WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 920 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE 2021 - Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

KaiserSp ha scritto: 01/02/2021, 20:58 fra 10 anni probabilmente finiranno di spremere orton e cena

Con Cena han già finito, mi pare. Ormai quello ha un calendario intoccabile.
Orton da che mi risulta è un full-timer.

Mox. ha scritto: 01/02/2021, 19:07 Io parlerei dell’inutilità di Elias e Corbin. Dio anche basta , come gli vedo mi viene in mente l’apatia che avevo quando c’era Del Rio.
La classica gentaglia che devi licenziare e riassumere ogni tanto per riciclare gli heel da mid-carding. Sarcazzo cosa fanno ancora lì.

Jeff Hardy 18 ha scritto: 01/02/2021, 21:15 Oppure il tanto agognato feticcio di Sheamus/Bryan.
Io un ME di WM ai due l'avrei dato.

Jeff Hardy 18 ha scritto: 01/02/2021, 21:46 Se in anni di ascolto di Something to Wrestle with ho imparato qualcosa, oltre a come continuare a leccare culi anche quando sei licenziato, è come ragioni Prichard.
I miei due cent su Edge-McIntyre, assumerebbe un senso il feud con Goldberg, le parole in gimmick di Taker, D-Von, Hogan e lo stesso Goldberg sui giovani irrispettosi e mollaccioni. Oltre a questo, le sequele di Spear di McIntyre, oltre che uno sfottò a Bill, le legherei alla vittoria di Edge.
'Taker era chiaramente sincero, dai, non diciamo stronzate... Se poi vogliono costruirci qualcosa sopra è un altro discorso.

best4busine$$ ha scritto: 01/02/2021, 18:03
Io penso sempre che Rumble e Mania siano I contesti perfetti per part timer e nostalgia
Se vuoi continuare a pagare 10 milioni per far fare 2 match all'anno al fesso di turno in attesa di chiudere la baracca, sì.

MacheteKowalski ha scritto: 01/02/2021, 17:42 Torno dopo credo anni e mi ritrovo Edge che vince la Rumble.
Ok.

Io ci provo a dare delle chances alla WWE ma loro non le vogliono.
Ritirati pure qui non c'è nulla

The Ripper ha scritto: 01/02/2021, 16:51

Sinceramente pensavo ad una carriera più costante anche per AJ Styles ma da quando ha perso il titolo WWE sta faticando enormemente nel complesso.
Vabbè ma vaga nel nulla cosmico... Pure Austin sarebbe fallito così

Geno ha scritto: 01/02/2021, 12:23 Che poi Bryan vs Reigns non ha neanche bisogno di una scrittura certosina.

Uno è riuscito ad avere l'amore del pubblico mentre l'altro no e ci puoi anche mettere in mezzo il match di Fastlane vinto da Reigns. Il materiale c'è.
Hai voja
Misterious man ha scritto: 01/02/2021, 13:37 Solo un ignorante può rimanere insensibile davanti a un lottatore che Torna dopo 9 anni sul ring dopo un pesantissimo infortunio, che potrebbe avere a giusta chiusura del cerchio a wm.

Solo un ignorante, solo un Inquisitor.
*paperini infiniti*

"solo un Inquisitor" lol

Ma questo dove l'avete pescato?

KaiserSp
Been thanked: 394 times

Messaggio da KaiserSp »

The Inquisitor ha scritto: 02/02/2021, 5:29 Con Cena han già finito, mi pare. Ormai quello ha un calendario intoccabile.
Orton da che mi risulta è un full-timer.
anche the rock ha un calendario intoccabile, non si è fatto vivo per anni (7?) poi è tornato, si è preso quello che voleva prendersi e ciaone: da qui a 10 anni non mi stupirei se cena facesse lo stesso

orton tra due lustri avrà 50 anni e pure qui mi viene difficile pensare un suo utilizzo costante nel roster

certo, nello stesso periodo, potrebbero ancora strizzare anche edge, sempre se non si rompe di nuovo

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 735 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Barrett Garage »

A me è piaciuto molto Sami Zayn. È stato uno dei pochi a raccontare una storia nonostante il suo ruolo minore.

