Eddie 20 anni dopo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 294 times
Been thanked: 626 times

Re: Eddie 20 anni dopo

Messaggio da Latino Alex »

ChristianCage94 ha scritto: 20/11/2025, 12:10 No il suo cuore era provato da anni di dipendenza di droghe, alcool, steroidi ed antidolorifici, era in una fase di scompenso cardiaco che poteva essere vista anche esami di routine. Aveva iniziato ad avere sintomi che potessero pensare ad una patologia cardiaca ben prima del suo decesso.
Quelle che colpiscono i calciatori sono spesso aritmie maligne che non vengono diagnosticate con gli esami di primo livello, ma con accertamenti più approfonditi.
Che le dipendenze avessero lasciato strascichi ovviamente sapevo, evidentemente non ricordavo bene cosa era stato riportato nei giorni successivi al fattaccio.

Rimane il fatto che è stato sfortunato ad avere l'attacco mentre era da solo. Con delle manovre tempestive di primo soccorso avrebbe potuto avere qualche chance, avremmo comunque perso il performer probabilmente, ma perlomeno oggi poteva essere ancora qua.

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 250 times
Been thanked: 98 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Latino Alex ha scritto: 20/11/2025, 13:32 Che le dipendenze avessero lasciato strascichi ovviamente sapevo, evidentemente non ricordavo bene cosa era stato riportato nei giorni successivi al fattaccio.

Rimane il fatto che è stato sfortunato ad avere l'attacco mentre era da solo. Con delle manovre tempestive di primo soccorso avrebbe potuto avere qualche chance, avremmo comunque perso il performer probabilmente, ma perlomeno oggi poteva essere ancora qua.
Più che strascichi, le sue dipendenze probabilmente avevano causato dei danni irreversibili alla sua funzione cardiaca. I match con Mysterio avevano coperto il fatto che ormai non si muoveva neanche più sul ring o la sua mobilità era drasticamente diminuita rispetto agli anni precedenti.
Almeno un anno prima di morire aveva sintomi che potevano far pensare che non stesse benissimo a livello cardiologico. Hardcore Holly ricordava che prima dei match doveva stare sdraiato per i dolori che erano insopportabili, ma pensò che lo sappia anche tu. Li la colpa è della wwe e di Vince che non si curavano della salute dei lottatori perché sennò sarebbero stati presi dei provvedimenti in quel caso.
Ultima modifica di ChristianCage94 il 20/11/2025, 15:51, modificato 3 volte in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 996 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Double_L »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 20/11/2025, 10:48 in storyline però non ricordo questo inserimento di Orton.... ma solo il dualismo Eddie Batista.

il TT poi non capisco su che base, visto che l'ultimo incontro di Eddie era per qualificarsi al team per survivor series... chi ricorda meglio il tutto ?
Non ricordo le tempistiche precise, ma ricordo delle puntate di SmackDown rispettivamente con un 1 VS 1 tra Eddie e Randy ed un'altra con un tag team match Eddie e Batista VS Randy e Mr.Kennedy, quindi anche se era cosa tra i 2 (presumibilmente finti) amici, Orton li in mezzo un po' ci si era invischiato. Anche perché immagino che il motivo da cui sia nato il match tra Eddie e Randy fosse che quest'ultimo dubitasse dell'amicizia tra Batista ed Eddie cercando di smascherare il messicano.

Edit: ecco i match in questione

Tra l'altro tra i video correlati vedo anche un 3 contro 3 con le aggiunte di Cowboy Bob Orton e Roddy Piper nei 2 schieramenti.

