Fatti di cronaca e trending topic italiani

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 398 times

Re: Fatti di cronaca e trending topic italiani

Messaggio da KaiserSp »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 15:52 Invece su delitto Meredith, tanti casini, ma Knox e Sollecito sono giustamente innocenti.
vecchio post a riguardo:

Se noti non si è fatto alcun cenno al fatto che andassero o meno assolti.
C'è un tribunale per questo, come dicevi tu.
Ma c'è stato un processo che, per arrivare al secondo giudizio, c'ha messo 4 anni.
Alleluja! dirà qualcuno. Per altri meno fortunati ce ne son voluti 30 per il primo grado.
Ma costituiscono sempre un'enormità di tempo.
Quattro anni per sancire ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) che non ci basta mai far ridere il prossimo.
In 4 anni smonti l'appartamento dove è stato commesso l'omicidio mattone per mattone, lo passi al setaccio, riponi i laterizi in ordine alfabetico.

Il problema è che ci siam fatti ridere in faccia in mondovisione con la polizia che tira su le prove col folletto.
Il problema è che abbiamo dato l'impressione di avere un sistema giudiziario che si fa influenzare dal quantitativo di giornalisti accampati fuori dal tribunale.
Ad essere sinceri i problemi sono una pila alta una spanna.
E in cima ci sta il problema legato a un tizio che è in galera per "concorso in omicidio" con rito abbreviato.

Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro.

Io non sono colpevolista o innocentista.
Auspico solo che chi non ha fatto il suo lavoro a regola d'arte finisca a sbarcare il lunario raccogliendo monetine nelle fontane.
Perchè è gente pagata con i miei soldi e io non tollero l'incompetenza.
Perchè non parliamo di un assassinio perpetrato da chissà che mente criminale.

Hanno accoltellato e stuprato una poveraccia in un appartamento di studenti a Perugia.
Razionalizziamo questi due elementi.
"Studenti" e "Perugia".
Tutti sostanzialmente poco più che maggiorenni, forestieri (quando non direttamente stranieri) in una città che tra i capoluoghi è 85° come densità di popolazione.
Delle condizioni davvero proibitive per riuscire a ricostruire i fatti, vero?

che poi a massimo "l'innocente" potrebbe essere Sollecito.
la Knox, bastarda oltre ogni ragionevole dubbio, 3 anni se li è fatti per aver testimoniato il falso, accusando d'omicidio un altro tizio a caso che passava da quelle parti...

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 15:52 Perché le Iene sono quelle di Stamina o di Stasi innocente (che è colpevole, su), quindi di credibilità ne hanno persa tanta.
Ma a sto giro su Erba ci hanno visto giusto.
Ma il fatto è questo, si può stare a vita puntare il dito per il discorso Stamina, e far finta che allo stesso tempo, tanta mer*a che hanno tirato fuori non esiste?

Che poi molti sfugge che è e rimane uno Show, che sicuramente ha alti e bassi, e che ci son cose meno riuscite e più riuscite, ma sicuramente non si riassume tutto in stamina e tante altre cazzate successe, dai su.
Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 15:52 Ah per dire, anche Misseri aveva detto di aver ucciso Sarah e poi non era vero.
su questo come in tanti altri casi ce ne sarebbe da dire, ma si parlerebbe prettamente di vecchisssimi casi che di casi recenti.
Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 15:52Invece su delitto Meredith, tanti casini, ma Knox e Sollecito sono giustamente innocenti.
Come postato da KaiserSp, il "Giustamente" magari sollecito, della Knox si hanno ancora dubbi

PS: non mi era mai successo, separato parti di testo con relativi quote finali, e son scomparsi tutti assieme, tanto che ho dovuto rieditare.
Ultima modifica di Tigermask il 15/01/2024, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Fourcade
Been thanked: 139 times

Messaggio da Fourcade »

The Prizefighter ha scritto: 15/01/2024, 16:09 Mah, basarsi su "Olindo e Rosa non sono due furboni, sono fessacchiotti" non mi pare la migliore delle strategie. Visto che basterebbe semplicemente citare il clima surreale che si era creato lì, dove loro due erano letteralmente gli unici a comportarsi come se non fosse accaduto nulla, oltre al fatto che si sono provati a discolpare ancor prima che fosse posta loro qualsiasi domanda, tra l'altro mostrando uno scontrino che non sarebbe manco valso come alibi visto l'orario.