Porca troia che bestia che è diventato Carlito.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 1:30 1) Non vinse la Rumble ma ottenne uno dei match di punta di WM. Con chi poi? Un Rocky 29enne giovanissimo. No dico, THE ROCK, che quell'anno probabile tirasse anche più di Austin già in declino.Match che poi offuscò il resto.

2) Stai davvero considerando più grave una vittoria della Rumble da parte di Edge rispetto alla vittoria di una cintura mondiale da parte di un Hogan semi-ritirato, che interruppe il regno di HHH - all'epoca ancora fresco e giovane, uno dei volti a discapito di quanto sta cosa stia sul cazzo al forum - per fare un mero +1, in una carriera che non aveva più bisogno di titoli o robe simili? Hogan è sempre stato più importante di una cintura quindi non capisco come fai a liquidare la cosa così.

3)Edge è tornato a lottare e si è fatto male, stando fermo meno di un anno (non modifichiamo i dettagli a piacimento per piacere) dall'ultimo match. Hogan prima di quello con Rock non lottava da due anni, dalla fine della WCW.
1) Cioè mi accusi di modificare i dettagli a mio piacimento e poi te ne esci con un discorso del genere :divertito1: il main event è UNO, questo è un dato oggettivo e incontestabile, Hogan vs The Rock era uno dei match di cartello ma non era IL main event (come del resto lo era Edge vs Orton l'anno scorso e infatti mi sembra che nessuno abbia avuto da ridire). Io ho parlato di main event in maniera specifica e tu mi hai risposto mettendo sullo stesso piano cose differenti. Però sono io che modifico i dettagli :pollicealto:

2) Tralasciando che quello fu il turn-face più fallimentare della carriera di HHH tanto che corsero ai ripari giusto un paio di mesi dopo, ripeto: fu un +1 dettato dall'overness del momento, durato un mesetto scarso, e che ha portato poi Hogan a fare cose del tutto lontane dalla cintura. I fatti dicono questo, vedremo Edge cosa farà... ma già con Lesnar e Goldberg abbiamo certi indizi in tal senso.

3) Anche qua ripeto perchè forse non è passato il concetto: ha fatto due match e si è infortunato in uno dove hai la possibilità di RIPOSARE tra una ripresa e l'altra, per consentire al fisico di essere messo meno sotto stress. Ed è rimasto fuori per tutto il 2020

Avantard ha scritto: 02/02/2021, 1:30 Questi tre punti, oltre al fatto di accettare che i part timer che si prendono gli spot migliori siano sempre esistiti, dovrebbe:

1) farti desistere dalla tua polemica anti-Edge perché i part timer esistevano e sempre esisteranno, che vi piaccia o no. Oggi Edge, Goldberg e Lesnar, domani gli Orton e i Reigns. Cena ne è una dimostrazione. Tirano di più, per tanti motivi, fine.

2) farti apprezzare che stavolta stia toccando a Edge, uno che si avvia per i 50 ma che ha ancora una tenuta decente (non ha manco la panza di Taker e Jericho), che ti fa match con un discreto minutaggio e che inoltre nell'extra ring è una spanna sopra ai vari Goldberg, Lesnar e Batista, senza aiuti da parte di un jolly come Heyman, dunque superiore anche a dei full-timer come Reigns sotto questo aspetto.
1) Ma quindi il discorso è "i part-timers sono sempre esistiti, stacce"?. Anche furti e rapine sono sempre esistiti ma non significa che bisogna farli

