Latino Alex ha scritto: ↑10/06/2024, 11:02
Io credo che Michaels sia stato "avvantaggiato" molto dal fatto che il grosso delle porcate le ha combinate nella prima parte della sua carriera. Grosse schifezze dopo il suo miracoloso ritorno (che molti ancora oggi mettono in dubbio fino a che punto fosse miracoloso peraltro) non ne ricordo e questo in un certo senso ha contribuito a "ripulirgli l'immagine", perlomeno questa è la mia idea.
Michaels è stato assai furbo nel costruirsi un'immagine da leggenda vivente già nel 2002, nel mettersi in feud di un certo livello e di jobbare solo a determinate condizioni, tipo: o jobbava ai suoi amici (e in questo caso, la cosa moriva li), o a patto di riprendersi il job in un modo o nell'altro.
Indiscutibile che questa sia stata una strategia vincente, visto che ad ora viene considerato uno dei migliori performer della storia della WWE (a ragione eh, non mi si fraintenda) e che avvalora la tesi che ho evidenziato prima.
E' un bene? Un male? Mah, alla fine anche sticazzi, di robe belle ne ha fatte e noi ne abbiamo beneficiato.
Comunque, a posteriori e sentendo varie shoot, è stato un bene per lui mollare il wrestling nel 98. Infortuni a parte, era uno stupefacente che camminava, doveva tornare già nel 2001 per Wrestlemania X-Seven (non ricordo se già li avrebbe dovuto lottare o solo presenziare per dare il via al suo ritorno), ma si presentò ad una puntata di Raw completamente strafatto e saltò tutto. Questa cosa mise in pericolo anche la sua amicizia con Triple H, perché era con lui che avrebbe dovuto feudare, ma il fatto che venne abortito il feud per questa cosa fece incazzare Trips e spinse Michaels a ripulirsi.