AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Delphi »

Lieutenant Loco ha scritto: 10/09/2020, 15:20 Come se si fossero mai posti il problema. Hanno già mandato Jericho e Guevara per i titoli tag fregandosene allegramente della presenza di Santana&Ortiz nella stessa stable.
Più che altro, se devo buttare lì l'impressione, mi puzza appunto di retrocessione per Guevara, visto che Hager ha sostanzialmente preso il suo spot.
Se è per questo Hager è andato per il titolo mondiale al posto di Jericho, e questi, assieme al resto della stable, tifava per lui dicendo che l'importante era che il titolo tornasse all'IC.
Per come la vedo io, l'IC, pur essendo heel, è una stable molto coesa, che non vuole farsi lo sgambetto a vicenda, perciò se sia i PnP che gli altri vogliono lottare per i titoli tag, non si fanno problemi.
Sarebbe una variazione rispetto alla solita stable heel in cui il leader vuole tutto per sé ed è disposto a punire il sottoposto che ottiene più di lui (come HHH con Orton e Batista).

Comunque buona puntata. Apprezzo sempre di più l'ambiguità dei protagonisti della storyline dell'Elite, ogni settimana le impressioni su chi sia in torto e chi abbia ragione cambiano, e tutto questo senza turn heel o gesti clamorosi. Così andrebbero scritti i feud nel 2020, ma anche da prima.

Contento per Miro, anche se dispiace che sia accanto a Sabian. Ma penso sia un tentativo di sollevare l'inglese dal buco nero d'interesse.

Know Your Role
Città: Catania
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Know Your Role »

Ma solo io, guardando il cold open e poi l'annuncio del tag Jericho/Hager, ho pensato che stanno preparando un feud Jericho/Hager vs MJF/Wardlow? Sbruffone e bodyguard contro sbruffone e bodyguard.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recupero delle vacanze. 12 agosto.

Il segmento tra MJF e moxley è fenomenale, ma non lo mettevo in dubbio. Il problema, è la fretta con cui MJF è diventato first contender andando ad ammazzare la gimmick.

Prima parte che ruota attorno al Dark Order e, tenendo conto di settimana dopo, ha anche senso.
Soprattutto la parte con Sky, una costruzione che alla fine è servita per portare Lee a sfidare Cody, sia la costruzione di Scorpio in poco tempo che quella di Cody, ma ci tornerò poi dopo aver visto la settimana dopo.

La seconda parte che invece sembra concentrarsi più su tag team e sui giovani.
Bello il discorso con i RnR Express e tutta la celebrazione della categoria.

Abbastanza deluso da OC/Jericho 2, che ci sono pure un po' di errorini qui e lì. 6

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Delphi ha scritto: 11/09/2020, 7:12 Se è per questo Hager è andato per il titolo mondiale al posto di Jericho, e questi, assieme al resto della stable, tifava per lui dicendo che l'importante era che il titolo tornasse all'IC.
Per come la vedo io, l'IC, pur essendo heel, è una stable molto coesa, che non vuole farsi lo sgambetto a vicenda, perciò se sia i PnP che gli altri vogliono lottare per i titoli tag, non si fanno problemi.
Sarebbe una variazione rispetto alla solita stable heel in cui il leader vuole tutto per sé ed è disposto a punire il sottoposto che ottiene più di lui (come HHH con Orton e Batista).
Casi diversi.
Non è che Hager sia andato per il titolo mondiale "al posto di" Jericho, con quest'ultimo a vegetare nel nulla. Hager è andato per il titolo mondiale dopo un regno lungo di Jericho, dopo che questi aveva perso la cintura.
E appunto, in quel caso c'era una narrazione. Non è che Jericho è stato zitto mentre Hager andava all'assalto del titolo. Santana e Ortiz invece in tutta onestà non li ricordo nemmeno dire "ai" o "bai" mentre Jericho e Guevara andavano per i titoli, semplicemente andavano avanti per la loro strada a jobbicchiare a Dynamite per ottenere qualche vittoria sparuta a Dark. Vegetando nel nulla, appunto.
Mi sembra più safe concludere che banalmente ad ora di Santana&Ortiz frega niente a nessuno. Non è poi molto diverso da Rollins&Murphy che vincono i titoli di coppia con gli AOP a pascolare random, anzi lì almeno Rollins e Murphy aveva dietro una storyline ben precisa (cosa che con Guevara non c'era, anche perché i Sex Gods sono sempre stati filler funzionali ad altro).

