Sapevo che saremmo arrivati alla statistica.Triple H ha scritto: ↑21/02/2022, 16:35 Ribadisco perché forse non è giunto il messaggio. Incertezze e paure afferiscono alla sfera dell'irrazionale. Certe scelte, per quanto possibile, andrebbero fatte cercando di essere quanto più razionali, e razionalità vorrebbe considerare i fatti e pesare maggiormente le opinioni competenti (questo vale per tutto, dal vaccino, al comprare un'auto, a cucinare una bistecca. Se la voglio a cottura media, non la tengo 20 minuti sulla piastra perché ho "paura" che se no viene cruda). Parli di controindicazioni, ma parliamo anche un po' di statistica allora. Statisticamente i benefici del vaccino superano gli svantaggi, fine.
In ogni caso, mi fa solo ridere che quando ai tempi i 5 Stelle dicevano "1 vale 1" li si perculava (giustamente) facendo notare che l'ignoranza non vale necessariamente quanto l'altrui competenza. Adesso però ogni "dubbio" o "incertezza" diventano automaticamente legittimi e guai a dire niente.
(Non mi riferisco necessariamente a te, non ho la minima idea di come sei schierato, è un discorso generale).
E comunque, sempre bravi tutti (anche le macchiette)![]()
E su questa non discuto attenzione, difatti personalmente mi sono vaccinato.
Solo che a differenza di altri non demonizzo chi non si vaccina, chi nutre dubbi e perplessità, e chi ha paura. Perché per quanto in misura minore, esiste anche questa percentuale.
E nessuno di noi ha il diritto di essere così disumano da schifare a prescindere una persona solo perché ha delle paure assolutamente umane.
Diverso è invece il discorso riguardante chi non si vaccina per orgoglio, per andare contro al sistema ecc.

