Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

GGG ha scritto: Le puntate seguono quasi tutte lo stesso identico schema, generalizzare dicendo "vista una, viste tutte" non è poi tanto sbagliato. Di conseguenza il non avere una trama orizzontale è penalizzante, non ti dà neanche un buon motivo per guardare la puntata successiva.
È adatta proprio per vedere una puntata una tantum così alla cazzo, non fosse che però è pur sempre una serie tv.

Comunque guardo/guardavo (devo ancora decidere) Teen Wolf. L'avevo visto per caso su Fox quattro/cinque anni fa quando ero minorenne, inesperto e guardavo ancora le serie in italiano. Non mi dispiaceva, la prima stagione aveva pure pochissime illogicità, poi vabbé dopo è diventata una merda, adesso se non sbaglio è iniziata la quinta/sesta stagione, magari quando finirò SFU e cadrò in depressione sapendo che nulla sarà mai meglio potrei decidere di riprenderla per darmi il colpo di grazia.
In realtà la maggior parte delle puntate sono autoconclusive nei casi da risolvere, ma i rapporti personali, la crescita (o la descrescita) professionale e la vita in generale di tutti i protagonisti hanno sfumature e momenti in ogni episodio. Saltarne qualcuno significa perdersi questa evoluzione, che secondo me è essenziale perchè prima ancora dei delitti da risolvere sono proprio gli agenti della scientifica la vera forza di questa serie tv.

Se poi andiamo ad analizzare le indagini, anche se molto ben fatte a livello visivo e con un'ironia sottile che io adoro, sono molto velocizzate e semplificate, ma io penso sia giusto cosi. Trascinarsi gli omicidi troppo a lungo secondo me avrebbe abbassato troppo il ritmo, penso che la scelta di concludere tutto in 45 minuti sia corretta, anche perchè spesso ne esce fuori una certa cattiveria degli autori, e non sempre le prove raccolte bastano per mandare il sospettato a processo.

E poi, permettetemi, il killer delle miniature che in pratica rimane imprendibile per un'intera stagione, è un villain fantastico. Anzi, una villain fantastica. Giudico ogni episodio a lei dedicato un capolavoro.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Io mi sono dovuto vedere tutte e tre le stagioni, anche solo per vedere che vette di idiozia, avrebbero raggiunto.
E vi assicuro che sono belle alte.

Certo è pur sempre una serie estiva, però non può essere una giustificazione. Specie se nello stesso periodo, esce roba che male non è, tipo The Last Ship.

RevolverOcelot87

Messaggio da RevolverOcelot87 »

The Vault Dweller ha scritto:Si anch'io l'ho trovata pessima, soprattutto la seconda stagione, al limite del ridicolo. Ma anche il libro è così? Le cose sono diverse? O sono le stesse ma è semplicemente scritto e raccontato molto meglio?
No no, assolutamente. Il libro è molto bello, un mattone di 1000 pagine che ho divorato in una settimana. Feci poi l'errore di vedermi la prima stagione della serie: era così idiota che non volevo crederci. L'ultimo sforzo fu vedere la premiere della seconda stagione, appena finita ho proprio detto "andatevene affanculo" e mi sono rifiutato di continuare.
Altri scheletri nell'armadio: una decina di anni fa seguivo Una mamma per amica (perdonatemi, ma mamma e figlia erano una gioia per gli occhi), e per mero ludibrio quando capita guardo Settimo cielo :P

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

@Corilo: non ci fosse un minimo di continuità nell'evoluzione dei personaggi sarebbe una merda per davvero e comunque i minuti di ciò sono abbastanza irrisori in quasi tutte le puntate.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

The Vault Dweller ha scritto:
Tante volte avrei voluto iniziarlo per bene dall'inizio alla fine ma non ho mai avuto il coraggio/la voglia. E' così pessimo come dicono in generale? A me interessavano le ultime 2-3 stagioni più che altro, dove ci sono altri personaggi del dc universe.

Ho sempre e solo visto qualche puntata random che beccavo su italia 1, non l'ho mai seguita seriamente (cosa che ora invece faccio, restando nel mondo dc, per arrow, flash, gotham, constantine..).
Si, in generale niente di che; buono per i teenager, secondo me.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 124 times
Been thanked: 336 times

Messaggio da norrisjak »

CSI mi è sempre piaciuto. Las Vegas il mio preferito, bello anche NY (con alcune puntate davvero belle, penso ad esempio a quelle con Shane Casey), mentre Miami è qello più debole (e il più ripetitivo).
Penso che CSI abbia avuto un calo vistoso con Lawrence Fishburne (personaggio debole, inoltre il Dr Jekyll è forse uno dei recurring villains peggiori della serie), mentre con l'arrivo di Ted Danson c'è stata una buona risalita.
L'ultima stagione ha tenuto un buonissimo livello, con l'ottima storia orizzontale del Gig Harbor killer.

The Celtic Fringe

Messaggio da The Celtic Fringe »

Visto le ultime 2 di Breaking Bad, che ve lo dico a fare.
Poi ho....ehm...insomma...ripreso Gossip Girl.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

finita generation kill bella serie sulla guerra in iraq 7 puntate da 1 ora.

Avanti con Daredevil... 1x04 incentrata su Fisk e i suoi alleati

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 817 times

Messaggio da Raionmaru »

Appena finito di vedere S01E02 di Crazy Ex-Girlfriend.
A-D-O-R-O questa serie.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Ho finito Six Feet Under. C'è poco da dire, miglior serie di sempre, ognuno di noi dovrebbe vederla almeno una volta nella vita, un po' come un palleggio, arresto e tiro di Curry.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

Madonna che merda American Horror Story : Hotel.
Esclusa la prima puntata che era stata guardabile e a tratti anche abbastanza interessante il continuo è una merda.

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

triplete daredevil,1x06 silicon valley 2x2 e TWD 6x3 deluso da twd ma daredevil è proprio uno bella serie pure silicon valley

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

Dopo aver visto breking bad, Mad men, Sons of anarchy, the wire, Daredevil, the shield, true detective, six feet under, i soprano, lost, gomorra, romanzo criminale ecc, quale serie tv mi consigliate?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

redhotraf91 ha scritto:Dopo aver visto breking bad, Mad men, Sons of anarchy, the wire, Daredevil, the shield, true detective, six feet under, i soprano, lost, gomorra, romanzo criminale ecc, quale serie tv mi consigliate?
Better call Saul e Boardwalk Empire le hai viste?

redhotraf91

Messaggio da redhotraf91 »

La prima si, la seconda invece l'ho lasciata per strada

Rispondi