2025 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2595 times
Been thanked: 2524 times

Re: 2025 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

L'aggiornamento di Gran Turismo mi ha salvato da questa droga, per ora.

Sono state settimane lunghe. Aiutatemi.

Hard Is Ono
Has thanked: 157 times
Been thanked: 636 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Darth_Dario ha scritto: 07/12/2025, 22:42

L'aggiornamento di Gran Turismo mi ha salvato da questa droga, per ora.

Sono state settimane lunghe. Aiutatemi.
Spero tu ce l'abbia sul telefono.

Con che ti intrippi?

A me non dispiacciono gli spare trousers per fare massa di mult anche perché si sposano bene con altre carte che danno bonus per coppie e doppiecoppie quindi sono abbastanza easy.

Poi chiaramente ti viene la run con i vari blueprint e le altre carte copione e fai gli esperimenti.

Comuqnue è chiaramente il gioco per viaggiare nel tempo durante la metro.

Darth_Dario

Hard Is Ono ha scritto: 07/12/2025, 23:03 Spero tu ce l'abbia sul telefono.

Con che ti intrippi?

A me non dispiacciono gli spare trousers per fare massa di mult anche perché si sposano bene con altre carte che danno bonus per coppie e doppiecoppie quindi sono abbastanza easy.

Poi chiaramente ti viene la run con i vari blueprint e le altre carte copione e fai gli esperimenti.

Comuqnue è chiaramente il gioco per viaggiare nel tempo durante la metro.
Non ho ancora preferiti, sto sperimentando tutto quello che trovo. Sto provando a fRe tutte le difficoltà ma ci sono finito col mazzo verde che non mi fa impazzire, ma non mi fa di aumentare di livello con altri mazzi.

Ce l'ho su Switch

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 348 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

In questo periodo sto divorando Hades 2, secondo sequel con i controcazzi in un capolavoro Indy dell'anno dopo Silksong.
Il primo capitolo per me è stata una droga, l'ho preso nel 2020 e dopo averlo praticamente platinato, ho continuato a giocarci sporadicamente fino a quest'anno, anche solo facendo una partita al volo durante momenti morti con la Switch 2 tanto era divertente.

In questo sequel viene migliorato praticamente tutto, soprattutto la varietà di nemici e ambientazioni che erano il vero punto debole del predecessore, ed hanno anche sperimentato un po' su come sono strutturate le stanze nelle varie regioni da esplorare, rendendole ben distinte non solo esteticamente, ma anche su come vengono esplorate. Da fanboy sin da bambino della mitologia greca, ho apprezzato molto l'aggiunta di numerosi personaggi noti non presenti in Hades, cosi' come la loro interpretazione narrativa che unisce epica ed ironia.

Lo consiglio caldamente, anche a chi non ama particolarmente i roguelike.

In un mondo giusto si giocherebbe il GOTY con Silksong, purtroppo è abbastanza ovvio chi la spunterà invece.

Darth_Dario

Giant92 ha scritto: 07/12/2025, 23:37 In questo periodo sto divorando Hades 2, secondo sequel con i controcazzi in un capolavoro Indy dell'anno dopo Silksong.
Il primo capitolo per me è stata una droga, l'ho preso nel 2020 e dopo averlo praticamente platinato, ho continuato a giocarci sporadicamente fino a quest'anno, anche solo facendo una partita al volo durante momenti morti con la Switch 2 tanto era divertente.

In questo sequel viene migliorato praticamente tutto, soprattutto la varietà di nemici e ambientazioni che erano il vero punto debole del predecessore, ed hanno anche sperimentato un po' su come sono strutturate le stanze nelle varie regioni da esplorare, rendendole ben distinte non solo esteticamente, ma anche su come vengono esplorate. Da fanboy sin da bambino della mitologia greca, ho apprezzato molto l'aggiunta di numerosi personaggi noti non presenti in Hades, cosi' come la loro interpretazione narrativa che unisce epica ed ironia.

Lo consiglio caldamente, anche a chi non ama particolarmente i roguelike.

In un mondo giusto si giocherebbe il GOTY con Silksong, purtroppo è abbastanza ovvio chi la spunterà invece.
Giocato e amato da mia moglie, che ha giocato e amato il primo.

-Jeremy-
Has thanked: 77 times
Been thanked: 739 times

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 08/12/2025, 22:57 Giocato e amato da mia moglie, che ha giocato e amato il primo.
Idem, sono alle fasi finali (anche se ammetto, ora ho attivato la god mode dopo che comunque avevo sconfitto un paio di volte i boss finali per accelerare le cose) e mi è piaciuto pure più del primo.

Forse solo un filo di bloating di roba semi inutile lato relazioni (il primo era più semplice e più centrato, qui capisco che han voluto dare modi diversi ma boh, forse su quel filo allungano troppo il brodo). Però da giocare, che è la cosa più importante, è migliorato enormemente.

Io sto continuando a portare il verbo dell'imperatore su Rogue Trader che sono finalmente all'atto 2, forse un pò troppi nemici che vengono oneshottati nei combattimenti, che quindi li allungano e basta, però dai sticazzi.

Peccato che devo giocarci da fisso perchè la conversione a handled non è sto granchè.

The Prizefighter
Has thanked: 685 times
Been thanked: 1677 times

Messaggio da The Prizefighter »

Incetta di premi per Clair Obscure stanotte. Hanno un po' sbracato secondo me. Cazzo almeno Best RPG potevano darlo a Kingdom Come, che è un giocone della madonna

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 174 times
Been thanked: 1149 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Nuovo trailer di Resident Evil Requiem, che svela quello che si sapeva ormai da mesi: Leon sarà il secondo protagonista.

