Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 159 times
Been thanked: 1073 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 12/08/2025, 20:07 Proseguo con le puntate di South Park, ed ho oramai la conferma che molte cose che mi erano piaciute e le avevo viste ai tempi le ricordo meglio di tutte le stagioni successive.

Vista la puntata con Scannachiappolo con la gamba di Ridge, la puntata di Halloween (con sigla a tema) con la "congiuntivite" e le trovo divertenti oggi come allora.

Quel che pure non ricordavo è che fossero semplicemente "13 episodi" la prima stagione.
Madò, South Park ce l'ho in lista da tantissimo. Purtroppo, non sono mai riuscito a seguirlo con continuità negli anni, spiluccavo ogni tanto e mi ricordo la puntata su World Of Warcraft, che mi aveva steso in ogni modo possibile.
Ho visto che su Paramount Plus ci sono tutte le stagioni, quindi è li pronto per essere recuperato.

Parlando di South Park, qualche tempo fa mi è capitato sott'occhio un video che spiegava la storia di Token (dato che si parla di una puntata più avanti nella serie, metto sotto spoiler che non si sa mai)
Spoiler:
Nei media, il termine "Token" indicava (indica? Non so se si usi ancora) un personaggio appartenente a una minoranza che veniva forzatamente inserito in un'opera, giusto per far vedere che chi aveva creato quest'opera non era razzista. Spesso e volentieri, erano personaggi secondari o con poca incisività nella trama, che quindi venivano inseriti solo per mere esigenze di immagine.
Anche ai creatori di South Park venne imposto di inserire, tra i bambini, un personaggio di colore, che loro decisero di chiamare, per l'appunto, Token.
Quando vent'anni dopo qualcuno sollevò polemiche sul fatto che un personaggio di colore si chiamasse Token, illustrando quindi l'accezione razzista della cosa, i creatori cosa fecero? Una puntata incentrata su di lui, dove i suoi genitori dicono che lui si chiama Tolkien, come J.R.R. Tolkien, lo scrittore del Signore Degli Anelli, dimostrandosi stupiti che tutti abbiano sempre creduto che lui si chiamasse con un nome razzista come Token.
C'è anche una scena, dove un personaggio rompe la quarta parete e dice al pubblico: "ma siete scemi? Ma credete davvero che noi abbiamo chiamato un personaggio di colore Token? Non è che forse, sotto sotto, i razzisti siete voi?".
Il pubblico fece notare che anche nei sottotitoli c'era scritto Token, ma dopo quella puntata, TUTTI i sottotitoli degli episodi precedenti a quello riportavano il nome "Tolkien" e non più Token, così come quasi tutti i prodotti correlati a South Park dove appariva il personaggio.
I creatori di South Park sono fuori di testa.

Tigermask
Has thanked: 113 times
Been thanked: 163 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 13/08/2025, 11:28 Madò, South Park ce l'ho in lista da tantissimo. Purtroppo, non sono mai riuscito a seguirlo con continuità negli anni, spiluccavo ogni tanto e mi ricordo la puntata su World Of Warcraft, che mi aveva steso in ogni modo possibile.
Ho visto che su Paramount Plus ci sono tutte le stagioni, quindi è li pronto per essere recuperato.

Parlando di South Park, qualche tempo fa mi è capitato sott'occhio un video che spiegava la storia di Token (dato che si parla di una puntata più avanti nella serie, metto sotto spoiler che non si sa mai)
Spoiler:
Nei media, il termine "Token" indicava (indica? Non so se si usi ancora) un personaggio appartenente a una minoranza che veniva forzatamente inserito in un'opera, giusto per far vedere che chi aveva creato quest'opera non era razzista. Spesso e volentieri, erano personaggi secondari o con poca incisività nella trama, che quindi venivano inseriti solo per mere esigenze di immagine.
Anche ai creatori di South Park venne imposto di inserire, tra i bambini, un personaggio di colore, che loro decisero di chiamare, per l'appunto, Token.
Quando vent'anni dopo qualcuno sollevò polemiche sul fatto che un personaggio di colore si chiamasse Token, illustrando quindi l'accezione razzista della cosa, i creatori cosa fecero? Una puntata incentrata su di lui, dove i suoi genitori dicono che lui si chiama Tolkien, come J.R.R. Tolkien, lo scrittore del Signore Degli Anelli, dimostrandosi stupiti che tutti abbiano sempre creduto che lui si chiamasse con un nome razzista come Token.
C'è anche una scena, dove un personaggio rompe la quarta parete e dice al pubblico: "ma siete scemi? Ma credete davvero che noi abbiamo chiamato un personaggio di colore Token? Non è che forse, sotto sotto, i razzisti siete voi?".
Il pubblico fece notare che anche nei sottotitoli c'era scritto Token, ma dopo quella puntata, TUTTI i sottotitoli degli episodi precedenti a quello riportavano il nome "Tolkien" e non più Token, così come quasi tutti i prodotti correlati a South Park dove appariva il personaggio.
I creatori di South Park sono fuori di testa.
lo sto vedendo via Pluto TV, volevo vederlo in lingua originale ma alla fine stica, va bene così.

Sullo spoiler
Spoiler:
son geni perché era una trollata bella e buona.

Rispondi