Quindici domande sulla vostra esperienza personale WWF/WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rated Tiger S.star
Has thanked: 150 times
Been thanked: 244 times

Re: Quindici domande sulla vostra esperienza personale WWF/WWE

Messaggio da Rated Tiger S.star »

salvatibrazil ha scritto: 01/05/2025, 11:18 Prendendo spunto dal thread "7 domande sui wrestler", rinnovo con ulteriori quindici domande basate sulla vostra esperienza WWF/WWE. Scusate se è un argomento già proposto. M'è venuta così, de botto!

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV:

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata):

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale:

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches):

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte:

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente:

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring:

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto:

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!:

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io":

12) Il vostro match da 10 in pagella:

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a:

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei:

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match":
1 match non ricordo, ppv sono andato a casa da mio zio che aveva tele più e ho visto Wrestlemania 9
La 8 l'ho vista criptata.

2 This fire burns - Metalingus

3 TLC di Toronto Edge vs John Cena

4 Cody vs Cena non scherza

5 HBK vs Angle WM 21

6 Wrestlemania 6

7 Liv Morgan

8 Undertaker vs Sting

9 la morte di Eddie Guerrero

10 la fine della streak

11 Batista che si stacca dall'evolution

12 HBK vs Angle WM 21

13 Edge positivo al WP.

14 Randy Orton

15 Contro Edge.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 721 times
Been thanked: 664 times

Messaggio da Saimas »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: era uno squash match di Big Boss man a fine anni 80 su Koper Capodistria, Wrestling Spotlight era la trasmissione in onda tutti i giorni alle 16:30 se non ricordo male.

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata): Also Spracht Zarathustra (Ric Flair)

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: finale Climax 2022 tra Okada e Ospreay

Edit: ho letto solo ora WWE... devo pensarci

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): boh ora non mi sovviene nulla.

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte: Randy Savage vs Ultimate Warrior di WrestleMania 7

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: WrestleMania 7 per l'appunto.

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring: Mick Foley

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere: Jerry Lawler vs Andy Kaufman

Edit: boh andiamo agli albori in WWF... Diciamo qualcosa relativo a Billy Graham

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto: l'abbraccio post WrestleMania 20 tra Benoit e Guerrero

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: il push a Reigns. E non l'ho solo pensato.

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io": Bret Hart vs Owen Hart

12) Il vostro match da 10 in pagella: Ultimate Warrior vs Randy Savage di WrestleMania 7

13) La volta in cui il vostro wrestler preferito vi ha enormemente deluso/a: boh, l'extra lo lascio al gossip.

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: idem

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Bret Hart

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 265 times
Been thanked: 186 times

Messaggio da Antonyos »

Quando trasmisero Velocity su Italia 1, crush holly vs A-Train

Kingdom di Rhodes

Wm 39 Rhodes vs Reigns

Lashley vs Lesnar interamente, un Dream match atteso da anni gestito col culo.

Punk vs Cena MITB 2011

WM 40

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring:
Reigns

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere
Batista vs Lesnar

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto:
La morte di Eddie

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!:
Boh tutta la roba degli ultimi anni di McMahon con Lesnar campione latitante

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io":
Angle Lesnar 2003 fino WM

Angle vs Michaels di WM

Punk che sparla del wrestling

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei:
Daniel Bryan

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match":
Contro Prime John Cena.
Ultima modifica di Antonyos il 02/05/2025, 14:16, modificato 2 volte in totale.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 616 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Alieus »

Bello che stavo rispondendo a varie domande con riferimenti alla TNA, poi mi sono ricordato che il sondaggio era solo sulla WWE e non sul wrestling in generale. Non sono convinto al 100% di tutte le risposte, ma tant'è...

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: Mi sembra di ricordare che sia stato un match o di Big Show o di John Cena (magari proprio uno contro l'altro) a SmackDown nel 2004.

