WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 641 times
Been thanked: 1107 times

Re: WWE Monday Night Raw 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da KanyeWest »

Latino Alex ha scritto: 04/02/2025, 13:16 Illuminami.

Sono serio voglio sapere a cosa ti riferisci o a quale specchio vuoi arrampicarti.
Siamo già abbondantemente off topic e non voglio postare ulteriormente, però mi stupisce che tu abbia la memoria così corta

Shinobi
Has thanked: 416 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/02/2025, 12:54 Quello sicuro, Jey l'appoggio del pubblico ce l'ha. Basta solo che scrivano una bella storia che sia in grado di sopperire al poco appeal del match.
Sì quello devono farlo per forza perché al momento un ennesimo Jey vs Gunther nessuno ha intenzione di guardarselo, ecco perché spero che da qui a WM lo scenario possa cambiare.

Purtroppo col senno di poi il regno di Gunther andava chiuso prima, questo fetish del Triplo per i regni annuali è uno dei più grossi difetti del suo booking. Soprattutto se già c'è già Cody che non perderà il titolo prima di Mania (o addirittura lo manterrà), serve che l'altro sia un attimino più intercambiabile. Inoltre si sono intrappolati con un campione che al momento ha poco appeal per il regno noioso che ha avuto e per il fatto che uno scontro con Jey sarebbe l'ennesimo tra i due a distanza di pochi mesi. Gunther avrebbe dovuto perdere la cintura mesi fa, se non proprio a Royal Rumble. Potevano pure giocarsi l'EC con il titolo in palio in modo da toglierlo a Gunther senza grossi danni.
Ultima modifica di Shinobi il 04/02/2025, 13:24, modificato 2 volte in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 291 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da Latino Alex »

KanyeWest ha scritto: 04/02/2025, 13:19 Siamo già abbondantemente off topic e non voglio postare ulteriormente, però mi stupisce che tu abbia la memoria così corta
Ovvio non hai un cazzo dire perché se ho capito bene dove volevi arrivare ne uscivi malissimo sia tu che qualcuno dei tuoi "compagnucci", bravo il coniglio.

Sappi che ci sono altre sezioni del forum se hai qualcosa da dire e io da nascondere non c'ho niente. Per il resto fai come ti pare.

.Davide
Città: Taranto
Has thanked: 17 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da .Davide »

Bleak ha scritto: 04/02/2025, 13:16 Rigetto di Jey Uso impossibile. Non è stato imposto, anzi è incredibilmente over, hanno giustamente capitalizzato l’overness. Rimane il problema di fondo, cioè che fa cagare in tipo tutto, ma alla gran parte delle persone ciò non disturba. Purtroppo non sono sempre i Danielson ad andare over.

Mi sembra giusto rivendicare il diritto a dire che fa cagare comunque, cioè io roba come il main event di Summerslam con Reigns o il match contro il fratello la scorsa WM (altri due che fanno cagare) nemmeno se mi pagano la guardo. Spiace sempre per il regno di merda di Gunther, che non meritava.

Ma in cuor mio sogno Jey che batte Cody e quest’ultimo turna Homelander, i semi ci sono e c’è anche la storia tra i due, sarebbe l’unico modo di rendermi digeribile la vittoria del titolo.
Jey Uso con 2 mesi di costruzione (rido) può seriamente essere credibile come detronizzatore di Cody Rhodes? Magari avrò visto un altro wrestling per tutta la mia vita

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Latino Alex ha scritto: 04/02/2025, 13:22 Ovvio non hai un cazzo dire perché se ho capito bene dove volevi arrivare ne uscivi malissimo sia tu che qualcuno dei tuoi "compagnucci", bravo il coniglio.

