AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Puntata molto buona tra match divertenti e segmenti in ring.

Le due semifinale perfette per quello che dovevano essere. Cody vs Allin assai coinvolgente grazie alla storia tra i due (quando Allin batterà Cody finalmente sarà un momento importantissimo) e in generale davvero un bel match con un po' di passaggi chiave, come l'angle con Brandi e il furto della finisher. Il finale a me è piaciuto parecchio: Allin non perde perché inferiore a Cody, Cody non vince perché è l'uomo migliore ma perché ha semplicemente più esperienza, l'istinto del campione e usa la manovra migliore di Darby (che danneggia anche chi la compie) e grazie all'inerzia lo schiena.

Archer vs Dustin, altro main event solido e racconta tutto quello che deve raccontare. Archer che massacra Dustin, lo fa sanguinare, ma Dustin non molla, non vuole mollare, e Archer ogni volta si fa più crudele e incazzato. Bello l'angle con l'asciugamano (la faccia di Archer quando vede Cody :godimento: ). L'immagine finale con Archer che lascia Dustin distrutto pieno di sangue, assistito dai medici con Cody che lo sorregge è l'immagine perfetta, non importa se sia scontata alla vigilia era quello che doveva essere. Ha senso, è semplice e funziona.

Quoto

:godimento:

Divertente il tag team match senza squalifiche.

Jericho al commento eccezionale, aggiunge sempre qualcosa a tutto. Se un giorno decidesse di ritirarsi, potrebbe tranquillamente intraprendere la carriera di commentatore ed essere tra i migliori color in circolazione.

Segmenti video tutti di livello.

- Bene la storia di Scorpio Sky su come è riuscito ad inserirsi neglio SCU
- Esilarante MJF tra la storia del gravissimo infortunio occorso mentre si radeva, ma soprattutto l'unghia incarnita da cui non solo è guarito, ma visto che è lui è un miracolo della genetica è andato oltre la guarigione, l'unghia ora è anche più forte :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:
- Promo di Moxley fomentoso nella prima parte, divertentissima nelle raccomandazioni finali "Ricordate di chiamare la nonna" :sorridente: Moxley per il sociale>>>>>>>
- Grandioso il video di Britt Baker, forse il migliore di quelli che hanno fatto questa puntata. Mi ha spaccato :sorridente:

Note sparse
Bene Lee vs Stunt, anche se non a livello dello squash grandioso con Archer.
Mi piace Spears e come sta evolvendo (già quando era tra il pubblico durante la semifinale portava avanti questo cambiamento più rude)
Ok Wardlord

EDIT
Ho dimenticato il Bubbly Bunch! Madonna che cazzoni! :divertito2: :divertito2:

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Ottima puntata, match che ho preferito il no dq tag team.
Jericho al commento è un valore aggiunto di assoluto livello.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1284 times

Messaggio da Smoker »

theMiSDEAL ha scritto: 30/04/2020, 13:33 Non necessariamente. Una sconfitta di Archer sarebbe precoce. Sarebbe più interessante l’eventualità in cui Allin vince il titolo contro Archer, laddove Cody ha fallito, rinfacciando a quest’ultimo il discorso di non essere in grado di essere in grado di vincere i match decisivi (cosa di cui Cody aveva accusato Allin) e spingendo Cody in una spirale depressiva per aver perso tutti i suoi match più importanti in AEW.
Anche questo è vero però qui si aprirebbe secondo me un problema, nel senso che è difficile scrivere una storia del genere senza che uno dei due cada nel turn heel e non sono sicuro che sia il momento giusto per i due (per Darby sopratutto). Certo c'è la possibilità di raccontare una storia di questo tipo anche senza turn e qui la cosa si farebbe interessante perchè per farlo dovrebbero dimostrare di essere capaci e abbastanza maturi da intraprendere una strada più difficile da percorrere dalla solita.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Cody vs Darby bello come tutti i precedenti, ma lo spot finale è venuto maluccio, peccato. Allin avrà il suo momento, comunque.

