SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 06/09/2025, 8:28 Eh sì, serviva il quasi pallone d'oro Lautaro Martinez per segnare quel goal col Torino. Grande assist del difensore avversario.
Con l'Udinese s'è messa male: sparito dal campo. Non solo lui eh, sia chiaro, ma a me che lotta frega niente.
Se no si mettesse a fare la mezz'ala.

Comunque le chiacchere stanno a zero. Qua c'era da resettare la rosa per far giocare la squadra come voleva il nuovo allenatore e invece si è voluto mentire a tutti dicendo che la scorsa è stata una bella stagione.
https://www.youtube.com/live/RYQROb8K3W ... R7cj0__YOA
È doveroso riascoltare cosa dice Marotta.
Sì ma il discorso in base a chi ci piace non ha senso. Che cosa vuol dire "eh ma a Lautaro gli regala il gol il Torino". Letteralmente su 38 partite, 30 le giochi con squadre di metà classifica.
E pure se dovessimo metterla sul fatto del giocatore che segna solo alle piccole (una roba che avevamo fatto pure su Lukaku) saremmo in errore visto che tra le altre cose Lautaro é il miglior marcatore nerazzurro nella storia dei derby e che spesso ha segnato gol pesanti in Champions (ha tipo 3-4 gol solo al Barcellona, 2 al Bayern ecc).

Il grandissimo errore é che da Lautaro si vuole che continui a fare il lavoro da seconda punta ma si vogliono ogni anno numeri da primissima punta.
E io vorrei ricordare che questi numeri a 28 anni lui ce li ha. Come detto, miglior marcatore straniero della nostra storia, miglior marcatore nelle competizioni europee, quinto marcatore all time della nostra storia, Capocannoniere della Serie A da campione d'Italia (nella nostra storia c'era riuscito Ibrahimovic e pochi altri) e vorrei ricordare che é diventato il nostro primo violino nel 20-21 quando ha abbandonato Lukaku la prima volta.

Credo che per la considerazione che ha sia letteralmente uno dei giocatori più sottovalutati della nostra storia perché non viene mai messo sullo stesso piano dei più grandi attaccanti che abbiamo avuto. Paradossalmente (scendendo dal valore generale del giocatore) ha fatto molto di più nell"Inter di un Crespo o un Adriano.
Per me quello che ha già fatto nella nostra storia é indimenticabile.

Poi che a te non frega niente che lotta é un altro discorso ma c'é un motivo se l'Inter essendo l'ultima per dribbling in Serie A negli ultimi 2 anni fa comunque il miglior attacco in campionato ed uno di questi sono le punte che giocano per la squadra.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1990 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Milito, Adriano, Crespo non hanno fatto tanti goal quanti ne ha fatti Lautaro.
Perfetto.
Con che difensori si è confrontato Lautaro rispetto a questi che hai citato?
La Juve ha qualcuno anche minimamente vicino alla BBC, Thuram, Cannavaro?
Adriano giocava i derby assieme a Martins contro Maldini, Nesta, Stam. Lautaro? Devo ritenerlo un campione perché segna contro Gabbia e Thiaw... Stesso livello di difficoltà.
Sono paragoni ridicoli. Lascia i fenomeni dove stanno.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 06/09/2025, 11:40 Milito, Adriano, Crespo non hanno fatto tanti goal quanti ne ha fatti Lautaro.
Perfetto.
Con che difensori si è confrontato Lautaro rispetto a questi che hai citato?
La Juve ha qualcuno anche minimamente vicino alla BBC, Thuram, Cannavaro?
Adriano giocava i derby assieme a Martins contro Maldini, Nesta, Stam. Lautaro? Devo ritenerlo un campione perché segna contro Gabbia e Thiaw... Stesso livello di difficoltà.
Sono paragoni ridicoli. Lascia i fenomeni dove stanno.
Prima parliamo di trofei, poi di difese, pou di avversari 20 anni dopo per fare cosa? Per sminuire uno che a 28 anni ha avuto una carriera che alcuni suoi colleghi si sognano.