2) Tralasciando che non ho fatto mezza polemica sull'aspetto extra-ring di Edge (basterebbe leggere i post perlomeno) continuo a non capire come facciate a giudicare decente la sua tenuta fisica dopo che si è spaccato male al secondo match. Ad oggi deve ancora fare un uno contro uno normale dal rientro (quindi senza stipulazioni e senza editing e post-produzione).
Avantard ha scritto: 02/02/2021, 1:30 Se poi sei/siete di quelli che ancora si incazzano perché un ritirato batte gente futuribile, cambiate federazione. È sempre stato così, dove più dove meno.
Ah ma quindi la risposta definitiva è il sempreverde "se non ti piace cambia canale". Che è sempre una fior fior di argomentazione :pollicealto:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 01/02/2021, 22:06 Nono, perchè dieci anni fa era il cattivo figo alternativo, che tifavi perchè era edgy [sic].
Ma credo che la questione sia molto più profonda di un semplice essere alternativi 10-15 anni fa.
Rispetto a Batista, Rocky e Goldberg, non se n'è andato per scelte sue, ma per colpa di un infortunio grave all'apice della sua carriera (considerando questo apice in continuità tra 2006 e 2011), quando ancora poteva dire molto, specialmente all'epoca del ritiro quando era face e magari poteva diventare quello che sarebbe poi diventato CM Punk dopo, l'alternativa face di Cena.
Prima era sempre stato l'antagonista, il numero 2, dietro ad un Cena che invece stufava da quanto fosse perfetto, vincente e imbattibile.
Il suo drammatico infortunio e ritiro secondo me ha condizionato di molto la percezione che si ha di lui adesso, e la vittoria che sta ricevendo secondo me è percepita come una questione di giustizia per quello che accidentalmente gli è stato portato via 10 anni fa.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

ma poi questo fatto del "c'è sempre stato" io sinceramente non lo ricordo

giusto per dire, la generazione dei cena/orton/batista non ricordo che ogni anno dovesse farsi da parte per lasciare main event e titoli ai vari "part timer"

Latino Alex

KaiserSp ha scritto: 02/02/2021, 9:33 ma poi questo fatto del "c'è sempre stato" io sinceramente non lo ricordo

giusto per dire, la generazione dei cena/orton/batista non ricordo che ogni anno dovesse farsi da parte per lasciare main event e titoli ai vari "part timer"
Ma infatti continuo a non capire come facciano a non notare la differenza. Shawn Michaels da quando è tornato nel 2002 non ha avuto mezza Rumble e si è preso un World Title praticamente ad honorem restituito subito a HHH. Ed è stato attivo 8 anni da quel momento in poi.

Sono 9 anni che abbiamo i part timers nei main event/match per il titolo. Da quando è tornato The Rock in buona sostanza.
Ultima modifica di Latino Alex il 02/02/2021, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

Belli de casa, il punto è semplice: Edge è bello, la storia è fica e come scelta ci sta più di taaaaaante altre. Il problema è che questa non è una scelta di oggi perché gli è capitata questa bella opportunità, è un modello di business che ha piallato il prodotto e le palle di chi guarda. Edge ha sulle spalle un peso non suo di una politica aziendale che non dovrebbe essere applicata a tutto, cosa che per esempio Jericho in AEW o chessò, Terry Funk in ECW, non hanno avuto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Caroto ha scritto: 01/02/2021, 12:29
La stessa tua critica modificando i nomi può essere fatta per la generazione cena, orton, edge, y2j salvata da taker, HHH, foley, hogan, HBK.
Ma va, Taker, HHH e HBK erano full timer, e tra la Ruthless Aggression e l'Attitude sono passati pochissimi anni. Sono un po' come Orton, e quando è disponibile, Cena adesso.
Foley quanti match ha fatto dopo il 2004? Tre, quattro? In due dei quali ha perso ed è servito a due nomi emergenti (Edge e Orton).
Di Hogan si può giusto prendere in considerazione lo stint a SD del 2003, poi ha fatto giusto quei match con HBK e Orton e stop. Niente titoli e main event di WM.