Sappi che ci sono altre sezioni del forum se hai qualcosa da dire e io da nascondere non c'ho niente. Per il resto fai come ti pare.
Se proprio insisti ti riporto le pagine in cui mi riempivi di insulti omofobi perché non criticavo a priori Owens-Austin, poi sia la storia che gli angeli con la divisa mi hanno dato ragione sospendendoti per tutta WrestleMania.
Se vuoi continuare per me va benissimo, magari alla terza sospensione ti buttano fuori davvero e non mi tocca più leggere le tue lagne quelle venti volte l'anno in cui apro il main forum
viewtopic.php?p=2360135&hilit=Ingoio#p2360135

ziofester92
Has thanked: 11 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da ziofester92 »

Ma il problema del regno di Gunther è che finora a parte Orton ha difeso con Sami, Finn Balor e Priest, non proprio il massimo

Beast
Has thanked: 174 times
Been thanked: 502 times

Messaggio da Beast »

Ho visto il segmento di apertura di Jey. Che dire, il pubblico lo ama ed è giusto capitalizzare quest'amore; secondo me c'erano modi migliori (farlo arrivare alla Rumble con una costruzione più adatta a uno che a breve vincerà il titolo, meglio ancora dargli un match da uppercarding a Mania con tanto di vittoria e poi fargli vincere il MITB in estate che è uno strumento più adatto a chi non ha ancora la costruzione "da campione"), però ora come ora questi sono i fatti e a questo punto dipende tutto da come costruiranno il match. L'involontario spoiler in conferenza stampa ci dice che alla fine andrà contro Gunther, ma il problema è che ciò significa mettere un B+ player contro un B+ champion, perché il modo in cui hanno gestito il regno di Gunther questo ci dice. In più sarà un match già visto più volte e sempre con lo stesso risultato. Speriamo bene, ma io ho il timore che alla fine lo declasseranno a match secondario funzionale solo al WM moment di Jey e ad avere l'arena in festa.