Delphi

Messaggio da Delphi »

Lieutenant Loco ha scritto: 11/09/2020, 9:43 Casi diversi.
Non è che Hager sia andato per il titolo mondiale "al posto di" Jericho, con quest'ultimo a vegetare nel nulla. Hager è andato per il titolo mondiale dopo un regno lungo di Jericho, dopo che questi aveva perso la cintura.
E appunto, in quel caso c'era una narrazione. Non è che Jericho è stato zitto mentre Hager andava all'assalto del titolo. Santana e Ortiz invece in tutta onestà non li ricordo nemmeno dire "ai" o "bai" mentre Jericho e Guevara andavano per i titoli, semplicemente andavano avanti per la loro strada a jobbicchiare a Dynamite per ottenere qualche vittoria sparuta a Dark. Vegetando nel nulla, appunto.
Mi sembra più safe concludere che banalmente ad ora di Santana&Ortiz frega niente a nessuno. Non è poi molto diverso da Rollins&Murphy che vincono i titoli di coppia con gli AOP a pascolare random, anzi lì almeno Rollins e Murphy aveva dietro una storyline ben precisa (cosa che con Guevara non c'era, anche perché i Sex Gods sono sempre stati filler funzionali ad altro).
A me sembra una stable in cui ciascuno è libero di fare ciò che vuole senza che gli altri si sentano messi da parte, proprio perché, come detto in occasione della shot a Hager, "l'importante è che il titolo sia nelle mani dell'IC". Quindi non mi immagino (a meno che proprio non sia parte della storyline) Santana e Ortiz che scazzano con Jericho e Hager perché la categoria Tag è loro competenza.

Rollins e Murphy è un caso diverso: lì era il leader che con il suo scagnozzo preferito decide di prendersi un titolo per sé, con gli altri che stanno a guardare.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Delphi ha scritto: 11/09/2020, 10:34 A me sembra una stable in cui ciascuno è libero di fare ciò che vuole senza che gli altri si sentano messi da parte, proprio perché, come detto in occasione della shot a Hager, "l'importante è che il titolo sia nelle mani dell'IC". Quindi non mi immagino (a meno che proprio non sia parte della storyline) Santana e Ortiz che scazzano con Jericho e Hager perché la categoria Tag è loro competenza.

Rollins e Murphy è un caso diverso: lì era il leader che con il suo scagnozzo preferito decide di prendersi un titolo per sé, con gli altri che stanno a guardare.
In realtà Santana&Ortiz han sempre avuto feud che dipendevano dal feud principale di Jericho, tra cui questo terribile coi Best Friends. Giusto Hager si è staccato quei 5 minuti contro Cody e Guevara ha continuato il feud con Hardy staccandosi un attimo. Addirittura mentre Jericho andava contro Mox si sono limitati a fare i galoppini.

Delphi

Messaggio da Delphi »

L'uragano ha scritto: 11/09/2020, 12:52 In realtà Santana&Ortiz han sempre avuto feud che dipendevano dal feud principale di Jericho, tra cui questo terribile coi Best Friends. Giusto Hager si è staccato quei 5 minuti contro Cody e Guevara ha continuato il feud con Hardy staccandosi un attimo. Addirittura mentre Jericho andava contro Mox si sono limitati a fare i galoppini.
No con libertà intendevo dire appunto che non ci sia il leader che vuole tutto per sé e gli altri devono stare a guardare, come in altre stable. Perciò non mi immagino i PnP arrabbiati con Jericho e Hager per essere entrati nella categoria Tag.
Poi appunto solo i PnP non hanno avuto feud per conto proprio, ma credo sia più una questione di booking che una caratteristica dei personaggi.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 825 times

Messaggio da SNM UOTC »

si può creare una petizione per togliere The Butcher da sta merda cringe?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 825 times

Messaggio da SNM UOTC »

Know Your Role ha scritto: 11/09/2020, 9:02 Ma solo io, guardando il cold open e poi l'annuncio del tag Jericho/Hager, ho pensato che stanno preparando un feud Jericho/Hager vs MJF/Wardlow? Sbruffone e bodyguard contro sbruffone e bodyguard.
si ma con il finale di MJF che si allea con Jericho e i due bidoni a far coppia insieme

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

LuchaSaurus
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da LuchaSaurus »

Show No Mercy ha scritto: 11/09/2020, 14:19 si ma con il finale di MJF che si allea con Jericho e i due bidoni a far coppia insieme
Wardlow bidone? Nah...

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Joy Black ha scritto: 10/09/2020, 21:04 Piaciuto molto anche a me. Peraltro [sega mentale on]a voler ipotizzare possibili piani a lungo termine, sembra un semino per un futuro match (tra qualche mese) per una title shot, visto che entrambi dicono all'altro "un giorno (ri)vincerai il titolo AEW"[sega mentale off].
L'ho pensato anche io, anzi il mio segone mentale vedeva un turn face di Jericho (cosa di cui secondo me avrebbe bisogno prima o poi). Se turni anche i Bucks e Omega, rimani come Moxley, Page e Cody (attualmente fuori) come unici face convincenti. Come heel invece hai Lee (ok non troppo), MJF, Lance, Jericho, Brian Cage e forse Omega.

Io continuo ad aspettare PAC e un suo turn, così come spero in Pentagon.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Beh hai anche Miro ora come possibile face importante

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

john1094 ha scritto: 12/09/2020, 12:43 Beh hai anche Miro ora come possibile face importante
Per ora è arrivato come amico di Sabian

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

L'uragano ha scritto: 12/09/2020, 12:50 Per ora è arrivato come amico di Sabian
Ma che credenziali sono?

Rispondi