Ecco, Messi ha giocato con i più grandi prima e con i più grandi poi vivendo un momento di transizione incredibile oltre che di crisi.
Penso sia superfluo dire che nel calcio di oggi siano meno dotati tecnicamente ma é anche superfluo non specificare che atleticamente nel calcio di oggi gente che giocava 20 anni fa non ci poteva stare.
Quindi smettiamo anche di parlare di difese con Nesta e Maldini perché c'era gente 10 anni fa oltre il centrocampo che non faceva nemmeno la corsa difensiva quando oggi si pressa a tutto campo e quindi stiamo veramente paragonando quello che non si può paragonare.
L'unica cosa certa é che tu mi hai parlato di numeri per screditare Lautaro e a Lautaro i numeri non mancano pur essendo più uno Zamorano di quanto non sia un Ronaldo.
E non é un caso che aggiungendo gente con la sua attitudine l'Argentina abbia cominciato a vincere. Lascia stare il mondiale dove stava ai piedi di cristo ma parliamo anche delle due Coppa America che hanno spezzato la maledizione.
Il problema di oggi é che critichiamo di tutto perché ancora ci paragoniamo al "calcio nostalgico" di 20 anni fa ma la realtà é che chi rimpiange l'Inter di quel giocatore fumoso che era Recoba, é un suicida. Vedo post romanticizzare ogni volta gente come Recoba e ogni volta mi triggero.
Gente come Recoba non ha fatto nemmeno 1/4 nella nostra storia di quello che ha fatto un Lautaro o un Barella.

deadman3:16
Has thanked: 4403 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

Io non dimentico, avendolo avuto al fantacalcio ed essendomi svenato per averlo, che Lautaro l'anno scorso ha fatto 12 gol, gli stessi di Dovbyk.
Solo che mentre l'ucraino è stato massacrato, per l'argentino sono state trovate mille scuse.
Così come Thuram ha fatto DUE gol in tutto il girone di ritorno. Certo, saltando alcune partite per infortunio, ma ha giocato 90 minuti più volte di quanto si pensi e praticamente sempre almeno 70 minuti.

Quindi mi accodo alla linea di chi dice che le maggiori responsabilità non le hanno i vari panchinari ma soprattutto i titolari.
E non solo questi due, si dovrebbe aprire anche un discorso sul rendimento di Barella e soprattutto di Calhanoglu ben al di sotto delle aspettative (il Turco in particolare è stato terribile).

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

terribile rispetto a cosa, però ragazzi, scusatemi eh. Rispetto alle aspettative, presumo. Perchè stiamo parlando di una squadra che ha fatto 81 punti, non 49. Cioè Tolto il Napoli di Sarri ed allungando anche alla Roma di Spalletti (87 punti), l'Inter è la migliore seconda (84 punti, 82 punti, 81 punti) negli ultimi 10 anni. PEr ben 3 volte.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1990 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 06/09/2025, 12:53 Prima parliamo di trofei, poi di difese, pou di avversari 20 anni dopo per fare cosa? Per sminuire uno che a 28 anni ha avuto una carriera che alcuni suoi colleghi si sognano.

Ecco, Messi ha giocato con i più grandi prima e con i più grandi poi vivendo un momento di transizione incredibile oltre che di crisi.
Penso sia superfluo dire che nel calcio di oggi siano meno dotati tecnicamente ma é anche superfluo non specificare che atleticamente nel calcio di oggi gente che giocava 20 anni fa non ci poteva stare.
Quindi smettiamo anche di parlare di difese con Nesta e Maldini perché c'era gente 10 anni fa oltre il centrocampo che non faceva nemmeno la corsa difensiva quando oggi si pressa a tutto campo e quindi stiamo veramente paragonando quello che non si può paragonare.
L'unica cosa certa é che tu mi hai parlato di numeri per screditare Lautaro e a Lautaro i numeri non mancano pur essendo più uno Zamorano di quanto non sia un Ronaldo.
E non é un caso che aggiungendo gente con la sua attitudine l'Argentina abbia cominciato a vincere. Lascia stare il mondiale dove stava ai piedi di cristo ma parliamo anche delle due Coppa America che hanno spezzato la maledizione.
Il problema di oggi é che critichiamo di tutto perché ancora ci paragoniamo al "calcio nostalgico" di 20 anni fa ma la realtà é che chi rimpiange l'Inter di quel giocatore fumoso che era Recoba, é un suicida. Vedo post romanticizzare ogni volta gente come Recoba e ogni volta mi triggero.
Gente come Recoba non ha fatto nemmeno 1/4 nella nostra storia di quello che ha fatto un Lautaro o un Barella.
A me Recoba ha sempre fatto bestemmiare male.
Quello che sto cercando di dire e' che le emozioni che mi hanno dato Milito, Crespo, Vieri, Eto'o (che si e' sacrificato per la squadra tanto quanto lo fa Lautaroo), Ronaldo, Adriano, Baggio, Lautaro non me le ha mai date e mai me le dara'. Io ci sto a farla anche una cosa mia personale. Arrivassero a dire che e' il piu' grande attaccante oggi in circolazione, a me non piace.
Lo trovo l'attaccante delle mille giustificazioni. Non segna, perche' gioca lontano dalla porta, si sacrifica, etc.. Non salta l'uomo, perche' non e' nelle sue caratteristiche.. Si fa i suoi 2-5 mesi da spettatore non pagante (a volte sbagliando dei goal incredibili..), perche' gioca sempre, e' stanco, etc..
Non e' piu' semplice dire che non e' un campione? E' un buon giocatore che gioca in un'era dove, per imporsi in Serie A, basta meno di quanto serviva 15/20 anni fa.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... ro-e.shtml
Ancora con la storia del Pallone D'oro 2024.
"Sono tra i top 5 attaccanti al Mondo"

https://www.fcinter1908.it/news/intervi ... ovalutato/
Ultima modifica di IlBiondo il 06/09/2025, 15:56, modificato 2 volte in totale.

