Vice City tra i tre è quello venuto meglio nella DE. Ma GTASA a tratti è ancora imbarazzante, più che altro perché dopo anni non hanno ancora risolto del tutto il problema della draw distance.John Smith ha scritto: ↑22/12/2025, 14:42 Di recente la nostalgia per i giorni di San Andreas sì è fatta sentire, quindi ho dato una chance alla tanto bistrattata definitive edition della trilogia 3D di GTA.
Onestamente, non sto riscontrando problemi: è un piacevole tuffo nel passato che ridà quel feel di vent'anni fa, al netto di implementazioni quali la ruota delle armi, integrazioni della mappa e riavvio della missione istantaneo senza dover rifare la strada fino al contatto (moooolto apprezzato per rigiocare un vecchio titolo in leggerezza).
Mi ha sorpreso il fatto che volessi rivedere Groove Street ma che giocando i due titoli in parallelo abbia finito per farmi coinvolgere maggiormente da Vice City. E appunto, a rivederli dopo anni uno di fianco all'altro, mi rendo conto di quanto siano due giochi completamente differenti, e che Vice City sia ancora divertente; forse proprio per la sua immediatezza senza tanti fronzoli. GTA 3 boh, penso lo terrò per ultimo ma in effetti non l'ho mai finito.
Se i problemi sono essenzialmente le censure, posso dire di non essermi accorto proprio di nulla dopo aver finito la main di VC ed essere a circa metà o meno di SA. Forse in VC fa un po' sorridere vedere le carrozzerie delle auto camaleontiche in certe ore di luce, ma sticazzi. Per me se volete fare retro gaming potete considerare l'acquisto (io avevo trovato a 20€ con black friday).
In ogni caso penso che come stile grafico Vice City penso sia quello con il quale funziona meglio, perché esalta molto i colori vibranti, quindi quale gioco meglio di uno ambientato negli anni 80 con i colori sgargianti e le insegne al neon?