2) La theme song che più vi carica di adrenalina (attuale o passata): Ho sempre adorato tantissimo "Final Force" de La Resistance.

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: Ce ne sono tanti, ma ne voglio dire uno che mi ha particolarmente scottato: Brock Lesnar VS Braun Strowman a No Mercy 2017. Braun era over da far paura in quel periodo e non se ne poteva più di Lesnar campione assente, ma ovviamente Vince doveva a tutti i costi tenerlo buono per Reigns (che poi ha pure PERSO a WM 34, tralasciamo).

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): Bray Wyatt VS Randy Orton a WM 33, forse.

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte: Acolytes VS Public Enemy. Il tipo di match che piace a me.

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: Direi Royal Rumble 2005 o WrestleMania 21. Tutti e due eventi storici per chi, come me, è cresciuto in quegli anni.

7) Un/una wrestler che vorreste conoscere e "scoprire" caratterialmente come persona, fuori dal ring: Heath Slater, Kofi Kingston e William Regal, probabilmente.

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere: Dato che non avevo Sky né internet, dopo il fattaccio del 2007 mi sono perso tre anni di WWE, pertanto non ho vissuto né il ritiro (si fa per dire) di Ric Flair, né il ritorno e successivo ritiro di JBLil ritiro di Shawn Michaels né quello di Batista, tutta gente con cui alle elementari ero cresciuto (soprattutto JBL e Batista, visto che potevo guardare solo SD e il resto lo recuperavo o dai miei compagni o dalle riviste), e un po' mi dispiace, anche se ho recuperato tutto a posteriori.

9) C'è mai stato un episodio, un evento particolare, un match, o altro per cui avete pianto: Bray Wyatt. E aggiungo il momento tra JTG e il figlio di Shad alla HOF.

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: Più di una volta l'ho pensato, ma più di recente è stata la vittoria di Cody Rhodes alla Royal Rumble 2024 a farmi pensare ciò. Per carità, poi ho apprezzato WM 40, ma vedere Rhodes vincere due Rumble di fila mi aveva veramente irritato.

11) Il feud che più è andato vicino alle vostre aspettative, quello per cui avete detto "lo avrei scritto così anch'io": Difficile dirlo, forse la KofiMania.

12) Il vostro match da 10 in pagella: End Of An Era.

-Da mark: Quando JBL ha abbandonato Rey Mysterio alla mercé di Kane e Big Show nel periodo del feud tra SD e Raw a fine 2005.
-Fuori dallo show: Quando ho scoperto tutte le storiacce su JBL.

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: Daniel Bryan. Fino a metà 2011 non mi diceva un accidente, poi l'ho rivalutato tantissimo, a partire dal regno da WHC in cui ha iniziato a mostrare carattere col turn Heel, e ovviamente ancora di più nel Team Hell No. Un altro è Chad Gable, che negli American Alpha mi sembrava il classico wrestler tecnico senza carisma da indy, e invece mi ha fortunatamente smentito in pieno e oggi è uno dei miei preferiti.

15) Avete mai immaginato di salire sul ring, almeno una volta nella vita? Contro chi combattereste il vostro personale "dream-match": Il genio di Bray Wyatt, forse. Oppure, vista la mia passione infantile per i Cruiserweight di SmackDown del 2005 o giù di lì, uno tra Chavo Guerrero e Kid Kash. O ancora, un qualche Brawlerone come Gunther, Sheamus o Finlay... O William Regal.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 771 times
Been thanked: 1273 times

Messaggio da Smoker »

1) Il vostro primo match/ppv WWE visto in TV: oddio ricordo una roba di Rikishi e Scotty 2 Hotty nel 2004 appena agli inizi del boom in italia. Mi sembra che qualificasse per la Rumble :LOL:

3) Il match di cui avreste cambiato radicalmente il finale: Charlotte che sconfigge Asuka a WM finendo la streak della seconda.

4) Il feud che vi ha deluso di più (building up, storyline e matches): Nakamura/Styles mi deluse in tutte e tre le cose, sopratutto il match.