Hai fatto tu gli accertamenti per verificare che non fossero capaci di concepire e mettere in atto una roba del genere? Cioè mi sembra un po' pretestuoso come ragionamento solo perchè non hanno "l'aria" di due che farebbero una strage.
Ho dato anche altre prove, se leggi tutto.
Ne parlavano della strage, come gli altri, poi c'è anche il discorso che sono saltate delle giornate intere di intercettazioni.
KaiserSp ha scritto: 15/01/2024, 16:21

vecchio post a riguardo:

Se noti non si è fatto alcun cenno al fatto che andassero o meno assolti.
C'è un tribunale per questo, come dicevi tu.
Ma c'è stato un processo che, per arrivare al secondo giudizio, c'ha messo 4 anni.
Alleluja! dirà qualcuno. Per altri meno fortunati ce ne son voluti 30 per il primo grado.
Ma costituiscono sempre un'enormità di tempo.
Quattro anni per sancire ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) che non ci basta mai far ridere il prossimo.
In 4 anni smonti l'appartamento dove è stato commesso l'omicidio mattone per mattone, lo passi al setaccio, riponi i laterizi in ordine alfabetico.

Il problema è che ci siam fatti ridere in faccia in mondovisione con la polizia che tira su le prove col folletto.
Il problema è che abbiamo dato l'impressione di avere un sistema giudiziario che si fa influenzare dal quantitativo di giornalisti accampati fuori dal tribunale.
Ad essere sinceri i problemi sono una pila alta una spanna.
E in cima ci sta il problema legato a un tizio che è in galera per "concorso in omicidio" con rito abbreviato.

Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro.

Io non sono colpevolista o innocentista.
Auspico solo che chi non ha fatto il suo lavoro a regola d'arte finisca a sbarcare il lunario raccogliendo monetine nelle fontane.
Perchè è gente pagata con i miei soldi e io non tollero l'incompetenza.
Perchè non parliamo di un assassinio perpetrato da chissà che mente criminale.

Hanno accoltellato e stuprato una poveraccia in un appartamento di studenti a Perugia.
Razionalizziamo questi due elementi.
"Studenti" e "Perugia".
Tutti sostanzialmente poco più che maggiorenni, forestieri (quando non direttamente stranieri) in una città che tra i capoluoghi è 85° come densità di popolazione.
Delle condizioni davvero proibitive per riuscire a ricostruire i fatti, vero?

che poi a massimo "l'innocente" potrebbe essere Sollecito.
la Knox, bastarda oltre ogni ragionevole dubbio, 3 anni se li è fatti per aver testimoniato il falso, accusando d'omicidio un altro tizio a caso che passava da quelle parti...
Infatti anche sul delitto Meredith è stato fatto, mi verrebbe da dire, come al solito, tutto alla cazzo.
Indagini fatte coi piedi.
Amanda è stata fessa a calunniare un'altra persona, e penso che probabilmente l'ha fatto perché giovane, non sapeva una parola d'italiano, si è trovata sotto pressione in una situazione più grande di lei.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 16:46 Infatti anche sul delitto Meredith è stato fatto, mi verrebbe da dire, come al solito, tutto alla cazzo.
Indagini fatte coi piedi.
Amanda è stata fessa a calunniare un'altra persona, e penso che probabilmente l'ha fatto perché giovane, non sapeva una parola d'italiano, si è trovata sotto pressione in una situazione più grande di lei.
con tutta la buona volontà, non credo all'ingenuità della sua giovane età

i suoi genitori hanno pagato fior di quattrini per avere i migliori avvocati sulla piazza (idem Sollecito, infatti l'unico in carcere ad oggi è il poveraccio, con un'accusa imbarazzante) e mi viene difficile pensare che nessuno di questi le abbia fatto capire che la strategia de "accusiamo un tizio a caso" non avrebbe mai funzionato (lei più e più volte puntò il dito contro lumumba, perciò non fu un momento di ordinaria follia, e mi stupirebbe che, tra un'udienza e l'altra, nessuno degli avvocati le abbia fatto la lavata di testa a riguardo)

quindi, no, la knox NON è innocente

si può dire che le è andata bene, per tutta una serie di motivi, ma non è certamente una vittima della situazione

Fourcade

Messaggio da Fourcade »

KaiserSp ha scritto: 15/01/2024, 17:06 con tutta la buona volontà, non credo all'ingenuità della sua giovane età

i suoi genitori hanno pagato fior di quattrini per avere i migliori avvocati sulla piazza (idem Sollecito, infatti l'unico in carcere ad oggi è il poveraccio, con un'accusa imbarazzante) e mi viene difficile pensare che nessuno di questi le abbia fatto capire che la strategia de "accusiamo un tizio a caso" non avrebbe mai funzionato (lei più e più volte puntò il dito contro lumumba, perciò non fu un momento di ordinaria follia, e mi stupirebbe che, tra un'udienza e l'altra, nessuno degli avvocati le abbia fatto la lavata di testa a riguardo)

