Mamma ho perso l'aereo (al cinema).
Rimane forse la miglior commedia di tutti i tempi per noi che siamo intorno ai 40 (quindi con tutta la nostalgia che ne consegue).
Il finale mi ha pure commosso dopo che l'ho visto ormai un centinaio di volte.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- MacheteKowalski
- Has thanked: 695 times
- Been thanked: 669 times
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 163 times
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 650 times
- Been thanked: 1115 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 163 times
E c'ha pure messo dentro quel fascio di Voight.KanyeWest ha scritto: ↑10/12/2025, 23:07 Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché

- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 319 times
Io in Megalopolis ci ho visto tanti difetti ma anche tantissime idee uniche nel loro genere sia a livello di messa in scena che di sceneggiatura (inclusi momenti volutamente tragicomici, che per me sono molto più di quelli involontari). Però ecco non biasimo chi lo detesta, perchè è veramente sghembo come film.