Squash di Wardlow sempre spassosi. Bene anche Spears: sarà un midcarder a vita, ma ci sa fare.

Bubbly Bunch una cazzata, ma strappa sempre due risate. Quando ho visto Ferrigno mi sono quasi commosso.

Vignetta di Britt nel suo studio dentistico: eccezionale. Ormai padroneggia alla perfezione questo nuovo ruolo.

Bello anche il tag team no dq, anche se mi spiace che tocchi sempre a Havoc beccare il pin.

Brodie uccide Marko, e ci mancherebbe.

Main event molto old school, ben combattuto, con un Dustin in grandissimo spolvero e Archer che ne esce come una vera e propria bestia inarrestabile. Molto curioso di vedere la finale con Cody.

Lo so che molti la pensano diversamente, ma io sono felice che la AEW torni dal vivo e si facciano rivedere MJF, Kazarian, Hardy e tutti gli altri.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1284 times

Messaggio da Smoker »

Freestyla ha scritto: 30/04/2020, 15:45 Cody vs Darby bello come tutti i precedenti, ma lo spot finale è venuto maluccio, peccato. Allin avrà il suo momento, comunque.
Ecco io non ho capito se il finale è un roll up venuto male o se è Allin che è convinto che stia pinnando Cody quando invece è lui ad essere spalle a terra. Nel primo caso essendo l'episodio registrato avrebbero anche potuto rifarlo meglio.

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Qualcuno ha la voglia/passione di elencare tutti i cameo del segmento con l'Inner Circle?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Una delle puntate migliori dall'inizio dell'emergenza. Molto bene Allin-Cody, ho apprezzato molto il finale, con la Coffin Drop di Cody (tantissima roba), seppur fallita, e quella di Allin che però si ritorce contro. Ancora una volta viene narrata la storia che Allin arriva vicino a battere Cody, e che sia l'inesperienza a giocare un fattore cruciale. Inoltre Cody ha parzialmente smentito Allin, che nell'intervista con Schiavone nella Road to aveva detto "nessuno è mai uscito dalla Coffin drop".
Bene anche il finale, proprio come doveva essere, un massacro con la giusta drammaticità, per rendere molto più sentita la finale per il TNT Championship. Buonissimo lavoro, ormai ho più hype per il TNT Title che per il World Title in vista di DoN, anche se non di certo per colpa di Moxley o dell'AEW stessa. Sempre che non tirino fuori qualcosa di grosso per Moxley a DoN.
Tante mazzate anche nel match di coppia.

Direi che da settimana prossima dovrebbero cominciare (spero) a realizzare puntate con meno riempitivi, visto che saranno quelle rivolte alla costruzione di DoN. Ormai direi a loro di farsene una ragione e fregarsene dell'assenza di pubblico, visto che sarà ancora lunga la faccenda.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Michael Myers »

Il main event mi è piaciuto tantissimo, match crudo ed old school con quei finali drammatici dove il wrestler non vuole mollare un cazzo e finisce ammazzato che mi gasano sempre a bomba, inoltre svolge perfettamente il lavoro di aumentare l'hype per la finale con Cody che a questo punto deve vendicare il fratello. Unico punto dopo la scena dell'aciugamano avrei fatto menare un po di più Dustin ma è una sottogliezza mia.
Bello bello bello che con i Rhodes di mezzo si riescano a vedere match che ormai non si vedono più in giro.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