quindi, no, la knox NON è innocente

si può dire che le è andata bene, per tutta una serie di motivi, ma non è certamente una vittima della situazione
Ecco, questo post è il risultato del qualunquismo all'italiana. "Ha pagato solo il nero, gli altri 2 ricchi bianchi con i soldi si sono salvati".
No, non è così.
Non ci sono tracce di Amanda e Raffaele sulla scena del crimine, mentre invece di Rudy Guedé ne hanno trovate tantissime. "Accusa imbarazzante" cosa?
Rudy Guedé che era noto per intrufolarsi nella case e rubare. Rudy Guedé che stava scappando in Germania dopo l'episodio. Vogliamo andare avanti?
Perché mi sembra di rivedere i fessi fuori dal tribunale che gridavano alla pubblica gogna per Sollecito e Knox senza sapere, al solito, nulla.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 17:34 Ecco, questo post è il risultato del qualunquismo all'italiana. "Ha pagato solo il nero, gli altri 2 ricchi bianchi con i soldi si sono salvati".
No, non è così.
Non ci sono tracce di Amanda e Raffaele sulla scena del crimine, mentre invece di Rudy Guedé ne hanno trovate tantissime. "Accusa imbarazzante" cosa?
Rudy Guedé che era noto per intrufolarsi nella case e rubare. Rudy Guedé che stava scappando in Germania dopo l'episodio. Vogliamo andare avanti?
Perché mi sembra di rivedere i fessi fuori dal tribunale che gridavano alla pubblica gogna per Sollecito e Knox senza sapere, al solito, nulla.
ti sei perso questa parte importante di quel vecchio post, a quanto pare:

"Ad essere sinceri i problemi sono una pila alta una spanna.

Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro."

praticamente è il primo caso al mondo di "concorso in omicidio con sè stesso o con l'uomo invisibile" perchè parliamo di questo fantomatico complice, che nessuno ha visto o sentito e che non è uscito fuori da nessuna indagine o testimonianza, neanche lontanamente

detto in maniera, questa sì qualunquista:
- o amanda e raffaele non sono gli unici innocenti tra i sospettati
- o guedè non è l'unico colpevole tra i sospettati

in entrambi i casi, c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

KaiserSp ha scritto: 15/01/2024, 17:42 Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro."[/i]

Che sarebbe la stessa domanda per erba: se non sono stati Olindo e Rosa, possibile che gli inquirenti non abbiano notato neanche per sbaglio due uomini sospetti andare in giro nella zona quella sera? Due killer così esperti da non farsi vedere ma che usano spranghe e coltello e che per non sbagliare bruciano tutto

Fourcade

Messaggio da Fourcade »

KaiserSp ha scritto: 15/01/2024, 17:42

ti sei perso questa parte importante di quel vecchio post, a quanto pare:

"Ad essere sinceri i problemi sono una pila alta una spanna.

Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro."

praticamente è il primo caso al mondo di "concorso in omicidio con sè stesso o con l'uomo invisibile" perchè parliamo di questo fantomatico complice, che nessuno ha visto o sentito e che non è uscito fuori da nessuna indagine o testimonianza, neanche lontanamente

detto in maniera, questa sì qualunquista:
- o amanda e raffaele non sono gli unici innocenti tra i sospettati
- o guedè non è l'unico colpevole tra i sospettati

in entrambi i casi, c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto
Lascia perdere l'omicidio "in concorso con ignoti", non vuol dire niente.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 19:39 Lascia perdere l'omicidio "in concorso con ignoti", non vuol dire niente.
infatti l'accusa di guedè, ad oggi, è priva di complice e, di conseguenza, di senso logico

ufficialmente "guedè ha ucciso meredith assieme a qualcuno, che nessuno ha visto/sentito/altro, di cui non esistono immagini/testimonianze/rilievi/altro e la cui esistenza reale è ignota ai presenti, agli indagati ed agli inquirenti"

un'entità invisibile, incorporea ed impercettibile dai sensi umani... che però ha contribuito attivamente all'omicidio

qui siamo sul paranormale, è roba da x-files questa

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 53 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Marvels »

Fourcade ha scritto: 15/01/2024, 15:52 Perché le Iene sono quelle di Stamina o di Stasi innocente (che è colpevole, su), quindi di credibilità ne hanno persa tanta.
Ma a sto giro su Erba ci hanno visto giusto.
Ah per dire, anche Misseri aveva detto di aver ucciso Sarah e poi non era vero.
Invece su delitto Meredith, tanti casini, ma Knox e Sollecito sono giustamente innocenti.
Sarebbero pure quelli della inchiesta dei palestrati "puliti " che fanno video social di qualche settimana fa , della Blue Whale Italiana finita in nulla e dei Manga Giapponesi che portano gli uomini che gli leggono a violentare e uccidere le donne ( servizio della scomparsa Toffa ) .
L'unica volta che ci hanno realmente preso di recente resta la questione Bugalalla e Emme Team
Ultima modifica di Marvels il 16/01/2024, 9:47, modificato 1 volta in totale.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 53 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Marvels »