-Leon-
Has thanked: 32 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da -Leon- »

ChristianCage94 ha scritto: 20/11/2025, 13:51 Più che strascichi, le sue dipendenze probabilmente avevano causato dei danni irreversibili alla sua funzione cardiaca. I match con Mysterio avevano coperto il fatto che ormai non si muoveva neanche più sul ring o la sua mobilità era drasticamente diminuita rispetto agli anni precedenti.
Almeno un anno prima di morire aveva sintomi che potevano far pensare che non stesse benissimo a livello cardiologico. Hardcore Holly ricordava che prima dei match doveva stare sdraiato per i dolori che erano insopportabili, ma pensò che lo sappia anche tu. Li la colpa è della wwe e di Vince che non si curavano della salute dei lottatori perché sennò sarebbero stati presi dei provvedimenti in quel caso.
E' esattamente come descrivi. Eddie stava già male nel 2004 e lo ha raccontato anche Angle quando ha parlato della vera rissa che hanno avuto nel backstage all'epoca del loro feud. Kurt non era a conoscenza delle sue condizioni e lo aveva attaccato per una performance scadente sul ring. Eddie non la prese bene e stupidamente provò un takedown contro una medaglia d'oro di lotta libera. :P Quando fecero pace e si chiarirono, Eddie spiegò ad Angle che non stava bene da settimane e che non era contento delle sue prestazioni. L'episodio si è ripetuto anche One Night Stand 2005 quando lui e Benoit diedero vita ad un incontro deludente, considerate le aspettative, e il messicano non la prese affatto bene.

La verità è che lui avrebbe dovuto fermarsi per verificare le sue condizioni salute mentre la WWE avrebbe dovuto imporgli uno stop. Nessuno fece niente e la tragedia fu purtroppo inevitabile a quel punto. La WWE imparò dall'errore e infatti arrivò anche a lasciare andare Angle, nonostante fosse un loro main eventer fisso, perchè si erano resi conti che stavano andando nella stessa direzione.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 696 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Marco Frediani »

-Leon- ha scritto: 20/11/2025, 16:27 E' esattamente come descrivi. Eddie stava già male nel 2004 e lo ha raccontato anche Angle quando ha parlato della vera rissa che hanno avuto nel backstage all'epoca del loro feud. Kurt non era a conoscenza delle sue condizioni e lo aveva attaccato per una performance scadente sul ring. Eddie non la prese bene e stupidamente provò un takedown contro una medaglia d'oro di lotta libera. :P Quando fecero pace e si chiarirono, Eddie spiegò ad Angle che non stava bene da settimane e che non era contento delle sue prestazioni. L'episodio si è ripetuto anche One Night Stand 2005 quando lui e Benoit diedero vita ad un incontro deludente, considerate le aspettative, e il messicano non la prese affatto bene.

La verità è che lui avrebbe dovuto fermarsi per verificare le sue condizioni salute mentre la WWE avrebbe dovuto imporgli uno stop. Nessuno fece niente e la tragedia fu purtroppo inevitabile a quel punto. La WWE imparò dall'errore e infatti arrivò anche a lasciare andare Angle, nonostante fosse un loro main eventer fisso, perchè si erano resi conti che stavano andando nella stessa direzione.
A One Night Stand Eddie era anche arrabbiato perchè avrebbe perso pulito fresco di turn heel (con Rey aveva perso per squalifica), si vede già all'entrata che gli girano a mille e vorrebbe essere da tutt'altra parte.
Hardcore Holly aveva chiesto a eddie di fermarsi o di parlare con Vince a riguardo ma lui voleva continuare per non perdere lo spot, per i debiti, per orgoglio, vallo a sapere ed è finita come è finita. Si beveva una redbull prima di andare sul ring e stingeva i denti.
Holly gli aveva anche detto di andarsene via se la WWE non gli avesse concesso una pausa era troppo prezioso per loro e l'avrebbero tenuto trovando una soluzione ma non lo ha fatto. Ha anche raccontato che l'ultima volta che lo ha visto Eddie era nervoso e gli aveva risposto male per qualcosa che non mi ricordo e questo ricordo gli da molto fastidio.

number10
Has thanked: 10 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da number10 »

