Inklings ha scritto: ↑25/09/2026, 19:52
Amico mio, non è che tu me l’abbia venduta granché
Non sono Paolo Bitta, mica vendo per vivere!
Battute a parte, per rispondere più nel dettaglio (ieri ero di fretta)... Come ha detto Dario, Moose è la colonna portante della federazione da anni, e nonostante ciò a mio avviso ha ricevuto molto meno di quello che meriterebbe. Sta bene in qualsiasi ruolo: sa fare sia l'Heel convincente che quello beffardo, così come il Face e pure il comedy, se necessario. Sul ring è solido e versatile, un Powerhouse con grande agilità (ha fatto una Spanish Fly durante il Lockdown match che è stata incredibile).
Sottolineo (come se non si sapesse) che è il mio wrestler preferito di oggi nonché mio secondo wrestler preferito in assoluto quindi io quando ne parlo sono di parte, ma è veramente un top player. Tra l'altro, nel crossover con NXT ha anche affrontato Oba.
Altro punto di riferimento è Eddie Edwards, ottimo sul ring, meno nell'extra, con la sua espressione da pesce lesso (a cui sono affezionato). Lo sport preferito di Gsquared era prendersela con lui.
Al momento segnalo inoltre un sempre validissimo Nic Nemeth (che a mio avviso sarebbe dovuto arrivare in TNA molti anni fa, non oggi), mentre tra le Knockout c'è Xia Brookside che sta facendo grandi cose. Nell'X-Division, Leon Slater fa faville (e andrà per il titolo mondiale a BFG), e recentemente si stanno facendo valere il belga Ricky Sosa e il nostro connazionale Fabian Aichner. L'altro titolo secondario, l'International, è al momento detenuto da Mustafa Ali, che oltre a essere un grande worker è ottimo nell'extra.
Spoiler sull'ultimo episodio:
Purtroppo non posso non parlare dei difetti, di cui cito principalmente la difficoltà a mantenere wrestler a lungo (spesso i main eventer "usano" la TNA come rampa di lancio per poi passare in WWE o AEW, come accaduto di recente a Hendry e Santana o, in passato, ad Alexander, Grace e Purrazzo, e come ha detto Dario ci sono alte)... E, al momento, ci sono gli Hardyz DAPPERTUTTO.
Penso di averne dato una presentazione esaustiva e onesta.