POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1847 times
Been thanked: 2760 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

uomodelmonte88 ha scritto: ↑25/09/2026, 11:57 Buona chiamata, questa! :ammiccante:
.:smile5:.
comunque sì, ci penserei due volte a prendere casa lì
Manco io ci vivrei, non sono così temerario Immagine

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1245 times

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: ↑25/09/2026, 13:51 1) Il tumore alla tiroide è collegato (posto che vada provata la correlazione, ma direi piuttosto probabile che ci sia) a una centrale vecchia e dismessa da 40 anni in cui rimangono rifiuti radioattivi ad alta attività perché non stiamo facendo da decenni un deposito nazionale apposito, non è la gestione usuale delle scorie nelle centrali attive contemporanee.

2) Oltre alle cose fondamentali che citi, la produzione di energia più o meno indipendente è fondamentale anche per garantire la fornitura elettrica nazionale, il riscaldamento e i trasporti ai cittadini, ai servizi e all'industria del paese a prezzi che non facciano svenare, emissioni minori e meno rischi di subire magagne con il partner di turno che ti fornisce energia e combustili.
(Sul fatto che i consumi siano troppi, che vengano usati per puttanate e che siamo troppi su sto pianeta sfondi una porta aperta, c'avessi il guanto di Thanos avrei già schioccato le dita :mustache: ).

3) Accettiamo normalmente milioni di morti all'anno da combustili fossili o vari incidenti energetici, mi pare che diminuire questi numeri (oltre a vari altri impatti) sostituendo a quella produzione un mix variegato di rinnovabili e nucleare sarebbe preferibile.

Al netto di questo sì, certo, io vorrei che ci fosse informazione continua e seria (da parte di gente competente su temi energetici, sanitari ed economici) su questi temi evidenziando i pro e i contro di queste opzioni in modo che ciascuno possa farsi un ragionamento serio sul fatto se il gioco valga la candela e prendere decisioni informate.
E in generale io questo lo farei su tutto, compresi gli impatti delle nostre decisioni individuali (trasporti, energia in casa, alimentazione, etc.).
1) Ok, ma è sempre un esempio di come si fanno le cose in Italia.
La nuova tecnologia dev'essere veramente a prova di intoppi perché nel caso ce ne dovessero essere nessuno saprà risolverli, e se ci saranno dei danni verranno minimizzati.

2) ci conosciamo bene e sappiamo che per entrambi il sottinteso è sempre che siamo troppi su questa Terra. Altro che politiche per la natalità e per l'immigrazione, io vorrei che qualcuno cominciasse a ragionare seriamente su come farci bastare le risorse che ci sono anche diminuendo drasticamente i consumi e la popolazione se necessario.

3) ti ripeto, io non ho un pregiudizio ideologico sul nucleare, ce l'ho sull'Italia.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: ↑25/09/2026, 14:44 1) Ok, ma è sempre un esempio di come si fanno le cose in Italia.
La nuova tecnologia dev'essere veramente a prova di intoppi perché nel caso c'è ne fossero nessuno saprà risolverli e se ci saranno dei danni verranno minimizzati.

2) ci conosciamo bene e sappiamo che per entrambi il sottinteso è sempre che siamo troppi su questa Terra. Altro che politiche per la natalità e per l'immigrazione, io vorrei che qualcuno cominciasse a ragionare seriamente su come farci bastare le risorse che ci sono anche diminuendo drasticamente i consumi e la popolazione se necessario.

3) ti ripeto, io non ho un pregiudizio ideologico sul nucleare, ce l'ho sull'Italia.
1) Mah, a livello di tecnologia le centrali degli ultimi decenni sono praticamente una fortezza in grado di resistere ad attacci pesantissimi e hanno dei sistemi di gestione interni automatizzati con vari livelli di protezione, quindi sì, a livello di sistemi di gestione sono effettivamente tra le più sicure (oltre ad avere procedure di controllo internazionale continuo, come diceva già Prize).
Questo a livello di tecnologie e materiali, l'italianità è un altro paio di maniche.

2) Sì sì, figurati, io son praticamente antinatalista e per quanto mi riguarda penso che la partita su una serie di tipping point ambientali l'abbiamo già persa (a meno di miracoli), sono anni che i governi e gli enti internazionali dovrebbero pensare a limitare i danni futuri.
Tra l'altro è almeno dal "rapporto sui limiti della crescita" del 72 che si sapevano una serie di problematiche (tra cui quelle demografiche e energetiche) che l'umanità avrebbe affrontato nei decenni successiva e che sarebbe stato necessario invertire la rotta, quindi bene così.
Uno dei miei pezzi di fiction preferiti rimane il climatologo di Newsroom che rovina il weekend a tutti:

Detto questo, e consapevole che le carte che abbiamo in mano fanno cagare, tocca comunque giocare e cercare di limitare/ritardare la sconfitta il più possibile (oddio, c'è anche l'opzione "estinguersi con dignità il più velocemente possibile", ma al momento non sono ancora abbastanza attratto dall'idea).

