TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MacheteKowalski
Has thanked: 695 times
Been thanked: 669 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Mamma ho perso l'aereo (al cinema).
Rimane forse la miglior commedia di tutti i tempi per noi che siamo intorno ai 40 (quindi con tutta la nostalgia che ne consegue).
Il finale mi ha pure commosso dopo che l'ho visto ormai un centinaio di volte.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 230 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Megalopolis.

'na merda.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da KanyeWest »

PuroIndyLove ha scritto: 10/12/2025, 13:03 Megalopolis.

'na merda.
Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché

PuroIndyLove

KanyeWest ha scritto: 10/12/2025, 23:07 Non ho intenzione di rivederlo a un anno di distanza e non credo che cambierebbe la mia opinione.
Ancora peggio del film in sé è la narrazione alimentata dal documentario Megadoc uscito a Venezia che, ovviamente, mi sono rifiutato di vedere. A quanto pare nel documentario (che parrebbe più un'agiografia glorificata) non vengano minimamente trattati i temi più spinosi della produzione (le accuse di molestie) o il fatto che abbia floppato praticamente ovunque tranne che con gli smark cinematografici (quelli che dopo le prime impressioni a Cannes dal divano già avevano deciso che il film era bello perché la critica è prezzolata e incompetente), chissà perché
E c'ha pure messo dentro quel fascio di Voight. :serious:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 319 times

Messaggio da The master of ROH »

Io in Megalopolis ci ho visto tanti difetti ma anche tantissime idee uniche nel loro genere sia a livello di messa in scena che di sceneggiatura (inclusi momenti volutamente tragicomici, che per me sono molto più di quelli involontari). Però ecco non biasimo chi lo detesta, perchè è veramente sghembo come film.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

In attesa di Avatar (per cui ho già prenotato il biglietto per mercoledì prossimo), qual è la vostra Top 5 (o Top 3) di film dell'anno?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1547 times
Been thanked: 2212 times

Messaggio da Inklings »

HappyHellShow ha scritto: 12/12/2025, 11:46 In attesa di Avatar (per cui ho già prenotato il biglietto per mercoledì prossimo), qual è la vostra Top 5 (o Top 3) di film dell'anno?
Di quest'anno ho visto pochissimo, di quelli visti al cinema probabilmente Bugonia, Infinity Castle e quello di Chainsawman.
Se riesco prima di fine anno vado a vedere The Rock.

Da casa quello di Karate Kid è stato uno spasso e Kpop Demon Hunters simpatico.

Se si contano quelli di anni passati che ho visto quest'anno, Fire walk with me sicuramente quello che mi è piaciuto di più.

MacheteKowalski
Has thanked: 695 times
Been thanked: 669 times

Messaggio da MacheteKowalski »

HappyHellShow ha scritto: 12/12/2025, 11:46 In attesa di Avatar (per cui ho già prenotato il biglietto per mercoledì prossimo), qual è la vostra Top 5 (o Top 3) di film dell'anno?
Sai che a pensarci quest'anno per me è stato piuttosto fiacco, almeno per quelli che sono i miei gusti?
Non riesco a trovare nulla che abbia cliccato particolarmente: ci sono stati buoni film sicuramente ma non mi viene in mente nulla di eclatante.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Tigermask »

Io con Avatar voglio evitarmi il discorso di Matrix.

Nel senso, con Matrix, finito il primo film, un po' di interesse su come proseguiva la storia , ai tempi, ce la potevi avere, per poi ottenere 2 seguiti, di cui il primo così e così, e l'altro che non mi è piaciuto affatto (E tralascio l'ultimissimo uscito volutamente).
E ti ritrovi quasi pentito di averlo desiderato e visto, perché speravi fosse una trilogia di tutto rispetto, come tante note uscite prima (E dopo) ed invece rivedi sempre il primo piacevolmente, gli altri meno.

Ecco, Avatar non mi fece impazzire, film bello, gran effetti speciali, l'unico e solo che con gli occhialini 3D rendeva la visione migliore (seppur con leggero maldiltesta, e dove lo vidi io , manco la pausa pubblicità, tutto filato).
Voglio lasciarmi quello come ricordo e non c'ho mai avuto hype per i seguiti.