-Leon- ha scritto: 20/11/2025, 16:27 E' esattamente come descrivi. Eddie stava già male nel 2004 e lo ha raccontato anche Angle quando ha parlato della vera rissa che hanno avuto nel backstage all'epoca del loro feud. Kurt non era a conoscenza delle sue condizioni e lo aveva attaccato per una performance scadente sul ring. Eddie non la prese bene e stupidamente provò un takedown contro una medaglia d'oro di lotta libera. :P Quando fecero pace e si chiarirono, Eddie spiegò ad Angle che non stava bene da settimane e che non era contento delle sue prestazioni. L'episodio si è ripetuto anche One Night Stand 2005 quando lui e Benoit diedero vita ad un incontro deludente, considerate le aspettative, e il messicano non la prese affatto bene.

jbl chiese poi a eddie come pensasse di poter battere una medaglia d'oro olimpica ed eddie rispose tipo : perchè sono completamente idiota, ecco perchè

tra l'altro angle dice di aver battuto anche lesnar in questi incontri informali di lotta libera, proprio col roster attorno, che facevano nel tempo libero

che vuoi che sia il rischio infortuni, in qualche modo dovevano ammazzare il tempo :mrgreen:

RollinThundr
Has thanked: 857 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da RollinThundr »

Ricordo sempre in un intervista di Angle, probabilente la stessa, quest'ultimo che racconta di come durante un match Eddie gli disse di non toccarlo che stava malissimo, spiazzando Angle..

La situazione di ONS invece mi sa che era totalmente "extra salute"..

Alla fine, come con Angle stesso, i segnali erano evidenti ma un pò tutti hanno scelto di guardare da un altra parte.. (Angle che non è capace a guidare per dire...)

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 42 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Double_L ha scritto: 20/11/2025, 14:13 Non ricordo le tempistiche precise, ma ricordo delle puntate di SmackDown rispettivamente con un 1 VS 1 tra Eddie e Randy ed un'altra con un tag team match Eddie e Batista VS Randy e Mr.Kennedy, quindi anche se era cosa tra i 2 (presumibilmente finti) amici, Orton li in mezzo un po' ci si era invischiato. Anche perché immagino che il motivo da cui sia nato il match tra Eddie e Randy fosse che quest'ultimo dubitasse dell'amicizia tra Batista ed Eddie cercando di smascherare il messicano.

Edit: ecco i match in questione

Tra l'altro tra i video correlati vedo anche un 3 contro 3 con le aggiunte di Cowboy Bob Orton e Roddy Piper nei 2 schieramenti.
Grazie mille per la spiegazione :)

forse 1 pò con i paraocchi, da ragazzino, vedevo la cosa solo tra Eddie e Batista, neanche ricordavo che Orton fosse accompagnato da Bob, ad esempio.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 9 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Heel »

Comunque Orton sarebbe tornato in feud con Undertaker già dal famoso finale delle Survivor Series. Non so se il loro match di Armageddon sarebbe stato titolato.
Dunque penso che in quella maledetta data, Eddie avrebbe vinto il titolo.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1134 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Silent »

Io, da poveraccio quale sono, mi chiedo che debiti potesse avere uno che guadagnava di sicuro non meno di mezzo milione di dollari l'anno.

Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Avantard »

Darth_Dario ha scritto: 14/11/2025, 10:26 Ovviamente in Italia c'è un bias, ma anche 'sti cazzi. Una piccola rivincita è che negli ultimi anche negli Stati Uniti sempre più gente è venuta fuori parlando dell'influenza e dell'importanza di Guerrero, fino a quando pure la WWE ha ripreso a celebrarlo anni e anni dopo la sua morte.

Eddie Guerrero coprimario in qualche film Marvel avrebbe spaccato culi.
Parliamo un attimo di questo bias.