5) Il match che avete visto e rivisto almeno dieci volte: Angle/Michaels di WM 21.

6) A quale evento WWF/WWE avreste voluto essere presente: uno in particolare non saprei, quindi dico una WM qualsiasi.

8) Il vostro feud che, per vari motivi, non avete mai visto ma che avreste voluto vedere: quello tra Angle e Lesnar mi riprometto sempre di recuperarlo ma non lo faccio mai.

10) Qual è stato (se c'è stato) l'episodio per cui avete pensato "addio WWE, a mai più"!: le mille comparsate di vip americani a 'Mania.

12) Il vostro match da 10 in pagella: Angle/Michaels di WM 21.

14) Il/la wrestler che vi ha fatto cambiare radicalmente opinione su di lui/lei: negli anni direi Cena.

Per quelle cancellate non mi veniva in mente niente.

-Leon-
Has thanked: 29 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da -Leon- »

Il primo match visto in assoluto è stato uno di Sting contro un avversario dimenticato in WCW nel 1999/2000 quando Nitro veniva trasmesso la domenica mattina su Italia 1. Per la WWE, il primo evento seguito integralmente è stato WM18.

"Whatever" dei Our Lady Peace
la theme song degli LAX

Bray Wyatt vs. John Cena a WM30 (Bray avrebbe dovuto vincere e lentamente trascinare l'ex campione in una spirale di negatività che avrebbe dovuto condurlo al turn heel. Di fatto quel personaggio è morto qui)

Kurt Angle vs. Rey Mysterio a Summerslam 2002/TLC match di WM 17/HHH vs. HBK vs. Benoit a WM 20/Undertaker vs. HBK WM 25/Masato Tanaka vs. Mike Awesome ECW ONS 2005 (in WWE)
Samoa Joe vs. AJ Styles vs. Christopher Daniels vs. AJ Styels di Unbreakable 2005 e 30 minutes iron match AJ Styles vs. Christopher Daniels di Against all Odds 2005 (in TNA)

ECW One Night Stand 2005

Mick Foley

Sting vs. The Undertaker

Lo show d'addio a Eddie Guerrero

Tutto il periodo compreso tra il 2015 e il 2020

Batista vs. Evolution e il recupero post "interferenza" di The Rock che ha portato al main event di WM 40

Kurt Angle vs. HBK di WM 21 (ma se ne potrebbero citare tanti altri)

Gli ultimi 5 anni di AJ Styles

Drew McIntyre

No

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Era un tag team di SmackDown del 2012 con Regal, che mi ricordo mi impressionò sia perché mi sembrava un vecchiaccio sia per come sellò una chop credo di Big Show, e per come comunque tirò avanti. Da lì in poi l'ho sempre avuto come simbolo di riferimento del Wrestler

La prima di Nakamura, mi immaginavo proprio un visualizer con un trono fatto di liane, licheni e muschi nella jungla

Rumble 2015, vittoria di Bryan diobonino; pari merito con Owens-Cena III, dove doveva vincere Kevin

Lesnar-Ambrose, prevalentemente per il match, ma è stato talmente un abominio che ha riscritto tutto retroattivamente

Zayn-Cesaro di ArRival probabilmente, una storia classica che più classica non si può, recitata da due fenomeni assoluti, con finale dolceamaro

Pur non avendo vissuto il periodo, MITB 2011. Non solo per Punk-Cena, ma anche per le vittorie di Bryan e Del Rio (e Christian in quel modo lì che vabbe', ma comunque nel filotto del nuovo che avanza); penso che all'epoca quel ppv avesse dato un po' a tutti la sensazione dell'inizio di una nuova epoca

Sheamus con la serie di workout che porta sul suo canale mi sembra proprio un compagnone; ma forse sceglierei Cody perché mi dà proprio grandi vibes da Don Draper