Ciò detto, vorrei tornare su di un punto della questione ma solo per amore di discussione.
Secondo me il problema vero nella scelta di Jey come vincitore della Rumble sta nel fatto che come personaggi e sul piano narrativo c'erano svariate soluzioni più pronte e adeguate rispetto a lui. Ciò prescinde dal gusto personale e quindi da se Jey piaccia o no sul ringo o al microfono, se sia over solo per theme e catchphrase... Basta rileggere le discussioni delle scorse settimane per averne la prova indiretta.
Partiamo proprio da Jey: in molti hanno usato come parametro "a salvezza" della scelta della WWE la storyline della Kofimania, ma in questo modo si ammette implicitamente che Jey è una soluzione estemporanea e non costruita ad hoc nel tempo. Esattamente come Kofi allora, con la differenza non irrilevante che Kofi non vinse la Rumble e che la Kofimania fu una storyline che cavalcò l'overness del personaggio per costruire una storia che giustificasse la sua presenza nel match titolato non legato alla Rumble (e quindi all'epoca secondario) e la vittoria di quel match. Nel caso di Jey la storia non c'è, la title shot non arriva arriva al climax della storyline come per Kingston bensì rappresenta di fatto l'inizio della storyline.
Secondo aspetto: la differenza tra "costruzione del personaggio" e "costruzione del campione". Dire che Jey è uno dei pochi personaggi che hanno saputo costruire con discreta continuità negli ultimi anni, nonostante alcune scelte narrative molto discutibili e affrettate, è dire una cosa vera; dire che ciò significhi anche che il suo personaggio (e sottolineo "il personaggio", non l'uomo o l'atleta) è pronto per diventare campione è invece un giudizio personalissimo e soggettivo. Tutti i personaggi necessitano di costruzione, ma non tutte le costruzioni sono sufficienti a portare il personaggio alla vittoria del titolo massimo e il fatto che la WWE abbia perso l'abitudine di costruire tanti personaggi contemporaneamente ci ha fatto quasi dimenticare questo assunto. Per intenderci, c'è stato un periodo in cui R-Truth "il pazzo" è stato uno dei personaggi meglio costruiti in WWE ma era evidente che quella costruzione non fosse quella di un campione del mondo; lo stesso, per fare un esempio che rimane nel comedy, lo potremmo dire per la Fashion Police che era tra le cose più over e costruite di Smackdown nella categoria tag team ma non per questo vinse i titoli di coppia (a differenza della coppia composta da Heath Slater e Rhino, che invece aveva una costruzione che doveva necessariamente passare per la vittoria dei titoli di coppia). Per intenderci, questa storia del "personaggio ben costruito =/= personaggio con costruzione da campione" è la stessa che ha portato in tanti a giustificare la sconfitta di Zayn a Montreal, perché Zayn era costruito benissimo ma quella costruzione era più adatta a fargli vincere i titoli di coppia a WrestleMania insieme al grande amico che a renderlo campione. Ecco, Jey Uso è un buonissimo personaggio che OGGI (e sottolineo OGGI, perché in uno sport predeterminato puoi costruire chiunque per portarlo a un titolo mondiale) avrebbe tutto per aspirare a una run importante da campione U.S. o intercontinentale.
Infine, il terzo aspetto: gli altri. Proprio in conseguenza del discorso fatto finora, se ci guardiamo attorno c'erano moltissimi altri personaggi che per un motivo o per l'altro erano costruiti come potenziali campioni meglio di Jey. Rollins, Punk e Reigns, ma per me anche McIntyre, Cena e per motivi che io stesso non gradisco persino Logan Paul (mentre invece Owens, Zayn e Priest no, anche se raffrontandone le qualità a 360° li preferirei comunque come campioni a Jey). Molti di questi, tra l'altro, sono da tempo bloccati in un limbo per cui sono costretti a non fare nulla o a scontrarsi tra loro all'infinito dilatando i tempi narrativi oltre ogni ragionevolezza solo perché la scena titolata è intasata. Quante volte su questo forum si è detto "ma no, tizio X (spesso McIntyre, ndBeast) deve solo aspettare il suo turno, sicuro entro la fine dell'anno un giro titolato se lo fa"? Se si continua in questo modo, preservando come main eventer una serie di personaggi senza però avere l'occasione di dare uno sfogo titolato ai loro personaggi, si arriva al punto in cui le scelte narrative appaiono poco sensate. Abbiamo avuto per anni il titolo ostaggio di Reigns, dopodiché a Smackdown il titolo è diventato ostaggio della storyline della Bloodline nonostante fosse possibilissimo slegarlo, dopodiché si è scelto di allungare il brodo tra Cody e KO perché quasi tutti i big erano a RAW. Dall'altro lato il titolo di RAW è stato usato bene per costruire Priest, che però ci è arrivato in un momento in cui lo status da campione ormai ce l'aveva, e poi malissimo con Gunther. In questo modo però hai da piazzare ancora Punk, Reigns (che non credo sia davvero infortunato), Rollins, McIntyre, Paul e tutti gli ultri uppercarder tipo Owens, Zayn, Priest, Styles etc., ma solo uno (o al massimo due) di loro potrà lottare contro Rhodes. Gli altri li dovrai mettere gli uni contro gli altri talvolta in maniera forzatissima (BASTA OWENS VS. ZAYN, BASTA VI PREGO!) e talvolta in maniera interessante (per me la vera fine della storia doveva essere Reigns vs. Rollins, non Reigns vs. Rhodes), ma in questo modo il match di Jey e il titolo di Gunther finiranno in terzo piano e la Rumble sarà stata finalizzata solo ai moments e non alla costruzione di personaggi e storie.

Latino Alex

KanyeWest ha scritto: 04/02/2025, 13:28 Se proprio insisti ti riporto le pagine in cui mi riempivi di insulti omofobi perché non criticavo a priori Owens-Austin, poi sia la storia che gli angeli con la divisa mi hanno dato ragione sospendendoti per tutta WrestleMania.
Se vuoi continuare per me va benissimo, magari alla terza sospensione ti buttano fuori davvero e non mi tocca più leggere le tue lagne quelle venti volte l'anno in cui apro il main forum
viewtopic.php?p=2360135&hilit=Ingoio#p2360135
Molto bene, invito UFFICIALMENTE la moderazione tutta a rileggersi quella discussione IN TOTO e non prendendo solo quello che fa comodo a te e se ritengono che ci fosse omofobia in quello che ti ho detto 3 anni fa (e per cui non ricordo se ho già scontato una sospensione per quello o per qualcos'altro) chiedo che mi diano il ban seduta stante così non devo più leggere le tue cretinate.

Sulla storia degli angeli con la divisa dimostri di non avere capito un cazzo, perché i fatti NON ti hanno dato ragione per niente dato che io e mezza dozzina di utenti eravamo stati bannati INGIUSTAMENTE per i capricci del precedente admin.

