con il Milan perdendo a San Siro con un Cagliari senza ambizione era già sulla panchina del Napoli.
Ora hanno già pronta la scusa che la rosa del Napoli fa schifo. Ma che io ricordi non hanno venduto nessun giocatore rispetto all'anno scorso quando ai blocchi di partenza era la favorita in assoluto (leggere per credere).
Ad oggi ha fatto 4 partite, 3 sconfitte (meritate) e 1 vittoria di dubbia regolarità.
E le cose che dice sono sempre le stesse. Non analizza mezza cosa. Qui non si parla più di giochisti e anti-giochisti ma di onestà intellettuale.
Mourinho dal 2019 ad oggi è stato buttato giù (anche da noi) eppure i numeri dicono che ha fatto meglio.

Questa è la cultura del nostro paese.
Questa ossessione per quello che scrive questo o quel quotidiano (o testata online) non la capirò mai. Voi avete la vostra idea? Legittimo ovviamente. Ma che ve ne frega di quello che pensano gli altri? Ripeto, sembrate bambini capricciosi che odiano chi non la pensa come loro.
A un certo punto con la maturità si dovrebbe procedere oltre, andare avanti e accettare che non tutti la pensiamo alla stessa maniera su determinati argomenti. È una crociata inutile proprio perché si parla di una materia liquida come il calcio, dove contemporaneamente tutti hanno ragione e torto. Nel voler andare poi nello specifico, conta il risultato non quanti gol uno sbaglia, magari c'è chi dà importanza, prima di esprimere un giudizio sulla partita, al fatto che al Napoli mancavano elementi importanti e che non aveva fatto calciomercato...e di fronte aveva una delle squadre attualmente più forti d'Europa. E aveva quasi portato a casa un punto e solo un pazzo o un talebano pretende che un Napoli con assenze importanti e con una rosa inferiore se la giochi a viso aperto con l'Arsenal col rischio di prenderne cinque o sei (e perdere per perdere, meglio perdere con un solo gol di scarto visto che la differenza reti è uno dei fattori che alla fine può determinare per il passaggio del turno).
Magari chi scrive il determinato articolo e da un buon voto in pagella ad Allegri tiene in considerazione tutti questi fattori che guarda caso gli haters o non considerano o non reputano importanti.
Se la difesa (i pro allegri) è tacciata di disonestà intellettuale, l'accusa (gli haters di Allegri) soffre del medesimo problema.

Dwight Schrute
Has thanked: 976 times
Been thanked: 1712 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 11/09/2026, 12:14 Questa ossessione per quello che scrive questo o quel quotidiano (o testata online) non la capirò mai. Voi avete la vostra idea? Legittimo ovviamente. Ma che ve ne frega di quello che pensano gli altri?
Vabbè se ci dobbiamo ridurre a questo allora dobbiamo rispettare anche chi candida Trump al nobel per la pace e che pensa che Roman Reigns sia il miglior wrestler di tutti i tempi.

Come fai a dire che ve ne frega? Questo tipo di stampa va sempre lottata perché impatta sulla percezione del nostro calcio e di conseguenza sulla qualità del nostro calcio.
Ripeto, io parlavo di Allegri così anche nel 2019 quando i risultati lo supportavano.
La sua filosofia è quella del corto muso e che basta passare la palla ai giocatori forti per vincere.
Bene, tutto giusto finché vinceva.
Oggi dopo 7 anni di figure di merda e contrattoni Allegri continua a perdere eppure non ha il trattamento di altri colleghi.
Se volete possiamo aprire un topic a parte perché stiamo inquinando il topic della Champions ma il fatto che ci siano i Zazzaroni (direttore di giornali), i Sabatini e altri che ogni settimana si sporcano di peli pubici toscani è una vergogna perché è la dimostrazione che la buona stampa nasce nei rapporti.
Se uno è stronzo con qualcuno o si mette contro qualcuno ne viene ridimensionata la carriera.
Poi a me Allegri sinceramente sta bene sulla panchina della Juve, del Milan e del Napoli finché è questo ma il fatto che nessuno (a parte quell'altro genio di Trevisani) vada a denunciare tutto questo mi pare una delle vergogne del calcio italiano.
Ma ti dico Allegri, ma potrei parlare anche di Ausilio che è l'Allegri dei DS.

Rispondi