MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 125 times
Been thanked: 337 times

Re: MASTERCHEF ITALIA 14 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da norrisjak »

Si gode per Anna, straneritata.
Quella roba del cazzo, del pompino, dell’astice della Darroze vale a maggior ragione per il piccione di Colagreco. Diobó che roba, ci andrei domani se non avessi speso 500€ di biglietto per Smackdown a Bologna con Roman Reigns.
Ah no aspetta, quello non lo vedrei manco gratis, quindi ci potrei andare da Colagreco…

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ha vinto chi dicevamo dal day One che fosse tremendamente più brava degli altri.

Lord.Panzai.
Has thanked: 30 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Menù di Jack 3 spanne sopra agli altri ma ovviamente in Italia si deve far passare la banalità. solita storia.
Sul menù da trattoria in centro a Torino di Simone neanche mi esprimo.

Ronnie_Rocket
Has thanked: 19 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Alla fine stagione mediocre (nel senso più tecnico del termine), la seconda metà si è risollevata però. Tifavo nettamente per Jack ma è andata così e non si può dire niente, m'è parso un po' come Celebrity Masterchef, in cui era palese che
Spoiler:
Roberta Capua
fosse la designata vincitrice fin dall'inizio.

Condivido che ci debba essere una rinvigorita, ma i tre giudici paiono confermati per il prossimo anno. Magari tornare al format da quattro giudici?

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 125 times
Been thanked: 337 times

Messaggio da norrisjak »

norrisjak ha scritto: 10/01/2025, 9:41 Che figo Oldani, carisma puro.
Tipa eliminata del coniglio peggami.
Up per flexare che ieri sono andato da Oldani e confermo la sua figaggine anche dal vivo.
Ho mangiato un risotto seppia e caviale da seghe con i piedi.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Sto facendo un rewatch della 12 nei tempi morti, tipo i pasti da solo.

Edizione salvata da Francescone (e in forma minore Beri Cooper ed Edoardo) che é l’unico a dare un po’ di conflitto rispetto al gruppone del volemose bene (oltre alla grande simpatia). Uscito lui diventa veramente inguardabile.

A una certa si vede proprio che l’aria si era fatta pesante attorno a lui, quando faceva una battuta per provare a sdrammatizzare (e rivendendola si capisce subito che sia un meccanismo di difesa perché stava palesemente a disagio) sembrava che stesse insultando una minoranza dalle facce che facevano gli altri.

Però devo spezzare una lancia su due che alla prima visione detestavo ma facendo il rewatch digerisco di più.
Il primo è Roberto, il calciatore vice del burattinaio, che è in realtà è sempre tranquillo, simpatico e non insulta mai, anzi é l’unico che ha sempre trattato bene pure Francescone (e infatti è praticamente l’unico che saluta quando se ne va). E me lo ricordavo pure più sega, mentre in realtà non era così male a cucinare (in top ten minimo ci stava).
Il secondo (pazzesco a dirsi), é proprio il burattinaio, che me lo ricordavo molto più fastidioso e odioso ma in realtà si comporta quasi sempre in modo sportivo e mi risulta molto meno manipolatorio di quel che mi ricordassi. Rimane che aveva il carisma di un comodino e un fare molto paternalistico (facile quando hai a che fare coi ragazzini), ma nelle puntate a rivederlo non era minimamente tra i peggiori lí dentro.

Sara, Hue e Bubu invece veramente l’impero del male, pure peggio di quanto mi ricordassi.

Il jr. masterchef penso l’uscita più precoce del programma insieme al biondino fighetto della decima (Irish), era comodamente materiale da finale ma si é fregato da solo con le sue pare e col fatto che si innervosiva facendo i dolci.

Terrificante il tormentone Vico Equense, ormai Merdavacciuolo era già in modalità full-Pulcinella, che unita ai siparietti con Hue lo rendono comodamente il most annoying della stagione.
Bella invece la gimmick di Barbieri voyeur con i monitor, peccato non averla sfruttata di più negli anni e non avergli dato qualche pulsante speciale tipo Matano e Fedez con LOL.
Giudici che tra l’altro erano partiti benissimo con la stronzaggine ma che a una certa hanno mollato il colpo e sono tornati tranquilli, penso anche per via di due uscite di correnti che gli hanno promato contro, boh.

Prima o poi il torneo dei personaggi di Masterchef va fatto :BigBoss:

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Per me Cannavacciuolo ha ammazzato questo programma, credo di aver visto un paio di edizioni con lui e poi ho mollato.

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da *play297* »

Inklings ha scritto: 23/09/2025, 23:43 Sto facendo un rewatch della 12 nei tempi morti, tipo i pasti da solo.