I casi degli anni '10-inizio '20 sono decisamente diversi, con Rocky, Goldberg e Batista a prendersi titoli o riconoscimenti a discapito dei lottatori attivi, cosa che non è mai successa negli anni '00, forse giusto HBK-Hogan e stop.
Sarebbe stato come se nel 2005-07-08 avessimo avuto Hogan, Savage, Dusty Rhodes, Flair nei main event di WM a lottare per il titolo.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Latino Alex ha scritto: 02/02/2021, 9:36 Sono 9 anni che abbiamo i part timers nei main event/match per il titolo. Da quando è tornato The Rock in buona sostanza.
non solo tornano

ma anche vincono

affossano il roster attuale

e chi li batte raramente ottiene qualcosa

un mix letale insomma

Latino Alex

Darth_Dario ha scritto: 02/02/2021, 9:38 Belli de casa, il punto è semplice: Edge è bello, la storia è fica e come scelta ci sta più di taaaaaante altre. Il problema è che questa non è una scelta di oggi perché gli è capitata questa bella opportunità, è un modello di business che ha piallato il prodotto e le palle di chi guarda. Edge ha sulle spalle un peso non suo di una politica aziendale che non dovrebbe essere applicata a tutto, cosa che per esempio Jericho in AEW o chessò, Terry Funk in ECW, non hanno avuto.
La chiave di lettura è sostanzialmente questa infatti: solo che nel caso di Lesnar e Goldberg ci si indignava. Nel caso di Edge invece si stanno trovando millemila giustificazioni giusto perchè gli vogliamo tutti bene.

Poi che con lui "ci sia la storia" lo abbiamo capito (e per come la stanno mettendo giù si prenderà pure il titolo a sto punto), ma come hai detto tu è una storia che gli è piovuta dal cielo e soprattutto sono loro che intendono sfruttarla. Perchè infine torniamo sempre lì, pure Bryan è tornato da un infortunio ammazzacarriera, eppure uno ha avuto Big Cass, l'altro la Rumble e il main event di WM.

A me la differenza rispetto agli anni 2000 sembra palese, altro che "è stato sempre così" o "se non ti piace cambia canale"

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 726 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 02/02/2021, 9:38 Belli de casa, il punto è semplice: Edge è bello, la storia è fica e come scelta ci sta più di taaaaaante altre. Il problema è che questa non è una scelta di oggi perché gli è capitata questa bella opportunità, è un modello di business che ha piallato il prodotto e le palle di chi guarda. Edge ha sulle spalle un peso non suo di una politica aziendale che non dovrebbe essere applicata a tutto, cosa che per esempio Jericho in AEW o chessò, Terry Funk in ECW, non hanno avuto.
A me sembra (ed è una provocazione volutissima giusto per cazzeggiare) che il punto più grosso sia solo che, di nuovo, non ha vinto Bryan perché se ai 30 di domenica ci fosse stato uno swap Bryan/Wyatt la vittoria di Edge sarebbe andata bene a tutti o quasi

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

-Jeremy- ha scritto: 02/02/2021, 10:06 A me sembra (ed è una provocazione volutissima giusto per cazzeggiare) che il punto più grosso sia solo che, di nuovo, non ha vinto Bryan perché se ai 30 di domenica ci fosse stato uno swap Bryan/Wyatt la vittoria di Edge sarebbe andata bene a tutti o quasi
Il vittimismo del blindmark di Wyatt anche no.

Darth_Dario
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 02/02/2021, 10:06 A me sembra (ed è una provocazione volutissima giusto per cazzeggiare) che il punto più grosso sia solo che, di nuovo, non ha vinto Bryan perché se ai 30 di domenica ci fosse stato uno swap Bryan/Wyatt la vittoria di Edge sarebbe andata bene a tutti o quasi
Bryan è un aggravante perché è una storia che si vuole da anni e che negano per motivi che sanno solo loro, come se con Bryan non avessero fatto soldi. Ma non è il fulcro, il discorso generale sarebbe uguale, magari con meno fervore perché sotto sotto siamo tutti ultras.

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 726 times

Messaggio da -Jeremy- »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/02/2021, 10:08 Il vittimismo del blindmark di Wyatt anche no.
Ma dove lo hai letto il blindmarkismo di wyatt?
Ho messo il primo nome a caso che mi veniva in mente di personaggio "odiato dal Forum" ma abbastanza quotato in wwe per avere eventuali chance.

Bloccato