Nel caso di fantasy feud, Sting-Taker fatto di sola aura con i due che si guardano stortissimi tutto il tempo, Taker spara fulmini e boh Sting tira fuori una carabina, cose del genere. Nel senso di feud in tempo reale, direi Austin-Bret, anche qui per la sensazione di epocale

Pianto proprio no, ma Sasha-Bayley Iron Man ci è andato vicino. Penso che piangero quando Izzy vincerà il titolo mondiale, quello sì

Reigns-Lesnar di SummerSlam 2018, perché è stato il vero passaggio dell'eredità della streak, dal momento che alla fine Lesnar se l'era ripresa da Goldberg a WrestleMania. Match insulso, Lesnar che dopo anni di indistruttibilità prende una sedia come un jobber qualsiasi e Reigns che vince nella maniera più anonima possibile, dopo anni di fallimenti. Ho effettivamente smesso fino all'anno scorso, e tuttora seguo a singhiozzi

Gargano-Ciampa nel 2018. La perfetta miscela di wrestling, melodramma e violenza.

Taker-Michaels della 26. Ogni mossa ha un significato, c'è un mezzo botch che aggiunge dramma, c'è l'iconicità dicotomica dei due, per entrambi c'è in palio buona parte della loro vita.

Bryan quando ha ignorato le critiche alla cintura ecologica .:disgusto:.

Banalmente, Roman Reigns. Non sul ring in sè per sè, quanto più sulla sua capacità recitativa in relazione al contesto wrestling. Dal ritorno nel 2020 sembra proprio un'altra persona.

In realtà no, ma fantasticando direi Zayn; così per una volta sarebbe lui il favorito ed io l'underdog sballottato ovunque :BigBoss:

EDIT: Mi piacerebbe molto anche essere squashato da Rollins in verità, penso che faremmo del grande comedy

Hard Is Ono
Has thanked: 154 times
Been thanked: 626 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Il primo vero sarà stato qualcosa dei tempi che furono che non ricordo più, solo immagini confuse dei vari ciccioni dell'epoca.
Col ritorno in chiaro è stata una puntata di Smackdown con Undertaker, forse quella con Angle e Taker vs Lesnar e Cena.

La theme degli Hardyz.

Ce ne sono alcuni forse più giusti (Royal Rumble 2006 o 2015?) ma quella più legata alla mia esperienza è sicuramente il ME di WMXX che, come ho già detto altre volte, è forse quello che mi ha visto più coinvolto nel tifo all'epoca e ho detestato la vittoria di Benoit.

Me l'ero dimenticato.
Boh.
Cena vs Triple HHH.

Non ho mai visto nessun match WWE\WWF così tante volte, ma sicuramente ho visto più di 10 volte Invisible Man vs Invisible Stan credo a un qualche Joey Janela Spring Break, di solito lo faccio vedere quando mi chiedono perché guardo il wrestling. Penso di aver visto più di 10 volte anche Orange Cassidy vs Kylie Rae, OC dà il suo meglio non come underdog, ma proprio come quello che "va bene, ora mi impegno".

WMXVII

Direi Batista, storia personale interessante, tutte cose giuste dette durante BLM.

Mi sarebbe piaciuto vedere in diretta la nascita dell'NWO.

Nah

La prima volta è stata la Rumble di Rey. La seconda la Rumble di Reigns, ma molto più attenuato.

A giudicare dai deliri che ho fatto con EWR direi di no.

Non mi viene in mente niente in WWE\WWF ora, ci penso e semmai aggiorno.

Ma deluso in che senso? In storyline? Nel senso di "Why Austin? Whyyyy?". O nel senso delle polemichette tra Fed? Boh non mi piace la domanda, lascio perdere.

Sicuramente Roman Reigns in positivo.

Ma certo, mille volte su Here Come The Pain intanto. Il dream match è quasi sempre stato con Jeff Hardy (Che non c'era però, era una CAW).