Edizione salvata da Francescone (e in forma minore Beri Cooper ed Edoardo) che é l’unico a dare un po’ di conflitto rispetto al gruppone del volemose bene (oltre alla grande simpatia). Uscito lui diventa veramente inguardabile.

A una certa si vede proprio che l’aria si era fatta pesante attorno a lui, quando faceva una battuta per provare a sdrammatizzare (e rivendendola si capisce subito che sia un meccanismo di difesa perché stava palesemente a disagio) sembrava che stesse insultando una minoranza dalle facce che facevano gli altri.

Però devo spezzare una lancia su due che alla prima visione detestavo ma facendo il rewatch digerisco di più.
Il primo è Roberto, il calciatore vice del burattinaio, che è in realtà è sempre tranquillo, simpatico e non insulta mai, anzi é l’unico che ha sempre trattato bene pure Francescone (e infatti è praticamente l’unico che saluta quando se ne va). E me lo ricordavo pure più sega, mentre in realtà non era così male a cucinare (in top ten minimo ci stava).
Il secondo (pazzesco a dirsi), é proprio il burattinaio, che me lo ricordavo molto più fastidioso e odioso ma in realtà si comporta quasi sempre in modo sportivo e mi risulta molto meno manipolatorio di quel che mi ricordassi. Rimane che aveva il carisma di un comodino e un fare molto paternalistico (facile quando hai a che fare coi ragazzini), ma nelle puntate a rivederlo non era minimamente tra i peggiori lí dentro.

Sara, Hue e Bubu invece veramente l’impero del male, pure peggio di quanto mi ricordassi.

Il jr. masterchef penso l’uscita più precoce del programma insieme al biondino fighetto della decima (Irish), era comodamente materiale da finale ma si é fregato da solo con le sue pare e col fatto che si innervosiva facendo i dolci.

Terrificante il tormentone Vico Equense, ormai Merdavacciuolo era già in modalità full-Pulcinella, che unita ai siparietti con Hue lo rendono comodamente il most annoying della stagione.
Bella invece la gimmick di Barbieri voyeur con i monitor, peccato non averla sfruttata di più negli anni e non avergli dato qualche pulsante speciale tipo Matano e Fedez con LOL.
Giudici che tra l’altro erano partiti benissimo con la stronzaggine ma che a una certa hanno mollato il colpo e sono tornati tranquilli, penso anche per via di due uscite di correnti che gli hanno promato contro, boh.

Prima o poi il torneo dei personaggi di Masterchef va fatto :BigBoss:
Letteralmente il feud Francescone - Sara è la colonna portante di quella stagione, con anche vibes alla "Will they or won't they"

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Tra l'altro Roberto era uguale a Luca Bizzarri.

Vabbè la 12 ha IL momento più cringe della storia di MasterChef ("Io sono brava"). Francescone e Sara feud pesante per il fatto che ormai tutto il gruppo fosse compatto contro il nostro idolo, ma anche molto stemperato dal fatto che sembrava fosse la classica situazione da "disprezzo, ma compro eccome" (ed io ho sempre sognato che nel residence fosse scattata la scintillona a letto). Quando furono costretti a cucinare insieme, tirarono fuori un piatto niente male (l'unica volta in cui Sara si distinse).

Per il resto è un'edizione che conferma tutto il declino di MasterChef con quel buonismo insopportabile di Cannavacciuolo ... e non avevamo ancora visto la 14 (già la 13 si salvicchia grazie ad un paio di personaggi di tutto rispetto).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 2201 times

Messaggio da Inklings »

Sara purtroppo sapeva cucinare ed era tipo l'unica lì dentro a saper usare le spezie, cosa che l'ha fatta rimanere dentro al di là di quando sarebbe dovuta uscire per non risultare troppo indigesta (poco dopo la top ten, jobbando a Francescone).

Francescone comunque babbo vero, l'unica mistery che vince si gioca malissimo il vantaggio, dandosi da solo piselli e finocchi per fare un pre-dessert :facepalm2:

Da come è uscito, un minimo dubbio che l'abbia fatto perché si era rotto il cazzo di stare lì dentro ce l'ho (in generale da dopo l'uscita di Beri Cooper non era lo stesso), ma la verità è che si era concentrato così tanto da tirare bordate ai 3 che voleva colpire da non pensare al piatto che avrebbe dovuto fare lui.

Peccato, una storyline da lone survivor che elimina ad uno ad uno quelli del clan sarebbe stata incredibile.

Non gli è riuscita la mandrakata :triste: :triste: :triste:

Però potevano tenerlo almeno come commentatore, mannaggia a loro .:smile6:.

Rispondi