DC Extented Universe

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 187 times
Been thanked: 1231 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Backbone Crusher »

Saimas ha scritto: 20/07/2025, 12:56.:smile5:.
Mi riferivo al cinema.
Il wrestling si basa sull'idolatrare i mediocri, direi che è più la regola che l'eccezione.

Trafalgar Law
Has thanked: 139 times
Been thanked: 75 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Una curiosità per i più esperti su Superman
Spoiler:
ma la storia che i genitori di superman biologici volevano che Kal El conquistasse il mondo, c'è nei fumetti?

MacheteKowalski
Has thanked: 807 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Trafalgar Law ha scritto: 22/07/2025, 11:15 Una curiosità per i più esperti su Superman
Spoiler:
ma la storia che i genitori di superman biologici volevano che Kal El conquistasse il mondo, c'è nei fumetti?
Spoiler:
A quanto trovo online, non è canon ma è presente qualche accenno in un paio di arc narrativi come Flashpoint Beyond del 2022:

There have been a few different interpretations of Jor-El, in particular, that put him at odds with Kal-El and/or the people of Earth. In one Rebirth-era storyline, called “The Oz Effect,” Jor-El battled his son after arriving on Earth through the manipulation of Doctor Manhattan (don’t ask).

2022’s “Flashpoint Beyond” checks in on the Superman of the Flashpoint universe — an alternate timeline created after Barry Allen saved his mother from being killed. In this story, an adult Kal-El discovers a message from Jor-El asking his son to prepare the way for Kryptonians to take over Earth. Kal was but one of many children sent to planets in the hopes that they could prepare a new home for Krypton.
(fonte: The Wrap)

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Latino Alex »

Trafalgar Law ha scritto: 22/07/2025, 11:15 Una curiosità per i più esperti su Superman
Spoiler:
Se non ricordo male una cosa del genere l'hanno fatta anche in Smallville

Trafalgar Law

Latino Alex ha scritto: 23/07/2025, 12:11 Se non ricordo male una cosa del genere l'hanno fatta anche in Smallville
É vero
Spoiler:
nelle prime stagioni ricordo che il padre cercava di renderlo come un "leader"

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Latino Alex »

Moxicity ha scritto: 16/07/2025, 20:58 Infine gli idioti che vedono woke in questo film (Matt Carus fra gli altri) sono dei rincoglioniti del cazzo, che sfigati repressi del web hanno fatto risaltare.
Approfitto, pare stia nascendo una faida proprio tra quell'ossessionato di Carus e Dario Moccia :almostlaughing:

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 658 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Volevo solo dire che The Penguin è una roba incredibile
Sono a metà e dopo ogni episodio non riesco a capire perché l'ho recuperata solo adesso

Backbone Crusher

Heart Break Kid ha scritto: 04/08/2025, 13:35 Volevo solo dire che The Penguin è una roba incredibile
Sono a metà e dopo ogni episodio non riesco a capire perché l'ho recuperata solo adesso
Io lo dissi già quando era in diretta, ma non mi cagò nessuno :arrabbiato:
Serie clamorosa, Cristin Milioti performance incredibile.
E Colin Farrell è nato per questo ruolo, pochi cazzi.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 358 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 05/08/2025, 15:51 Io lo dissi già quando era in diretta, ma non mi cagò nessuno :arrabbiato:
Serie clamorosa, Cristin Milioti performance incredibile.
E Colin Farrell è nato per questo ruolo, pochi cazzi.
Idem, recuperata e vista in diretta per le ultime puntate, veramente tanta roba.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

E' ricominciato Peacemaker. :godimento:
Spoiler:
Spoiler:
A memoria non ci sono (tranne gli Elseworlds) versioni in cui l'intento esplicito di Supes sulla terra era quello di conquista.

Nella versione di Byrne, tuttavia, i Kryptoniani sono dipinti come razza superiore (e la madre di Supes schifa gli umani per tratti barbari come peli e barba).

