Meglio le storyline o la competizione sportiva?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alieus
Città: Genova
Has thanked: 626 times
Been thanked: 271 times

Re: Meglio le storyline o la competizione sportiva?

Messaggio da Alieus »

Fourcade ha scritto: 13/06/2024, 23:06 Contano le storie, ma il mio enorme problema con il wrestling è che di storie non ce ne sono.
Sono tutte storie basicissime e ripetute all'infinito, con sempre gli stessi personaggi che non hanno più nulla da dire.
Voi non troverete una storia che vi invoglia a seguire come le serie TV, che le storie le hanno vere.
Senza fare gli esempi più banali come Breaking bad o game of thrones, anche una fottuta storia di yu gi oh, come il fottuto Pegasus, o la storia del faraone Atem, sono storie che mi coinvolgono ben di più di quelle della WWE. E stiamo parlando del fottuto Yu gi oh.
Una volta mi sono alzato alle 2 di notte e non riuscivo più a dormire, non sapevo cosa fare e mi sono messo a vedere i Digimon dalla prima puntata. Eppure quel cazzo di cartone da bambini di 5 anni mi aveva preso di più delle storie della WWE, e io mi chiedevo dove erano finiti, cos'era digiworld, come mai erano finiti lì, chi erano i digimon e perché si digievolvevano. Cristo santo, i digimon del 2000.
Per me, che sono un appassionato fanatico di Digimon, abbiamo il POTY.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 14/06/2024, 18:28 pure lì spesso le contese nascevano da basi molto semplici come determinare chi è il più forte dell'universo od organizzare un bel torneo per stabilire il più forte tra i partecipanti.
Sul declino narrativo di Dragon Ball dal post Cell si potrebbe aprire un thread

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da 3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 14/06/2024, 18:56 Sul declino narrativo di Dragon Ball dal post Freezer si potrebbe aprire un thread
Fix.

The Prizefighter

3:16 ha scritto: 14/06/2024, 19:02Fix.
Nella bozza originale avevo scritto proprio post-Frieza, però ripensandoci la saga degli Androidi e di Cell è comunque di gran lunga superiore a ciò che viene dopo. Più che altro perchè tutto ciò che viene dopo o è una mappazza senza senso e con basi ridicole, come Majin Bu che arriva e deve distruggere tutti perchè sì, oppure è roba riciclata, tipo l'eterno ritorno di Frieza e viaggi nel tempo con Trunks.

Almeno la saga di Cell si riallaccia alla bene e meglio con la prima serie. La vendetta contro Goku non è tutta sta grandissima base narrativa, ma non è molto peggio dei vari tizi che volevano le sfere per dominare l'universo o raggiungere l'immortalità. E rimane comunque meglio della roba venuta dopo

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?
Diciamocela tutta: in questo forum NON ESISTE off-topic, non avevo mai visto intervenire i moderatori solo perchè l'argomento di un thread è deragliato.
Se c'è poi un utente che ha come sua regola da 24 anni quella di non uscire mai dall'argomento, sono io.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1134 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Silent »

Ci chiadiamo se siano meglio le storyline o la competizione sportiva, ma non abbiamo considerato che c'è una terza opzione:
Spoiler:
Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 14/06/2024, 19:40 Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?
Diciamocela tutta: in questo forum NON ESISTE off-topic, non avevo mai visto intervenire i moderatori solo perchè l'argomento di un thread è deragliato.
Se c'è poi un utente che ha come sua regola da 24 anni quella di non uscire mai dall'argomento, sono io.
Immagine

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da 3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 14/06/2024, 19:15 Nella bozza originale avevo scritto proprio post-Frieza, però ripensandoci la saga degli Androidi e di Cell è comunque di gran lunga superiore a ciò che viene dopo. Più che altro perchè tutto ciò che viene dopo o è una mappazza senza senso e con basi ridicole, come Majin Bu che arriva e deve distruggere tutti perchè sì, oppure è roba riciclata, tipo l'eterno ritorno di Frieza e viaggi nel tempo con Trunks.