Diciamo pure che qui in Italia certi revisionismi storici quasi anti-Eddie e sicuramente anti-2004 sono stati fatti principalmente su internet e nello specifico qui su TW. A certi sapientoni semplicemente stava sul cazzo che di punto in bianco il wrestling era di nuovo super popolare, ciò comportava fan che spuntavano come funghi e che portavano in trionfo certi loro beniamini come Mysterio, Cena e Guerrero, che guarda caso erano i più pompati anche nelle narrazioni di Valenti e Recalcati. Tutto ciò ha creato un gatekeeping mostruoso.
In sintesi, le futili disamine di gente come RobLP o lo psicologo hanno solo creato danni e futuri mostri per quanto riguarda questo argomento specifico (sulle loro competenze nozionistiche invece nulla da dire, tanto di cappello).

Che poi anche io sono cresciuto con il wrestling di quel periodo, a partire dagli ultimi segnali di vita della WCW su Mediaset/Stream ma specialmente con la WWE in chiaro su Italia 1 prima con Velocity e dopo con Smackdown. E a distanza di anni ho rivisto con occhi più adulti l'annata 2004. E continuerò a dire che è davvero stupido salire sul carrozzone del "2004 anno peggiore di sempre" quando invece abbiamo avuto un biennio spaventoso come quello 2009-2010, per non citarne altri. Almeno nel 2004, anche per mancanza di alternative e per via di gente scappata via/ritirata, abbiamo avuto sperimentazioni come Guerrero, Benoit, Orton e roba solida varia in varie parti della card con gente che oggi sarebbe oro, con tutto quello starpower di 20 anni fa.
Semplicemente su TW andava di moda questa stronzata. Peccato che nel panorama internazionale ma anche solo circoscritto al suolo italiano, TW conti un cazzo.
E come dici te, ci sarà pure un motivo se Eddie è sempre stato celebrato post mortem dalla WWE e dal mondo del wrestling in generale.

Comunque, 20 anni passati in un lampo, fa quasi paura. Eddie ti faceva spegnere il cervello in senso positivo, detto tutto.

John Smith
Has thanked: 294 times
Been thanked: 698 times

Messaggio da John Smith »

Che tristezza le ultime pagine, non sapevo nulla del fatto che qualcosa fosse palesemente nell'aria da tempo per il povero Eddie, malgrado appunto sapessi dei suoi trascorsi di eccessi che sono sempre/spesso un elemento di peso in queste situazioni.

Sulla rivalutazione al ribasso, io ho memoria di un atleta amato da tutti, a cui hanno dato il titolo facendoglielo mantenere al ventennale di WrestleMania. Non so nel resto d'Europa, ma è stato assolutamente importante per rendere popolare il prodotto nel mercato italiano, che anche se contasse come il sette a briscola è un fattore tra gli altri non certo da trascurare; molto probabilmente, senza voler essere razzista, anche tutto il mercato latino-ispanico lo adorava.

Per come la penso io vi è un doppio condizionamento in tal senso, ovvero essere per primo naturalmente portati a pensare che tutto ciò che è venuto prima sia più importante, quindi progressivamente i performer più recenti diventano meno importanti (ma da come ho memoria la stessa WWE ha in qualche modo progressivamente cercato di smuovere l'attenzione dal performer al prodotto); e secondariamente ciò viene influenzato dalla percezione che il prodotto sia via via sempre meno influente. Eddie quindi lo vedo come il primo di una generazione che ha segnato l'abbassamento del valore della WWE, per colpe non sue e nemmeno aziendali; era sì della vecchia guardia, ma da poco in una reale situazione da main eventer. E forse uno dei primi "nani da giardino", oltretutto dentro SmackDown che sicuramente ai tempi era percepito come il B show. Gli è mancata forse la consacrazione definitiva, che per me si traduce come un maggior tempo sotto il riflettore principale che avrebbe avuto nel tempo se non fosse successo quello che è successo. Quindi mi fido del post di Avantard qui sopra.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 696 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Marco Frediani »