Immagine

MacheteKowalski
Has thanked: 807 times
Been thanked: 750 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho visto Superman ieri sera, sarà che speravo tanto fosse un buon film (un po' perché ne ho le palle piene delle zozzerie Marvel, un po' perché essendo fan di Batman spero sempre che le opere DC portino cose buone), sarà che ne avevo sentito già parlare bene, per me è promosso.
Parto subito con alcune cose che non mi sono piaciute:
Spoiler:
In primis Lex Luthor: non per l'interpretazione in sè ma per il suo essere quasi onnipotente tra tecnologia, conoscenze, mezzi e capacità. Per me gli hanno fatto fare troppe cose: il clone di Superman (apprezzo la citazione a Superman IV), la tizia cyborg, i passaggi dimensionali, la prigione in un altro universo, la facilità con cui in due secondi decodifica il messaggio dei genitori di Kal-el, risorse economiche infinite, insomma a bit too much per me. Avrei calcato di più la mano sul clone di Superman piuttosto, sottolineando la sua ossessione per il kryptoniano.

CGI: per me non perfetta in alcune scene, soprattutto all'inizio dove Superman sembra quasi allungarsi mentre vola.

Alcuni passaggi della trama non sono proprio fluidi, in primis nella divulgazione del messaggio dei genitori di Superman, poi verso la fine con la questione Boravia/Jarhanpur (la scena dell'invasione non mi è proprio piaciuta), ma in generale qualche momento in cui la trama deve andare avanti "perché si".
Per il resto è tutto fatto dannatamente bene e Gunn conferma ancora una volta di saperci fare: si vede tantissimo la sua impronta stilistica e il suo modo di gestire i personaggi (tutti convincenti, nessuno escluso), ci butta dentro tanti piccoli richiami alla contemporaneità per rendere il tutto un po' più grounded, per quanto possibile, e ti presenta un Superman convincente, fortissimo ma anche vulnerabile e che riporta sullo schermo quel personaggio boy-scout che è stato per tanto tempo il suo perno centrale, soprattutto fumettistico.

Se questo è il primo assaggio della nuova gestione Gunn, le premesse sono incoraggianti.

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

Latino Alex ha scritto: 25/07/2025, 15:09 Approfitto, pare stia nascendo una faida proprio tra quell'ossessionato di Carus e Dario Moccia :almostlaughing:
sono di parte, perchè dario moccia mi sta troppo simpatico, ma matt carus mai sopportato. mi sa di uno che deve spararla grossa per farsi notare

Trafalgar Law

Raionmaru ha scritto: 24/08/2025, 18:21 E' ricominciato Peacemaker. :godimento:

Spoiler:
A memoria non ci sono (tranne gli Elseworlds) versioni in cui l'intento esplicito di Supes sulla terra era quello di conquista.

Nella versione di Byrne, tuttavia, i Kryptoniani sono dipinti come razza superiore (e la madre di Supes schifa gli umani per tratti barbari come peli e barba).

Immagine
Ah ecco mi ha ricordato un po' la storia di Invicible

Trafalgar Law

Raionmaru ha scritto: 24/08/2025, 18:21 E' ricominciato Peacemaker. :godimento:

Spoiler:

Immagine
Ah ecco mi ha ricordato un po' la storia di Invicible

Backbone Crusher

Per quanto riguarda Peacemaker, da noi ovviamente tutto tace.
Prima si diceva che Sky avesse acquisito i diritti, poi si è messo in mezzo Tim Vision a rompere il cazzo (visto che la prima stagione l'hanno trasmessa li e spero non ci finisca pure la seconda), poi è stato comunicato che al momento non verrà trasmessa in Italia.
A sto punto, spero che la mettano direttamente su HBO Max quando arriverà da noi l'anno prossimo.
Ma poi, Tim Vision c'è qualcuno che se lo caga?

Rispondi