deadman3:16
Has thanked: 4403 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 06/09/2025, 14:08 terribile rispetto a cosa, però ragazzi, scusatemi eh. Rispetto alle aspettative, presumo. Perchè stiamo parlando di una squadra che ha fatto 81 punti, non 49. Cioè Tolto il Napoli di Sarri ed allungando anche alla Roma di Spalletti (87 punti), l'Inter è la migliore seconda (84 punti, 82 punti, 81 punti) negli ultimi 10 anni. PEr ben 3 volte.
Ovviamente rispetto alle aspettative.
Senza dimenticare che a un minuto dalla fine di Inter-Lazio lo Scudetto era nerazzurro.
E se dopo una stagione del genere rischi pure di vincere il tricolore, beh... Le aspettative erano corrette.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

"Ho fatto presente che per noi è un'esigenza e non un capriccio". Così ha commentato il presidente della Lega Calcio Serie A Ezio Simonelli in merito alla possibilità di disputare Milan-Como a Perth, in Australia. Il numero uno del campionato è in attesa della decisione dell'Esecutivo Uefa sulla sfida che andrà in scena il prossimo 8 febbraio, nel bel mezzo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 che occuperanno in quei giorni San Siro. Proprio a causa di questa situazione, la Lega Calcio Serie A avrebbe puntato sulla sfida all'estero come spiegato da Simonelli a margine della presentazione del Festival dello Sport di Trento.

"C'è una riunione della Uefa, ma non so se la decisione sarà presa oggi. A Milano San Siro è chiuso dal 24 gennaio al 14 febbraio, quindi sono 20 giorni in cui non si può giocare, il calendario è intasato, quindi non abbiamo alternative vicine a Milano di stadi con la capienza di San Siro - ha sottolineato Simonelli -. Di fronte a questa necessità, e avendo anche ricevuto una disponibilità dall'Australia, abbiamo chiesto alla Uefa eccezionalmente se questa cosa si poteva fare. Io sono sempre fiducioso sulle decisioni che saranno prese".
Sportmediaset.

Pareri? Io la butto lì: ma invertire i campi invece di tutto sto bordello? Como-Milan è a dicembre mi pare, gioca l'Inter in casa quel weekend?

Ma in ogni caso: possibile che non ci sia una soluzione più vicina dell'Australia?

E oltretutto, cosa c'entra buttarla sulla capienza se poi vai a giocare dall'altra parte del mondo? :almostlaughing:

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Record della Scala Mazzarri (9.96).
Il calcio è in mano a sta gente qua, che cosa possiamo aspettarci di diverso?
Almeno avesse trovato una scusa tipo "Abbiamo voluto fare questo tentativo, vediamo come va", invece no bisogna sparare una scusa del cazzo, voglio proprio vedere quando giocheranno davanti a 4300 persone visto che hanno pure scelto la città più isolata d'Australia.

A meno che non abbia confuso Perth - Australia con Perg - Austria.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

:divertito1: :divertito1:

Dwight Schrute

Lookman ha rotto definitivamente con l'Atalanta. Ora situazione scomodissima sia per il giocatore che per la società che ad un anno e mezzo dalla scadenza vede quasi azzerare il valore di un patrimonio da circa 50 milioni.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Partita per me indecifrabile e imprevedibile.

Capisco la titolarità di Vlahovic, in gol anche in nazionale, meno la gente che schieriamo sulle fasce, Kalulu e McKennie….

Loro fuori Di Marco, dentro Carlos…prevedo una partita molto brutta, con due squadre che daranno grande priorità a non prenderlo prima che darlo.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

The Prizefighter ha scritto: 13/09/2025, 14:36 :divertito1: :divertito1:

Hanno levato tutto e buttato giù la live a metà di Cagliari-Parma. Mamma mia questa sì che è Serie Ass.

Siamo gestiti da gente che dire dilettante è dire poco. Però la colpa è della pirateria :pollicealto:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Mischione, assist di Bremer, goal di Kelly
Calcio is back

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times