gabrytallica ha scritto: 30/04/2020, 16:10 Qualcuno ha la voglia/passione di elencare tutti i cameo del segmento con l'Inner Circle?
Su Twitter l'AEW li ha taggati tutti.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Michael Myers ha scritto: 30/04/2020, 16:15 Il main event mi è piaciuto tantissimo, match crudo ed old school con quei finali drammatici dove il wrestler non vuole mollare un cazzo e finisce ammazzato che mi gasano sempre a bomba, inoltre svolge perfettamente il lavoro di aumentare l'hype per la finale con Cody che a questo punto deve vendicare il fratello. Unico punto dopo la scena dell'aciugamano avrei fatto menare un po di più Dustin ma è una sottogliezza mia.
Bello bello bello che con i Rhodes di mezzo si riescano a vedere match che ormai non si vedono più in giro.
Sì ecco l'unico difetto che trovo nel main event è che è durato troppo poco il pestaggio di Dustin dopo che ha gettato via la spugna, perché allora fa capire che se avesse gettato la spugna sul ring non sarebbe cambiato poi così tanto. Però è stato bello il pin con la mano a schiacciare la fronte di Dustin, dopo che l'ha sbattuta un paio di volte a terra.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

gabrytallica ha scritto: 30/04/2020, 16:10 Qualcuno ha la voglia/passione di elencare tutti i cameo del segmento con l'Inner Circle?

Intanto hanno annunciato Cody vs Janela settimana prossima

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 30/04/2020, 16:26 Però è stato bello il pin con la mano a schiacciare la fronte di Dustin, dopo che l'ha sbattuta un paio di volte a terra.
E' un pin che fa da un po', perché l'altra sua finisher è l'EVD Claw, che l'iron claw in sostanza che pure se è una submission la utilizza spesso anche per pinnare gli avversari troppo doloranti o quasi svenuti per fare il kick out (che impedisce anche con il ginocchio sulle spalle), oltre che per farli cedere.

Immagine

gabrytallica
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time

Messaggio da gabrytallica »

Joy Black ha scritto: 30/04/2020, 16:45

Intanto hanno annunciato Cody vs Janela settimana prossima

Grazie

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Anche Jericho & Sammy contro Omega & Matt Hardy

Voglio Omega entrare con questa versione della sua theme

:disgustato2:

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Dalla newsboard
Con l'episodio di Dynamite andato in onda ieri, la AEW ha terminato i contenuti da trasmettere nelle prossime puntate dello show e, come riportato in precedenza, da mercoledì prossimo tornerà in diretta dal Daily's Place di Jacksonville.

Il giornalista di PWInsider Mike Johnson ha rivelato alcuni dettagli relativi all'ultima sessione di tapings televisivi che la compagnia ha registrato ad inizio mese presso la One Fall Power Factory di Norcross, in Georgia.

Tutti gli episodi in questione sarebbero stati scritti direttamente dal Presidente della compagnia Tony Khan che, sapendo che a causa delle restrizioni legate al coronavirus avrebbe avuto a disposizione solamente pochi membri della crew, avrebbe elaborato i copioni delle quattro puntate in poco tempo durante un viaggio in aereo, decidendo di concentrarsi sul torneo per il TNT Championship e sui wrestler locali che avrebbero sostituito i lottatori del roster.

Il vicepresidente esecutivo della compagnia Cody Rhodes ha aiutato Tony Khan nel mettere insieme le varie idee, dando anche il suo apporto ai copioni. L'ex AEW World Champion Chris Jericho ha ricevuto molti complimenti all'interno della compagnia sia per il suo lavoro al commento delle puntate, realizzato con poco preavviso, sia per le varie vignette dell'Inner Circle.

Jericho non sarebbe stato l'unico atleta a ricevere degli elogi, poichè anche Orange Cassidy e i Best Friends avrebbero ricevuto molti apprezzamenti per il loro lavoro sul ring, avendo lottato quattro volte in meno di 24 ore. Inoltre tutte le persone coinvolte ai tapings, in particolar modo i wrestler locali (la maggior parte dei quali chiamati personalmente da QT Marshall, proprietario della One Fall Power Factory), si sarebbero dati molto da fare per ultimare al meglio le registrazioni.

Infine Johnson ha fornito una nota riguardante le prossime puntate, dichiarando che la AEW ha in mente vari piani per utilizzare il Broken Universe.

Rispondi