3) Pure io, proprio per questo vorrei che si investisse sulle fonti energetiche che sono intrinsecamente meno dannose o inquinanti ed eliminare il più possibile le altre, in modo da limitare anche i danni delle inevitabili porcate umane e tipicamente italiane ad esse connesse.
E da quello che ho letto/studiato in questi anni, il mix rinnovabili (eolico-solare-idroelettrico) + nucleare mi pare l'opzione meno peggio a disposizione anche considerando il fattore umano italico.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Speriamo per la 3.

Intanto noto che Onorato per ottenere consensi copia Ivan Grieco ma con un piglio più aggressivo che credo che dalla sua parte potrebbe essere percepito come fascista, come d'altronde succede con qualsiasi altro accenno di mascolinità.

Alla prossima che fa? I video in metropolitana? Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Non ho molto in mente il personaggio, ma se mi posti qualche video me lo guardo :boh:

In compenso continuo a seguire con moderato divertimento le Hallissey Bizzare Adventures, ha pure trovato il villain per la terza stagione :boh1:

Emperador Horace

Inklings

Messaggio da Inklings »

Queste faide sono la mia droga :godimento:

Uno_Due
Has thanked: 607 times
Been thanked: 358 times

Messaggio da Uno_Due »

Smoker ha scritto: ↑24/09/2026, 21:25

La sinistra riparta da eccetera eccetera
nati per partecipare, prego :LOL:

comunque mi sta ancora più simpatico, peccato sia juventino

Inklings

Messaggio da Inklings »

Nati per Vincere si conferma un top player, é bastato un video per mettere in riga Eni :wooo:

Emperador Horace

Sui social i tassisti attaccano Onorato facendo presente che quelli che fanno 'sta porcheria sono sempre gli stessi da anni e andrebbero denunciati alle forze dell'ordine, e non usati per fare video acchiappalike screditando la categoria.
Pensa tu, la stessa obiezione che fanno a Cicalone :divertito2:

Qualcuno lo chiama pure "Cicalone ripulito" Immagine

S'è beccato la patente di fascio da tutta la sinistra, ma mo' glie copiano la strategia comunicativa.

Comunque si vede che siamo in campagna elettorale, il PD locale ha addirittura condannato il saccheggio al supermercato di Modena.
Ovviamente facendo presente che sono sempre pronti ad ascoltare e comprendere il disagio e le paure di questi giovini Immagine

Strano che non hanno attribuito la colpa alla Meloni che stressa questo giovani prospettandogli un futuro in guerra contro la Russia :boh:

Comunque fossi Cicalone andrei lì subito per fare triggerare tutti .:smiley3:.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 55 times
Been thanked: 283 times

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: ↑25/09/2026, 16:31 Speriamo per la 3.

Intanto noto che Onorato per ottenere consensi copia Ivan Grieco ma con un piglio più aggressivo che credo che dalla sua parte potrebbe essere percepito come fascista, come d'altronde succede con qualsiasi accenno di mascolinità.

Alla prossima che fa? I video in metropolitana? Immagine
Ma Ivan Grieco e il terzo polo con Boldrin ? Tutto già finito ? Starà a vita con le cuffiette alternando con il gionalismo spiccio il suo stint ? :serious:

Emperador Horace

E dove cacchio va Ivan Grieco?

Inklings

Messaggio da Inklings »

Al di là che le condizioni di Putin non sono manco quelle, ma poi si arrabbiano pure quando gli si dà dei filoputiniani o li si percula con il “campo Lavrov” :almostlaughing:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 754 times
Been thanked: 1327 times

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: ↑28/09/2026, 18:21

Al di là che le condizioni di Putin non sono manco quelle, ma poi si arrabbiano pure quando gli si dà dei filoputiniani o li si percula con il “campo Lavrov” :almostlaughing:
Ci ho perso le speranze

Immagine

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2294 times
Been thanked: 820 times

Messaggio da IlBiondo »

Il problema dell'Italia e dell'Europa è la Russia. L'importante è crederci. Sicuramente questa sentitissima battaglia di valori ha reso l'occidente più ricco.
Come va col gasolio a 3€?
L'occidente è stato messo in scacco dai Sionisti, distruggendo l'approvvigionamento delle risorse prime come gas e combustibili fossili, e l'attenzione è concentrata su Putin.
Good luck.

Rispondi