Ovviamente all'epoca dei fatti non hai perso tempo a fare lo sciacallo e venire ad esultare. Come la mettiamo?

Anzi facciamo così vado a chiederlo subito nel topic di confronto.

Bleak
Has thanked: 134 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Bleak »

.Davide ha scritto: 04/02/2025, 13:28 Jey Uso con 2 mesi di costruzione (rido) può seriamente essere credibile come detronizzatore di Cody Rhodes? Magari avrò visto un altro wrestling per tutta la mia vita
Ah boh per me al massimo può vincere il titolo IC, era una mia speranza per vedere Cody con un character che non faccia piangere sangue.

In linea di massima si, se mantiene l’overness e lo scrivono bene può essere assolutamente credibile, anche da underdog, anche sfruttando il fatto che fino ad ora dove contava ha fallito. Ma margine ne hanno

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Latino Alex ha scritto: 04/02/2025, 13:40 Molto bene, invito UFFICIALMENTE la moderazione tutta a rileggersi quella discussione IN TOTO e non prendendo solo quello che fa comodo a te e se ritengono che ci fosse omofobia in quello che ti ho detto 3 anni fa (e per cui non ricordo se ho già scontato una sospensione per quello o per qualcos'altro) chiedo che mi diano il ban seduta stante così non devo più leggere le tue cretinate.

Sulla storia degli angeli con la divisa dimostri di non avere capito un cazzo, perché i fatti NON ti hanno dato ragione per niente dato che io e mezza dozzina di utenti eravamo stati bannati INGIUSTAMENTE per i capricci del precedente admin.

Ovviamente all'epoca dei fatti non hai perso tempo a fare lo sciacallo e venire ad esultare. Come la mettiamo?

Anzi facciamo così vado a chiederlo subito nel topic di confronto.
Placa i bollenti spiriti, io mi riferivo al flame e ai numerosi "ingoio" che ti hanno causato la sospensione durante WrestleMania. Perché sei stato sospeso per quello, visto che fai tanta fatica a ricordare.
In questo gli angeli in divisa avevano dato ragione a me e non a te, così come alla fine il segmento e match tra Owens e Austin è stato memorabile, però capisco che tu abbia rimosso per la vergogna.
Se ancora te la prendi per un meme non indirizzato solamente a te è un problema tuo, mi dispiace di averti ferito così tanto nell'orgoglio

Latino Alex

KanyeWest ha scritto: 04/02/2025, 13:44 Placa i bollenti spiriti, io mi riferivo al flame e ai numerosi "ingoio" che ti hanno causato la sospensione durante WrestleMania. Perché sei stato sospeso per quello, visto che fai tanta fatica a ricordare.
In questo gli angeli in divisa avevano dato ragione a me e non a te, così come alla fine il segmento e match tra Owens e Austin è stato memorabile, però capisco che tu abbia rimosso per la vergogna.
Se ancora te la prendi per un meme non indirizzato solamente a te è un problema tuo, mi dispiace di averti ferito così tanto nell'orgoglio
Ho scritto di là. Ah comunque vedo che già ti sei aggiustato il tiro: da omofobia siamo passati solo a flame.

chemicalbro
Città: Latina
Has thanked: 57 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da chemicalbro »

Saimas ha scritto: 04/02/2025, 11:55 Il grosso problema di ogni anno da quando viene richiesto ad ogni episodio uno step in più nell'avanzamento delle storyline e con questi ritmi frenetici due mesi sono tanti.

Per questo sarò rimasto l'unico a pensare che tutto quanto sia accaduto l'anno scorso è stato pianificato dall'inizio, da quel promo di Cody post Rumble dove dice "Ho vinto, di cosa parliamo ora?" Per dire ci sono due mesi come cazzo li riempiamo? Rimango convinto che la WWE, casualmente dieci anni dopo la protesta genuina un favore di Bryan, abbia programmato tutto mettendola nel culo agli smartoni, simpaticamente parlando.

Ma alla fine è un discorso trito e ritrito, sarà un bias mio. Sarò scemo ma è una di quelle cose dove fatico a cambiare idea, mi è sembrato tutto troppo lineare e programmato nel "cambiamento di programma".

