OTTAVI DI FINALE
BEER MONEY INCORPORATED VS. HARDY BOYZ
IMPORTANZA:
Pensavo che avrei creato scandalo, invece ho notato che già in due prima di me hanno votato allo stesso modo e quindi non mi sento più troppo a disagio a farlo. Parliamoci chiaro, gli Hardy Boyz sono stati sì i fautori di una grandissima rivoluzione in WWE, complice però anche il fatto di essersi trovati a dover combattere in una categoria assai florida e dal potenziale immenso. Sebbene i Beer Money Inc. abbiano avuto la stessa fortuna, la sostanziale differenza che intercorre tra i percorsi dei fratelli e quello dei BMI è che i primi si sono ritrovati a dover condividere il successo della categoria con altri due tag team di successo, mentre i Beer Money hanno col tempo surclassato ogni singolo tag team in TNA (compreso il Team 3D, ossia semplicemente il "Most decorated Tag Team" di sempre) imponendosi come i dominatori assoluti della categoria. Se Jeff e Matt sono gli Hart e i Michaels (ovviamente paragone puramente basato sull'importanza all'interno della categoria, non fraintendiamoci), Storm e Roode sono gli Austin e i Rocky. L'unica considerazione che fa pendere l'ago della bilancia verso il pareggio è il fatto che i BMI sono un tag team fin troppo recente e che non si è ancora imposto nel collettivo come fatto dagli Hardyz, piuttosto che dai Dudleyz. Ma sono sicuro che col tempo raggiungeranno senza problemi questi nomi.
DRAW
IN RING ABILITY:
Quando poco sopra dicevo che se Jeff e Matt sono gli Hart e i Michaels, Storm e Roode sono gli Austin e i Rocky, era ovvio specificare che non si trattasse di un paragone sulle abilità delle due coppie, perché qui la situazione si ribalta completamente. Questo non significa che un tag team sia decisamente superiore all'altro (perché nonostante gli Hardyz fossero degli svolazzoni, hanno sempre fatto il loro come tag team), ma che da un certo punto di vista i Beer Money hanno sempre dimostrato di possedere uno stile più concreto rispetto ai due fratelli, molto più "wrestling" e molto meno
"Oooh, guarda come volo!". Tra l'altro i BMI andrebbero premiati solo per la loro grande capacità di essersi ritrovati in tag team quasi per caso ed aver amalgamato alla perfezione i loro stili, tanto da crearsi delle vere e proprie mosse combinate, finisher inclusa. Lo stesso Storm lo ha specificato durante lo scorso IMPACT WRESTLING:
"i Beer Money Inc. sono diventati un grande tag team sin dal giorno in cui hanno deciso di mettere insieme Roode e Storm perché non sapevano cosa farne". Non sapevano cosa farne: guardate dove sono arrivati.
BEER MONEY INCORPORATED
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE:
Inutile negare che gli Hardyz avessero un charisma al di fuori di ogni possibile immaginazione, al pari delle grandi icone "in singolo" di questo sport. Così come è innegabile che i Beer Money ebbero così tanto successo e così tanti riscontri positivi che praticamente il loro face turn fu proposto solo in virtù del grande tifo che si portavano dietro (clamoroso quanto un'intera arena spenta si risvegli improvvisamente dopo il Double Suplex e il
"BEER - MONEY" del duo). Quindi, se carismaticamente parlando la bilancia pende leggermente verso gli Hardy Boyz, a fare la differenza ci si mette la caratterizzazione. Francamente... è una caratterizzazione essere fratelli e vestire come due transessuali? Non credo proprio. O perlomeno non lo è come aver creato un tag team funzionale come quello dei BMI, riuscendo alla perfezione (persino nel nome che aveva sempre suscitato qualche perplessità agli inizi) ad amalgamare il ricco Robert Roode e lo sbevazzone James Storm, tanto che la loro "business relationship" fu spiegata in maniera egregia, seppur tendendo al comedy, quando Storm disse che con i soldi ci comprava ancora più birra.
BEER MONEY INCORPORATED
ENTERTAINMENT:
Sinceramente... che ve lo dico a fare? I BMI sono due buonissimi talker (forse Storm più di Roode, ma Bobby ha dimostrato di tenere testa ai Ric Flair e agli Hulk Hogan). Gli Hardy avrebbero vissuto di rendita grazie al fratello più grande, ma non ne hanno mai avuto l'opportunità (rarissimi i segmenti parlati del duo). Più in generale vale il discorso fatto poco sopra: se i Beer Money riescono, sul ring, a coinvolgere un'intera arena con un semplice Double Suplex e una taunt, mentre gli Hardyz si sono costruiti la loro popolarità sulle manovre ad alto coefficiente di rischio, un motivo ci sarà anche.
BEER MONEY INCORPORATED
PREFERENZA:
Se non esistessero gli Steiner Brothers, probabilmente potrei dire con quasi assoluta certezza che i Beer Money Incorporated sono la mia coppia preferita di sempre. E a loro va il merito di avermi fatto innamorare anche se apparentemente, dopo essere stati messi in coppia a caso, sembravano un tag team che non avrebbe lasciato traccia alcuna del suo passaggio.
Sorry about your damn luck!
BEER MONEY INCORPORATED
BEER MONEY INCORPORATED: 4
DEF.
HARDY BOYZ: 0
Fanculo ai fratelli sfigati.