Tigermask ha scritto: 15/01/2024, 15:33 Sai perché non cago particolarmente gli YT e personaggetti vari?
C'hai presente la storia di Chico Forti?
Ecco, Le Iene hanno presentato alcune cose che non son chiarissime, non lo erano allora e non lo sono adesso. Quando metti in luce tutti gli elementi, poi hai qualcosa da giudicare, e così hanno fatto, elencado sia le cose certe, che le cose non chiare.

Tempo dopo becco uno YT (non ricordo chi è e manco c'ho intenzione di ricordarmelo) che di solito non seguo mai, appunto, dicendo che Chico era colpevole, e cosa utilizza?
tutta la roba pubblicata dall'accusa americana

Allora*, se vuoi fare pseudogiornalismo (manco giornalismo) lo fai bene, vai là, e fai conoscere a tutti i fatti che dimostrano la tua opinione, altrimenti sei uno che per aver da parte il pubblico colpevolista, riprende per filo e per segno i fatti elencati non aggiungendo nulla.

Cmq Frigerio è morto 10 anni fa, il padre della Castagna non ricordo, ma non ci vedo niente di chirurgico.

*meglio chiarire che sto sempre parlando di quel YT
Andrea Lombardi , per la cronaca ora sostiene le Iene e l'innocenza di Rosa e Olindo e fa lo stesso giochino riproponendo il materiale della trasmissione .
La chirurgica attesa sta nel fatto che ci sono due confessioni dei due ritrattate dopo la scomparsa di Frigerio , con i difensori che avevano proposto il servizio a alcuni canali stranieri prima di trovare spazio alle Iene .
Le confessioni si trovano negli archivi di rete e per essere estorte sono molto convincenti visto che parlano di odio nei confronti della famiglia Castagna .

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Marvels ha scritto: 16/01/2024, 9:46 Andrea Lombardi , per la cronaca ora sostiene le Iene e l'innocenza di Rosa e Olindo e fa lo stesso giochino riproponendo il materiale della trasmissione .
La chirurgica attesa sta nel fatto che ci sono due confessioni dei due ritrattate dopo la scomparsa di Frigerio , con i difensori che avevano proposto il servizio a alcuni canali stranieri prima di trovare spazio alle Iene .
Le confessioni si trovano negli archivi di rete e per essere estorte sono molto convincenti visto che parlano di odio nei confronti della famiglia Castagna .
Come detto non ero interessato a sapere chi fosse, ma mi confermi che è uno dei tanti che ha inutilmente troppo seguito.

Meglio non dì niente di più.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Una volta avrei scritto, "si stanno toccando vette assurde", oramai è la normalità, l'assurda normalità, parlo del caso Turetta:
1) La petizione in cui si chiede al suo avvocato, che lo difende (che ricordiamo che fa parte del lavoro dell'avvocato difendere sia colpevoli che innocenti) di " lasciare la difesa e anche l'università dove insegna" (almeno da come l'ho letto io)
2) ed una perla, dove alcuni "mattoncini" (guardacaso) su Twitter, dicono che Turetta non esiste :LOL: per fortuna son cmq pochi utenti, sempre mattoncini, ma pochi utenti, se volete farvi due risate basta fare una ricerca su Twitter .

E le 2 cose non sono apparse in tempi separati, ma li potete leggere ora, quasi contemporaneamente.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Tigermask ha scritto: 24/01/2024, 15:40 Una volta avrei scritto, "si stanno toccando vette assurde", oramai è la normalità, l'assurda normalità, parlo del caso Turetta:
1) La petizione in cui si chiede al suo avvocato, che lo difende (che ricordiamo che fa parte del lavoro dell'avvocato difendere sia colpevoli che innocenti) di " lasciare la difesa e anche l'università dove insegna" (almeno da come l'ho letto io)
2) ed una perla, dove alcuni "mattoncini" (guardacaso) su Twitter, dicono che Turetta non esiste :LOL: per fortuna son cmq pochi utenti, sempre mattoncini, ma pochi utenti, se volete farvi due risate basta fare una ricerca su Twitter .

E le 2 cose non sono apparse in tempi separati, ma li potete leggere ora, quasi contemporaneamente.
Vabbè ma questo è il principale problema dei social, che hanno dato visibilità a quelli che negli anni 90 erano gli scemi dei bar perculati da tutti

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Il bello è che parte di questi esistevano anche prima in rete, ma relegati nei loro spazi.

Rispondi