Fanculo oddio i wallpost, ho scritto troppo.
si in effetti il "si inventeranno" è legato più a una nostra ottica di spettatore
ovvio che ciò a cui stiamo assistendo ora è stato magari programmato "un anno fa"
per noi che guardiamo è sempre difficile decentrarsi da quel punto di vista

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

.Davide ha scritto: 04/02/2025, 13:28 Jey Uso con 2 mesi di costruzione (rido) può seriamente essere credibile come detronizzatore di Cody Rhodes? Magari avrò visto un altro wrestling per tutta la mia vita
ma Jey non andrà mai contro Cody stan solo cercando di creare un minimo di incertezza almeno fino a venerdi o tuttalpiù fino a lunedi prossimo, il main event di Night II sarà tra Cody, sempre che non si sia infortunato seriamente alla Rumble e il vincitore dell'EC dove hai già messo 2 pezzi da 90 come Cena e Punk e altri ne entreranno, da capire se ci sarà pure Roman, se l'infortunio alla Rumble è un work oppure no; consideriamo sempre che Punk non dovesse vincere neanche la chamber avrebbe comunque il favore di Heyman per poter rientrare nel main event e trasformarlo in un TT

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Eccoci, l'ennesima faida tra Owen e Zayn. Che palle :serious:

The Prizefighter
Has thanked: 660 times
Been thanked: 1620 times

Messaggio da The Prizefighter »

Saimas ha scritto: 04/02/2025, 13:09 Come detto potrebbe essere un Bias mio però l'avevo pure scritto su Terra 3 l'anno scorso profetizzando, qua ho sbagliato, The Rock si nel Main Event ma come arbitro.

Il fallace non lo vedo, ma potrei sbagliarmi, perché quando al passo con i tempi la WWE è sempre riuscita ad intercettare i gusti del pubblico. In fondo chi veramente si aspettava un Cody Main Eventer fatto e finito fuori dalla WWE e non rigettato (ciao tusaichi), pure io avevo dubbi sulla sua "presa".

A tal proposito, che tanto non se ne esce, penso che in futuro le Rumble daranno spesso risultati chiacchierati proprio per il bisogno di riempire due mesi di show.
Guarda secondo me c'è un segmento che viene stranamente ignorato e che per me è indice del fatto che il rigetto di The Rock non fosse prevedibile. Ovvero Raw Day 1, quando lui fa il suo solito promo per poi finirlo con la battuta riguardante l'head of the table ricevendo una reazione molto positiva dal pubblico. Ed infatti è da lì che si è tornati prepotentemente a parlare del match tra cugini e che quello fosse un chiaro segnale.

Adesso, al primo Gennaio 2024 letteralmente chiunque seguisse la WWE da almeno 12 mesi sapeva che WM40 fino a quel momento aveva scritto a caratteri cubitali "CODY RHODES", sapevano tutti che quello era il momento di finire la storia, e lì per lì, sia in arena che nei giorni successivi a nessuno è più fregato qualcosa di Cody e della sua storia, erano tutti mezzi bagnati per The Rock che sfida Reigns.

Per me il rigetto di Rocky era imprevedibile e impronosticabile, va bene riuscire a intercettare i gusti del pubblico, ma questo era praticamente impossibile da intercettare. Non si parlava di Batista che era ampiamente prevedibile che sarebbe stato fischiato e rigettato, qui stiamo parlando di The Rock, l'unica volta che si è fatto fischiare con questo status leggendario è stata alla Rumble 2015 e i fischi non erano manco diretti a lui, ma al cugino.
Poi come detto prima son del parere che se l'avessero studiata a tavolino avrebbero evitato retcon e segmenti raffazzonati

Sulle Rumble, per me non è un problema eh. Anzi, ho già detto che se iniziano a farle vincere ai midcarder per me abbiamo solo da guadagnarci con una rosa più ampia di papabili vincitori. Il problema per me sta nel non farla diventare come il MITB, che dovrebbe rappresentare un achievement che certifica il passaggio da uno status ad un altro e invece è utilizzato come pretesto per prendere qualcuno e spararlo in alto da quel punto in poi. Con un percorso scritto bene per me possono farla vincere a chiunque, la struttura del match lo permette e non lo fa sembrare forzato

Rispondi