Hype, fino ad ora il nuovo corso di Resident Evil mi è piaciuto molto e questo promette bene.

Ma veniamo al vero cavallo di battaglia dei trailer dei TGA:

Rhodes :party:
Sento puzza di trashata ignorante lontano un chilometro. E lo dico con l'accezione più positiva possibile.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 348 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 12/12/2025, 11:26 Nuovo trailer di Resident Evil Requiem, che svela quello che si sapeva ormai da mesi: Leon sarà il secondo protagonista.

Hype, fino ad ora il nuovo corso di Resident Evil mi è piaciuto molto e questo promette bene.

Ma veniamo al vero cavallo di battaglia dei trailer dei TGA:

Rhodes :party:
Sento puzza di trashata ignorante lontano un chilometro. E lo dico con l'accezione più positiva possibile.
Dai nomi lo consideravo uno dei peggiori casting mai fatti, ed il trailer sicuramente non mi ha fatto cambiare idea :party:

Il trash più becero è l'unica cosa che possa dare un senso al film, e sembra proprio che vadano in quella direzione.

Hard Is Ono
Has thanked: 157 times
Been thanked: 636 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Io mi sto sbracando con Arc Raiders.

Che bello stare nell'hype train e poter dire: anche io sono uno di quei camperoni.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 196 times

Messaggio da Michael Myers »

Mi sono preso una PsVita usata, principalmente per fare retrogaming, però ho letto in giro che ha qualche chicca jrpg da recuperarci sopra. Qualcuno che l'ha avuta ha qualche suggerimento da dare?

Backbone Crusher

Terminator 2D: No Fate.

Immagine

E' uno di quei giochi su cui ti dispiace dire qualcosa di negativo, ma per onestà, bisogna farlo, quindi parto dai lati negativi.
Via il dente, via il dolore: è un gioco breve, fin troppo.
Ci ho giocato 3 giorni, per un totale di 7/8 ore ed ho già fatto tutto, con un po' di impegno è platinabile, troppo poco T-800 e troppi umani.
Francamente, non so nemmeno se consigliarvi di prenderlo al prezzo attuale o di aspettare, perché è un gioco arcade in tutto e per tutto, anche nella durata.
Le modalità extra compensano poco, alla fine l'unica un pelo diversa è la modalità "Infinite", ma mi aspettavo qualcosa di diverso da un corridoio che non finisce mai, dove si avanza e che pian piano si riempie di nemici sempre più forti.

Ma di roba positiva ce n'è, su tutto: se siete fan di Terminenzio, è il vostro gioco, soprattutto se siete "cresciuti" con la saga e cercavate giustizia sul lato videoludico, visto che di giochi validi su questa saga se ne contano forse sulle dita di una mano.
E' un titolo arcade, come detto, e che non fa sconti: o arrivi fino alla fine con le risorse e i "continua" che trovi in giro, o riparti da capo. Un'anima "vecchia", questa è una cosa soggettiva, che a me però è piaciuta (e che non incide chissà quanto, visto che la storia in un'ora si finisce).
Gameplay che attinge a piene mani dai classici del passato, come ad esempio Contra.
Scenari aggiuntivi, tra presente e futuro, che arricchiscono la storia e ovviamente, le scene iconiche del film sono tutte presenti. C'è la possibilità di fare delle scelte a un certo punto, che portano a modificare la timeline originale e affrontare scenari e finali inediti.
C'è pane anche per chi richiede una sfida in più, visto che già a difficile diventa bello ostico e non ho ancora affrontato la difficoltà massima.

Non durerà. Ma finché dura, è divertente.

John Smith
Has thanked: 297 times
Been thanked: 715 times

Messaggio da John Smith »

Di recente la nostalgia per i giorni di San Andreas sì è fatta sentire, quindi ho dato una chance alla tanto bistrattata definitive edition della trilogia 3D di GTA.

Onestamente, non sto riscontrando problemi: è un piacevole tuffo nel passato che ridà quel feel di vent'anni fa, al netto di implementazioni quali la ruota delle armi, integrazioni della mappa e riavvio della missione istantaneo senza dover rifare la strada fino al contatto (moooolto apprezzato per rigiocare un vecchio titolo in leggerezza).

Mi ha sorpreso il fatto che volessi rivedere Groove Street ma che giocando i due titoli in parallelo abbia finito per farmi coinvolgere maggiormente da Vice City. E appunto, a rivederli dopo anni uno di fianco all'altro, mi rendo conto di quanto siano due giochi completamente differenti, e che Vice City sia ancora divertente; forse proprio per la sua immediatezza senza tanti fronzoli. GTA 3 boh, penso lo terrò per ultimo ma in effetti non l'ho mai finito.

Se i problemi sono essenzialmente le censure, posso dire di non essermi accorto proprio di nulla dopo aver finito la main di VC ed essere a circa metà o meno di SA. Forse in VC fa un po' sorridere vedere le carrozzerie delle auto camaleontiche in certe ore di luce, ma sticazzi. Per me se volete fare retro gaming potete considerare l'acquisto (io avevo trovato a 20€ con black friday).

Backbone Crusher

È morto in un incidente stradale Vince Zampella, capo di Respawn.

Darth_Dario

Regalino natalizio del Plus. Gioco della stessa categoria di Indika, ma più umoristico. Un paio d'ore simpatiche.

Rispondi