Almeno la saga di Cell si riallaccia alla bene e meglio con la prima serie. La vendetta contro Goku non è tutta sta grandissima base narrativa, ma non è molto peggio dei vari tizi che volevano le sfere per dominare l'universo o raggiungere l'immortalità. E rimane comunque meglio della roba venuta dopo
Si ma dal post Frieza(Ziopera cell di merda che modifica) è semplicemente inutile e peggiore. Io un Villain come Frieza come costruzione non ne ricordo. Anzi.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 14/06/2024, 19:57 Immagine
Forse l'hai scritto per scherzo ma potrebbe essere veramente così. Comunque affermerò i miei diritti e non mi farò mettere i piedi in testa da nessuno.

The Prizefighter

3:16 ha scritto: 14/06/2024, 20:00 Si ma dal post Frieza(Ziopera cell di merda che modifica) è semplicemente inutile e peggiore. Io un Villain come Frieza come costruzione non ne ricordo. Anzi.
Ah ma che il calo inizi dal post Frieza siamo d'accordo, quello che intendevo dire è che pure se peggiore della saga precedente quella di Cell rimane comunque molto meglio di tutto ciò che viene dopo. Diciamo che in un ipotetico grafico il calo è più ripido dal post Cell che dal post Frieza.

Great Saiyaman :schifato:
I bambini che si trasformano in SSJ :schifato:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 14/06/2024, 18:49 Porta rispetto, i Digimon sono un grande brand e Digimon Tamers spacca i culi :arrabbiato:

@Colt, l’accostamento a DB l’ha fatto Caccole, ma io non sono molto d’accordo (al di là che DB ha dei picchi narrativi che i wrestler si sognano).
Io sono del partito soap opera o telenovela.
Fa bene allora 3:16 a confondersi tra noi della Stabile. Mi confondo anche io. :stupito:

Comunque, sono d'accordo sulla questione dei picchi qualitativi (anche se DB l'ho visto completo fino alla saga di Cell; dopo di quella ho visto solo qualche episodio estemporaneo). Ma infatti io mi riferivo ad alcuni espedienti più basilari che a volte anche Dragon Ball ha usato per arrivare poi agli scontri (il torneo; a volte addirittura il semplice voler stabilire chi è più forte tra due combattenti). Nel wrestling questo è spesso usato per sopperire ad una scrittura carente, per correre rapidamente ai ripari se qualcuno si fa male e bisogna mettere in piedi una storia in poco tempo, o anche solo per regalare un "dream match" agli spettatori. Non c'è nulla di male nel farci ricorso ogni tanto ma, a parere mio, non deve diventare la prassi perché, alla lunga, abbassa, e di parecchio, la qualità della narrazione.

Continuo però a non concordare sul modo in cui è stata posta la domanda. La storia, nel wrestling, acquisisce profondità durante l'incontro. La componente sportiva è quindi strettamente intrecciata con la storia che viene raccontata nell'incontro dai wrestler coinvolti. Non sono due entità separate. Anche quando la storyline che porta all'incontro è più elaborata (riprendo l'esempio che hai fatto tu di Team Cena vs Team Authority, un incontro che mi è piaciuto molto ai tempi), viene sempre arricchita enormemente durante l'incontro. La storyline diventa una base per raccontare poi meglio il grosso della storia nella contesa, dandole profondità.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 123 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto: 14/06/2024, 19:40 Scusate ma perchè mettersi a parlare di Dragonball in un forum di wrestling NON è off-topic, mentre io che rispondo a un'affermazione denigratoria sui miei articoli lo è?
:topic:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Silent ha scritto: 14/06/2024, 19:45 Ci chiadiamo se siano meglio le storyline o la competizione sportiva, ma non abbiamo considerato che c'è una terza opzione:
Spoiler:
Immagine
Cioè il booking AEW :almostlaughing:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Édit sbagliato thread.

Dove cacchio era che si parlava di Starrcade? :moltosorpreso:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Comunque Hogan/André di WM III è stato costruito sul concetto di competizione sportiva.

Per dire.

Rispondi