Poi potranno anche esser eccelsi, non lo metto in dubbio, ma mi è bastato il primo.

Se poi usciti tutti leggerò che ne varrà la pena ci penserò su e li vedrò.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Io Avatar l'ho visto solo una volta, quasi 15 anni fa, e non mi ricordo quasi niente.

Mi è solo rimasta questa radicata impressione che sia uno dei film peggiori che abbia mai visto, e questo mi ha frenato sia dal provare a rivederlo che ad interessarmi a qualsiasi possibile sequel.

Nemmeno mi viene voglia di rivederlo per verificare se davvero il me di 15 anni fa "aveva ragione" ad avere quell'impressione.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Inklings ha scritto: 12/12/2025, 17:04 Io Avatar l'ho visto solo una volta, quasi 15 anni fa, e non mi ricordo quasi niente.

Mi è solo rimasta questa radicata impressione che sia uno dei film peggiori che abbia mai visto, e questo mi ha frenato sia dal provare a rivederlo che ad interessarmi a qualsiasi possibile sequel.

Nemmeno mi viene voglia di rivederlo per verificare se davvero il me di 15 anni fa "aveva ragione" ad avere quell'impressione.
Diciamo che Avatar è più una sorta di "esperienza" che un film da apprezzare in sé e per sé. Infatti è un film che senza 3D perde davvero tanto (almeno nella mia misera opinione). E' il film che vado a vedere in sala per l'esperienza del 3D perché Cameron è l'unico che in questi anni ha padroneggiato la tecnica con un senso e con bellezza. Ricordo benissimo il boom di film in 3D usciti dopo Avatar, che non avevano davvero nulla da offrire alla tecnologia o all'esperienza cinematografica. Erano solo film che cavalcavano l'onda che poi si è andata ad esaurire inesorabilmente.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Ho appena letto della morte di Peter Greene
Lo ZED di Pulp Fiction, il cattivo di The Mask

Mi son sempre chiesto come mai certi attori che paron avere buone capacità, dopo un po' te li ritrovi in ruoli secondari tra film e serie TV, lui lo avevo visto non ricordo dove tanti anni fa.
Inklings ha scritto: 12/12/2025, 17:04 Io Avatar l'ho visto solo una volta, quasi 15 anni fa, e non mi ricordo quasi niente.

Ai tempi l'impressione di tutti era la stessa, un mix di cose prese qua e là e riunite sotto questo film, solo per avere una base solida per aggiungerci altro.
E ovviamente sfruttare la moda 3D.

Mai più rivisto e mai rientrato nella lista dei rewatch.

PuroIndyLove

Tigermask ha scritto: 13/12/2025, 12:20 Ho appena letto della morte di Peter Greene
Lo ZED di Pulp Fiction, il cattivo di The Mask

Mi son sempre chiesto come mai certi attori che paron avere buone capacità, dopo un po' te li ritrovi in ruoli secondari tra film e serie TV, lui lo avevo visto non ricordo dove tanti anni fa.
Sono caratteristi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

PuroIndyLove ha scritto: 13/12/2025, 13:06 Sono caratteristi.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

PuroIndyLove ha scritto: 13/12/2025, 13:06 Sono caratteristi.
non è tanto questo , dato che in primis son attori, il discorso è che c'è chi spicca più di altri, e chi no, Greene era un attore riconoscibilissimo ed ebbe 2 ruoli in poco tempo in film di successo, e cmq apparso in ruoli noti, ma almeno io non lo ricordo come antagonista principale.

E cmq caratteristi sa esser riduttivo tante volte, vero è che soprattutto nei "Crime" ho visto molti passare da una parte all'altra, prima poliziotti e poi criminali (limitandoci al contesto di Greene, del cattivone, non del comico), ma io volevo solo sottolineare che mi sembrava abbastanza bravo per meritare qualche ruolo più decente.

E cmq mi son ricordato l'ultimo ruolo in cui l'ho visto, "The continental" , non mi era piaciuta ecco perché già l'avevo rimossa.

Rispondi