Silent ha scritto: 22/11/2025, 19:58 Io, da poveraccio quale sono, mi chiedo che debiti potesse avere uno che guadagnava di sicuro non meno di mezzo milione di dollari l'anno.
Semplice, se spendi più di quanto guadagni fai velocemente un mucchio di debiti.
Aggiungi che il wrestler di solito è una partita IVA (semplificando molto) quindi deve pagare lui tasse, pensione, spese mediche, palestra, viaggi, mutuo, cibo e tutto il resto.
Eddie è sempre stato cristallino sull'aver speso troppo negli anni 90 e si era trovato con il culo per terra. Anche per quello dopo la sua morte Vickie venne assunta in WWE.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 728 times
Been thanked: 375 times

Messaggio da Barrett Garage »

Silent ha scritto: 22/11/2025, 19:58 Io, da poveraccio quale sono, mi chiedo che debiti potesse avere uno che guadagnava di sicuro non meno di mezzo milione di dollari l'anno.
Io quando andavo all’università ero il più pezzente della compagnia. I miei amici lavoravano tutti, molti già da dieci anni, io pensavo fossero pieni di soldi. Oh lavoravano in fabbrica per meno di 1500 al mese ma erano 1500 più di me. Io prendevo ancora la paghetta dai miei. Un paio di loro compravano vestiti di Versace, io prendevo jeans da 15 euro alla bancarella dei cinesi al mercato. Per comprarmi un videogioco dovevo risparmiare. Loro lo compravano quando volevano. E bada bene vivevano con i genitori e non avevano alcun tipo di spesa, solo i loro vizi.

Adesso vivono tutti in piccoli appartamenti e lamentano una vita di stenti dove evitano di comprare la bresaola perché costa troppo. Io ho un buon lavoro e vivo molto agevolmente e metto via soldi ogni mese senza stenti. Compro vestiti di ottima fattura e costosi ma Versace lo lascio ad altri.

- c’era un tempo dove Trump era sotto di parecchi milioni di dollari. In un’intervista disse che un senzatetto aveva parecchi milioni più di lui.

- una volta sentì mio cugino (altro mani bucate senza appello) chiedere a suo fratello cosa potesse comprare, visto che gli erano rimasti ancora 35 euro del stipendio di quel mese

Non importa quanti soldi fai. Se ne spendi di più di quanti ne hai hai debiti.

Tigermask
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Credo sia abbastanza notorio che in gran parte degli Stati Uniti c'è gente che spende ogni soldo guadagnato e puntualmente sta in bolletta.
Io abituato ai miei che con uno stipendio solo ci abbiamo campato per anni, e veder e poi gente con entrate doppie e guadagnavano molto più di noi pianger miseria.
Barrett Garage ha scritto: 23/11/2025, 3:00 - c’era un tempo dove Trump era sotto di parecchi milioni di dollari. In un’intervista disse che un senzatetto aveva parecchi milioni più di lui.
Piccolo appunto, Trump non è mai stato sto genio nell'affari come hanno fatto credere, solo che il "nome", il marchio "trump" ha tantissimo valore, ecco perché hanno investito molto su di lui per avere un ritorno economico.

(lo tengo sempre come esempio, ma se hai visto "The Founder" su Ray Croc, ecco, là lo fa capire, quando i McDonalds gli chiesero perché volle mantenere il nome...)
Barrett Garage ha scritto: 23/11/2025, 3:00 - una volta sentì mio cugino (altro mani bucate senza appello) chiedere a suo fratello cosa potesse comprare, visto che gli erano rimasti ancora 35 euro del stipendio di quel mese
Ho anche io parenti con le mani bucate, che non riescono a trattenersi 2 soldi per niente.
Barrett Garage ha scritto: 23/11/2025, 3:00 Non importa quanti soldi fai. Se ne spendi di più di quanti ne hai hai debiti.
L'esempio che hai fatto te prima rende ancora di più , non importa quanti ne hai, ma come li spendi quel che hai, parlo di quando hai citato i vestiti, uno si può vestir bene senza comprarsi qualcosa che costa più per il nome, per la marca, che solo per la qualità.
Idem per tante altre cose, puoi trovare la qualità e ottimi prodotti senza per forza, che ne so, comprare l'ultimo modello di X cosa etc...

Rispondi