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

Messaggio da Jaymz84 »

Hulk Hogan vs Ultimate Warrior

CM Punk

Lex Luger vs Yokozuna...se Lex non avesse spoilerato il finale chissà come sarebbe andata la sua carriera

Invasion 2001

Undertaker vs Mankind King of the King

Wrestlemania x-seven

Stacy Keibler haha

beh facile facile Undertaker vs Sting a parimerito con Angle vs Bret Hart

pianto mai. Forse il post match Undertaker vs Reigns a Wrestlemania 33

nessuno. Forse la vittoria della rumble di Batista nel 2014 dov'ero più contrariato

non l'avrei scritto così perchè non sono capace ma forse Cody vs reigns wrestlemania 40

forse Angle vs HBK wreslemania 21

Undertaker vs Goldberg

The Miz. Credevo rimanesse un jobber. e forse ora anche Dominik.

contro Undertaker. anche se per ovvie ragioni sarebbe stato uno squash match haha

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1110 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Primo match in Tv penso sia stato Rey Mysterio jr e Konnan vs West Texas Rednecks, quando davano Nitro su Italia 1.
Primo PPV WWE visto in differita, direi la Rumble del 2004, registrata su Sky da un mio amico.

Theme song passata: You're Gonna Pay (Undertaker versione American Badass)
Theme song attuale: Elevated (Will Ospreay)

Sting vs Hollywood Hogan a Starrcade 97. E non credo ci sia bisogno di spiegare il perché.

Nexus vs WWE, perché l'idea era buona ma tutto il Nexus faceva cagare.

Eddie Guerrero vs Rey Mysterio ad Halloween Havoc, Title Vs Mask. Il mio comfort match, che mi riguardo sempre con piacere e che, dopo quasi trent'anni, non sembra invecchiato di un giorno.

Wrestlemania 30.

Wade Barrett. Faceva schifissimo in ring, ma mi è sempre sembrato un tizio super simpatico.

Kurt Angle vs Bret Hart.

Nope.

Royal Rumble 2015, ci sono andato vicinissimo. Ma come ogni fan di wrestling incoerente che si rispetti, sono rimasto.

Sami Zayn vs Neville. Non hanno sbagliato praticamente nulla.

Uno a caso tra Ric Flair e Ricky Steamboat.

Sting a Wrestlemania 31. Spero si sia fatto ricoprire di soldi per fare quella robaccia.

Cody Rhodes. O meglio, pensavo che fosse un buon prospetto ma che non avrebbe mai raggiunto traguardi oltre il mid-upper card. Durante il periodo extra WWE, mi ha fatto capire di essere uno in grado di capire il business come pochi e di essere in grado di ricostruire la propria immagine, partendo dalle ceneri del figlio d'arte perdente a figura di spicco.

Nah.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 57 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da chemicalbro »

credo British Buldogg contro qualche jobber di wwf superstar con commento di Peterson (vhs probabilmente registrata nel '94)

passate: Nwo wolfpack theme, DDP WCW (il "plagio" ai Nirvana) , my world (Jeff jarrett in tna) e quella di Sting in tna
attuali: quella di Priest e quella di Tyson dupont e socio a nxt

il famigerato finale tra Hogan e Sting a starrcade '97

Cena-Wyatt 2014 come finale

Angle- Michaels , Triple H- Mankind RR 200 e tutti gli incroci tra Joe-Styles-Daniels in Tna
in generale ho consumato più volte parecchi big matches dei ppv tna 2006

WM21

Giulia, e mi farei una serata di bevute con Jey Uso o Jeff Hardy

Sting-Taker

per tutta la faccenda di Luger (eroe di infanzia che mi ha avviato alla disciplina) , in generale ho pianto per la dipartita di wrestlers con cui sono cresciuto ad esempio Scott Hall
Devo ammettere che mi sono leggermente emozionato alla vittoria di Cody di WM40

sinceramente mai capitato

non ci ho mai pensato

Angle-Joe tna turning point 2006

a livello personale nessuno

attualmente sto rivalutando Breakker

ci penso ancora ora
ovviamente affronterei Aj Styles

Rispondi